GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spuntan mani e piedini fanno festa i giugnettini! ('09)

Bloccato
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Spuntan mani e piedini fanno festa i giugnettini! ('09)

Messaggio da ale76 » 12 gen 2009, 22:23

mamma mia sofia che ansia...
ti staremo vicine e te le faremo passare noi queste due settimane!
Ma non si possono avere risultati parziali prima di quella data?
Un abbraccione
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 13 gen 2009, 0:32

Ragazze eccomi qua!
Sofia io come tutte le altre ti siamo vicinissime ti penseremo tanto questi giorni e cercheremo di spingerli affinchè possano volare in fretta.... Ti abbraccio forte forte... :cuore

Pat e Calendula grazie mille a voi e alle altre per i vostri consigli!!!!Infatti non ho intenzione di fare una evra e propria dieta, ma solo di cercare di avere un'alimentazione più sana possibile...Da domani inizio aquagymsoft per gestanti... non mi va per niente...mah!!
Calendula il discorso del diabete quindi da quello che dici non è preoccupante, giusto??

Chiara anche a me la pressione si è alzata di botto, ma il gine l'ha ricondotto a un fatto alimentare... io avevo la massima a 139 e mi ha detto che se supera i 140 devo chiamarlo subito per questo ora la sto controllando tutti i giorni...

Un bacio a tutte buona notte
P.S. Ho una fame!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 13 gen 2009, 0:39

per ora il tipo di diabete che ho non pare preoccpare la diabetologa... quindi sono abbastanza serena anche io...

Se accetti un consiglio, prova pure la pressione ma anche lì non farne una malattia... provala sempre alla stessa ora e siedi o sdraiati prima di provartela per una decina di minuti (alla scuola infermieri ti dicevano che priam di provare la pressione ad un paziente devi metterlo a suo agio e aspettare un filino)....
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 13 gen 2009, 7:37

Buon Giorno... :bacio

Alice come sono messa a preparativi...zero! anche io come te non riesco ancora molto a lasciarmi andare ho proibito a tutti di comperare cose per la piccola prima della morfo del 5 febbraio... po magari mi lascerò on pò andare... a dire il vero ho cominciato a fare una copertina per esorcizzare un pò questa ansia e per ora mi aiuta anche a rilassarmi... :fischia :incrocini

Sofia, come ti sei trovata con il dottor L. lo sai che è stato lui a far nascere la Giada e a occuparsi dei miei gemellini :emozionee , comunque ancora tanti :incrocini vedrai che sarà tutto ok :bacio

Argomento pressione a me si è alzata di botto alla 6^ settimana credo e il mio gine dopo la visita mi ha fatto prendere l'aspirinetta che continuo tutt'ora... devo dire che fino ad ora non si è più alzata :incrocini , ma credo anche io che sia un fattore alimentare più che altro per adesso :incrocini

Oggi entro nel V° mese!!!!! :56_festa_gruppo:
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 13 gen 2009, 8:30

Buongiorno a tutte!

Sofia, non hai idea di quanto ti abbia pensata ieri, ti sono vicina un abbraccio grande!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 13 gen 2009, 8:54

Sofia ti son vicia con tutto il cuore. TI penso tanto tanto.... ti mando tanti tanti incroci... :incrocini :incrocini :incrocini
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 13 gen 2009, 9:56

Ciao ragazze grazie per i vs consigli ... proverò la pressione domani o dopo...e vi farò sapere :)
Avrei bisogno di un altro consiglio , voi sapete se si può prendere il BUSCOPAN ? Ieri sera avevo un forte mal di stomaco,nel dubbio non ho preso niente,però sono stata davvero male .... :buuu

SOFIA , forza e coraggio ti faccio tanti :incrocini :incrocini

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 13 gen 2009, 11:44

Ciao a tutte giugnette

Sofia sono certa che tutto andrà bene, tutte insieme ti aiuteremo a passare questi giorni,noi ci siamo :cuore
Calendula alla prox visita quando farò la morfologica il 6 febbraio il gine vuole anche farmi fare la curva glucosio perchè mia madre è diabetica e non si tratta di quello alimentare purtroppo.

Chiara,siccome soffro anch'io di mal di stomaco (mi si chiude il passaggio alla base dell'esofago non riesco neppure a bere un bicchiere d'acqua)..ho chiesto al gine che mi ha prescritto il MALOX sospensione orale..dovrei prenderlo 3 volte al dì mezz'ora dopo i pasti ma io lo prendo solo 1 volta..e poi mi ha detto di evitare le arance e la spremuta (che prendevo tutte le mattine) e ora va molto meglio! :ok

Un bacione a tutte le altre
p.s. oggi ho rovinato la dieta sin dal mattino : latte + mini croissant
un succo alla pesca
un kinder cereali :che_dici
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 13 gen 2009, 13:03

Vanilla mi fai morire con la "dieta" :ahah

Chiara il buscopan si può prendere in gravidanza :ok
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 13 gen 2009, 15:58

Ragazze HELP!
mi si sono gonfiate le tette e fin qui tutto normale..(da una 4 ad una 5)
il fatto è che mi prudono e sono comparsi dei puntini rossi :urka :urka
cosa sarà!!!!????????? :domanda
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 gen 2009, 17:10

dieta???? :ahaha sto cercando di mangiare sano....ma è difficilissimo, sgarro spesso!
il difficile è non mangiare carboidrati perchè la pasta, pane, focacce sono per me cibo quotidiano!!!
:incrocini per te Sofia, non mollare la speranza...!!!!
:incitamento:
ieri ho sentito delle bollicine nel basso ventre, prima in mezzo, poi leggermente a sx....ero rilassata e in silenzio, mi sa che era proprio lui/lei! :yeee
piccolo Luca o Elisabetta, ti aspettiamo!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 13 gen 2009, 19:04

Innanzitutto, Sofia, un in bocca al lupo gigantesco! Siamo tutte con te!

Poi, dato che stiamo condividendo un po di cose importanti, pur non avendo parole significatove per esprimervi quello che sto passando, volevo comunicarvi lo stesso quello che mi sta succedendo da ieri mattina.

Chi possiede o ama gli animali immaginerà come mi sento.

Sono la padrona fierissima di una bellissima gatta, di nome Frida, sta con me da 5 anni e mezzo, è la mia prima figlia, pelosa ma sempre figlia.

Purtroppo ieri mattina, portata per una "normale visita di controllo" dal veterinario (da un po di tempo aveva come un leggero sopraffiato che non mi piaceva), si è riscontrato una situazione quasi irreversibile: nonsi sa da quando, probabilmente è una cosa congenita, c'è stata un erniadiaframmatica, un buco nel diaframma, che si è allargato al punto da far dislocare gran parte degli organi addominali nel torace. Per questo ilsopraffiato. Ed è un miracolo che le altre funzioni vitali non siano ancora compromesse.

Speranze di vita così come sta praticamente zero. Da un momento all'altro può esserci una crisi. L'unica remota possibilità di vita gliela darebbe un'operazione chirurgica estremamente difficoltosa e dal post-operatorio ancora più difficoltoso.
In pratica dovrei scegliere tra tenermela così e godermela qualche altrotempo (non si sa quanto) rimandando una fine certa e farla operare tra qualche giorno al massimo (i dottori volevano che gliela lasciassi stesso ieri mattina...) con la quasi certezza della sua fine.

Ieri mattina per me è stato uno shock.

D'istinto me la sono portata a casa, non potevo concepire di perderla così da un momento all'altro, volevo che rivedesse la sua casa e che Giorgia avesse la possibilità di salutarla.

La farò operare penso nel fine settimana (sempre che sia veramente operabile, devono farle uno screening preventivo, per valutare la reale funzionalità degli organi).

In tutto questo oggi mia sorella ha cominciato il ciclo di chemioterapia, per fortuna come una leonessa, sta confermando la sua forza.
Inoltre una mia amica napoletana molto cara è ricoverata per accertamenti importanti, le hanno riscontrato delle placche al cervello, bisogna valutarle col prelievo del midollo.
Infine sto ancora appesa ai risultati dell'amniocentesi, che dovrei avere il 22 gennaio.

Per favore, a chi dice che le donne incinte devono stare tranquille, mandateli da me che che gli spiego qualcosina...

Non ho parole se non ricordare le parole di Eduardo: adda' passà 'a nuttata...

Scusate lo sfogo.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 13 gen 2009, 19:14

buonasera a tutte voi!
finalmente riesco a passare da voi!!!
Allora parto prima con me:
ho fatto l'amnio e come potete vedere dal ticker è una bimba e si chiamerà EVA.
cosa + importante è sana!
x qto riguarda i disturbi x ora ho solo le pungicate al basso ventre, ma le ricordo perfettamente anche di Flavio...qdi sto tranquilla.
invece la situazione peso: di Flavio ingrassai 22 e di ritorno dall'ospedale ne avevo persi 15...trattengo molta acqua ma stavolta a priscindere da qsto sono voluta stare + attenta nei primi mesi e x ora sto a + 1 kg solamente, ma io il 31 LUGLIO DEVO SPOSARMI e anche se il vestito me lo cambierebbero sarebbe cosa gradita arrivarci in una forma simil decente :che_dici
venerdì cmq ho il controllo dal gine speriamo di essere rimasta + o - uguale

Ho letto un po' gli arretrati e faccio i complimenti a tutte le mammine che hanno scoperto l'identità dei piccoletti....bene qti maschietti!!!!! qdo aspettavo Flavio io erano tutte femminucce!!!!

volevo mandare un :bacio a Sofia e dirle che le sono vicina anche io :coccola
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 13 gen 2009, 19:16

Pat :cuore
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 gen 2009, 21:38

evviva EVA

Pat ti abbraccio...mamma mia che passi questo periodaccio
xxxxxxxxxxxx per sorella gatta e amica
C&G

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 13 gen 2009, 22:06

PAT: eccome se ti capisco... su tutta la linea... coraggio ragazza! :coccola
SOFIA: ci vuole una forza bestiale. Ma tu ce l'hai, ne sono sicura :incrocini
PER TUTTE LE ALTRE Baci a tutte!!!!!!
Immagine

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 14 gen 2009, 7:25

Buon giorno :bacio

Pat :coccola forza...

Ragazze a me ieri invece la chiccolotta ha dato il primo vero calcione :urka ...
Ho magiato un pezzettino di torrone :fischia e dopo circa 5 minuti...PAM! ho lanciato un urlo che tutte le mie colleghe sono corse a vedere che succedeva... e poi siamo scoppiate tutte a ridere :emozionee

Altra cosa un pò comica parlo con le ragazze un po tondette già di loro... adesso che la pancia comincia avedersi davvero non vi capita che dei conoscenti imbarazzati abbiano paura di chiedervi se siete incinte?
A me è capitato già 2 volte... vedevo che continuava acadere l'occhio sulla pancia ma non dicevano nulla per paura di fare una figuraccia... e io stavo zitta apposta... poi alla fine non ce l'hanno più fatta e hanno chiesto :ahah :ahah
...E di 2 angioletti

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 14 gen 2009, 8:01

Buongiorno!

Pat, che periodo orrendo, mi dispiace tanto, povera cara :cuore !

Forse un paio di giorni fa ho sentito il mio pupetto...in mezzo a una marea di movimenti intestinali :che_dici a un certo punto ho sentito una specie di piumetta nella parte sinistra :emozionee , ieri forse un paio di colpetti, ma non ne sono per niente sicura, ho l'intestino in fermento purtroppo, certo se smettessi di avere sempre una gomma o una caramella in bocca magari da questo punto di vista le cose andrebbero meglio :fischia !

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 14 gen 2009, 8:05

Buongiorno!

Pat, che periodo orrendo, mi dispiace tanto, povera cara :cuore !

Forse un paio di giorni fa ho sentito il mio pupetto...in mezzo a una marea di movimenti intestinali :che_dici a un certo punto ho sentito una specie di piumetta nella parte sinistra :emozionee , ieri forse un paio di colpetti, ma non ne sono per niente sicura, ho l'intestino in fermento purtroppo, certo se smettessi di avere sempre una gomma o una caramella in bocca magari da questo punto di vista le cose andrebbero meglio :fischia !

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 14 gen 2009, 9:24

PAt ti son vicina con tutto il cuore.
:bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Bloccato

Torna a “Giugno”