GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un desiderio d'amore in un pugno...sì, saremo mamme a giugno! (2013)
-
- Basic~GolGirl®
Re: Un desiderio d'amore in un pugno...sì, saremo mamme a giugno! (2013)
Ciao ragazze... vi scrivo per chiedervi un consiglio....
Anche questa mattina quando mi son svegliata dopo la plin plin ho trovato sulla carta una macchia di sangue...ed è continuata così per tutta la mattina....
Nel senso che dopo ogni pipì (e ultimamente ne faccio molte...) sulla carta capeggiava muco misto a sangue scuro...
So che il 27 dicembre per lo stesso motivo sono andata dalla ginecologa che mi ha rassicurato che tutto andava bene...e che son passati solo 6 giorni...ma io non mi sento affatto tranquilla.... Se tutto va bene perchè continuo ad avere perdite?? Eppure oggi entro nella 17a settimana e tutto dovrebbe essere più tranquillo nel secondo trimestre....
Cosa fareste voi? la ginecologa mi ha detto che se voglio stasera mi ricontrolla, ma secondo lei devo star tranquilla... che faccio??? vi prego datemi un consiglio...
Un bacione
Anche questa mattina quando mi son svegliata dopo la plin plin ho trovato sulla carta una macchia di sangue...ed è continuata così per tutta la mattina....
Nel senso che dopo ogni pipì (e ultimamente ne faccio molte...) sulla carta capeggiava muco misto a sangue scuro...
So che il 27 dicembre per lo stesso motivo sono andata dalla ginecologa che mi ha rassicurato che tutto andava bene...e che son passati solo 6 giorni...ma io non mi sento affatto tranquilla.... Se tutto va bene perchè continuo ad avere perdite?? Eppure oggi entro nella 17a settimana e tutto dovrebbe essere più tranquillo nel secondo trimestre....
Cosa fareste voi? la ginecologa mi ha detto che se voglio stasera mi ricontrolla, ma secondo lei devo star tranquilla... che faccio??? vi prego datemi un consiglio...
Un bacione

-
- Original~GolGirl®
Serena ma prima di adesso non ti era mai successo?
A me hanno sempre detto che se il sangue è scuro non succede nulla perché è sangue vecchio...
Comunque loro consigliano riposo (vedi me che è dal 30 ottobre che sono a riposo quasi assoluto) a ma inoltre hanno dato il progesterone ma solo perché ho una malformazione all'utero e devo tenerlo morbido..in più dalla parte del corno con la Bimba ho anche un fibroma...
Ma se la tua gine non ha visto nulla puoi stare tranquilla...a me hanno sempre detto che è pericoloso il sangue rosso perché vuol dire che è successo qualcosa di nuovo....
Ma se hai l'ospedale vicino vai a farti vedere...
A me hanno detto di chiamare prima perché l'ospedale dista 40 km e potrebbe essere più dannoso il viaggio del problema che c'è....
Spero di esserti stata di aiuto un bacione e facci sapere
A me hanno sempre detto che se il sangue è scuro non succede nulla perché è sangue vecchio...
Comunque loro consigliano riposo (vedi me che è dal 30 ottobre che sono a riposo quasi assoluto) a ma inoltre hanno dato il progesterone ma solo perché ho una malformazione all'utero e devo tenerlo morbido..in più dalla parte del corno con la Bimba ho anche un fibroma...
Ma se la tua gine non ha visto nulla puoi stare tranquilla...a me hanno sempre detto che è pericoloso il sangue rosso perché vuol dire che è successo qualcosa di nuovo....
Ma se hai l'ospedale vicino vai a farti vedere...
A me hanno detto di chiamare prima perché l'ospedale dista 40 km e potrebbe essere più dannoso il viaggio del problema che c'è....
Spero di esserti stata di aiuto un bacione e facci sapere

Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
- daneb81
- Expert~GolGirl®
se il sangue è scuro, non devi preoccuparti serena 

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
-
- Basic~GolGirl®
Mathy, Daneb grazie mille.. Mi sento un po' tranquillizzata..perchè il sangue è scuro...
Io nel primo trimestre non ho mai avuto alcun tipo di perdita... Mi è successo per la prima volta a metà dicembre... Ho trovato una perdita scura sulla carta e mi son preoccupata. Il 25 poi è risuccesso e in quel caso ho sentito la ginecologa che mi ha visitata il 27 per vedere se c'era qualche problema e per rassicurarmi...
Durante la visita mi ha detto che non c'era alcuna evidenza di distacchi, che il collo dell'utero era ben chiuso e che l'utero era morbido... Mi ha detto che poteva esser dovuto al fatto che andando in bagno (io sono fortemente stitica di natura) avessi fatto uno sforzo eccessivo...
Mi ha dato così delle fibre adatte ad esser prese in gravidanza e mi ha tranquillizzata...
A partire dal 1 però queste perdite si son ripresentate in maniera più persistente...non come quantità ma come frequenza...ed ora il mio intestino sta funzionando regolarissimamente e senza problemi....
Per questo ho chiesto il vostro parere, perchè non vorrei passare per eccessivamente ansiosa o appransiva...ma non riesco a spiegarmi il perchè di questa situazione...
Grazie di cuore

Io nel primo trimestre non ho mai avuto alcun tipo di perdita... Mi è successo per la prima volta a metà dicembre... Ho trovato una perdita scura sulla carta e mi son preoccupata. Il 25 poi è risuccesso e in quel caso ho sentito la ginecologa che mi ha visitata il 27 per vedere se c'era qualche problema e per rassicurarmi...
Durante la visita mi ha detto che non c'era alcuna evidenza di distacchi, che il collo dell'utero era ben chiuso e che l'utero era morbido... Mi ha detto che poteva esser dovuto al fatto che andando in bagno (io sono fortemente stitica di natura) avessi fatto uno sforzo eccessivo...
Mi ha dato così delle fibre adatte ad esser prese in gravidanza e mi ha tranquillizzata...
A partire dal 1 però queste perdite si son ripresentate in maniera più persistente...non come quantità ma come frequenza...ed ora il mio intestino sta funzionando regolarissimamente e senza problemi....
Per questo ho chiesto il vostro parere, perchè non vorrei passare per eccessivamente ansiosa o appransiva...ma non riesco a spiegarmi il perchè di questa situazione...
Grazie di cuore

- Kenny
- Master~GolGirl®
buongiorno visita fatta e sembra andata bene, spero di non ricevere nessuna tel prima del 17(data in cui devo ritirare gli esami)
ormai gamberetto non è più un gamberetto, sta crescendo, quindi ormai è un gamberone e quello o quella è proprio fetente, aveva le gambine incrociate ed era pure seduto/a
ormai gamberetto non è più un gamberetto, sta crescendo, quindi ormai è un gamberone e quello o quella è proprio fetente, aveva le gambine incrociate ed era pure seduto/a

17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- daneb81
- Expert~GolGirl®

-
- Original~GolGirl®
anche io so questo, se il sangue è scuro non c'è di che preoccuparsi. L'ho letto dappertutto e ormai lo sento dire a tutti.daneb81 ha scritto:se il sangue è scuro, non devi preoccuparti serena
Però sinceramente, per togliermi il dubbio e visto il mio carattere un pò ansioso, andrei in ospedale al pronto soccorso. Dico così perchè l'ospedale ce l'ho in città e non dovrei affrontare nessun viaggio.
Alla fine meglio un consulto in più che uno in meno.

29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Kenny .... anche di qua ... sono felice che sia tutto ok!!!!
Tanti
per i risultati ... vedrai che andrà tutto bene!!!!! 

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
-
- Original~GolGirl®
Noooooooooo!!Kenny ha scritto:buongiorno visita fatta e sembra andata bene, spero di non ricevere nessuna tel prima del 17(data in cui devo ritirare gli esami)

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Midori80 ha scritto:---Però sinceramente, per togliermi il dubbio e visto il mio carattere un pò ansioso, andrei in ospedale al pronto soccorso. .... Alla fine meglio un consulto in più che uno in meno

Serena fai un salto al PS .... così poi potrai stare più tranquilla!

- daneb81
- Expert~GolGirl®
ragazze non so dove state voi...ma qui a roma per una cosa del genere se vai in ps ti cacciano a calci nel sedere urlando che al ps bisogna andarci per cose serie.... 

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
A noi al corso pre-parto le ostetriche ci dissero proprio questo ... ok non allarmarsi per un nulla, ma in caso di dubbio è sempre meglio farsi vedere e il PS ostetrico c'è proprio per questo. Alla fine noi cosa possiamo saperne se una cosa che ci capita è seria oppure no? Ci dissero anche di non preoccuparci per ventuali reazioni di qualche medico ... meglio una sgridata ma stare tranquille piuttosto che rimanere nel dubbio ...
Poi certo, è anche vero che dipende dall'ospedale e da quanto afflusso di gente ci sta ... io personalmente non ci sono mai andata perché fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, ma diverse ragazze che facevano il corso con me ci sono andate per sospetti che poi erano infondati e non hanno mai trovato ostacoli ... ah, io parlo dell'ospedale di Perugia ...
Poi certo, è anche vero che dipende dall'ospedale e da quanto afflusso di gente ci sta ... io personalmente non ci sono mai andata perché fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, ma diverse ragazze che facevano il corso con me ci sono andate per sospetti che poi erano infondati e non hanno mai trovato ostacoli ... ah, io parlo dell'ospedale di Perugia ...
-
- Original~GolGirl®
ma questa è una cosa seria
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze... per fortuna ho sentito la ginecologa e lei è di turno in ospedale questa sera per cui mi darà un'occhiata alle 20. Ha detto che secondo lei non ce n'è bisogno, ma desidera tranquillizzarmi... Vi farò sapere...
Probabilmente non sarà nulla di che, ma essendo la mia prima gravidanza e cercata per tanto tempo...e avendo un carattere ansioso di natura, preferisco esser sicura che niente è cambiato...
Un bacione e grazie per il supporto... davvero...
A dopo
Probabilmente non sarà nulla di che, ma essendo la mia prima gravidanza e cercata per tanto tempo...e avendo un carattere ansioso di natura, preferisco esser sicura che niente è cambiato...
Un bacione e grazie per il supporto... davvero...
A dopo

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Serena brava la tua gine!!!
Facci sapere come va ....

Facci sapere come va ....

- daneb81
- Expert~GolGirl®
qui il ps ostetrico non esiste...si passa dal ps normale
per quello dicevo.
Ma credo incida il sovraffollamento degli ospedali romani comunuqe.
Una persona che conosco è andata dopo numerosi casi di svenimenti in gravidanza ed è stata cacciata...figuratevi.

Ma credo incida il sovraffollamento degli ospedali romani comunuqe.
Una persona che conosco è andata dopo numerosi casi di svenimenti in gravidanza ed è stata cacciata...figuratevi.
- Sogno78
- New~GolGirl®
Ciaoo.. ragazze panciute...
..
Danab io aspetto una femminnuccia Sofia... puoi aggiornare anche se mio marito dice che il dott. si è sbagliato e tra qualche mese ci darà.. ops è un maschio!!! ...
ragazze ma voi avete avventito nulla.. il vostro piccino si muove??? mah nel 5° mese e ancora non sento nulla ????
Baci baci

Danab io aspetto una femminnuccia Sofia... puoi aggiornare anche se mio marito dice che il dott. si è sbagliato e tra qualche mese ci darà.. ops è un maschio!!! ...

ragazze ma voi avete avventito nulla.. il vostro piccino si muove??? mah nel 5° mese e ancora non sento nulla ????

Baci baci

Ben arrivato fagiolino..ti abbiamo aspettato tanto ..
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Beh allora posso capire ... anche qui il PS generale è incasinatissimo .... se hai la sfortuna di doverci andare per forza e la fortuna di non essere gravissimo rischi di aspettare anche 5-6 ore!
Una ragazza che conosco ci ha portato il suo bimbo di due anni che si era tagliato e l'hanno fatta aspettare 4 ore, con il bimbo che piangeva ... ma d'altronde c'erano altre urgenze ...
Mio padre ci ha lavorato 30 anni come infermiere al Pronto Soccorso e ne ha viste davvero di cotte e di crude e spesso mi raccontava che molte persone andavano lì anche per cose futili ... taglietti invisibili, mal di testa ecc ... purtroppo questo accade anche oggi!
Invece avere un PS ostetrico è davvero una gran cosa ... è difficile che lì si trovi chissà quanta confusione...
Una ragazza che conosco ci ha portato il suo bimbo di due anni che si era tagliato e l'hanno fatta aspettare 4 ore, con il bimbo che piangeva ... ma d'altronde c'erano altre urgenze ...
Mio padre ci ha lavorato 30 anni come infermiere al Pronto Soccorso e ne ha viste davvero di cotte e di crude e spesso mi raccontava che molte persone andavano lì anche per cose futili ... taglietti invisibili, mal di testa ecc ... purtroppo questo accade anche oggi!
Invece avere un PS ostetrico è davvero una gran cosa ... è difficile che lì si trovi chissà quanta confusione...
- Kenny
- Master~GolGirl®
Serena hai fatto bene a sentire di nuovo la tua gine così ti tranquillizzi
la prossima visita è il 5 febbraio alla morfologica
spero che apra ste gambette
ho scoperto che è podalico/ca e che ho la placenta anteriore, quindi mi fa che i movimenti che ho sentito ieri sono stati pura fortuna
Midori80 ha scritto:Noooooooooo!!Kenny ha scritto:buongiorno visita fatta e sembra andata bene, spero di non ricevere nessuna tel prima del 17(data in cui devo ritirare gli esami)
ormai gamberetto non è più un gamberetto, sta crescendo, quindi ormai è un gamberone e quello o quella è proprio fetente, aveva le gambine incrociate ed era pure seduto/a![]()
e quindi quando lo saprai? quando la prossima visita?
la prossima visita è il 5 febbraio alla morfologica

ho scoperto che è podalico/ca e che ho la placenta anteriore, quindi mi fa che i movimenti che ho sentito ieri sono stati pura fortuna

17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
-
- Original~GolGirl®
Ragazze, è l'ora della merenda ed io sto mangiando il secondo pacchettino di Fonzies
in questa gravidanza ne sto andando pazza!!
Voi che fate?
Kenny, quindi tra un mesetto..
ma di quante settimane sei? non riesco a visualizzare bene il tuo ticker

Voi che fate?
Kenny, quindi tra un mesetto..
ma di quante settimane sei? non riesco a visualizzare bene il tuo ticker