italyx ha scritto:non vorrei "spaventarti" ma non è detto che sia così...Flysch ha scritto:Se posso proprio scegliere, a meno di complicanze, io preferirei di gran lunga il vaginale. Niente tagli, molto meno dolore successivo (che è quello pià fastidioso, perchè dovresti già guardarti il pupo e non puoi stare a letto) e niente cicatrice. Il giorno dopo sei a posto, mentre con un cesareo rischi di essere convalescente quando non te lo puoi permettere...Mammarunner ha scritto: Pensate che nel forum delle giugnette del 2008 la maggior parte delle giugnette andava a partorire in cliniche dove si poteva scegliere come partorire (naturalmente salvo complicazioni) proprio perchè volevano fare il cesareo; anche io sono dell'idea che preferisco un parto naturale nonostante sia consapevole del dolore che proverò, ma solo perchè voglio evitare la degenza più lunga..![]()
Poi in casi necessari e/o consigliati da chi ne capisce più di me, ben venga il cesareo!![]()
![]()
a me hanno tagliato e messo qualche punto anche sulla patata![]()
e poi, siccome per farla uscire, la dottoressa mi ha aiutato facendo pressione sulla pancia....avevo "qualche" doloretto...certo è che dopo un'ora ero in piedi a passeggiare con la mia principessina

a me non hanno voluto dire quanti punti mi han dato di Lorenzo...
il parto in sè è durato 2 ore (un'ora di travaglio) e oltre a darmi un spinta sulla pancia e avermi fatto l'episiotomia... nel ricucirmi, hanno dovuto chiamare anche la responsabile... mi hanno scucita e ricucita

a parte il taglio (che poi ho richiesto immediatamente per filippo!!!) per il dolore devo dire che mi sono ripresa praticamente subito!!!

nonostante il ricamino