GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un singhiozzo ed un calcetto i Giugnetti in pancia fanno un balletto...!!!

Bloccato
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra un singhiozzo ed un calcetto i Giugnetti in pancia fanno un balletto...!!!

Messaggio da topina67 » 6 apr 2012, 16:34

Flysch ha scritto:Topi, ho letto adesso tutto il tour de force che ti impongono con l'alimentazione: ma oltre che fare attenzione al cibo ti hanno proposto/imposto anche l'insulina?
Per ora no, mi vogliono rivedere il 12 per controllare che sia dimagrita :urka ... io oggi mi sentivo di svenire, ed è la fame, perchè dopo che ho mangiato 1/2 porzione di primo mi sono sentita meglio ...
quando questa mattina sono andata al medico di base per farmi prescrivere le strisce (glicemiche), ha visto la dieta ed ha strabuzzato gli occhi... mi ha lasciata dicendo "segui le loro direttive, ma se un giorno hai fame mangia, ci sarà il giorno che avrai meno fame e mangerai di meno" ... anche se lo stomaco è un muscolo, se lo abitui a mangiare tanto vuole tanto, se lo abitui a limitarsi si limita :ok ...
secondo il mio compagno quello che ho mangiato oggi a pranzo, mi basta per tre giorni :risatina: (pepata di cozze, linguine alle vongole e spigola al sale) ... stasera magari, mangio solo uno yogurt ed un frutto :che_dici
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra un singhiozzo ed un calcetto i Giugnetti in pancia fanno un balletto...!!!

Messaggio da pally » 6 apr 2012, 16:40

mamma mia TOPI ..ma siamo donne incinte o modelle d'alta moda??
io veramente non mi capacito...è vero che la glicemia va tenuta sotto controllo..però nemmeno così...
io mi vergogno a dirlo,ma avevo la glicemia basale talmente bassa che la dottorressa mi ha chiesto se stavo bene..avevo a digiuno 54 :fischia ma anche con gli altri due l'avevo nei limimti inferiori...vediamo i successivi due prelievi.ho tutti i risultati martedì :sorrisoo
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 6 apr 2012, 16:47

Ciao cucciole :cuore

stramane ho fatto esame glicemia - risultato 72
ed emoglobina glicata - risultato 5,2%

I valori a mio avviso sono perfetti.... :ok quindi speriamo mi laswcino mangiare qualche dolcetto...NON CE LO MERITIAMO BENEDETTA ED IO??? :fischia

Corso pre parto carino e interessante....siamo 12 donne che partoriranno a giugno...nel medesimo ospedale...e l'ostetrica che ci segue è davero molto gentile e brava...
Dice che punterà molto sulla ginnastica del perineo....per veitare prolassi vari dopo il parto...
NON SAPEVO NEMMENO ESISTESSE STO PERINEO.... :fischia

CRI, complimenti per la tua tata.... :thank_you: uno spettacolo!!! :cuore

TOPI...la dieta da 1500 kal è davvero da fame....ma viste le misure dei tuoi cuccioli per quanto sacrificio sia è bene che la segui precisa....Forse non sei tu ad essere ingrassata ma loro....e dicono che non va bene...
Sono certa che ce la farai...comunque ti sono vicina perchè so cosa vuoil direl... :coccola
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 apr 2012, 17:06

... si, sono daccordo con voi. del resto la glicemia alta a digiuno è un'anomalia, i bimbi troppo grossi sono un sintomo di qualcosa che non va nel mio pancreas, che non riesce a produrre insulina a sufficenza ... poi, in effetti, non avrebbe senso chiedere il parere alla diabetologa e poi non seguirlo. ma sono rimasta sconcertata da un paio di elementi: primo, dovevo essere vista da una dottoressa esperta ed invece sono stata "visitata" da una specializzanda (lasciata sola, senza nemeno un tutor che ascoltasse e facesse da supporto); secondo, questa è partita in quarta dicendo che devo dimagrire, manco fossi la mucca Carolina rotolata fin lì :urka
pensate solo che alla tavola calda dove vado a mangiare tutti i giorni lavorativi, oggi mi hanno chiesto "ma sei incinta?" :domanda ... ed io "si, volevo farvi la sorpresa di Pasqua" :hi hi hi hi ... la signora mi ha confessato che suo marito se ne è accorto un paio di giorni fa e ne hanno parlato :risatina: ... quindi non è che non mi vedo grossa, non lo sono, in considerazione del fatto che sono due bimbi e sono al 7° mese :sorrisoo
... io la dieta la faccio, non me lo pongo il problema, ma non da stare male, oggi, prima di andare a pranzo ho detto al socio "se mi vedi cadere per terra priva di sensi, alzami subito i piedi!" ... mi sentivo davvero sotto terra :x:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 apr 2012, 17:07

... dimenticavo di dire: se il pancreas non ce la fa a produrre insulina, meglio integrarla, non credete anche voi? :domanda

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 6 apr 2012, 17:17

topina67 ha scritto:... dimenticavo di dire: se il pancreas non ce la fa a produrre insulina, meglio integrarla, non credete anche voi? :domanda
Una mia amica ha preso l'insulina via endovena per tutta la gravidanza a partire dal 2° mese (oltre al fatto di essere rimasta a stecchetto): quindi è assolutamente possibile.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 apr 2012, 17:19

Flysch ha scritto:
topina67 ha scritto:... dimenticavo di dire: se il pancreas non ce la fa a produrre insulina, meglio integrarla, non credete anche voi? :domanda
Una mia amica ha preso l'insulina via endovena per tutta la gravidanza a partire dal 2° mese (oltre al fatto di essere rimasta a stecchetto): quindi è assolutamente possibile.
anche mia sorella per la seconda gravidanza andata a buon fine ha fatto l'insulina, e sia lei che il bimbo stanno bene :ok

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 6 apr 2012, 18:17

ciao amorucceeeeeeeeeeeeee
evvai cri per la visita, cavoli già 40 cm...ora mi pare che cresca 1 cm alla settimana vero?mi date conferma?
cavoli flysch buono il buono dell'ovs...complimentoni....bel regalone...ne avrai da comperare..pensate che quando aspettavo matteo una signora mi chiese il sesso e io risposi che era un maschio e lei mi disse "menomale" e io "perchè????" e lei "se fosse stata femmina sarebbe stata rovinata?" e io non capivo.....e lei "beh certo con le femmine si spende 1000 volte tanto il maschio....ci sono troppe cose bellissime da comperare..."ahahhahah o ricordo ancora adesso e mi viene da ridere
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 6 apr 2012, 18:19

vado a fare la spesa....e oggi siamo a 30 settimaneeeeeeeeeeeeeee :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 6 apr 2012, 18:27

TOPI scusa ma io andrei da un'altro medico.sarà che io con la gravidanza di matteo tra medici incompetenti e obiettori di coscienza ho girato come una trottola,sino a quando non ho trovato i medici giusti e se solo ai un dubbio toglitelo!
perchè tu hai due bambini che ti succhiano l'anima e con 1500 ca rischi di avere cali di pressione e di avere crisi di ipoglicemia e che fai dopo??
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 6 apr 2012, 18:38

matteo2007 ha scritto:ciao amorucceeeeeeeeeeeeee
evvai cri per la visita, cavoli già 40 cm...ora mi pare che cresca 1 cm alla settimana vero?mi date conferma?
cavoli flysch buono il buono dell'ovs...complimentoni....bel regalone...ne avrai da comperare..pensate che quando aspettavo matteo una signora mi chiese il sesso e io risposi che era un maschio e lei mi disse "menomale" e io "perchè????" e lei "se fosse stata femmina sarebbe stata rovinata?" e io non capivo.....e lei "beh certo con le femmine si spende 1000 volte tanto il maschio....ci sono troppe cose bellissime da comperare..."ahahhahah o ricordo ancora adesso e mi viene da ridere
Non ho ancora guardato la durata del buono, ma considerando la velocità con cui 'pensioneremo' i vestitini, sarà una manna dal cielo. E poi l'OVS c'è sia a Carmagnola, sia a Pinerolo (di fianco alla mia palestra, comodissimo! :hi hi hi hi )

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 6 apr 2012, 18:39

pally ha scritto:TOPI scusa ma io andrei da un'altro medico.sarà che io con la gravidanza di matteo tra medici incompetenti e obiettori di coscienza ho girato come una trottola,sino a quando non ho trovato i medici giusti e se solo ai un dubbio toglitelo!
perchè tu hai due bambini che ti succhiano l'anima e con 1500 ca rischi di avere cali di pressione e di avere crisi di ipoglicemia e che fai dopo??
:quoto_1:

Un parere in più non fa mai male.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 6 apr 2012, 18:48

FLY con tutte quelle taglia 0 e 00 appena esci dall'ospedale devi rifare già il guardaroba alla pupa :spiteful:
io ieri mi sono dovuta trattenere veramente...però ho detto basta..

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 apr 2012, 19:02

pally ha scritto:TOPI scusa ma io andrei da un'altro medico.sarà che io con la gravidanza di matteo tra medici incompetenti e obiettori di coscienza ho girato come una trottola,sino a quando non ho trovato i medici giusti e se solo ai un dubbio toglitelo!
hai ragione, mia madre è imbufalita :bomba , lo sente anche da come parlo che sono fiacca, nonostante io con lei cerchi sempre di fare "la forte", ma si sa, la mamma ti conosce dentro e fuori :cuore ... poi lei ha vissuto l'esperienza di mia sorella, che è ingrassata tanto durante le gravidanze, e non ha patito tutte queste rinunzie, quando si è presentato il problema, l'hanno tenuta un paio di giorni in ospedale per monitorate l'andamento della glicemia e poi le hanno dato il dosaggio adatto dell'insulina.
Questa settimana, con le feste di mezzo, seguo le loro indicazioni, e la settimana prossima mi rivolgo ad un altro dottore, sentiamo che mi dice :sorrisoo

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 apr 2012, 19:04

Ragazze, ora vi saluto tutte, non so se in questi giorni mi collegherò ... vi mando tanti :bacio ed auguro a ciascuna di voi di trascorrere la più bella e serena Pasqua con i ns. cuccioli "inside" :emozionee ...
:cuore

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 6 apr 2012, 19:08

brava TOPI!! :coccola ma non stare proprio a stecchetto in queste feste :fischia

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 6 apr 2012, 20:10

BUONA SERA RAGAZZE, dopo lo spavento di mercoledì finalmente siamo andati dalla ginecologa: la la piccola stà benone :cuore , pesa 1394 ed è lunga 38 cm :yeee
la placenta non ha subito distacchi e tutto procede bene...si è anche messa cefalica :emozionee
CHE SOLLIEVO RAGAZZE!!!
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 6 apr 2012, 20:11

matteo2007 ha scritto:vado a fare la spesa....e oggi siamo a 30 settimaneeeeeeeeeeeeeee :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
:congratulations: Michela, :bacio
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 6 apr 2012, 20:14

cricrimont ha scritto:Ragazze passaggio veloce appena rientrata dall'ecografia:
Anna :cuore :cuore sta bene e cresce!!! :ok :ok

Peso: 1517 grammi
Lunghezza: 40,4 cm

é una bella vitellina coscialunga!!!! Ha proprio preso tutto da me!!! :fischia :fischia :fischia

Ci sentiamo stasera!!

Un bacione :bacio

:-D benone per la piccola Anna , che bella spilungona :clap
BUONA PASQUA E BUON WEEKEND...RIPOSATI!!! :bacio

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 6 apr 2012, 22:01

Flysch ha scritto:
:quoto_1:

Un parere in più non fa mai male.
si quoto anche io....

Bloccato

Torna a “Giugno”