GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Carnevale nella panza, coi piedini ormai si danza
- barboncina
- Active~GolGirl®
Re: Carnevale nella panza, coi piedini ormai si danza
evviva anche LORENZO !!!
- barboncina
- Active~GolGirl®
Mammarunner ha scritto:Agnese08 ha scritto:MICAELA[/b]Ogni macchinetta è diversa dall'altra ...cmq si, bisogna prendere una goccia di sangue (usando il pungidito) e si mette sulla striscetta inserita nell'apparecchietto , dopo 30 secondi il risultato... Io lo faccio 2 ore dopo il pasto...e il valore deve essere inferiore a 110...così significa che è tutto.Quando aspettavo Cri lo facevo 3 volte al gg prima e dopo i pasti per 3 lunghi mesi...Adesso la controllo saltuariamente perchè finora è tutto a posto !!!:yeee Però allora il diabete è comparso a fine marzo primi di aprile...(Fine 6° mese)
Oh mamma.... si, quell'apparecchio ce l'ha pure mio padre che è ipocondriaco! Lui ha le striscette sia per il diabete che per il colesterolo... è troppo fissato!!! Pensate che il giorno di Natale di qualche anno fa, dopo il pranzo con tutti i parenti dove ci siamo mangiati di ogni, ha tirato fuori la sua macchinetta ed ha misurato il diabete a tutti !!!
ma si compra la macchinetta o si può anche noleggiare in farmacia?

- barboncina
- Active~GolGirl®
sì questo titolo è bellissimo, voto per questo!giotemerario ha scritto:Si Jadore domani mi ci metto...Jadore ha scritto:Giotemerario sarà meglio che ti organizzi a pensare ad un altro titolo, qui procediamo come matte![]()
ma tenterò di riproporre Primavera della vita nella pancia l'ho sentita.
Mi piaceva da impazzire.
E' tenero tenero a magari benaugurante rispetto a questo tempaccio schifido.
Besos e buona notte.
Gio

- caterina1966
- Active~GolGirl®
tutto il resto della verdura si può lavare accuratamente con il bicarbonato e con l'amuchina.ciri ha scritto:Fragole: le mangio e le sempre mangiate pèiù o meno come tutto il resto che rientra nella categoria vietato in gravidanza, tranne la roba cruda...
Non ne devi mangiare un vagone ma ogni tanto un pò non ti fanno sicuramente male.
Inoltre c'è da dire che allora tutta la verdura che compre la dovresti mangiare solo bollita e non cruda visto che potrebbero aver usato gli anticrittogamici o parenti...
Le fragole per la loro particolare "buccia" non danno la certezza della pulizia fino in fondo ed insieme alle pere (che si possono sbucciare) sono la frutta che cresce con più anticrittogramici in natura.
Dopo l'out del mio gine... non ci ho proprio provato a mangiarle anche se me ne muoio!!!
21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli
- barboncina
- Active~GolGirl®
giro vita: 89 cm all'ombelico
Ieri quasi andavo al PS per stipsi e colite ma poi ho oprovato il Movicol di giotemerario (o muoviilcul come dicono a casa sua) ed ho risolto, mamma mia che paura però...
il 26 ho la prossima eco in 3d

Ieri quasi andavo al PS per stipsi e colite ma poi ho oprovato il Movicol di giotemerario (o muoviilcul come dicono a casa sua) ed ho risolto, mamma mia che paura però...

il 26 ho la prossima eco in 3d

- barboncina
- Active~GolGirl®

Caterina come va con le gemelle' io sono sempre stanca ed ho il fiato corto.... poi ho una cattivissima digestione.
Allora, tu farai il cesareo?
Nel mio ospedale non programmano niente fino all'eco della 34 settimana a meno che non richieda espressamente per motivi personali psicologici, previa visita, di volere ass. il cesareo.
Ma temo che il travaglio possa avviarsi prima e quindi non avrei scampo al naturale o ad un bel cesareo d'urgenza in anestesia totale. Mannaggia....

- barboncina
- Active~GolGirl®
bellicapelli76 ha scritto:Si, nella cartella che il ginecologo compila ogni mese, c'è anche una tabella che indica la curva corretta dell'aumento di peso che si dovrebbe prendere dall'inizio alla fine della gravidanza.klabomb ha scritto:bellicapelli76 ha scritto: Rimango comunque un pò sotto di quanto dovrei essere, quindi:!!
HAI UNA TABELLA?
Lui ogni mese fa un puntino in corrispondenza dei kg presi e della settimana in cui sono e poi tira la riga così paragona la mia curva con quella ideale.
Per esempio l'aumento di peso corretto (secondo questa tabella) alla 23 settimana è di 6,5 kg.
ciaoooo!

- barboncina
- Active~GolGirl®
io per mia figlia ne presi 15 di kg e partivo bassa come te: da 50 kg poi li ho persi in neanche 4 mesi quindi non ti preoccupare, è normalissimo prenderne di più quando si parte basse.giotemerario ha scritto:Ciao ragazze, certo che ne conierò uno nuovo anzi per metà marzo ne farò uno pasquale...visto che siamo tutte delle gallinelle in cova...
Bene vedo che ci sono pance anche più piccole della mia. Ma intanto serpeggiava lo stress, stamattina mi sono rimisurata: 85 cm de' panza.
A proposito di altezza io sono un robo alto 1,63, sono partita da 51,7 kg. ora mi hanno richiesta al salone nautico di Genova... poserò come prototipo di una chiatta!
Pensate che riesco ad ingrassare saltando completamente un pasto, quello della cena.
La gine mi ha detto che nei 9 kg già presi c'è anche il peso del pupo, quindi o sto ferma a 9 o diminuisco.
Quando le ho detto che per stare ferma avrei dovuto saltare la cena mi ha detto: salta così ti muovi un po'...
AZZZ...affronto proprio a me che vado in palestra spessissimo, cammino
Boh!
Rinuncio a capire, ma sono perplessa.
Baci bimbe
Gio
Anche Klabomb può sicuramente confermare.

- caterina1966
- Active~GolGirl®
Se credi nella scaramanzia... l'ìimportante è non portarlo dentro casa prima che nasca!!! almeno è quello che mi hanno detto. Comprare ma lasciare o in cantina o in casa dei genitori. Dopo quando è nato montare tutto.saretta1978 ha scritto:ah dimenticavo.. ieri mia suocera mi ha mandato via posta il catalogo di un mega negozio di prima infanzia a Bari dove vivono loro e c'è in offerta il trio evolution 2008 della chicco a soli 279 euro... qui a Ferrara costa 535... cosa dite glielo faccio prendere?? non è troppo presto??
Da una parte per scaramanzia non vorrei... ma poi dico e che cavolo quando mi ricapita??!!
Se non ci credi sei liberissima di fare tutto ciò che vuoi

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli
- barboncina
- Active~GolGirl®

allora Michaela aspettiamo tue notizie e della piccola Maria!

- girasole143
- Expert~GolGirl®
discorso fragole, giusto ieri ne ho comprate 8 vaschette 

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Ma se ti va anche se non facciamo il corso insieme possiamo lo stesso uscire con i nostri piccolimikyalex ha scritto: per il corso oltre all'utilità spero di conoscere qualche pancina per uscire insieme quando sarà nato il mio Lorenzo!!!!
X JADORE vedrai che ci sarà sicuramente qualche associazione che organizza corsi (anche se a pagamento) e comunque io pago anche quello del S. Orsola.....(100€....)

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- klabomb
- Master~GolGirl®
per quanto riguarda le tabelle peso ragazze io metto la mia.
cioe'quella che abbiamo 'stabilito'insieme al mio ginecologo.
ce ne sono di vario tipo: in base alla costituzione al b.m.i.. all'eta' e via discorrendo.
poi ci sono anche le tabello vip... tipo quella della blasi alla quale erano concessi solo 9kg.
io parto da normopeso 52kg (cm160) eta'25
allora, la mia e'per arrivare fino a 12kg. suddivisi tipo:
12w +3
16w +4
20w +5
24w +7
28w +8
32w +19
36w +11
40w +12
alla Blasi nelle prime 12 settimane non era concesso ingrassare piu'di 1kg
cosi'lessi in un blog!
cioe'quella che abbiamo 'stabilito'insieme al mio ginecologo.
ce ne sono di vario tipo: in base alla costituzione al b.m.i.. all'eta' e via discorrendo.
poi ci sono anche le tabello vip... tipo quella della blasi alla quale erano concessi solo 9kg.
io parto da normopeso 52kg (cm160) eta'25

allora, la mia e'per arrivare fino a 12kg. suddivisi tipo:
12w +3
16w +4
20w +5
24w +7
28w +8
32w +19
36w +11
40w +12
alla Blasi nelle prime 12 settimane non era concesso ingrassare piu'di 1kg

cosi'lessi in un blog!

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Io le fragole le ho sempre mangiate un sacco
boneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

- ciri
- Expert~GolGirl®
Anche a me il gine compila la tabella del peso e la paragona alla linea di aumento standard.
Se mi ricordo domani la porto e la metto nell'album....comunque la mia è tarata per un peso iniziale di 60kg.
Se mi ricordo domani la porto e la metto nell'album....comunque la mia è tarata per un peso iniziale di 60kg.
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
- Tp
- Expert~GolGirl®
Il negozio è in Via Milano a Monza, non ricordo il nome perchè davvero, non lo conoscevo! Domani guardo sullo scontrino e poi ti do il nome e l'indirizzo esattoMammarunner ha scritto:TP !! Devi assolutamente dirmi il nome del negozio di Milano dove hai trovato lo Janè !!!! Visto che qui non si può fare pubblicità mandamelo in MP per favore.. L'unico negozio in Bergamo che lo fornisce ancora non gli è arrivato se non rosso. Anche io ho visto il colore marrone ed arancio sul catalogo ed è molto bello.

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- klabomb
- Master~GolGirl®
circonferenza vita altezza ombelico 83cm
ma non dimenticatevi che sono tra le ultime delle giugnoline!
ma non dimenticatevi che sono tra le ultime delle giugnoline!

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Ok ragazze il prossimo titolo sarà:
Primavera della vita nella pancia l’ho sentita!

Primavera della vita nella pancia l’ho sentita!

- Tp
- Expert~GolGirl®
Il tipo del negozio mi ha detto che lo slalom pro ci sta nel bagagliaio di una smartgiotemerario ha scritto:Tp ha scritto:Buongiorno ragazze,
ieri ho prenotato il trio!!!
Ero in giro per Monza per altre cose, quando vedo un negozio che vende i passeggini della Jané! Entro, lo vedo..ed è lui, il trio slalom pro, bellissimo, di un colore particolarissimo della nuova collezione, marrone e arancio.si lo avevo detto io...è bellissimo.
Più li guardo e più mi piacciono i passeggini della Janè.
E poi lo Slalom Pro ha degli accessori che sono uno sballo.
Infatti io prossima settimana ci provo ancora a farlo entrare nell'auto del marito... se poi non va proprio vabbè andrò a ordinare il Quinny.

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Ultime news dal gruppo delle veterane
NANA dice che ha ancora delle perditine di sangue e liquido, che ieri gli è venuto un piccolo attacco d'ansia e le faceva male male la pancia!
Dice pure che ha una demente inc amera che si lamenta perchè è ingrassata troppo in gravidanza...allora la Nanetta ha detto che voleva metterle la sua flebo....da qualche altra parte....Ci scherza su e mi piace!
Poi ha detto di salutarvi tutte tutte e ringrazia degli sms che gli fanno mooolto piacere....
Scusate se scrivo poco, ogni tanto mi chiudo in me stessa, ma vi leggo sempre!

NANA dice che ha ancora delle perditine di sangue e liquido, che ieri gli è venuto un piccolo attacco d'ansia e le faceva male male la pancia!
Dice pure che ha una demente inc amera che si lamenta perchè è ingrassata troppo in gravidanza...allora la Nanetta ha detto che voleva metterle la sua flebo....da qualche altra parte....Ci scherza su e mi piace!
Poi ha detto di salutarvi tutte tutte e ringrazia degli sms che gli fanno mooolto piacere....
Scusate se scrivo poco, ogni tanto mi chiudo in me stessa, ma vi leggo sempre!