GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Bloccato
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Messaggio da topina67 » 8 feb 2012, 8:46

Buongiorno a tutte amiche panciute! :prr
Oggi niente più neve, solo pioggia sottile e freddo pungente :freddo ... per fortuna i nostri cuccioli sono al calduccio :cuore
Bamby :incrocini :incrocini :incrocini per oggi, facci sapere appena puoi! :-D
Buona giornata a tutte! :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 8:47

anche a te!! :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 8 feb 2012, 9:07

Buongiorno a tutte!
Oggi il mal di schiena è migliorato dopo il riposo di ieri, quindi oggi sono operativa in ufficio :buuu

Posso dirvi una cosa? Secondo me vi state preoccupando troppo per il glucosio e diabete gestazionale. Non è che sia così frequente prenderlo, bisogna essere predisposti, i valori devono essere sempre alti... insomma, non sono certo 3 mandarini che ci fanno avere il diabete in gravidanza. Capisco la preoccupazione di chi l'ha gia avuta nella precedente gravidanza, ma chi non ha mai avuto problemi di questo genere secondo me non deve allarmarsi troppo. Siate serene, mangiate la frutta che fa bene (magari non a poche ore dall'esame) e soprattutto non fasciatevi la testa prima di averla sbattuta che l'ansia fa male ai nostri frugoletti. :cuore
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 8 feb 2012, 9:07

Deda ha scritto:
MEMY ha scritto:
Deda ha scritto:MEMY

http://www.gravidanzaonline.it/medico_r" onclick="window.open(this.href);return false; ... nline.html :ok :ok :ok
Posso dire che sono un po' perplessa?
Il peso e la misura non corrisponde a quelle date dal mio Gine:

Il Gine dice:
Peso 290 gr
Lunghezza 20 cm

Inserendo invece i dati richiesti su gol:
Peso 316 gr
Lunghezza 23,29 cm

Cambia abbastanza....
Chi mi sa dire qualcosa? Ci sono forze sistemi diversi per calcolare peso e lunghezza del feto? :domanda
Ma sai... i calcolatori automatici penso vadano per statistica....

cmq c'è da dire che il tuo gine dovrebbe aver preso le misure correttamente, quindi fai affidamento su ciò che ti dice lui....

poi ci sta anche che magari siete bassi di statura te e tuo marito... quindi ovvio che la bimba non può essere lunghissima.... :sorrisoo

l'importante è che la crescita sia costante e che non abbia momenti di arresto :ok
Grazie stella...
Ma a dire il vero io e mio marito abbiamo una statura normale..il femore della tata é 29,28...
Quindi con qualsiasi conteggio viene fuori oltre 23....
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 8 feb 2012, 9:10

E' tornata la neve ed ora non fa più tanto freddo: dai -15 di inizio settimana saremo poco sotto lo zero (-3,-2).

Oggi mi sa che approfitto della mia posizione di libera professionista e complici i cantieri chiusi, non metto il maso fuori casa. Ecco.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 9:18

MEMY ha scritto:
Deda ha scritto:
MEMY ha scritto:
Deda ha scritto:MEMY

http://www.gravidanzaonline.it/medico_r" onclick="window.open(this.href);return false; ... nline.html :ok :ok :ok
Posso dire che sono un po' perplessa?
Il peso e la misura non corrisponde a quelle date dal mio Gine:

Il Gine dice:
Peso 290 gr
Lunghezza 20 cm

Inserendo invece i dati richiesti su gol:
Peso 316 gr
Lunghezza 23,29 cm

Cambia abbastanza....
Chi mi sa dire qualcosa? Ci sono forze sistemi diversi per calcolare peso e lunghezza del feto? :domanda
Ma sai... i calcolatori automatici penso vadano per statistica....

cmq c'è da dire che il tuo gine dovrebbe aver preso le misure correttamente, quindi fai affidamento su ciò che ti dice lui....

poi ci sta anche che magari siete bassi di statura te e tuo marito... quindi ovvio che la bimba non può essere lunghissima.... :sorrisoo

l'importante è che la crescita sia costante e che non abbia momenti di arresto :ok
Grazie stella...
Ma a dire il vero io e mio marito abbiamo una statura normale..il femore della tata é 29,28...
Quindi con qualsiasi conteggio viene fuori oltre 23....
la mia bimba ha 34 di femore... ieri ha scritto così la gine... e infatti con il calcolatore automatico risulterebbe lunga + di 26 cm...
ma ti ripeto... tutto è ipotetico... :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 9:19

Flysch ha scritto:E' tornata la neve ed ora non fa più tanto freddo: dai -15 di inizio settimana saremo poco sotto lo zero (-3,-2).

Oggi mi sa che approfitto della mia posizione di libera professionista e complici i cantieri chiusi, non metto il maso fuori casa. Ecco.
brava!!! :ok

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 8 feb 2012, 9:21

Mammarunner :sorrisoo
si, in effetti hai ragione, nella mia famiglia non ci sono predisposizioni alla glicemia alta, però mia sorella l'ha avuta a fine gravidanza, è anche vero che lei è abbastanza più rubiconda di me, quindi non necessariamente seguirò la sua strada :ok poi ho anche letto che la nostra alimentazione deve prevedere 50% di cereali, 15% di verdure e 10% di legumi ... quindi il fatto che prediligo la pasta, pur non mangiando solo quella, è nella norma. Inoltre, ho un incrollabile fiducia nel mio medico, quindi aspetto di poterlo incontrare per chiarire tutti i dubbi di questa questione. :hi hi hi hi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 8 feb 2012, 9:22

Ciao Flysch...
Riguardo la neve qui siamo fortunati... Giusto due fiocchi ieri mattina....il problema qui é il ghiaccio....e il freddo...
Ma stato così polare da ghiacciare l intera laguna Veneziana!
Si sta bene sotto il Piumone... :sorrisoo

Mammarunner ciao! Sono d'accordo con te...se pensiamo a tutto rischiamo di vivere la gravidanza con affanno e basta :sorrisoo

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 8 feb 2012, 9:22

Flysch ha scritto:E' tornata la neve ed ora non fa più tanto freddo: dai -15 di inizio settimana saremo poco sotto lo zero (-3,-2).

Io invece devo assolutamente organizzarmi per poter lavorare da casa ... così, finalmente potrò stare più tranquilla :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 9:26

mammaru

per caritààà...

però guarda io ci sono passata già due volte e fin dalla prima... non avevo familiarità nè nulla...

sta di fatto che Lorenzo è nato un mese prima e rischiavo il cesareo d'urgenza se non fosse partito il travaglio in poco tempo...

non voglio fare del terrorismo psicologico... e non sto dicendo di non mangiare + frutta...

però non si può dire 'cosa vuoi che succeda'... te l'assicuro!

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 8 feb 2012, 9:26

Topina ma ciao :sorrisoo
Davvero il 50% di cereali?
Io credo di non mangiare proprio...o meglio non credo di raggiungere sto livello... :perplesso

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 8 feb 2012, 9:34

Dada....Grazie :bacio

In effetti meglio non pensare a peso e misure altrimenti non me veniamo piú fuori. La mia era solo curiosità...infondo é la sostanza che conta e il mio Gine mi ha detto che la Benny sta crescendo bene :cuore
Mi basta questo!

Riguardo a quello che bisogna mangiare io a dire il vero non lo so...vado piuttosto a estro...di certo peró non abuso di dolci...peró la frutta in abbondanza!!!
Ho la glicemia il 5 marzo...oltre la frutta cosa devo evitare?

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 9:52

la frutta non va evitata... va limitata...

se mangi la pasta non mangi il pane...
se mangi le patate eviti pane e pasta...
limitare i legumi, mangiare biscotti secchi...

dolci, bibite gassate ecc abolirli... MA IO li devo abolire, non tu! magari tu assimili e smaltisci grosse quantità di glucosio e io no! :ok

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 8 feb 2012, 9:56

MEMY ha scritto:Topina ma ciao :sorrisoo
Davvero il 50% di cereali?
Io credo di non mangiare proprio...o meglio non credo di raggiungere sto livello... :perplesso
Si Memy, ieri ero piuttosto preoccupata, soprattutto perchè sono una "pastaiola" già di mio, ma in questo periodo, siccome non gradisco la carne troppo cotta (a me piace al sangue) e quella più cruda non posso mangiarla per via della toxo, allora mi accorgo sempre più spesso di scegliere pasta e pane, rispetto ad altre pietanze. Poi, però ho letto in internet, che la glicemia comincia ad essere monitorata dalla 22ma settimana, quindi io vedrò il mio ginecologo giusto per quel periodo e potrò chiarire con lui. Non è una persona superficiale, quindi mi fido. Poi ha ragione anche Deda, non bisogna certo nascondere la testa sotto la sabbia, il problema diabete può essere terribile soprattutto per i nostri figli, quindi massima allerta e consapevolezza che bisogna tenere sotto controllo i valori per evitare danni :ok

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 8 feb 2012, 9:57

Deda ha scritto:la frutta non va evitata... va limitata...

dolci, bibite gassate ecc abolirli... MA IO li devo abolire, non tu! magari tu assimili e smaltisci grosse quantità di glucosio e io no! :ok

Grazie :sorrisoo

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 8 feb 2012, 9:59

Deda ha scritto:la frutta non va evitata... va limitata...

infatti ieri dopo cena ho mangiato "solo" 5 clementine :hi hi hi hi (ma la sera è l'unico momento della giornata in cui mangio frutta)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 feb 2012, 10:02

non mi voglio fare odiare eh?!?!

però davvero... si rischia grosso... NON E' IL MIO CASO O QUELLO DI TOPI... infatti mica mi hanno ricoverata... però davvero, essendo stata in patologia della gravidanza x 15 giorni prima del parto di filippo e avendo visto le ragazze affette da diabete gest. dichiarato... glicemia, punture di insulina... dieta rigorosissma e controlli sistematici....

NON e' godersi una gravidanza questa!!!

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 8 feb 2012, 10:05

Cara Dada,

Faró buon uso dei tuoi consigli!
Ne ho passate anche troppe per ritrovarmi altri problemi...
Ora vorrei filasse tutto liscio fino a giugno...
Non credo sopporterei ulteriori complicanze, quindi ben venga un po' di sacrificio se poi ripagato da una gravidanza serena e dal benessere dei mostri cuccioli :cuore

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 8 feb 2012, 10:06

Deda ha scritto:non mi voglio fare odiare eh?!?!

però davvero... si rischia grosso... NON E' IL MIO CASO O QUELLO DI TOPI... infatti mica mi hanno ricoverata... però davvero, essendo stata in patologia della gravidanza x 15 giorni prima del parto di filippo e avendo visto le ragazze affette da diabete gest. dichiarato... glicemia, punture di insulina... dieta rigorosissma e controlli sistematici....

NON e' godersi una gravidanza questa!!!
sono daccordo con te! Alle scuole superiori avevo la mia compagna di banco con il diabete mellito, e tutto perchè sua madre non fece attenzione durante la gravidanza :x: io non potrei perdonarmelo mai, quindi preferisco "sacrificarmi" un po' io e non mettere a rischio la loro salute :ok

Bloccato

Torna a “Giugno”