GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINI '09 (pance in vista??)

Bloccato
trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: GIUGNETTINI '09 (pance in vista??)

Messaggio da trilly69 » 13 nov 2008, 11:08

buongiorno a tutte ragazze e un BENVENUTA A BETTYMATTE :yeee :bacio ...allora volevo aggiornarvi un pò ..il 21/11 ho la consulenza genetica e il 9/12 la villocentesi..il tutto ll'ospedale s.anna di ferrara...spero vada tutto bene :incrocini ..PER CALENDULA : vedi calendula gli esami come villo o amnio sono talmente personali talmente intimi che gia parlarne è un dramma e ogni mamma che si sottopone a questi tipi i esami vorrebbe farne a meno però una lo fa per essere piu tranquilla per poter vivere più serenamente la gravidanza ..io personalmente non ce la farei a portare avanti la gravidanza con un esito atroce di malformazione o chissa quale sindrome che dio mi perdoni ma purtroppo ho un limite per un milione di motivi ...tu dici che è inutile farlo perche tu la porteresti avanti ugualmente però la fai!!! è come giustificazione mi dici che nel caso vuoi essere preparata...per me sei un po incoerente scusa se mi permetto ma sono una persona schietta...perche mi viene da dire questo: la villo o l'amnio sono cmq esami invasivi e se tu la porti avanti ugualmente perche la fai? perche in caso di un brutto risultato(che ti giuro su dio non ti auguro) ti vivresti MALISSIMO IL RESTO DELLA GRAVIDANZA PERCHE NON SI PUO MAI E POI MAI ESSERE PREPARATI A UNA BRUTTA NOTIZIA COME QUESTA... PENSACI!!!!
Immagine
MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!

19sett2008
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 19sett2008 » 13 nov 2008, 12:50

ciao a tutte sono 19sett2009 e sono nuova.
anche io partorirò a giugno il 26 :sorrisoo :incrocini
Immagine

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 13 nov 2008, 12:52

ciao 19sett2008 e benvenuta nel club delle giugnettine :sorrisoo
Immagine

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 13 nov 2008, 12:53

non vedo l'ora che arrivi lunedi per fare questa benedetta ecografia. :sorrisoo
ma voi a pancetta come siete messe? si inizia a vedere qualcosina? :che_dici
Immagine

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 13 nov 2008, 12:56

19sett2008 ha scritto:ciao a tutte sono 19sett2009 e sono nuova.
anche io partorirò a giugno il 26 :sorrisoo :incrocini
Benvenuta :yeee
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 nov 2008, 14:36

hey tra 19sett08 e 26sett08 spero di non confondermi!

benarrivate alle nuove!!! io son sempre + presa dal lavoro...

che si dice? niuss?
C&G

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 13 nov 2008, 14:39

ragazze aggiornamento!
visita gine il 25 /11 dopo il btest....è dal 10/10 che non faccio controlli e sono un pò agitata...
ma per il b test cosa vi ha scritto il medico???a me eco 12 settimane e b test giusto???
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 13 nov 2008, 16:03

trilly69 ha scritto: ..PER CALENDULA : vedi calendula gli esami come villo o amnio sono talmente personali talmente intimi che gia parlarne è un dramma e ogni mamma che si sottopone a questi tipi i esami vorrebbe farne a meno però una lo fa per essere piu tranquilla per poter vivere più serenamente la gravidanza ..io personalmente non ce la farei a portare avanti la gravidanza con un esito atroce di malformazione o chissa quale sindrome che dio mi perdoni ma purtroppo ho un limite per un milione di motivi ...tu dici che è inutile farlo perche tu la porteresti avanti ugualmente però la fai!!! è come giustificazione mi dici che nel caso vuoi essere preparata...per me sei un po incoerente scusa se mi permetto ma sono una persona schietta...perche mi viene da dire questo: la villo o l'amnio sono cmq esami invasivi e se tu la porti avanti ugualmente perche la fai? perche in caso di un brutto risultato(che ti giuro su dio non ti auguro) ti vivresti MALISSIMO IL RESTO DELLA GRAVIDANZA PERCHE NON SI PUO MAI E POI MAI ESSERE PREPARATI A UNA BRUTTA NOTIZIA COME QUESTA... PENSACI!!!!
Ti dico: chi ti parla lavora con portatori di handicap tutti i giorni, ne ho viste di tutti i colori e so bene che vivrei "in un certo modo, tutto mio" qualsiasi notizia negativa che potrebbero darmi.
Ma il mio discorso era un'altro. Nella consulenza di preparazione alla villo e all'amnio ti dicono chiaramente che se fai quegli esami per avere notizie sulle malformazioni, caschi male. Le malformazioni non solo vengono "a galla" più avanti (ecco il perchè dell'eco morfologica) ma sono impossibili da prevedere con villo o amnio.
Con la villo e con l'amnio vedi solo ALCUNE malattie o sindromi (talassemia, down...), mentre per altre malattie (di cui potresti essere portatore sano e ne hai sospetto) dovresti fare indagini sul dna molto più approfondite.
Io personalmente avevo scelto di non fare nulla (o al massimo il duo test, che però calcola le percentuali di probabilità, non dà certezze di nessun tipo). Poi non sono riuscita a prenotare il duo test e ho virato (come feci per giacomo) sulla villo, ma solo perchè è fatta prima (e la fanno prima perchè come sai se decidi di interrompere la gravidanza diventa solo un semplice raschiamento, e non un'aborto, vista la legge italiana).
Non sono incoerente... voglio sapere solo ed eventualmente prepararmi da ogni punto di vista (anche documentale).

Sennò l'alternativa è non fare nulla di nulla e aspettare giugno... ma non ce la farei anche solo per la curiosità riguardo al sesso :hi hi hi hi

Fai bene ad essere schietta, come vedi spero di esserlo stato altrettanto. Ripeto per una questione mia io porterei a fine comunque la gravidanza... (anche uan questione di fede se vuoi)... non giudico chi non sceglie come me.
Ma se hai una possiilità (uno strumento) per sapere prima, perlomeno ti prepari. Tutto qui.

Oggi sono andata a rilassarmi in piscina con il percorso benessere... saune, massaggi... era un regalo che volevo farmi da tempo... ah! che libidine!!! :fischia
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 13 nov 2008, 16:23

ciao ragazze grazie del benvenuto!!! allora si sono una mamma giovane per scelta, vogliamo giocare con i nostri figli!!!! la prima gravidanza e ' andata un po' cosi' nato all'8 mese per un incidente che ho avuto, distacco alla 7 settimana e le mie discopatie che.....mi hanno fatto stare a letto!!!! ora invece parto con unna stupenda ecografia che mi ha incoraggiato, un peso ottimo, visto che dalla prima sono partota da 70 kg e sono arrivata a 96!!! ora sono 55 kg e sto molto attenta per la gestosi che ho rischiato!!! l'unica pecca sono le nausee a tutte le ore , odio qualsiasi odore e sono sempre stanca, ho un seno stupendo, esono felice che gi' mi si vede il pancino...ma soprattutto sono felice di conoscervi e continuare insieme quessto cammino, che bello siamo compagne di pancia!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 13 nov 2008, 16:26

mammamia quante siamo diventate!!!!
io già fatico a seguire i film con più di tre personaggi :emozionee e con questo affollamento non riesco più a ricordarmi le storie di tutte e i vari casi personali
Vabbè, consideratevi per ora tutte salutate, vecchie e nuove :yeee
Vedrò più avanti di rimettermi in paro...
certo che a settembre non siamo state con le mani in mano, eh?!? :prrrr
Immagine

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 13 nov 2008, 16:56

ciao calendula , rispetto il tuo pensiero per carità e anche io sono molto credente e ho una fede immensa , ma non riesco a capirti fino in fondo , forse è un mio limite . Chi mi da fastidio sono i falsi moralisti di cui il mondo è pieno... cmq apparte tutto speriamo vada tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini ...BACI BACI per tutte le nuove pancine :bacio ...
Immagine
MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 13 nov 2008, 17:02

ciao a tutte e benarrivate alle nuove.
oggi avrei dovuto fare un'eco anti-panico prenotata privatamente ma con quel po' di sale in zucca che mi è rimasto ho deciso di disdirla e di aspettare diligentemente il bitest del 24/11, altrimenti poi che faccio, ne prenoto una un giorno sì e uno no????? devo stare un po' più tranquilla e godermi un pò di più questi momenti!!

Ehi, bisogna pensare ad un titolo per un nuovo post, le 50 pag. si avvicinano!
a me viene in mete questo:

GIUGNETTINA STAI CALMINA CHE SI VEDE LA PANCINA!

si accettano suggerimenti!
tre è il numero perfetto

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 13 nov 2008, 17:24

sofia78 ha scritto:ciao a tutte e benarrivate alle nuove.
oggi avrei dovuto fare un'eco anti-panico prenotata privatamente ma con quel po' di sale in zucca che mi è rimasto ho deciso di disdirla e di aspettare diligentemente il bitest del 24/11, altrimenti poi che faccio, ne prenoto una un giorno sì e uno no????? devo stare un po' più tranquilla e godermi un pò di più questi momenti!!

Ciao gemellina di panza... che dire?? Il titolo mi sembra fantastico :ok
Tu come stai? Segnali dall'interno? Io da tre quattro giorni non faccio altro che dormire e sbadigliare e mangiare... :urka
Immagine

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 13 nov 2008, 17:47

ale76 ha scritto:hey tra 19sett08 e 26sett08 spero di non confondermi!

benarrivate alle nuove!!! io son sempre + presa dal lavoro...

che si dice? niuss?

ciao ma lo sapete che 19 sett e 26 sett siamo due amiche di lavoro? :ok
comunque 26 sett sono io e mi chiamo nelly :sorrisoo
Immagine

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 13 nov 2008, 18:03

alice7 ha scritto:
sofia78 ha scritto:ciao a tutte e benarrivate alle nuove.

Ciao gemellina di panza... che dire?? Il titolo mi sembra fantastico :ok
Tu come stai? Segnali dall'interno? Io da tre quattro giorni non faccio altro che dormire e sbadigliare e mangiare... :urka

io sto abbastanza bene, a parte qualche paranoia assolutamente ingiustificata, dormirei sempre e la nausea è tornata in pompa magna. Attendo fiduciosa il 24 per la TN!!
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 13 nov 2008, 19:14

passaggio al volo, vedo che ci sono delle nuove pancine che con me condividono la dpp! :yeee :yeee :yeee

una domandina...ma le nausee sono sempre uguali ogni giorno o vanno a giornate?
io ho notato alcuni giorni terribili in cui la nausea non mi abbandona mai, altri invece, più sopportabili in cui la nausea arriva solo in qualche occasione...è normale o posso preoccuparmi e farmi qualche nuova paranoia???? :ahaha
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 13 nov 2008, 22:31

Ciao amiche mie!!!!
Per quanto riguarda le nausee mi sono molto diminuite e anche la stanchezza....

Cicciotella TN e bitest è giusto alla 12... si fa dall'11 alla 14 settimana!!!

Invece Sofia a differenza tua io oggi sono andata... anche perchè la mia mega influenzona mi aveva agitata ulteriormente in più la mia ultima settimana è ststa molto stressante... Ora aspetterò quella del 25!!!!
Comunque ragazze che bello.... finalmente il nostro piccolino/a sta prendendo l'aspetto di un bimbo.... Abbiamo visto le braccine, le gambine... e poi nuotava nuotava... che emozione.... Ora è 37 mm rispetto all'eco di 3 settimane fa tutta un'altra cosa... appena iniziata l'eco dormiva, poi il dott ha dato un colpetto piccolo sulla pancia e ha mosso le braccine sapete come quando uno si prende uno spavento e sobbalza??? e poi ha cominciato a muoversi.... starei solo a guardare le foto... che bello che bello vado a nanna felice
Un abbraccio a tutte :emozionee
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 nov 2008, 22:35

le mie nausee vanno a giornate simona!

calendula, non vorrei dire cavolate ma sono certa che le saune non si possono fare in gravidanza.
Ne avevo parlato con il gine quando aspettavo carlotta.
Non ti sto a postare articoli che puoi trovare in rete, ma l'hai già fatta?

Ok per massaggi e terme in ammollo.

Sofia che forte sei, indecisa come me!!! Anche io prenoterei e disdirrei 10 mila volte le eco prima del fatidico bitest
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 nov 2008, 22:37

gio76 ha scritto:Ciao amiche mie!!!!
Per quanto riguarda le nausee mi sono molto diminuite e anche la stanchezza....

Cicciotella TN e bitest è giusto alla 12... si fa dall'11 alla 14 settimana!!!

Invece Sofia a differenza tua io oggi sono andata... anche perchè la mia mega influenzona mi aveva agitata ulteriormente in più la mia ultima settimana è ststa molto stressante... Ora aspetterò quella del 25!!!!
Comunque ragazze che bello.... finalmente il nostro piccolino/a sta prendendo l'aspetto di un bimbo.... Abbiamo visto le braccine, le gambine... e poi nuotava nuotava... che emozione.... Ora è 37 mm rispetto all'eco di 3 settimane fa tutta un'altra cosa... appena iniziata l'eco dormiva, poi il dott ha dato un colpetto piccolo sulla pancia e ha mosso le braccine sapete come quando uno si prende uno spavento e sobbalza??? e poi ha cominciato a muoversi.... starei solo a guardare le foto... che bello che bello vado a nanna felice
Un abbraccio a tutte :emozionee
che bello!!!
mettile nel tuo album!
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 nov 2008, 22:39

bello il titolo ma...magari si vedesse la pancina! mi risparmierei mille paranoie! :ahaha
C&G

Bloccato

Torna a “Giugno”