GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Re: HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO
darkfaire inviato pm 

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
CIAO RAGAZZE
GIOT CHE BELLO
......FINALMENTE TRA UN POCHINO VEDRAI IL TUO CUCCIOLO
...ANCHE IO OGGI HO LA VISITA DAL GINE E POI PRENDERO' LA DECISIONE FINALE...CEASAREO O NATURALE
PENSAVO UNA COSA: SAREBBE IL CASO DI INZIARE A SCAMBIARCI TRAMITE MP I NUMERI DI CELLULARE IN MODO CHE QUANDO ARRIVERA' IL FATIDICO GIORNO POTREMO AVVISARCI L'UNA CON L'ALTRA, CHE DITE?
UN

GIOT CHE BELLO

PENSAVO UNA COSA: SAREBBE IL CASO DI INZIARE A SCAMBIARCI TRAMITE MP I NUMERI DI CELLULARE IN MODO CHE QUANDO ARRIVERA' IL FATIDICO GIORNO POTREMO AVVISARCI L'UNA CON L'ALTRA, CHE DITE?
UN

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
-
- New~GolGirl®
Ciao belle pancine!!!!
Anch'io voto per il titolo 3!!!!!!!!
RAGADIal corso pre-parto che ho fatto in ospedale ci hanno detto che non esiste nessuna crema per la prevenzione, l'unica preparazione che si può fare è quella di strofinare per 1 minuto i capezzoli con una spugna (quelle in nylon per la doccia) e poi di spalmare dell'olio alle mandorle, ma ci hanno detto che tutto dipenderà da come si attacherà il bambino e se vorrà divertirsi a mordicchiarci i capezzoli con le gengive...... quindi ci hanno detto che la crema per prevenire le ragadi è assolutamente inutile.
ora vi saluto che scappo a fare gli esami del sangue
Baci a tutte!!!
PS DIMENTICAVO!!!!!!!!!!!!!! Jadore che (Y) per l'epidurale!!!
Anch'io voto per il titolo 3!!!!!!!!

RAGADIal corso pre-parto che ho fatto in ospedale ci hanno detto che non esiste nessuna crema per la prevenzione, l'unica preparazione che si può fare è quella di strofinare per 1 minuto i capezzoli con una spugna (quelle in nylon per la doccia) e poi di spalmare dell'olio alle mandorle, ma ci hanno detto che tutto dipenderà da come si attacherà il bambino e se vorrà divertirsi a mordicchiarci i capezzoli con le gengive...... quindi ci hanno detto che la crema per prevenire le ragadi è assolutamente inutile.
ora vi saluto che scappo a fare gli esami del sangue

Baci a tutte!!!
PS DIMENTICAVO!!!!!!!!!!!!!! Jadore che (Y) per l'epidurale!!!

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
GIOT... EVVIVA MATTEO
EVVIVA GINEVRA
BUONGIORNO A TUTTE....
Che bello vedere che si avvicinano le date....
Io sto facendo l'areosol... e associato agli antibiotici mi sta dando un effetto secondario niente male... diarr......
Sono un po' spaventata che tutte ste medicine possano fare qualcosa al piccolo... poi penso... me le hanno prescritte i medici... devo stare tranquilla!! non farebbero mai del male al mio piccolo...
vabbè... parliamo d'altro...
tanti
per le visite di oggi !!
Micaela: stai tranquilla.... non è successo niente... e poi bisogna prendersele piccole soddisfazioni ogni tanto!!
Girasole: ti posso dire che non bisogna stare troppo in paranoia su tutto... pensa che comunque andare in macchina fa sempre venire i capelli bianchi dal nervoso... non solo per l'attenzione su cosa facciamo noi... ma amnche e soprattutto per quello che fanno gli altri... perciò
Vado a staccare l'areosol che è finito....

EVVIVA GINEVRA

BUONGIORNO A TUTTE....
Che bello vedere che si avvicinano le date....

Io sto facendo l'areosol... e associato agli antibiotici mi sta dando un effetto secondario niente male... diarr......

Sono un po' spaventata che tutte ste medicine possano fare qualcosa al piccolo... poi penso... me le hanno prescritte i medici... devo stare tranquilla!! non farebbero mai del male al mio piccolo...
vabbè... parliamo d'altro...
tanti

Micaela: stai tranquilla.... non è successo niente... e poi bisogna prendersele piccole soddisfazioni ogni tanto!!
Girasole: ti posso dire che non bisogna stare troppo in paranoia su tutto... pensa che comunque andare in macchina fa sempre venire i capelli bianchi dal nervoso... non solo per l'attenzione su cosa facciamo noi... ma amnche e soprattutto per quello che fanno gli altri... perciò

Vado a staccare l'areosol che è finito....
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- barboncina
- Active~GolGirl®
Jadore ha scritto:Io ho preso le Crocs rosa, che fanno sia da doccia che da fuori, sono stra-comode, belle sportive e se le sporco si lavano in un battibaleno!girasole143 ha scritto:le ciabatte per me oh è possibile che nn trovi delle ciabatte belle???????????? TUTTE BRUTTEEEEE
CIABATTE: Anche io ho fatto questa scelta, saranno pratiche sia per la degenza sia per la doccia.
- barboncina
- Active~GolGirl®
PER LE GIA' CESARIZZATE: DOPO IL T.C e' POSSIBILE FARSI LA DOCCIA IN OSPEDALE IL GIORNO DOPO O NON SI DEVONO BAGNARE PUNTI E FERITA? SE NON SI PUO' NON PRENDO NEANCHE L'ACCAPPATOIO NEL CASO FISSIAMO IL TC.
IO VOTO IL TITOLO 3
Giotemerario visto che sarai la prima a "sfornare" non ti dimenticare di lasciarci poi qualche titolo di scorta per fine maggio e per giugno per tutte quelle che resteranno ancora qui qualche settimana. Noi non abbiamo la tua creatività in titoli.
IO VOTO IL TITOLO 3
Giotemerario visto che sarai la prima a "sfornare" non ti dimenticare di lasciarci poi qualche titolo di scorta per fine maggio e per giugno per tutte quelle che resteranno ancora qui qualche settimana. Noi non abbiamo la tua creatività in titoli.
- Basic~GolGirl®
Ciao mamme,
terza notte quasi in bianco...sara' la primavera,ma la mia primogenita di dormire di notte non ne vuole sapere....e se si addormenta lei si sveglia sua sorella nella pancia..insomma sono stancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Sono in ufficio e mi addormenterei sulla scrivania.....
Sono due giorni che a star sseduta faccio fatica a respirare..la Ceci e' alta e mi toglie il fiato.....
Argomento cesareo doccia..beh ti posso assicurare che il giorno dopo alla doccia non ci pensi proprio.....Barboncina spesso si ha ancora il catetere e poi per 10 gg ci si lava a pezzi..fino a che non levano i punti....
Torno a lavura' con il mio scazzo......
per la Gio e il suo cesareo!!!
baci a tutte
terza notte quasi in bianco...sara' la primavera,ma la mia primogenita di dormire di notte non ne vuole sapere....e se si addormenta lei si sveglia sua sorella nella pancia..insomma sono stancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Sono in ufficio e mi addormenterei sulla scrivania.....
Sono due giorni che a star sseduta faccio fatica a respirare..la Ceci e' alta e mi toglie il fiato.....
Argomento cesareo doccia..beh ti posso assicurare che il giorno dopo alla doccia non ci pensi proprio.....Barboncina spesso si ha ancora il catetere e poi per 10 gg ci si lava a pezzi..fino a che non levano i punti....
Torno a lavura' con il mio scazzo......

baci a tutte

- ciri
- Expert~GolGirl®
CESAREO: io non l'ho fatto ma accento a me alla prima gravidanza c'era una signora che cesarizzata (al secondo parto) ha vomitato di lungo per tre giorni, sempre con flebo. Ionon l'ho mai vista in piedi. Venivano le infermiere a fare il giro per vedere chi aveva bisogno di essere lavata....
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
- sikelia
- Active~GolGirl®
Buongiorno belle pancine oggi c'è una giornata splendida e io sono metereopatica 
Che belloGiot sarà la prima giugnetta!!!! W Matteo
Oggi pomeriggio corso pre-parto con il diabetologo!!!!
Volevo porvi una domanda: Sò che in gravidanza la tinta non si può fare e così ho fatto per questi lunghi 7 mesi........ma adesso devo fare per forza qualcosa.......si possono fare almeno i colpi di sole?? Qualcuna di voi li ha fatti? Mi devo sistemare i capelli!!!!!!!!
Vado a preparare il pranzo

Che belloGiot sarà la prima giugnetta!!!! W Matteo

Oggi pomeriggio corso pre-parto con il diabetologo!!!!
Volevo porvi una domanda: Sò che in gravidanza la tinta non si può fare e così ho fatto per questi lunghi 7 mesi........ma adesso devo fare per forza qualcosa.......si possono fare almeno i colpi di sole?? Qualcuna di voi li ha fatti? Mi devo sistemare i capelli!!!!!!!!
Vado a preparare il pranzo

Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011
- Jadore
- Expert~GolGirl®
sikelia io i colpi di sole li ho fatti, ho avuto il permesso dalla gine, in quanto al contrario della tinta, permanente etc etc non va a contatto diretto con la cute. Il mio me le ha fatte un po staccate dal cuoio capelluto.
Ho un parrucchiere che ha 5 figli sanissimi .... e anche lui non è per niente male !!!
Ho un parrucchiere che ha 5 figli sanissimi .... e anche lui non è per niente male !!!

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
- klabomb
- Master~GolGirl®
Jadore ha scritto:sikelia io i colpi di sole li ho fatti, ho avuto il permesso dalla gine, in quanto al contrario della tinta, permanente etc etc non va a contatto diretto con la cute. Il mio me le ha fatte un po staccate dal cuoio capelluto.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- klabomb
- Master~GolGirl®
QUOTISSIMO.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Buongiorno amichette pancione...
Jadore, ti ringrazio...
Mammarunner...Tu sempre a mangiare ...eh!!! Il bello è che non ingrassi!!!
Sikelia, le mie amiche hanno fatto il riflessante senza ammoniaca o i colpi di sole...anche il mio gine mi ha dato il permesso...sono io che sono troppo fifona !!!
Per quanto riguarda la doccia dopo il cesareo ...a me è stata proibita tassativamente per i primi 8/10giorni...poi fissavo un sacchetto di plastica con lo sparadrap e via sotto la doccia...
Jadore, ti ringrazio...

Mammarunner...Tu sempre a mangiare ...eh!!! Il bello è che non ingrassi!!!

Sikelia, le mie amiche hanno fatto il riflessante senza ammoniaca o i colpi di sole...anche il mio gine mi ha dato il permesso...sono io che sono troppo fifona !!!
Per quanto riguarda la doccia dopo il cesareo ...a me è stata proibita tassativamente per i primi 8/10giorni...poi fissavo un sacchetto di plastica con lo sparadrap e via sotto la doccia...

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ma levami una curiosità.... un racconto del genere in un luogo del genere, sapendo che alcune di noi passeranno dall'esperienza del cesareo CHE COSA AGGIUNGE? Sei sadica?ciri ha scritto:CESAREO: io non l'ho fatto ma accento a me alla prima gravidanza c'era una signora che cesarizzata (al secondo parto) ha vomitato di lungo per tre giorni, sempre con flebo. Ionon l'ho mai vista in piedi. Venivano le infermiere a fare il giro per vedere chi aveva bisogno di essere lavata....
BOH, guarda, non aggiungo altro perchè penso potrei essere antipatica!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte voi,
grazie mille per l'affetto!
Sono stra-felice, oggi vivo con una leggerezza che per 8 mesi avevo dimenticato.
Ho messo via la vasosuprina, prontamente cambiata con la Lattoferrina visto che nell'esame del sangue la ferritina era bassa.
Mi permetto di accennare a tutte le amiche di bagno (stitiche, ragadodipendenti o emorroidose
) che questo medicinale dovrebbe evitare la stitichezza tipica del ferro. Io che sono stata per molto tempo anemica quando la gine mi ha detto "ti prescrivo il ferro" ho iniziato una sceneggiata indegna sulle mie recenti esperienze col water.
E invece così sembra scongiurato il pericolo.
Se ferro deve essere provate a chiedere questo, se il medico è d'accordo mi dovete un caffè (e non provate invece a dedicarmi una vostra sessione sul water!!!!
).
Ora vi mando un bacione e vado a procurarmi un countdown come quello di naja.... :ahah .
Giomilitare pochi giorni all'alba
grazie mille per l'affetto!
Sono stra-felice, oggi vivo con una leggerezza che per 8 mesi avevo dimenticato.
Ho messo via la vasosuprina, prontamente cambiata con la Lattoferrina visto che nell'esame del sangue la ferritina era bassa.
Mi permetto di accennare a tutte le amiche di bagno (stitiche, ragadodipendenti o emorroidose

E invece così sembra scongiurato il pericolo.
Se ferro deve essere provate a chiedere questo, se il medico è d'accordo mi dovete un caffè (e non provate invece a dedicarmi una vostra sessione sul water!!!!

Ora vi mando un bacione e vado a procurarmi un countdown come quello di naja.... :ahah .
Giomilitare pochi giorni all'alba
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- sikelia
- Active~GolGirl®
Giot 
Stai tranquilla quello sarà stato un caso "estremo" una mia amica che ha fatto il cesareo dopo 3 ore dal parto era già in piedi tranquilla con il suo piccolino!!!!!!!Ma levami una curiosità.... un racconto del genere in un luogo del genere, sapendo che alcune di noi passeranno dall'esperienza del cesareo CHE COSA AGGIUNGE? Sei sadica?

Ginevra: 03 Giugno 2008
- Basic~GolGirl®
Ciao Gio,
non ti preoccupare..anche a me terrorizzavano con racconti sul cesareo..beh devo dire che anche io il giorno dopo ero in piedi ..giravo per il corridoio della clinica con il mio catetere ( soprannominato la nuova Prada)..certo i punti tiravano un po'...ma nessun parto e' una passeggiata!!! E poi se ripenso che mentre chiccheravo con l'ostetrica del piu' e del meno mi tiravano fuori la mia piccola..alla fine sono stata contenta cosi'!!!
Quindi forza e coraggio....
baci
non ti preoccupare..anche a me terrorizzavano con racconti sul cesareo..beh devo dire che anche io il giorno dopo ero in piedi ..giravo per il corridoio della clinica con il mio catetere ( soprannominato la nuova Prada)..certo i punti tiravano un po'...ma nessun parto e' una passeggiata!!! E poi se ripenso che mentre chiccheravo con l'ostetrica del piu' e del meno mi tiravano fuori la mia piccola..alla fine sono stata contenta cosi'!!!
Quindi forza e coraggio....
baci

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
A te non capiterà perchè sei una tipa in gamba!! io ormai vivo nella convinzione che più "piattola" sei nella vita in genere e più possibilità hai che ti capitano ste cose assurde... quindi per quel poco che ti conosco sono sicura che dopo un paio d'ore dal cesareo sarai in giro per l'ospedale bella tranquilla.giotemerario ha scritto:Ma levami una curiosità.... un racconto del genere in un luogo del genere, sapendo che alcune di noi passeranno dall'esperienza del cesareo CHE COSA AGGIUNGE? Sei sadica?ciri ha scritto:CESAREO: io non l'ho fatto ma accento a me alla prima gravidanza c'era una signora che cesarizzata (al secondo parto) ha vomitato di lungo per tre giorni, sempre con flebo. Ionon l'ho mai vista in piedi. Venivano le infermiere a fare il giro per vedere chi aveva bisogno di essere lavata....

P.S. ragazze, non voglio assolutamente che leggiate queste mie parole come una polemica perchè non è questo il mio intento; cerchiamo di sostenerci l'un l'altra senza crearci ansie in più che tanto ne abbiamo tutte una bella valigetta... questo forum deve esserci di conforto perciò evitiamo di dire cose che ci possano allarmare.. altrimenti che amiche siamo???

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
STRAQUOTO!!!!!aurypunk80 ha scritto:P.S. ragazze, non voglio assolutamente che leggiate queste mie parole come una polemica perchè non è questo il mio intento; cerchiamo di sostenerci l'un l'altra senza crearci ansie in più che tanto ne abbiamo tutte una bella valigetta... questo forum deve esserci di conforto perciò evitiamo di dire cose che ci possano allarmare.. altrimenti che amiche siamo???

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
- guendya
- Basic~GolGirl®
aurypunk80 mi sa che hai ragione: da qualche giorno anch'io ho un pensiero fisso in testa, ma credo non sia opportuno parlarne qui...non vorrei mettere una pulce nell'orecchio a qualcuna di voi. Però voi siete un punto di riferimento per me in questa situazione e le vostre parole sono spesso state importanti. Proverò a postarlo da qualche altra parte... quando mi vengono sti pensieri...

Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!