GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnettine curiosone ... bimbo o bimba nel "pancione"?
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Re: Giugnettine curiosone ... bimbo o bimba nel "pancione"?
ciao ragazze,
anche qui procede tutto bene .. a parte un po di raffreddore.
un bacio a tutte.
anche qui procede tutto bene .. a parte un po di raffreddore.
un bacio a tutte.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- MENDIL
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
oggi finalmente mi sono decisa ad andare al Ps!!!
Sono stati molto gentili e mi hanno fatto un sacco ridere...quando hanno saputo da chi ero in cura a roma...hanno steso i tappeti rossi!!!
Non credevo fosse così rinomato! questo mi ha fatto molto piacere, avendolo scelto pur non conoscendolo.
Insomma va tutto bene, il bimbo cresce, hanno confermato che sono + avanti e loro addirittura mi hanno datato la data dpp il 13/06/10. CAVOLOOOOOOOOOO!!!! pare sia proprio un gemelli!!!
Mi hanno detto di stare a riposo x un pò xchè ho un pò di contrazioncine e mi hanno dato lo SPASMEX. Dopo tutto questo ho sentito il mio gine che mi ha detto che va tutto bene, i doloretti sono nella norma, di stare tranquilla e serena che tutto va al meglio!!!
Sono contentaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e rasserenata!
questi ultimi giorni sono stati un pò burrascosi, non x il lavoro, ma x i continui liti con i miei.
Come vi accennavo qualche giorno fa, loro continuano a recriminare la mia scelta di non aver fatto l'amniocentesi, dicendo che sono una incoscente, pazza e snaturata; senza ascoltare le mie motivazioni e accettare pur non condividendo la mia scelta!!!
Mi sono arrabbiata da matti, soprattutto x il fatto che ne abbiamo già parlato a suo tempo, allora che cavolo continuano a parlarne???
L'unica cosa è x farmi venire i sensi di colpe e le angosce!!! nn vedo altre ragioni. lo so che loro mi vogliono bene...ma cavolo xchè continuare a torturarmi così!!!???!!!
Poi un'altra lite con mamma xchè vorrei usare i pannolini ecologici lavabili!
X lei non mi rendo proprio conto di quello che dico, è un'assurdità!
ma dico io : Sarò libera di scegliere e nel caso sbagliare anche da sola? mica uccido nessuno in fondo!
E poi dulcis infundo...
altra storia oggi
io e papà volevamo andare a fare il controllo al PS, x mamma era inutile xchè erano solo doloretti normali e che lei è sempre stata forte come un leone!
Ok, sono solo doloretti normali, ma è la prima volta che sono incinta e nn mi sembra assurdo che mi preoccupi e che cmq voglia stare + serena avendo un parere medico!!!
vabbè! scuate lo sfogo!!!cmq ora mi sono rasserenata e riappacificata con tutti!!!
Ah dimenticavo, ho pure litigato con Giuliano, xchè essendo io a napoli e lui a roma, nn gli ho detto subito che stavo andando al ps, ma solo x nn farlo preoccupare, essendo lui lontano!
si è offeso e arrabbiato da morire, x il fatto che nn lo ho coinvolto in questa decisione!
Sarò io...nn capisco...volevo solo fare una cosa a fin di bene e non farlo preoccupare! io mi sarei agitata se lui da roma mi avesse chiamato dicendomi "sai sto andando al pronto soccorso, ti faccio sapere che mi dicono!"
ho sbagliato???
vabbè alla fine si è tutto risolto x il meglio!
ma che fatica che ci vuole!!!!
vabbè...mi vado a riposare!!!!
mille baci a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

oggi finalmente mi sono decisa ad andare al Ps!!!
Sono stati molto gentili e mi hanno fatto un sacco ridere...quando hanno saputo da chi ero in cura a roma...hanno steso i tappeti rossi!!!
Non credevo fosse così rinomato! questo mi ha fatto molto piacere, avendolo scelto pur non conoscendolo.
Insomma va tutto bene, il bimbo cresce, hanno confermato che sono + avanti e loro addirittura mi hanno datato la data dpp il 13/06/10. CAVOLOOOOOOOOOO!!!! pare sia proprio un gemelli!!!
Mi hanno detto di stare a riposo x un pò xchè ho un pò di contrazioncine e mi hanno dato lo SPASMEX. Dopo tutto questo ho sentito il mio gine che mi ha detto che va tutto bene, i doloretti sono nella norma, di stare tranquilla e serena che tutto va al meglio!!!

Sono contentaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e rasserenata!
questi ultimi giorni sono stati un pò burrascosi, non x il lavoro, ma x i continui liti con i miei.
Come vi accennavo qualche giorno fa, loro continuano a recriminare la mia scelta di non aver fatto l'amniocentesi, dicendo che sono una incoscente, pazza e snaturata; senza ascoltare le mie motivazioni e accettare pur non condividendo la mia scelta!!!
Mi sono arrabbiata da matti, soprattutto x il fatto che ne abbiamo già parlato a suo tempo, allora che cavolo continuano a parlarne???
L'unica cosa è x farmi venire i sensi di colpe e le angosce!!! nn vedo altre ragioni. lo so che loro mi vogliono bene...ma cavolo xchè continuare a torturarmi così!!!???!!!
Poi un'altra lite con mamma xchè vorrei usare i pannolini ecologici lavabili!
X lei non mi rendo proprio conto di quello che dico, è un'assurdità!
ma dico io : Sarò libera di scegliere e nel caso sbagliare anche da sola? mica uccido nessuno in fondo!
E poi dulcis infundo...
altra storia oggi
io e papà volevamo andare a fare il controllo al PS, x mamma era inutile xchè erano solo doloretti normali e che lei è sempre stata forte come un leone!
Ok, sono solo doloretti normali, ma è la prima volta che sono incinta e nn mi sembra assurdo che mi preoccupi e che cmq voglia stare + serena avendo un parere medico!!!
vabbè! scuate lo sfogo!!!cmq ora mi sono rasserenata e riappacificata con tutti!!!

Ah dimenticavo, ho pure litigato con Giuliano, xchè essendo io a napoli e lui a roma, nn gli ho detto subito che stavo andando al ps, ma solo x nn farlo preoccupare, essendo lui lontano!
si è offeso e arrabbiato da morire, x il fatto che nn lo ho coinvolto in questa decisione!
Sarò io...nn capisco...volevo solo fare una cosa a fin di bene e non farlo preoccupare! io mi sarei agitata se lui da roma mi avesse chiamato dicendomi "sai sto andando al pronto soccorso, ti faccio sapere che mi dicono!"
ho sbagliato???
vabbè alla fine si è tutto risolto x il meglio!
ma che fatica che ci vuole!!!!
vabbè...mi vado a riposare!!!!
mille baci a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!
- smile81
- Active~GolGirl®
Mendil ora riposati e stai tranquilla
anche la mia mamma dice che sono una pittima, anche se mi sembra di avere dubbi normali visto che è la prima gravidanza e per ora faccio quasi tutto quello che facevo prima...
che vuoi che ti dica, sembra che loro abbiano partorito durante la guerra dentro una trincea...
io le dico "si, mamma" poi faccio quello che voglio
MsBricco che mal di schiena anch'io ohiohi
Monia puoi aggiornare il listone:III° ecografia il 06/04/10.
grazie mille!

MsBricco che mal di schiena anch'io ohiohi

Monia puoi aggiornare il listone:III° ecografia il 06/04/10.
grazie mille!

29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- MENDIL
- Original~GolGirl®
Ah dimenticavo,
bambolino mio pesa ben 404 gr e dalla lunghezza del femore dovrebbe essere 26,3!!!
mi sa davvero che sono oltre la 21esima!!!
o è un colosso!!!!

bambolino mio pesa ben 404 gr e dalla lunghezza del femore dovrebbe essere 26,3!!!
mi sa davvero che sono oltre la 21esima!!!
o è un colosso!!!!

"Giugnettina 2010"
- MENDIL
- Original~GolGirl®
Monia aggiorni anche a me che ho la morfologica il 15/02!!!
Il listone è un ottimo promemoria!!!
vado veramente a stendermi!
baci baci
Il listone è un ottimo promemoria!!!

vado veramente a stendermi!
baci baci

"Giugnettina 2010"
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze!!
Oggi ho fatto morfo e controllo placenta...
Ciccio
è ok e naturalmente sempre in movimento!!
Per fortuna la placenta è salita (anche se rimane un poco bassettina) ma naturalmente si è aggiunto dell'altro...il collo dell'utero si è accorciato...quindi ancora riposo forzato e Vasosuprina...
Beh...meglio che me la metta via e che me ne stia calmina...l'importante alla fine è che Nicholas stia bene e che si riesca ad andare il più avanti possibile...
Mendil
per il pupone!! Guarda mio marito non mi ascolta nemmeno più quando comincio ad elencare quello che sento...
E non preoccuparti per Giuliano...gli passerà!!
Tanti
a tutte!!
Oggi ho fatto morfo e controllo placenta...
Ciccio

Per fortuna la placenta è salita (anche se rimane un poco bassettina) ma naturalmente si è aggiunto dell'altro...il collo dell'utero si è accorciato...quindi ancora riposo forzato e Vasosuprina...

Beh...meglio che me la metta via e che me ne stia calmina...l'importante alla fine è che Nicholas stia bene e che si riesca ad andare il più avanti possibile...

Mendil

Tanti

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Mendil ... pensa solo al tuo cucciolo ... tutto il resto si mettera' a posto da solo!
Noi prossima visita il 26 Febbraio .. eco l'8 Marzo
Con i saldi ho comprato un po' di cosine per Simone per l'anno prossimo .. ma non molto considerando che ho l'eredita' di due nipotini maschi .. uno nato il 2 Giugno (la dpp di Simone) ed uno a fine luglio .... Tra un mesetto comincero' a pensare alla valigia e alle cose che mi mancano ... praticamente body e tutine nuove per l'ospedale .. un paio di copertine .. qualche lenzuolino ... per il resto - carrozzina, passeggino, lettino, etc - abbiamo decisamente tutto. Quello che ci manca e' la pedanina per Chiara per il passeggino .. ma per quando Chiara sara' piu' grande ... Ed un secondo piumoncino per il lettino di Simone (per fortuna avevamo un lettino in piu' da campeggio ... ) ... e .. il riduttore per il lettino da campeggio per Simone .. perche' il riduttore di Chiara (da lettino) era rosa
Per tutte le cosine di Chiara .. messe via quasi nuove ... le daremo ad una nostra amica che partorira' una bimba anche lei a giugno .. e quelle da un anno in su a mio cugino per la sua bimba nata ad Agosto ....

Noi prossima visita il 26 Febbraio .. eco l'8 Marzo

Con i saldi ho comprato un po' di cosine per Simone per l'anno prossimo .. ma non molto considerando che ho l'eredita' di due nipotini maschi .. uno nato il 2 Giugno (la dpp di Simone) ed uno a fine luglio .... Tra un mesetto comincero' a pensare alla valigia e alle cose che mi mancano ... praticamente body e tutine nuove per l'ospedale .. un paio di copertine .. qualche lenzuolino ... per il resto - carrozzina, passeggino, lettino, etc - abbiamo decisamente tutto. Quello che ci manca e' la pedanina per Chiara per il passeggino .. ma per quando Chiara sara' piu' grande ... Ed un secondo piumoncino per il lettino di Simone (per fortuna avevamo un lettino in piu' da campeggio ... ) ... e .. il riduttore per il lettino da campeggio per Simone .. perche' il riduttore di Chiara (da lettino) era rosa

Per tutte le cosine di Chiara .. messe via quasi nuove ... le daremo ad una nostra amica che partorira' una bimba anche lei a giugno .. e quelle da un anno in su a mio cugino per la sua bimba nata ad Agosto ....

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Ele81
- Expert~GolGirl®
Ehi ma oggi entro nel 6° mese!!
Ma anche a voi è già comparsa la linea nigra? A me si vede già...
Msbricco pure io ho comprato qualcosina a Matilde per il prossimo anno...
Mendil stai tranquilla ora..
Fresh bene per la morfo!!
Per il trio il sito è questo: http://www.flashbaby.it/#scheda/293/tri" onclick="window.open(this.href);return false; ... ender_pink, qualcuna mi sa dire se è valido?

Ma anche a voi è già comparsa la linea nigra? A me si vede già...

Msbricco pure io ho comprato qualcosina a Matilde per il prossimo anno...

Mendil stai tranquilla ora..
Fresh bene per la morfo!!

Per il trio il sito è questo: http://www.flashbaby.it/#scheda/293/tri" onclick="window.open(this.href);return false; ... ender_pink, qualcuna mi sa dire se è valido?
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
- mary9
- Original~GolGirl®
buon pomeriggio ragazze....
stamattina ritiro esito amnio... Tutto a posto.... Confermato maschietto (non si sa mai..)
Stamattina ho fatto anche la curva da carico... Che schifo quel bicchierone! Meno, male non ho vomitato tutto! Speriamo bene i risultati... Sono un pò terrorizzata visto i precedenti con Federica...
Anch'io sento spessissimo il bambino. Non ricordo di aver sentito così spesso Federica. Eppure era una terremotina (a detta del ginecologo che la vedeva muoversi tantissimo durante le ecografie)
Per quanto riguarda nuovi acquisti, per ora non ho ancora iniziato. Comunque le cose più importanti le ho tutte. Per i cambi dell'ospedale aspetto la primavera.
Msbricco io per Federica pensavo di prendere un passeggino ultraleggero (lei è già grande ma per le lunghe passeggiate penso che si stanchi ancora) Sono indecisa sulla pedana. Certo può essere utile quando si è da sole. Vedrò come me la cavo. Magari visto che lei è grande non serve.
stamattina ritiro esito amnio... Tutto a posto.... Confermato maschietto (non si sa mai..)
Stamattina ho fatto anche la curva da carico... Che schifo quel bicchierone! Meno, male non ho vomitato tutto! Speriamo bene i risultati... Sono un pò terrorizzata visto i precedenti con Federica...
Anch'io sento spessissimo il bambino. Non ricordo di aver sentito così spesso Federica. Eppure era una terremotina (a detta del ginecologo che la vedeva muoversi tantissimo durante le ecografie)
Per quanto riguarda nuovi acquisti, per ora non ho ancora iniziato. Comunque le cose più importanti le ho tutte. Per i cambi dell'ospedale aspetto la primavera.
Msbricco io per Federica pensavo di prendere un passeggino ultraleggero (lei è già grande ma per le lunghe passeggiate penso che si stanchi ancora) Sono indecisa sulla pedana. Certo può essere utile quando si è da sole. Vedrò come me la cavo. Magari visto che lei è grande non serve.
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- mary9
- Original~GolGirl®
Monia, per il listone ho la morfologica l'11 Febbraio..
Ma quanti maschietti tra le giugnette! Per ora sono in netta prevalenza!!
Roxy mi piace il nuovo titolo...
Ma quanti maschietti tra le giugnette! Per ora sono in netta prevalenza!!
Roxy mi piace il nuovo titolo...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- Ele81
- Expert~GolGirl®
Monia puoi inserire anche la data della mia prossima eco? 08/03/2010 Grazie
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
- patanella
- Original~GolGirl®
qui procedete tutto normalmente....ma ancora nn riesco a sentire la piccola Noemi 

Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- MENDIL
- Original~GolGirl®
Ciao!!!!
mi sono un pò riposata!!!
ma io non ho comprato ancora nienteeeeeeeeeeeee!!!
vabbè aspetto dopo la morfologica!!!
la mia origine napoletana nn mente in quanto a scaramanzia!
mi sono un pò riposata!!!
ma io non ho comprato ancora nienteeeeeeeeeeeee!!!
vabbè aspetto dopo la morfologica!!!

la mia origine napoletana nn mente in quanto a scaramanzia!

"Giugnettina 2010"
-
- New~GolGirl®
Salve a tutte,
purtroppo non ho belle notizie. Ho dovuto interrompere la mia gravidanza per gravi malformazioni rilevate durante l'eco morfologica.
Inutile descrivere l'immensità del dolore che sia io che mio marito proviamo.
Vi abbraccio tutte e probabilmente mi affaccerò di nuovo per sapere come procedono le vostre storie.
In bocca al lupo a tutte e ve lo dico dal profondo del cuore
purtroppo non ho belle notizie. Ho dovuto interrompere la mia gravidanza per gravi malformazioni rilevate durante l'eco morfologica.
Inutile descrivere l'immensità del dolore che sia io che mio marito proviamo.
Vi abbraccio tutte e probabilmente mi affaccerò di nuovo per sapere come procedono le vostre storie.
In bocca al lupo a tutte e ve lo dico dal profondo del cuore
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Buona sera ragazze!
Ho aggiornato il listone
date un'occhiata che non mi sia sfuggito niente!
MENDIL, non preoccupart per Giuliano, a mente fredda capira` perche` l'hai fatto e gli passera`, per quanto riguarda i tuoi genitori, cerca di non pensarci, sei tu la mamma e sai tu cosa e` meglio fare... ricordati che e` sempre meglio prevenire che curare e se tua mamma ti dice ancora che lei era piu` forte, tu dille che ha ragione e visto che non sei forte come lei hai bisogno di piu` cure
freshsnow,
Ciccio
mary9,
per l'amnio!!!
Ho aggiornato il listone

MENDIL, non preoccupart per Giuliano, a mente fredda capira` perche` l'hai fatto e gli passera`, per quanto riguarda i tuoi genitori, cerca di non pensarci, sei tu la mamma e sai tu cosa e` meglio fare... ricordati che e` sempre meglio prevenire che curare e se tua mamma ti dice ancora che lei era piu` forte, tu dille che ha ragione e visto che non sei forte come lei hai bisogno di piu` cure
freshsnow,

mary9,

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Paulette, Nooooo, scusa, non ho aggiornato la pagina prima di inviare il mio ultimo messaggio!!!
Mi dispiace immensamente! Non conosco il dolore che si prova a dover prendere una decisione simile, ma io ho 3 angioletti nel mio cuore e so come ci sente in questi momenti.
Ti stringo forte forte e se hai bisogno di parlare e di sfogarti io sono qui
Mi dispiace immensamente! Non conosco il dolore che si prova a dover prendere una decisione simile, ma io ho 3 angioletti nel mio cuore e so come ci sente in questi momenti.
Ti stringo forte forte e se hai bisogno di parlare e di sfogarti io sono qui

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Paulette .. mi dispiace immensamente ....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- smile81
- Active~GolGirl®
Paulette quanto mi dispiace
.
ti stringo forte

ti stringo forte

29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Paulette .. non ho parole .. mi dispiace tantissimo .. un forte abbraccio. 

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
-
- New~GolGirl®
Paulette, non ci sono molte parole da dire.... un abbraccio fortissimo a te e a tuo marito.
Mamma di Gaia, di Gio Gio e di Dado