GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Re: Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)
... anzi Deda, aggiungo: grazie per avermi aperto gli occhi! 

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- MEMY
- Original~GolGirl®
Ben detto Topina!!!
Ma dimmi una cosa...é anche per te il primo bimbo vero? Lo aspetti da molto anni???
Ma dimmi una cosa...é anche per te il primo bimbo vero? Lo aspetti da molto anni???
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm
- Deda
- Silver~GolGirl®
ok...
allora io ho già due figli potenzialmente propensi a soffrire di diabete........

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Si, questa è la mia prima gravidanza ... cercata da sempre visto che già a 17 anni fantasticavo sull'idea di avere un figlio (consapevole che fosse troppo presto), ma inseguita caparbiamente solo negli ultimi 5-6 anniMEMY ha scritto:Ben detto Topina!!!

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- MEMY
- Original~GolGirl®
E tu una sossina allora?topina67 ha scritto:Si, questa è la mia prima gravidanza ... cercata da sempre visto che già a 17 anni fantasticavo sull'idea di avere un figlio (consapevole che fosse troppo presto), ma inseguita caparbiamente solo negli ultimi 5-6 anniMEMY ha scritto:Ben detto Topina!!!
Io cercavo da settembre 2005

- Deda
- Silver~GolGirl®
ma aspetta due gemellini!!!!MEMY ha scritto:Ben detto Topina!!!

maschio e femmina

- topina67
- Bronze~GolGirl®
ora non allarmarti! non volevo fare danniDeda ha scritto:ok...allora io ho già due figli potenzialmente propensi a soffrire di diabete........
![]()
![]()
![]()

- Flysch
- Original~GolGirl®
Devo ammettere che con la dieta che la nutrizionista mi ha lasciato prima per dimagrire e poi - in gravidanza - per non aumentare troppo, mi trovo molto bene e leggendo in giro su diabete gestazionale, devo ammettere che ricade perfettamente nei termini. L'unica cosa a cui dovrò fare attenzione sarà sostituire la pasta ed il pane con i corrispettivi integrali. Faccio fuori la riserva aurea che ho e poi ne compro solo più integrale.
'Sta dieta mi ha sfatato un mucchio di falsi miti che avevo sul dimagrimento, tipo
- che i carboidrati siano il male (io la pasta la mangio tutti i giorni a pranzo ed in porzioni munifiche, pur rimanendo nelle dosi imposte)
- che non devo mai mangiare carboidrati/verdure/carne assieme (in proporzioni diverse, ma ho sempre la trimurti ad ogni pasto
)
- che l'olio crudo faccia bene (si, ma un cucchiaio a pranzo ed uno a cena e nulla più!)
- che il burro non si debba toccare (a parità di peso è meno calorico dell'olio e se hai il colesterolo bassissimo come la sottoscritta, ti fai le uova al burro, tiè
)
- e tante altre cose.
In pratica a pranzo mi faccio un bel piattone di pasta con proteine e verdure assieme (es. ragù, broccoli e ricotta, peperoni&fagioli, tonno&pomodoro ...) più un frutto (niente pane, niente secondo), merendina con yoghurt/frutta, e a cena secondo&contorno con una pagnottINA di pane più frutta.
Funziona!

'Sta dieta mi ha sfatato un mucchio di falsi miti che avevo sul dimagrimento, tipo
- che i carboidrati siano il male (io la pasta la mangio tutti i giorni a pranzo ed in porzioni munifiche, pur rimanendo nelle dosi imposte)
- che non devo mai mangiare carboidrati/verdure/carne assieme (in proporzioni diverse, ma ho sempre la trimurti ad ogni pasto

- che l'olio crudo faccia bene (si, ma un cucchiaio a pranzo ed uno a cena e nulla più!)
- che il burro non si debba toccare (a parità di peso è meno calorico dell'olio e se hai il colesterolo bassissimo come la sottoscritta, ti fai le uova al burro, tiè

- e tante altre cose.
In pratica a pranzo mi faccio un bel piattone di pasta con proteine e verdure assieme (es. ragù, broccoli e ricotta, peperoni&fagioli, tonno&pomodoro ...) più un frutto (niente pane, niente secondo), merendina con yoghurt/frutta, e a cena secondo&contorno con una pagnottINA di pane più frutta.
Funziona!

Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- MEMY
- Original~GolGirl®
Deda ha scritto:ma aspetta due gemellini!!!!MEMY ha scritto:Ben detto Topina!!!
![]()
maschio e femmina

Pure io speravo nel gemellare dato l impianto di 3 embrioni ma va bene lostesso, sono comunque stra felice della mia tata

Tu Deda una bimba....come mai ancora non avete scelto il nome?
Contenta dopo 2 maschietti?

- Flysch
- Original~GolGirl®
MEMY, Ho visto i filmati e le foto della laguna ghiacciata: che meraviglia! 

- topina67
- Bronze~GolGirl®
Si, sono una sossina, diciamo che il mio compagno non ha molto collaborato in questi anni
... ma ora pare che sia quasi convinto che gli toccherà fare di nuovo il papà 

- Deda
- Silver~GolGirl®
mmhhh.... lorenzo ha quasi 7 anni e io durante la sua gravidanza ho preso 35 kg in 8 mesi....
mi sa che mi devo informare... magari per niente... ma meglio che arrivare impreparati

mi sa che mi devo informare... magari per niente... ma meglio che arrivare impreparati

- topina67
- Bronze~GolGirl®
DedaDeda ha scritto:mmhhh.... lorenzo ha quasi 7 anni e io durante la sua gravidanza ho preso 35 kg in 8 mesi....![]()
mi sa che mi devo informare... magari per niente... ma meglio che arrivare impreparati![]()
![]()

- MEMY
- Original~GolGirl®
Flysh visto che roba? Era dal 1929 che non si vedeva la laguna così...ovvero ip mai vista prima
Mi piace la tua 'dieta' non é che me la puoi passare?
Topina felice allora che anche hoi ce l avete fatta!!! In doppia anche
Deda....35 kg?
ma cosa ti sei mangiata stella???
Io per ora ne ho presi 4 tondi...vorrei arrivare Max a 9 anche perché parto già da un peso alto.
Ho fatto molta palestra ed ho dei bei muscoletti

Mi piace la tua 'dieta' non é che me la puoi passare?

Topina felice allora che anche hoi ce l avete fatta!!! In doppia anche

Deda....35 kg?

Io per ora ne ho presi 4 tondi...vorrei arrivare Max a 9 anche perché parto già da un peso alto.
Ho fatto molta palestra ed ho dei bei muscoletti

- Flysch
- Original~GolGirl®
Io la posso anche scansionare ed inviare, ma considera che è stata fatta per il mio - notevole - pondere.MEMY ha scritto: Mi piace la tua 'dieta' non é che me la puoi passare?![]()

- MEMY
- Original~GolGirl®
Flysch ha scritto:Io la posso anche scansionare ed inviare, ma considera che è stata fatta per il mio - notevole - pondere.MEMY ha scritto: Mi piace la tua 'dieta' non é che me la puoi passare?![]()
Pondere????? E che é?
-
- Master~GolGirl®
Buongiorno panciotte!!!!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Flysch
quello che dici, è quello che cerco di mettere in pratica io ... solo che a pranzo, mangio 1/2 porzione di primo e - se mi va - 1/2 porzione di secondo ... ma poi, la sera, non sempre riesco a fare il secondo piatto, per esempio ieri, ho fatto un piatto di gomiti alla bolognese (con il freddo che fa la minestra mi va di più) ... quindi, secondo me, sono in difetto come assunzione di proteine, anche se a pranzo avevo mangiato pasta e lenticchie, quindi una pietanza "completa"

quello che dici, è quello che cerco di mettere in pratica io ... solo che a pranzo, mangio 1/2 porzione di primo e - se mi va - 1/2 porzione di secondo ... ma poi, la sera, non sempre riesco a fare il secondo piatto, per esempio ieri, ho fatto un piatto di gomiti alla bolognese (con il freddo che fa la minestra mi va di più) ... quindi, secondo me, sono in difetto come assunzione di proteine, anche se a pranzo avevo mangiato pasta e lenticchie, quindi una pietanza "completa"

- Flysch
- Original~GolGirl®
Peso, massa.MEMY ha scritto:Flysch ha scritto:Io la posso anche scansionare ed inviare, ma considera che è stata fatta per il mio - notevole - pondere.MEMY ha scritto: Mi piace la tua 'dieta' non é che me la puoi passare?![]()
Pondere????? E che é?
- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Deda ha scritto:mammaru
per caritààà...
però guarda io ci sono passata già due volte e fin dalla prima... non avevo familiarità nè nulla...
sta di fatto che Lorenzo è nato un mese prima e rischiavo il cesareo d'urgenza se non fosse partito il travaglio in poco tempo...
non voglio fare del terrorismo psicologico... e non sto dicendo di non mangiare + frutta...
però non si può dire 'cosa vuoi che succeda'... te l'assicuro!
Infatti io ho specificato che chi ha gia avuto in precedenza questo tipo di problema è più che comprensibile che si preoccupi, però leggere tutti quelli allarmismi senza dati di fatto (nessuna mi pare abbia ancora fatto la curva glicemica o abbia il glucosio alle stelle) mi mette l'ansia.
Poi sono d'accordo anche io che non bisogna esagerare e tenersi controllate, ma nemmeno rinunciare a tutti i dolci e le schifezze (le mie preferite) prima ancora di sapere gli esiti

Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012