GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Bloccato
MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Messaggio da MEMY » 28 mar 2012, 7:26

Deda ha scritto:MEMY, ti capisco, ma stai davvero tranquilla!

se la crescita è costante poco importa!

e queste benedette (o meglio MALEDETTE) curve ti perseguiteranno anche una volta nata.... perchè continueranno a controllare altezza e peso...

ma tu non puoi basarti su delle curve statistiche....

Lorenzo è sempre stato uno dei + bassi ... sempre... :fischia

però la pediatra mi ha sempre rassicurata... cresceva comunque con un suo ritmo...
e a me a questo punto va bene così :ok con il tempo sta recuperando quell'altezza che mi ha sempre preoccupato per anni...

però voglio dire... anche mia suocera non arriva al metro e mezzo... come potrebbero mai i miei figli sfiorare il metro e ottanta?!?!!? :fischia
Grazie per le tue parole di grande conforto per me...
Il problema é che la crescita é sotto il 5% centile...e ti assicuro che in famiglia mia siamo tutti di statura media. Donne 1,65-1,70 uomini 1,75 circa....
E siamo nato tutti di peso normale sopra i 3 kg...

É smche vero che nonostante la fecondazione la mia gravudanza é partita tardi ed é sempre stata strana...
La mia gravidanza ha avuto tanti problemi fin dall'inizio...due distacchi...problemi al sacco vitellino troppo grosso...alfa feto proteina alterata ed ora questo...
Ecograficamente ê tutto ok...

Il mio terrore é che la mia bambina possa avere dei problemi...

Peró si muove un sacco..é vitale...ed é bellissima!!!
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 28 mar 2012, 7:44

Flysch ha scritto:Non mi parlare di paranoie. Io di aborti ne ho avuti due, di cui uno particolarmente bruttino, il tutto associato a seri problemi di concepimento. Poi, mentre ci eravamo prenotati per una PMA, è arrivata questa bellissima anomalia che è andata contro a tutte le previsioni dei medici: ebbene, il mio totoparanoie è alle stelle. Anche se la gravidanza è da manuale, anche se ho dei valori ematici e glicemici perfetti, anche se la mia bimba cresce come un torello (sigh, prima o poi dovrò anche partorirla :che_dici ).
Siamo mamme in divenire, alcune di noi con un fardello sulle spalle più pesante del solito: è normale che siamo preoccupate! Non è normale però che le preoccupazioni diventino il centro della nostra vita.

Un bel sorrisone :sorrisoo , schiena dritta, petto (e panza) in fuori e via! Bruciamo questi ultimi 2 mesi e mezzo che ci rimangono! :ok

Parole sante Ambra!!!! :ok :ok :clap :clap :clap :clap
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 28 mar 2012, 7:51

Memy fidati di ciò che ti dice chi sta seguendo la gravidanza...è semplicemente un po' più indietro rispetto ai valori statistici, ma probabilmente in linea con il normale decorso della tua gravidanza!!!

I medici si basano su valori statistici,questo non vuol dire che chi è fuori da questi valori abbia poi, per forza dei problemi!!! :ok Sii serena, che questo è molto importante per Benedetta!!! :-D

Ragazze mancano i nomi dei futuri arrivi di Deda, Pally e di Bamby36... qualche news in proposito!!!

Anna è già qui che scalcia...anzi...che balla...io ODIO il calcio!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 28 mar 2012, 7:52

Buona giornata amiche panciute!!!! :-D :-D :-D

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 7:55

CIAO RAGAZZE BUONGIORNO!

DA OGGI LAVORERO' SEMPRE DA CASA... A PARTE QUALCHE VOLTA CHE MAGARI ANDRO' AL LAVORO :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 7:56

MEMY ha scritto:
Deda ha scritto:MEMY, ti capisco, ma stai davvero tranquilla!

se la crescita è costante poco importa!

e queste benedette (o meglio MALEDETTE) curve ti perseguiteranno anche una volta nata.... perchè continueranno a controllare altezza e peso...

ma tu non puoi basarti su delle curve statistiche....

Lorenzo è sempre stato uno dei + bassi ... sempre... :fischia

però la pediatra mi ha sempre rassicurata... cresceva comunque con un suo ritmo...
e a me a questo punto va bene così :ok con il tempo sta recuperando quell'altezza che mi ha sempre preoccupato per anni...

però voglio dire... anche mia suocera non arriva al metro e mezzo... come potrebbero mai i miei figli sfiorare il metro e ottanta?!?!!? :fischia
Grazie per le tue parole di grande conforto per me...
Il problema é che la crescita é sotto il 5% centile...e ti assicuro che in famiglia mia siamo tutti di statura media. Donne 1,65-1,70 uomini 1,75 circa....
E siamo nato tutti di peso normale sopra i 3 kg...

É smche vero che nonostante la fecondazione la mia gravudanza é partita tardi ed é sempre stata strana...
La mia gravidanza ha avuto tanti problemi fin dall'inizio...due distacchi...problemi al sacco vitellino troppo grosso...alfa feto proteina alterata ed ora questo...
Ecograficamente ê tutto ok...

Il mio terrore é che la mia bambina possa avere dei problemi...

Peró si muove un sacco..é vitale...ed é bellissima!!!
Come vedi però tra nemmeno 3 settimane ti ricontrollano!!!

vedrai che non fanno passare nulla inosservato :ok

se fosse stato qualcosa di preoccupante secondo me adesso saresti ricoverata... se non altro per poterti monitorare ogni 3 ore :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 7:57

grazie CRI che hai tolto il nome :ok

come la chiamerò sta povera bimba?!!?!? :nonegiusto

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 28 mar 2012, 8:24

Metto anche qui una frase che ho appena postato su Facebook!! Spero vi piaccia e che sia di buon auspicio per tutte noi!!! :incrocini :incrocini

"Fatti una bella risata e metti da parte i tuoi bei piani. Davvero non ne hai bisogno. Ciò che dovrà accadere accadrà e tu hai una scelta: andarci insieme o andarci contro."
Osho Rajneesh

Vado in piscina!!! :hi hi hi hi Ciao!!!! :bacio

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 28 mar 2012, 9:30

Buongiorno!!!! :sorrisoo

Piccolo aggiornamento sul corso pre-parto.
Ok, io sono paranoica sull'organizzazione, visto che mi segno mesi prima gli impegni sull'agenda, ma inizio ad avere un po' di nervoso sul corso preparto.
Ti puoi iscrivere a partire dalla 20a e così ho fatto; ieri a quasi 8 settimane di distanza ho richiamato per avere informazioni. Questa che ha risposto mi ha detto chiaramente scocciata: "Inizia il 19 aprile, ma la chiamiamo poi noi!"
1°, chiamare per avere informazioni dopo due mesi di silenzio non mi sembra così fuori dal mondo :domanda
2° io il 19 aprile ho un corso di aggiornamento a Torino tutto il giorno e la settimana dopo sono via con Paolo per una minivacanzina dal 25 al 29*; il 10/05 sono via dalle 16 alle 20 per un altro corso di aggiornamento. Se lo fanno solo di giovedì, sono fregata: mi mangio 3 incontri su 8. :argh

*l'ultima che faremo prima di un bel po'.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 mar 2012, 10:01

Buongiorno ragazze mie! :cuore
Oggi splendida giornata primaverile ... ed io vorrei essere in tutt'altro posto che qui in ufficio :che_dici ... per fortuna che ci siete voi! :emozionee
Memy :coccola ti coccolo un po' solo per l'umore, ma davvero penso che non devi preoccuparti più di tanto. E' vero, hai avuto un inizio gravidanza travagliato, ma la piccola continua comunque a crescere. Nelle amiche della PMA c'è una gollina che ha partorito a fine novembre, le hanno anticipato il parto di quasi due settimane perchè la bimba non riusciva a crescere ... beh! ora è un FIORE! :cuore E' una "tetta-dipendente" e cresce che è una meraviglia :emozionee ... Abbi fiducia, la tua Benedetta sarà forte anche se un po' magrolina :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 mar 2012, 10:04

Deda
che bello che sei a casa! :-D ... ma per la piccolina, oltre a Sofia, avevate in mente altri nomi? Magari ti siutiamo a scegliere :fischia ... oppure dacci direttamente il numero della suocera, così li proponiamo a lei :risatina:

P.S.: e Filippo? :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 mar 2012, 10:24

buongiorno!!!
anche qui bellissima giornata di primavera!!!!!
io oggi sono di controllo alla pupa..
MEMY sta tranquilla e te lo dice una che fa eco ogni 10 giorni,proprio perchè la mia piccolina nn cresce.il problema della crescita c'è quando questa non è armonica.se la tua è sempre stata al 5 percentile o hanno sbagliato a datarti oppure è così di costituzione.
non basarti sui dati della famiglia..perchè io sono nata che ero 2 kg mio fratello era 3,750 eppure...stessi genitori...
dalla parte di mio marito..tutti sopra i 3,700 eppure io ho fatto due bimbi normo peso per l'epoca gestazionale,uno è nato a 38 settimane e l'altro a 37.
comunque meglio un controllo in piu' che uno in meno..
e se hai bisogno di qualche consiglio chiedimi pure!!!!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 10:46

Flysch ha scritto:Buongiorno!!!! :sorrisoo

Piccolo aggiornamento sul corso pre-parto.
Ok, io sono paranoica sull'organizzazione, visto che mi segno mesi prima gli impegni sull'agenda, ma inizio ad avere un po' di nervoso sul corso preparto.
Ti puoi iscrivere a partire dalla 20a e così ho fatto; ieri a quasi 8 settimane di distanza ho richiamato per avere informazioni. Questa che ha risposto mi ha detto chiaramente scocciata: "Inizia il 19 aprile, ma la chiamiamo poi noi!"
1°, chiamare per avere informazioni dopo due mesi di silenzio non mi sembra così fuori dal mondo :domanda
2° io il 19 aprile ho un corso di aggiornamento a Torino tutto il giorno e la settimana dopo sono via con Paolo per una minivacanzina dal 25 al 29*; il 10/05 sono via dalle 16 alle 20 per un altro corso di aggiornamento. Se lo fanno solo di giovedì, sono fregata: mi mangio 3 incontri su 8. :argh

*l'ultima che faremo prima di un bel po'.
ma non ti demoralizzare!!!

le + importanti sono le ultime...

quelle che io con Lorenzo ho perso perchè nato a 36 settimane.... :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 10:48

topina67 ha scritto:Deda
che bello che sei a casa! :-D ... ma per la piccolina, oltre a Sofia, avevate in mente altri nomi? Magari ti siutiamo a scegliere :fischia ... oppure dacci direttamente il numero della suocera, così li proponiamo a lei :risatina:

P.S.: e Filippo? :cuore
si topi, anche se lavoro peggio da casa... non c'è niente da fare.... :che_dici

non sono al lavoro e sento la differenza.... :nonegiusto

FILIPPO si sta "crosticinando" tutto :risatina:

NOMI... e ormai chi lo sa... ero partita con Margherita, ma sembra ormai accantonato...

mia suocera ha proposto un GEMMA che a me proprio non piace (non voglio offendere nessuna!!!) ma a me non piace! :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 10:51

IL PROBLEMA E' CHE I MIEI SUOCERI SONO DI LIVORNO E LI USA FARE LE RIME (OVVIAMENTE IMBARAZZANTI O DISPREGIATIVE) CON I NOMI..
CARLOTTA, ISOTTA ECC NO, PERCHE' A LIVORNO USANO UNA PAROLA PER INDICARE LA "PATATA" CHE FA RIMA CON OTTA.. quindi non posso chiamarla così se no la prendono per i fondelli a vita...

ANCHE SOFIA, fa rima con FIA che a livorno indica sia la "ragazza" intesa come fidanzata che ovviamente la "patata"...

quindi anche quello niente!

non avete idea dei nervi che mi salgono :argh

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 mar 2012, 10:53

mamma mia DEDA quasi peggio di me :risatina:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 10:54

ciao anche a te Pally :sorrisoo

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 mar 2012, 10:57

Deda ha scritto:IL PROBLEMA E' CHE I MIEI SUOCERI SONO DI LIVORNO E LI USA FARE LE RIME (OVVIAMENTE IMBARAZZANTI O DISPREGIATIVE) CON I NOMI..
CARLOTTA, ISOTTA ECC NO, PERCHE' A LIVORNO USANO UNA PAROLA PER INDICARE LA "PATATA" CHE FA RIMA CON OTTA.. quindi non posso chiamarla così se no la prendono per i fondelli a vita...

ANCHE SOFIA, fa rima con FIA che a livorno indica sia la "ragazza" intesa come fidanzata che ovviamente la "patata"...

quindi anche quello niente!

non avete idea dei nervi che mi salgono :argh
... mi sembra di sentire mio cognato :che_dici quando ancora non sapevano il sesso ha scartato "Federica" per lo stesso motivo :che_dici ... ah! in più loro volevano solo nomi con la F iniziale per associarlo al cognome :x:
... a questo punto riporta su il nome Margherita, in fondo deve piacere a te ed a tuo marito, non a tutto il parentado :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 10:58

pally ha scritto:mamma mia DEDA quasi peggio di me :risatina:
in che senso!?!? :domanda :sorrisoo

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 mar 2012, 10:58

Deda ha scritto:ciao anche a te Pally :sorrisoo
:bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”