GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN ATTESA DEI CALCETTI MAMME IN LOTTA COI KILETTI
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Re: IN ATTESA DEI CALCETTI MAMME IN LOTTA COI KILETTI
Ma il muco è bianco????
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Micaela81
- Expert~GolGirl®
si.. nn molto denso.
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Micaela, io spesso trovo delle perdite sulle mutandine ma non mi preoccupano più di tanto... l'unica scocciatura è che devo cambiare mutante due o tre volte al giorno (il mini slip mi da' prurito).
Credo che finchè non siano molto dense non sia un problema... (così mi aveva detto il ginecologo) non temere...
Credo che finchè non siano molto dense non sia un problema... (così mi aveva detto il ginecologo) non temere...
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- Micaela81
- Expert~GolGirl®
lo spero...
grazie...vorrei solo che queste settimane critiche trascorrino velocemente...
grazie...vorrei solo che queste settimane critiche trascorrino velocemente...
- sikelia
- Active~GolGirl®
Micaela tranquilla per il muco anch'io ce l'ho, non molto denso e l'ho pure detto al mio gine. Lui mi ha detto che se non ho prurito e se non fa cattivo odore è tutto regolare!!!!!
Ragazze buon week end a tutte!!!!

Ragazze buon week end a tutte!!!!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011
Lorenzo: 26 Novembre 2011
- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Per tirarti su il morale Micaela, consiglio un bel piatto di chiacchiere e frittelle! Dai che sono gli ultimi giorni del carnevale, approfittiamone! Io sono già d'accordo con mia mamma che domani trascorreremo la domenica pomeriggio a frittellare!! 

Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- Micaela81
- Expert~GolGirl®
nn preoccuparti Mammarunner, ho provveduto..tra nn molto dovrebbe arrivare la mia mamy con un bel vassoio di chiacchiere appena sfornate.............

- Jadore
- Expert~GolGirl®
Michy, anche io ho tantissime perdite liquide ma da sempre, con la gravidanza poi sono aumentate, la gine mi disse che fino a che non sono maleodoranti sono normalissime 
Oggi compio 20 settimane tonde tonde... giro di boa !!!

Oggi compio 20 settimane tonde tonde... giro di boa !!!

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Buona domenica a tutte 
Le perdite di muco sono del tutto normali, io le ho dall'inizio e l'avevo chiesto al gine che mi ha risposto che sono normali, specie vicino al periodo dove prima ovulavamo o al ciclo, l'mportante che non siano odorose o di un colore strano ma possonono variare da bianco a giallino, dipende anche a quello che hai mangiato.
, spero di essere stata chiara

Le perdite di muco sono del tutto normali, io le ho dall'inizio e l'avevo chiesto al gine che mi ha risposto che sono normali, specie vicino al periodo dove prima ovulavamo o al ciclo, l'mportante che non siano odorose o di un colore strano ma possonono variare da bianco a giallino, dipende anche a quello che hai mangiato.

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Giovedì 31/01:
TOPO - CECILIA
SIKEILA - GINEVRA
Sabato 02/02:
DARKFAIRE - MASCHIETTO
Qualcuno ha notizie di come sono andate?
Faccio tantissimi
alle morfo di questa settimana
Lunedì 04/02:
MOMETTA - ALESSANDRO
Mercoledì 06/02:
PHOEBE72 - MASCHIETTO
CATERINA1966 - 2 PRINCIPESSE
GUENDYA - ???
Giovedì 07/02:
LA SUA PRINCIPESSA - MANUEL
TOPO - CECILIA
SIKEILA - GINEVRA
Sabato 02/02:
DARKFAIRE - MASCHIETTO
Qualcuno ha notizie di come sono andate?

Faccio tantissimi

Lunedì 04/02:
MOMETTA - ALESSANDRO
Mercoledì 06/02:
PHOEBE72 - MASCHIETTO
CATERINA1966 - 2 PRINCIPESSE
GUENDYA - ???
Giovedì 07/02:
LA SUA PRINCIPESSA - MANUEL
- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®
Buongiorno pancine!!!
Qui è una tristissima giornata uggiosa e Manuel ha deciso di sveglirmi alle 5.30..ballava la salsa...un pazzo e quando mi sono riaddormentata ho scoperto che si è fatto sentire dal papà, la loro prima volta soli..
Inoltre da qualche giorno sembra che riconosca la mano del papà e quando mette la mano sulla pancina e inizia a parlargli dopo poco da un colpetto..
Questione muco:io lumacheggio da sempre, la gine mi ha detto che è normale, il muco qualche volta è anche denso e nell'ultimo esame qualche traccia era presente anche nelle urine ma lei nn ha fatto una piega. credo (
) quindi vada tutto ok.
Questione peso Grazie Giò, correrò a comprare quel numero di Dolce attesa cosi mi consolo un pò...6 kg..ma nn mi sento cosi balena... vabbbbèèèè, W MANUEL
Questione foto appena arrivo a casa scannerizzo le eco e le metto sulla chiavetta UBS per poi mostrarle orgogliosa
ciao pancioleee buona domenicaaa

Qui è una tristissima giornata uggiosa e Manuel ha deciso di sveglirmi alle 5.30..ballava la salsa...un pazzo e quando mi sono riaddormentata ho scoperto che si è fatto sentire dal papà, la loro prima volta soli..

Questione muco:io lumacheggio da sempre, la gine mi ha detto che è normale, il muco qualche volta è anche denso e nell'ultimo esame qualche traccia era presente anche nelle urine ma lei nn ha fatto una piega. credo (

Questione peso Grazie Giò, correrò a comprare quel numero di Dolce attesa cosi mi consolo un pò...6 kg..ma nn mi sento cosi balena... vabbbbèèèè, W MANUEL
Questione foto appena arrivo a casa scannerizzo le eco e le metto sulla chiavetta UBS per poi mostrarle orgogliosa

ciao pancioleee buona domenicaaa
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- Jadore
- Expert~GolGirl®
Pancine buona domenica a tutte
E alla faccia dei kiletti oggi sarò a pranzo da mamma !!!

E alla faccia dei kiletti oggi sarò a pranzo da mamma !!!

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
COSINE..........PER L'OSPEDALE
MAMMA
• camicie da notte aperte davanti almeno fino all'ombelico per allattare 2/3 (si suda tanto con l’allattamento!)
• golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un pò più pudìca...(meglio sempre se aperti davanti!)
• pantofole
• reggiseno allattamento, almeno 2 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente quindi una taglia comoda che si porta nel preparto dovrebbe andar bene…)
• coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola
• pancera (ma in alcuni H la sconsigliano: informatevi prima con l’ostetrica!)
• assorbenti post-parto (consigliati nel dettaglio i T@na e gli Iperc@op in ovatta e garza)
• asciugamani
• detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)
• olio di iperico + argilla ventilata da impastare insieme e fare come impacco in caso di episiotomia per fare seccare bene la ferita
• olio di mandorle per idratare seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100 (lanolina pura non serve lavare il seno prima della poppata)
• mutandine a rete usa e getta (almeno 6) o mutandoni della nonna acquistati al mercato a poco prezzo (per dopo aver partorito per sostenere i mega pannoloni per le locazioni)
• fogli copriwater
• spugna per doccia
• accappatoio
• ciabattine plastica per doccia
• phon da viaggio (serve anche per asciugarsi lì sotto se i punti danno troppo fastidio........)
• carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• salviette igieniche umidificate
• riviste (spesso c’è un’edicola in H: verificare!)
• succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)
• acqua (spesso si trova nei distributori automatici in H: verificare!)
• soldi spicci per i distributori automatici ! (ove presenti)
• cellulare con carica batterie
• macchina fotografica con caricabatteria
• telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio
• un bel i-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera…e soprattutto i parenti!
BEBE’
o
Alcuni H richiedono che l’occorrente per i bebè sia ordinato in singoli sacchetti tipo quelli da congelare in freezer con una targhetta adesiva o ce lo scrivi sopra con il pennarello, dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro H !
Quindi:
• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, (per la taglia io consiglio 01, la mia Ilaria, nata di 52 cm. addirittura in maternità vestiva già 01 ed era a misura)
• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, mezza manica (per la taglia io consiglio 1 mese) almeno 2/3
• Babbuccie
• Bavaglini
• Golfino/giacca/tutina per le dimissioni, a seconda della stagione
• Cappellino per le dimissioni + cappellino più leggero da indossare appena nato
• Copertina cotone per le dimissioni
• Ciucci in cauciù almeno 2 con la catenella (optional)
• Lenzuolini da mettere sotto alla cullina dell'ospedale (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!) (optional)
MAMMA

• camicie da notte aperte davanti almeno fino all'ombelico per allattare 2/3 (si suda tanto con l’allattamento!)
• golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un pò più pudìca...(meglio sempre se aperti davanti!)
• pantofole
• reggiseno allattamento, almeno 2 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente quindi una taglia comoda che si porta nel preparto dovrebbe andar bene…)
• coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola
• pancera (ma in alcuni H la sconsigliano: informatevi prima con l’ostetrica!)
• assorbenti post-parto (consigliati nel dettaglio i T@na e gli Iperc@op in ovatta e garza)
• asciugamani
• detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)
• olio di iperico + argilla ventilata da impastare insieme e fare come impacco in caso di episiotomia per fare seccare bene la ferita
• olio di mandorle per idratare seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100 (lanolina pura non serve lavare il seno prima della poppata)
• mutandine a rete usa e getta (almeno 6) o mutandoni della nonna acquistati al mercato a poco prezzo (per dopo aver partorito per sostenere i mega pannoloni per le locazioni)
• fogli copriwater
• spugna per doccia
• accappatoio
• ciabattine plastica per doccia
• phon da viaggio (serve anche per asciugarsi lì sotto se i punti danno troppo fastidio........)
• carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• salviette igieniche umidificate
• riviste (spesso c’è un’edicola in H: verificare!)
• succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in H: verificare!)
• acqua (spesso si trova nei distributori automatici in H: verificare!)
• soldi spicci per i distributori automatici ! (ove presenti)
• cellulare con carica batterie
• macchina fotografica con caricabatteria
• telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio
• un bel i-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera…e soprattutto i parenti!
BEBE’

Alcuni H richiedono che l’occorrente per i bebè sia ordinato in singoli sacchetti tipo quelli da congelare in freezer con una targhetta adesiva o ce lo scrivi sopra con il pennarello, dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro H !
Quindi:
• Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, (per la taglia io consiglio 01, la mia Ilaria, nata di 52 cm. addirittura in maternità vestiva già 01 ed era a misura)
• Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, mezza manica (per la taglia io consiglio 1 mese) almeno 2/3
• Babbuccie
• Bavaglini
• Golfino/giacca/tutina per le dimissioni, a seconda della stagione
• Cappellino per le dimissioni + cappellino più leggero da indossare appena nato
• Copertina cotone per le dimissioni
• Ciucci in cauciù almeno 2 con la catenella (optional)
• Lenzuolini da mettere sotto alla cullina dell'ospedale (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!) (optional)
- Micaela81
- Expert~GolGirl®
GIOVANNA75, oddio..mi hai messo in crisi...anche se ci vorrà ancora tempo! Ma i sacchetti per il bebè dove si trovano?
Per quanto riguarda le perdite sembrerebbero essere diminuite ma visto il mio "problemino" vado subito nel pallone e perciò mi allarmo x qualsiasi cosa. A voi tira un pò la panciotta? Baci buona domenica a tutte..
Per quanto riguarda le perdite sembrerebbero essere diminuite ma visto il mio "problemino" vado subito nel pallone e perciò mi allarmo x qualsiasi cosa. A voi tira un pò la panciotta? Baci buona domenica a tutte..

- Jadore
- Expert~GolGirl®
Per i sacchettini trasparenti, sono tipo quelli della cuki, fanno parte del mio lavoro se volete ve li spedisco 
PS: Grazie Giovanna, ma tu partorirai al s.orsola? hai gia la lista esatta? io ho quella di prenatal ma è molto più scarna di questa...
Tu l'hai gia richiesta all'ospedale?

PS: Grazie Giovanna, ma tu partorirai al s.orsola? hai gia la lista esatta? io ho quella di prenatal ma è molto più scarna di questa...

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
GIOVANNA75, io non mi sono ancora fatta una foto alla panza.... appena vedo un negozio di bimbi mi viene il sudore dalla paura.... ho letto con interessa la tua lista... ma mi sembra così lontanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- DILE
- New~GolGirl®
Buona domenica a tutte...anche se ormai siamo alla fine
Nell'ultima settimana ho utilizzato il pochissimo tempo a disposizione per decidere passeggino, bagnetto, lettino ecc.. tra poco sarò immersa nella chiusura attività e spero di uscirne indenne dallo stress
Questione peso...SONO A ....+8
LA PANCIA SI VEDE ECCOME !! ma sono tutti molto carini e mi dicono che mi trovano bene anzi ..sono più bella
speriamo
Anche io inizio ad avere qualche problema a dormire
e mi hanno consigliato un cuscino a forma di "U", che poi sarebbe quello utile per l'allattamento, aiuta a dormire meglio visto che sono scomodissima ormai in quasi tutte le posizioni del sonno.
GIOVANNA75, grazie , la lista mi sarà utile, proprio ieri ne parlavo con un'amica.

Nell'ultima settimana ho utilizzato il pochissimo tempo a disposizione per decidere passeggino, bagnetto, lettino ecc.. tra poco sarò immersa nella chiusura attività e spero di uscirne indenne dallo stress

Questione peso...SONO A ....+8

Anche io inizio ad avere qualche problema a dormire

e mi hanno consigliato un cuscino a forma di "U", che poi sarebbe quello utile per l'allattamento, aiuta a dormire meglio visto che sono scomodissima ormai in quasi tutte le posizioni del sonno.
GIOVANNA75, grazie , la lista mi sarà utile, proprio ieri ne parlavo con un'amica.

- Micaela81
- Expert~GolGirl®
DILE, il cuscinone ce l'ho adesso sotto il sedere...è ottimo!!! E' una settimana che lo uso e sono rinata,,Io ho preso quello della Prenatal. ma credo ne esistano anche altri in commercio. 

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Ho corretto la lista, si qoto Jadore i sacchetti sono quelli che metti in freezer.
Ne devi fare uno con dentro un bodino corto, uno lungo, cuffietta e calzini che te lo porterai in sala travaglio e che gli/le metterai quando nasce, gli altri servono per i giorni a seguire, secondo me è molta roba, io ne ho usata la metà
.
Il cuscino io non l'ho comprato e al suo posto ho usato un cuscino normale che mi mettevo sotto al braccio che allattavo.
Si Jadore partorirò al S. Orsola e la lista me l' hanno data al corso Pre Parto, splendido (ormai chi lo vuole fare deve prenotarlo di già)
, anche tu partorirai li?

Ne devi fare uno con dentro un bodino corto, uno lungo, cuffietta e calzini che te lo porterai in sala travaglio e che gli/le metterai quando nasce, gli altri servono per i giorni a seguire, secondo me è molta roba, io ne ho usata la metà

Il cuscino io non l'ho comprato e al suo posto ho usato un cuscino normale che mi mettevo sotto al braccio che allattavo.
Si Jadore partorirò al S. Orsola e la lista me l' hanno data al corso Pre Parto, splendido (ormai chi lo vuole fare deve prenotarlo di già)

- Jadore
- Expert~GolGirl®
Il cuscino d'allattamento sono stati i 59 € spesi meglio della mia vita, da prenatal, lo tengo nel letto, sul divano, ovunque... è diventato il mio amante
Si partoriro' anche io al S.Orsola , per il corso pre-parto ho telefonato, ma mi hanno detto di richiamare verso il 7 febbraio, non lo faccio al S.Orsola per me è troppo scomodo e lo fanno alla sera tardi (abito a zola predosa).
La gine mi ha detto che a casalecchio ne fanno uno moooooolto valido... staremo a vedere
Grazie Gio, quante cose si imparano dalle bis-mamme, grazie mille

Si partoriro' anche io al S.Orsola , per il corso pre-parto ho telefonato, ma mi hanno detto di richiamare verso il 7 febbraio, non lo faccio al S.Orsola per me è troppo scomodo e lo fanno alla sera tardi (abito a zola predosa).
La gine mi ha detto che a casalecchio ne fanno uno moooooolto valido... staremo a vedere

Grazie Gio, quante cose si imparano dalle bis-mamme, grazie mille