GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Bloccato
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da ale76 » 17 giu 2009, 15:31

grazie hope!!!
C&G

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 17 giu 2009, 15:36

Buongiorno, Poppy girls!
Vi scrivo velocemente!

Siamo tornati a casa già ieri all'ora di pranzo: fast parto e fast dimissioni! Significa che per fortuna è andato tutto bene!

Il racconto del parto ve lo farò con calma dopo, ora vi dico solo che è stato davvero veloce veloce (anche perchè le acque erano tinte, doveva sbrigarsi il frugolo, e per fortuna non è mai stato sofferente... pfuì).

Gabriele è bellissimo, un angelo; il parto è stata un'esperienza intensa, molto più consapevole di quello di Giorgia, ne sono stata contenta.

Io sto bene, a parte la mia amichetta preferita che mi sta tormentando... l'emorroide :urka . E lo sapevo... :buuu

Un augurio speciale a tutte voi, non ho il tempo di aggiornarmi ora, spero di farlo con calma.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 17 giu 2009, 17:41

ciao poppy panze!
che bello, leggo che Giadaste sta iniziando l'induzione ... Tanti :incrocini per lei e la sua Giulia!

Con piacere leggo anche che non sono l'unica a soffrire tanto di notte per il caldo ... è davvero fastidioso, mi sveglio tutta sudata con un senso di soffocamento ... ormai lascio andare il ventilatore tutta la notte, anche se non fa proprio bene avere l'aria addosso. Per fortuna pare che il condizionatore me lo aggiustino in tempi brevi!
Sono contenta che i giugnettini si stiano rivelando così buoni: magari è una cosa contagiosa! :incrocini :hi hi hi hi
io però sono sempre più insofferente, non vedo l'ora che nasca la piccolina: spero tanto nella luna nuova del 22, mal che vada potrebbe nascere il 24, il giorno di S. Giovanni, che è il patrono della mia città.
Attendiamo pure fiduciose.

Ciao Ciao
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 17 giu 2009, 18:08

Eccomi di nuovo quì..........passato tutto!!!!
Avevo sperato in queste contrazioni ma nulla...sono finite alle 15...
Chissà magari stanotte, visto che il socio non c'è ci fa qualche scherzetto :prr :prr :prr

Il caldo? è un'agonia!!!
Anch'io non ne posso più, prima sono venute a trovarmi le mie nipotine e con la scusa di bagnare loro con il nebulizzatore mi sono fatta fare la doccia!!!
Dalla pancia è venuto fuori il fumo di quanto calda era!!!!

Vai Giadaste sei tutti noi vogliose di mettere al mondo questa creatura!!! :yeee :yeee :yeee
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 17 giu 2009, 18:56

ciao ragazze....passo per annunciarvi che .....

IERI POMERIGGIO E' NATA GIULIA DI CHIARA 76 E STANNO ENTRAMBE BENISSIMO

:yeee
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 giu 2009, 19:01

ciao poppies!
anche io niente, ieri mi sono spiaggiata sul materassino in piscina(dovevate vedere la scena impietosa per salirci sopra.... :ahah )
stamattina ho lavato pavimenti, macchina, oggi pome abbiamo montato il trio (un po' scomodo per la verità) ma niente di che, ogni tanto qualche contrazioncina ma dopo due si fermano... :buuu
uè, tra poco qualcuno deve aprire il nuovo post, io ho già dato! :fischia

stamattina qui ha diluviato, poi caldone nel pomeriggio...anche io di notte soffro un sacco il caldo, anche con l'aria condizionata, non trovo pace...credo di aver rotto proprio le balle stanotte al socio, povero... :fischia
ora vado, amici a cena, ho pronta già la torta allo yogurt cameo ma la tavola devo farla...baciiiiiii :sorrisoo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 giu 2009, 19:07

uffi la mia socia di dpp!!!!! :buuu
va beh, sono contenta per Chiara :congratulations: , benvenuta Giulia!!!! :yeee :festa

quando tocca a me?
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 17 giu 2009, 19:27

okki12 ha scritto:Megan!!!!!!!!!! ci sei?
Ci sono, ci sono....uff!

:congratulations: Chiara !

E :incrocini per Giadaste!

Ma quanto va Giulia come nome?! Dalle mie parti ne è nata una a ottobre e ne nascerà un'altra a fine agosto, poteva nascerne un'altra ancora a settembre ma dato che conoscono la prima Giulia hanno preferito scegliere un'altro nome.

Bentornata Pat! Hai ricevuto il mio sms? Perchè ultimamente il mio cell funziona poco o niente :bomba

Sono tornata dal monitoraggio, il piccolo stranamente era sveglio e con i piedini muoveva continuamente le sonde, meno male visto che stamattina non l'avevo sentito dalle 6 alle 11 :che_dici . Contrazioni ne ho una marea ma non sono quelle giuste, nel senso che ho solo la pancia dura senza l'ombra di un dolorino, le ostetriche dicono che aiutano pure quelle ma mi sa che lo dicono per consolarci. Continuo a perdere particine minuscole di tappo e stanotte ho avuto tre ore di dolori mestruali ma senza contrazioni...non è che il mio utero non ha ben chiaro che i dolori devono essere contemporanei alle contrazioni? Mi sa che mi hanno illuso con la storia che "potresti partorire in anticipo".
Serena81 ha scritto:ieri mi sono spiaggiata sul materassino in piscina(dovevate vedere la scena impietosa per salirci sopra.... :ahah
Mi sa che assomigliavi a me quando voglio fare l'atletica e poi mi ritrovo a metà movimento senza riuscire ad andare nè avanti nè indietro :ahaha
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 17 giu 2009, 20:04

Congratulazioni a CHIARA per la sua piccola!! :-D :congratulations:

A proposito di scene goffe..io stamattina sono rimasta bloccata alla fermata del tram mentre mi tenevo la gamba dolorante per la sciatica...e una vecchietta di 80 anni voleva sostenermi :che_dici
sembrava la pubblicità : 'VUOLE UNA MANO?'

:ahah :ahah
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 17 giu 2009, 21:08

un passaggio veloce solo per fare le congratulazioni a Chiara! :congratulations:
benvenuta Giulia! :yeee
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 17 giu 2009, 21:50

Cavolo, quante belle notizie. Brave Giugnette!!!
Io sono in preda alle contrazioni 'inutili' e credo di aver iniziato a perdere il tappo.
Comunque...
Consiglio 'sc**o' per dormire la notte:
oggi ero al monitoraggio e dicevo all'ostetrica quanto sono comodi i loro lettini rispetto ai nostri letti normali per il fatto che hanno l'inclinazione e si riesce a respirare meglio. E l'ostetrica mi ha detto la cosa più ovvia del mondo: "ma non ce l'hai a casa una sedia a sdraio o un lettino prendisole con lo schienale reclinabile??".
Arrivata a casa, l'avrei baciata in fronte. Se avete anche una sedia a sdraio, credetemi, è arrivato il momento di provarla, anche solo per qualche ora a notte: con le pance che abbiamo adesso è l'inclinazione perfetta per dormire almeno qualche ora ed è mooolto più fresca di un letto.
Io stanotte provo...
Buona serata a tutte!
Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 giu 2009, 7:25

Buongiorno Poppy!

Non so se è la volta buona o di nuovo un falso allarme ma dalle 4.30 ho contrazioni dolorose. Sono come dolori mestruali piuttosto forti. Ho perso ancora un po' di tappo. Hanno iniziato con una ogni 10 minuti, ora stanno più o meno a una ogni 5 ma non sono tanto regolari :domanda

Mah, staremo a vedere. Vi aggiorno più tardi.

Baci a tutte e buona giornata.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 18 giu 2009, 7:38

Dai Megan!! :incrocini

magari ci sei!!! :ok

tienici aggiornate!!!! :clap

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 18 giu 2009, 8:44

Megan, ti faccio compagnia!
Ieri sera il bimbo, (dopo molti giorni di calma e movimenti molto lenti) sembrava un animale imprigionato in un sacco che cercava forsennatamente di uscire: è stato davvero impressionante vedere la pancia deformarsi in quel modo!!!!
Stanotte mi sono svegliata con le contrazioni (come i dolori delle mestruazioni, ma a onda) e stamattina ho ripreso a perdere muco (ancora abbastanza fluido) con un po' di sangue rosso vivo.
Ancora le contrazioni sono irregolari, sia come distanza che come lunghezza, ma credo proprio che oggi (o al massimo stanotte) sia il gran giorno.
A dopo!!!!
Immagine

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 18 giu 2009, 10:10

voglio anxhe io i dolori!!!!!!!
uffi...
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 18 giu 2009, 10:44

EVVIVA MEGAN E ALICE7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CI SIETE, CI SIETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok :ok :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Saranno gli ormoni ma lo sapete che mi sono affezionata a tutte voi????

:bacio :gruppissimo:

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 18 giu 2009, 10:59

bettymatte ha scritto:voglio anxhe io i dolori!!!!!!!
uffi...
io invece voglio risvegliarmi dilatata di 7 cm...pronta per andare in PS :hi hi hi hi
:ok

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 18 giu 2009, 11:04

Eccovi un resoconto veloce del mio parto, ci tengo a condividere anche questo con voi...!

Domenica, come avevo postato, mi sono svegliata alle 8 con una fitta ai reni, e di lì le contrazioni sono cominciate a venire, irregolari e sopportabili. Tanto che ho caricato la lavastoviglie, ho steso una lavatrice, preparato e fatta la colazione con Giorgia e Maurizio... Nel frattempo ho comicniato a perdere il tappo, esperienza nuova per me ma solo quello doveva essere, l'ho riconosciuto subito.
Alle 9,30 mi metto a lettone con Giorgia, con l'intenzione di fare qualche esercizio rilassante con lei, ma ho avuto il tempo di farne uno solo perchè di lì a 5 minuti una contrazione forte e SPLASH... si sono rotte le acque. Che impressione... anche perchè, pur non avendo nemmeno di queste esperienza, sapevo che dovevano essere chiare, invece si presentano verdi. Chiaro segno che bisognava correre ancora più velocemente all'ospedale. Il mio stato d'animo quindi non era dei più tranquilli.
Organizziamo la partenza, affidando <giorgia alla prima amica disponibile in giro (mia suocera irreperibile. ehm ehm...) e alle 10,15 siamo al ps.
Lì mi confermano che le acque erano tinte ma che la cosa poteva non essere preoccupante, anche perchè ero già a 6 cm di dilatazione (allucinante, di giorgia ci ho messo 24 h per arrivare a 6 cm...). Alle 10,50 in sala parto.
Lì mi confermano che non dovevo preoccuparmi più di tanto perchè il travaglio era bello veloce e questa era la sola cosa che doveva essere: il bimbo doveva uscire il prima possibile dalla sua cacca (perchè il meconio quello è...).
Alle 11,30 già sento il bisogno di spingere, l'ostetrica mi conferma che ero completamente dilatata ma che il bimbo aveva la testa ancora alta. Di lì si comicia a lavorare di spinte (purtroppo anche di ossitocina, la qual cosa non mi ha fatto tanto piacere ma per il bene del bimbo questo e altro...) e ... puff, Gabriele nasce alle 12,44 :cuore !
Il parto in sè è stato molto ospedalizzato (monitoraggio attaccato alla pancia fino alla fine, ossitocina, posizione supina, cosce sui gambali, episiotomia, anche se solo con due punti...), di questo mi sono un po dispiaciuta, ma era per la sicurezza del bambino, quindi non discuto, anche perchè il risultato si è visto ed è andato tutto bene.
La cosa bella è che ho accompagnato con lucidità ogni momento della nascita di Gabriele, gli ho parlato in ogni istante, l'ho incitato e lui ha collaborato tantissimo (l'ha detto anche l'ostetrica...), siamo rimasti in comunicazione tutto il tempo, ed è stata un'esperienza magica, davvero.
Di Giorgia purtroppo non avevo avuto la stessa esperienza, anche perchè la stanchezza di due notti insonni e di 30 ore di travaglio mi avevano fatto perdere davvero la lucidità, non mi ero accorta nemmeno di quando era uscita fuori... :buuu

Ora vado a riposare un po, il ritorno a casa è stato bellissimo ma ora sto risentendo della stanchezza fisica e dell'intensità delle emozioni.

Un bacio affettuoso a tutte voi

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 18 giu 2009, 11:19

Un parere a chi c'è passato già.

Gabriele non ha ancora fatto la vera e propria cacca. L'altro ieri si è liberato di un poco di meconio, scuro e appiccicoso (mi sa che il resto l'aveva fatto già nella pancia della sua mamma...) ma niente cacca ancora.

Un sacco di aria puzzolente, questo sì, e tantissima pipì (sapeste quanto mangia, si attaccato al seno fin dalla nascita e non l'ha più mollato, a 48 ore dal parto io avevo già il latte definitivo), ma niente cacca.
Oggi compie 4 giorni di vita.
Aspetto fino a domani l'arrivo della cacchina o devo chiamare il pediatra subito?

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 18 giu 2009, 12:01

Megan, Alicesiamo nella stessa situazione!!!!

Ieri dopo ore ti contrazioni non tanto dolorose e irregolari sono andata a fare una mega passeggiata per tentare di stimolarla...e alle 2.30 di notte per ben 2 ore e mezzo fortissimi dolori mestruali che si irradiavano alla schiena...
Avevo già immaginato tutto ed invece è passato, mi sono addormentata tranquillamente come se niente fosse!!! :aargh :aargh :aargh :aargh

Stamattina altre 4-5 contrazioni a distanza regolare e poi di nuovo stop.....
Ma io dico mi stai prendendo per il cu*o? :urka :bomba

Il tappo....ragazze è possibile perderlo senza accorgersene, mi sono un pò informata...perchè prima andando in bagno mi sono sentita scendere qualcosa ma nessun segnetto rosso....
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”