GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da gio76 » 3 mar 2009, 13:03

Ciao a tutte e buon martedì!!!!
Mi mancano 100 giorni al gran giorno!!! che emozione :emozionee !!!
oddio ragazze ma siete tutte magrissime :buuu ingrasso solo io? :domanda
Tipinastella se puoi ti consiglio vivemente di farti l'eco in 3d... io l'ho fatta ed è bellissima...ho anche il dvd...la prossima settimana farò quella di accrescimento e chiederò se sarà possibile rifarla tridimensionale anche per confrontarla con la morfologica!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 3 mar 2009, 13:56

:sorrisoo grazie... ho trovato 2 centri dove fanno l'ecografia fetale tridimensionale qui. Uno mi ha detto che insomma o si fa durante la morfologica (e per me è troppo tardi) o alla 32esima settimana con l'eco di accrescimento.. che antipatici... l'altro è il centro dove ho fatto la tn, e mi hanno detto che si fa tra la 20esima e la 30esima da loro. Quindi ci sono dentro. Costa 200 euro e aspetto che mi richiamino perchè dovevano vedere le disponibilità della ginecologa :) che mi aveva fatto la tn. E' giovane e simpatica, già la conosco quindi sono felicissima *___* speriamo solo che Daniele sia a favore di camera!!! :festa
Serena aspettiamo il racconto del tuo corso preparto... e stasera tocca a me e maritozzo!!! :-D :yeee
Immagine

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 mar 2009, 14:59

eccomi qua!!!
stamattina 3 opre di corso preparto, che più che altro è un incontro, non un corso...non so se mi capirete perchè è un po' alternativo, ma provo a spiegare... :fischia
dunque prima di tutto è in un centro per la donna, che fa anche corsi per neomamme, mamme, donne in menopausa, ecc. poi è in una stanza calda, con i tappetoni, cuscini, palloni...ed eravamo in quattro, quindi molto intimo... :emozionee
abbiamo iniziato con un canto africano di saluto e un po' di rilassamento sedute sui cuscini...mi sono talmente rilassata che quasi dormivo :-D , ma molto efficace e rasserenante....poi dovevamo dire le ns sensazioni, come stavamo dopo e cosa pensavamo...e ci siamo presentate(ah, non abbiamo iniziato tutte insieme, siamo di settimane diverse -23,28,38 -e per una era l'ultima volta)
poi abbiamo parlato della nascita e dell'allattamento visto che per una mancano due settimane al parto, poi da sett prox si parlerà della gravidanza per noi appena arrivate...poi thè con i biscotti sui tappetoni e abbiamo parlato del dolore del parto, ma non in modo ospedaliero ma per il suo significato, come viverlo e perchè...
poi un po' di rilassamento in piedi con allungamento, rotazioni del bacino, cullamento della panza...
poi ultima riflessione e via...
sono tornata a casa molto serena (anche se è il mio nome!) e mi è piaciuto tantissimo...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 3 mar 2009, 15:00

Ma come siete avanti negli acquisti! Io finora ho comprato solo due paia di calzini (talmente minuscoli che mio marito se li rigirava fra le mani senza capire cosa fossero :emozionee !)e solo perchè proprio non ho resistito! Mi sa che dobbiamo metterci in moto.

Il dubbio più grande che ho è sulla culla...sicuramente i primi mesi dormirà nella nostra stanza e lì la culla non c'entra, per cui i primi tempi possiamo farlo dormire nella carrozzina, ma poi? Credo che sia troppo presto per un lettino ma d'altra parte mi sembra stupido prendere una culla e utilizzarla poco poco, esisteranno culle che diventano lettini? Ma poi fino a quanto si possono utilizzare queste benedette culle? Due-tre anni? E, un'altra domanda troppo stupida per cui chiedo umilmente perdono :prrrr , per culla s'intende quella tipo cesto oppure quella tipo lettino con le sbarrette ma più piccola?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 mar 2009, 15:02

ho staccato se no diventava un mega messaggione! :prrrr
cmq, dicevo che mi ha aiutato tanto a staccare dalla frenesia della vita e a concentrarmi un po' su di me, le mie sensazioni e come vivo la mia pancia, il mio corpo...oltre che sentire da un'ostetrica nozioni sull'allattamento in ospedale e poi a casa: bello, bello, bello! :ok :ok :ok

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 3 mar 2009, 15:02

:yeee
bravissime!!!!
:yeee
Visto che ti piace il the con i biscotti so cosa preparare per merenda :festa :ahaha
Immagine

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 mar 2009, 15:05

Tipinastella, eh, eh, guarda che sono una golosona, potrei farti fuori la dispensa!!! :fischia

Megan, io per culla intendo la cesta, e quella più di 4 mesi non la vedo sfruttabile, meglio il lettino che userai almeno per 3 anni...

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 3 mar 2009, 15:06

Megan ha scritto:Ma come siete avanti negli acquisti! Io finora ho comprato solo due paia di calzini (talmente minuscoli che mio marito se li rigirava fra le mani senza capire cosa fossero :emozionee !)e solo perchè proprio non ho resistito! Mi sa che dobbiamo metterci in moto.

Il dubbio più grande che ho è sulla culla...sicuramente i primi mesi dormirà nella nostra stanza e lì la culla non c'entra, per cui i primi tempi possiamo farlo dormire nella carrozzina, ma poi? Credo che sia troppo presto per un lettino ma d'altra parte mi sembra stupido prendere una culla e utilizzarla poco poco, esisteranno culle che diventano lettini? Ma poi fino a quanto si possono utilizzare queste benedette culle? Due-tre anni? E, un'altra domanda troppo stupida per cui chiedo umilmente perdono :prrrr , per culla s'intende quella tipo cesto oppure quella tipo lettino con le sbarrette ma più piccola?

La culla generalmente la usi i primi 3/4 mesi, visto che lo faresti dormire cmq nella carrozzina ti direi che è una spesa inutile (a meno che non ti piaccia proprio tanto l'idea di averla o non ne abbia una di famiglia). Poi si passa al lettino (quello con le sbarre solitamente) per i successivi 2/3 anni. Forse ti conviene usare la carrozzina i primi mesi e poi optare per il lettino e casomai pensare a un riduttore per limitare un po' gli spazi all'inizio. Puoi limitare gli spazi anche con cuscini o con il cuscinone per l'allattamento, per ridurre la spesa :sorrisoo
Immagine

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 3 mar 2009, 15:10

Serena81 ha scritto:Tipinastella, eh, eh, guarda che sono una golosona, potrei farti fuori la dispensa!!! :fischia
ahahahah non c'è problema!!!
/me corre aq fare scorta di viveri... :ahaha

Vediamo domani mattina come mi gira, non ti prometto niente, ma magari ci scappa una torta... o dei dolcetti facili e veloci con pasta sfoglia e nutella... come sei messa a kg? Io sono a +5 :martello e partivo già abbondante di mio...
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 3 mar 2009, 15:14

Ehi ragazze! Ogni tanto passo di qui a leggervi ma finchè lavoro mi diventa impossibile essere regolare ed aggiornarvi spesso!
Comunque qui tutto procede tranquillamente, e non so se ve l'ho già detto che aspetto una bambina!!! :yeee
Siamo ancora molto indecisi con i nomi, chissà se riusciremo a deciderci prima del travaglio!
Ho letto poco degli arretrati, solo che siete presissime con gli acquisti! Fortunatamente a me serve davvero poco visto che reciclerò tutte le cosine di Valentino, però se vi può essere d'aiuto vi dico che lui a 4 mesi già stava nel lettino cn le sbarre, con il cuscino di allattamento tutto intorno (quello lo vuole anche adesso!!!) La culla ce l'ho ma è perchè è una cosa di famiglia che ci imprestiamo a destra e a manca ogni nuova nascita.
Prometto che appena riuscirò a stare a casa dal lavoro verrò più spesso, intanto non dimenticatemi!!! Grazie Giadastè per essermi venuta a rintracciare! :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 3 mar 2009, 15:21

Uhhhhh.. la coppia!!! Che bello!!! *___* :yeee
Immagine

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 3 mar 2009, 15:49

Megan ha scritto:Ma come siete avanti negli acquisti! Io finora ho comprato solo due paia di calzini (talmente minuscoli che mio marito se li rigirava fra le mani senza capire cosa fossero :emozionee !)e solo perchè proprio non ho resistito! Mi sa che dobbiamo metterci in moto.

la culla di matteo era abbastanza grande, e quindi c'è stato esattamente per 6 mesi, rigorosamente in camera sua dalla prima notte!! :prrrr
la cosa che a me piaceva della culla è che me la portavo in casa da una parte all'altra. lo si può fare anche con la carrozzina ovviamente, ma noi in casa stiamo sempre (ospiti compresi) senza scarpe ecc... e non volevo sporcare i pavimenti con le ruote del passeggino che va fuori
la carrozzina invece è più piccola, matteo ci ha dormito qualche volta quando eravamo via, ma già a 3 mesi non ci stava più...

ah, io intendo per culla quella tipo cesto di vimini per intenderci...
dopo di quella siamo passati al lettino standard con le sbarre

cmq penso che se lo metti rialzato e gli metti degli asciugamani attorno per farlo più piccolo, possano dormire nel lettino anche a 4 mesi...
M+J+I

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 mar 2009, 17:02

io sono a +5 pure.... :fischia forse 6?
ieri ho visto pure io delle calzine azzurre....piiiiiiiiiccole! :emozionee e mio marito ha paura di non riuscire a chiudere i bottoncini dei body perchè ha le mani grandi con i ditoni...eh, eh! :ahaha

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 mar 2009, 21:51

oddio siete tutte magrissime :buuu :buuu :buuu

per quanto riguarda il discorso culla io non la comprerò perchè a mio avviso sono soldi "sprecati"...
Ossia quando Elena sarà appena nata dormirà nella carrozzina e poi la passerò nel lettino prendendo magari un adattatore... quindi da quello che ho visto anche con figli delle mie amiche la culla è più uno sfizio che altro...

Goldencat le femmine stanno rimontando i maschi!!!! :ahaha :ahaha :yeee :yeee

Serena che bello quello che hai scritto sul corso... giovedì vi racconterò le mie impressioni!!!

Baci a tutte buona notte!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 3 mar 2009, 21:54

oggi sono tornata al negozio e ho aggiunto un bel po' di cose alla lista....
lettini con i riduttori, coordinati paracolpi piumini, comò, seggioloni, sdraiette, seggiolini auto 0-18kg, vaschetta, fasciatoio...e non abbiamo ancora finito.
spesa al momento...allucinante :urka
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 4 mar 2009, 7:55

Buon giorno :bacio

Ieri ho fatto la minicurva :x: e venerdì ho gli esiti :fischia :incrocini

Allora vi dico anche la mia esperienza di bis mamma

Trio Pliko P3 della peg perego, comodissimo e leggero, il passeggino sta anche nelle macchine piccole, la nevetta l'ho usata fino a 4 mesi circa come culla poi Giada è passata nel lettino a sbarre con cuscinotto allattamento.
Fasciatoio ho preso quello leggero della cam con le rotelle così potevo spostarlo anche in bagno, consiglio spassionato non prendete le cassettiere con la vascetta sopra, l'acqua filtra nei cassetti sottostanti e bagna tutti i vesitini...
Marsupio l'ho usato poco ma solo perchè con il caldo si moriva, per cui sta volta opterò anche io per le fascione, grazie simo del sito :ok
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 4 mar 2009, 7:57

Goldencat :bacio brava che sei passata :ok

Anche a me la sera si gonfiano le caviglie, allaprossima visita chiederò anche io al gine, e anche a panzona sto messa decisamente bene, tutti mi chiedono se è una sola :che_dici
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 4 mar 2009, 7:58

Ragazze bisogna cominciare anche a pensare a qualche titolo per il post nuovo... :hi hi hi hi
...E di 2 angioletti

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 4 mar 2009, 8:11

anche io la sera ho le caviglie e le mani gonfie...
a dire la verità anche durante la giornata sono un po' più gonfie del solito, ma niente di esagerato. credo sia normale...almeno io mi sto portando un peso dietro piuttosto consistente e la pancia proprio in questi giorni mi accorgo che è aumentata ancora...me ne accorgo perchè per qualche giorno sento tutti i muscoli intorno alla pancia indolenziti (schiena, fianchi etc), la pancia aumenta e poi quando mi sono assestata alle nuove dimensioni passa tutto. mi ha sempre fatto così :ahaha

giadaste, anche io ho pensato che il fasciatoio con vaschetta non fosse particolarmente utile e così ho preso direttamente due comò: su uno dei due poi metterò il materassino (già scelto pure questo) e ecco fatto il fasciatoio. per il bagnetto ho preso una vaschetta con riduttore delle brevi da montare sul piedistallo apposito. le dimensioni viste sul catalogo, se sono corrette, mi permetteranno addirittura di tenerla dentro la doccia e di poter evitare di inondare il bagno ogni volta :fischia come fasciatoio ho preso anche quello che si chiude a valigetta per portarmelo dietro quando vado fuori: ha le vaschette laterali dove posso infilare tutte le cose necessarie per il cambio.

stamattina inizio un corso preparto in una nuova classe. mi sono fatta cambiare dal pomeriggio alla mattina perchè l'ostetrica del pomeriggio proprio non mi piaceva :aargh
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 mar 2009, 8:18

Buongiorno a tutte! Grazie dei consigli, ho aperto nel computer una cartella apposta in cui segno volta per volta quello che c'è da comprare :ahaha . Mi sa che da sabato inizieremo a girare !

Ieri ho fatto l'ecocardiografia fetale, il cuoricino del mio piccolo da quello che si può vedere sta bene anche se alla fine del referto c'è scritto che a quest'epoca di gestazione non si possono escludere tutto un listone di malformazioni che mi è venuta l'ansia solo a leggerlo :grrr , uff. Comunque è sempre bello rivederli i nostri cicciottini!

Avete notato anche voi che i movimenti stanno cambiando? Per quanto mi riguarda, oltre a sentirli più spesso, mi sembrano molto più energici e definiti :emozionee .

Baci!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Giugno”