GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Megan » 15 giu 2009, 17:08

VANILLA ha scritto:
Megan ha scritto:Vanilla: succede che ti stai avvicinando :ok :-D
:urka
DICI?

oddioooooooooooooooo!!! paura ed emozione insieme!!!! :urka :urka
stanchezza, un vago malessere, diarrea.....sono sintomi pre-travaglio, magari non partorirai stasera (o magari sì :ahaha ) ma di sicuro le cose si stanno muovendo :incrocini
Megan io e te abbiamo la stessa dpp :fischia :fischia !!!
Yessssssssssssssssssssss !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 15 giu 2009, 17:17

RAgazze grazie di cuore atutti per i consigli, oggi son andata in consultorio al centro allattamento: bè la picocla si è attaccata e volete sapere con la doppia pesata dopo una poppata quanto ha mangiato??? Ebbene 1400 gr la puericultrice mi ha guardato sbalordita.... e tutto questo solo da un seno...
E poi dalla scorsa settimana ha preso 300 grammi...
ORa vediamo come procede a casa con l'attaccarsi... mi dicevano oggi che fa fatica ad attaccarsi perchè deve ancora imparare bene---
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 15 giu 2009, 17:19

Per il bagnetto, a che ora glielo fate? e dopo aver mangiato??
La mia piccola ha tutto uno sfogo sul corpo di puntini rossi... nons o se è per il caldo o qualcosa che ho mangiato io.... domani viene il pediatra a casa a conoscerla (prima visita vuole venire a casa) e vediamo cosa dice?? Cosa può essere?
ho paura che gli dia prurito e così stasera le voglio far il bagnetto.....
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 giu 2009, 20:40

ciao a tutte,
un saluto veloce perchè sono presissimaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
I piccoli sono bravi, ma due sono due e la girnata ha sempre 24 ore!
tre è il numero perfetto

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 15 giu 2009, 20:52

Piciola mi hai emozionato :buuu , spero che anche a me mercoledì mi prendano a compassione.... :fischia :incrocini

Aramclà il bagnetto di solito si fa prima della nanna serale, ma non c'è una regola, basta che abbia digerito insomma :sorrisoo
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 15 giu 2009, 22:15

ciao ragazze!
Piciola che bello il tuo racconto! :emozionee Non vedo l'ora di essere in quattro anche noi!

Aramcla i puntini rossi potrebbero essere dovuti al caldo. A me avevano consigliato di non fare il bagnetto al neonato finchè ha il moncone del cordone: in ospedale mi avevano fatto vedere come fare la "doccia", cioè una passata veloce sotto l'acqua (tiepida) del rubinetto. Ma ti avviso: non è che tutti i neonati apprezzano di stare dentro l'acqua, per cui non ti spaventare se la tua piccolina strilla, il mio Edoardo piangeva sempre!

Betty hai tutta la mia comprensione riguardo alla suocera: la mia chiama ogni due giorni per sapere se ci sono novità ... Sì che lo dico a lei! E poi io ho il terrore di andare oltre con la DPP perchè lei è nata il 4 luglio e se per caso la piccola dovesse condividere il suo compleanno .... marò! Chi la sopporta più quella! :impiccata:
Oggi è stato davvero caldo, la mattina l'ho passata bene in un centro commerciale, domani devo farmi venire un'idea oppure mi tappo in casa col condizionatore acceso, anche se poi devo inventarmi qualcosa per far passare il tempo al mio cucciolotto.

Buona serata a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 15 giu 2009, 22:28

finalmente ho la connessione ad internet così mi posso collegare un pò di più e rimanere aggiornata ....oggi qui ha fatto caldissimo ...sono stata tutto il pomeriggio sul divano!!!
Al momento ho pochissime contrazioni, una al giorno ... speravo che la piccola Giulia volesse uscire un pò prima ma sembra che stia bene dove stà !!!
và bhè aspetteremo....
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 15 giu 2009, 23:05

aramcla ha scritto:Per il bagnetto, a che ora glielo fate? e dopo aver mangiato??
La mia piccola ha tutto uno sfogo sul corpo di puntini rossi... nons o se è per il caldo o qualcosa che ho mangiato io.... domani viene il pediatra a casa a conoscerla (prima visita vuole venire a casa) e vediamo cosa dice?? Cosa può essere?
ho paura che gli dia prurito e così stasera le voglio far il bagnetto.....

potrebbe decisamente essere il caldo! per quanto riguarda il bagnetto dicono si di aspettare la caduta del moncone, ma è anche veroc he se asciughi bene intorno dopo averle fatto il bagnetto puoi tranquillamente farlo!

in ogni caso dopo cena... prima della poppata di mezzanotte prima della nanna notturna (anche se per ora nanna la fa lei e non tu!), a stomaco vuoto ma non troppo a ridosso della poppata sennò magari ha fame e si innervosisce...

In terapia intensiva consigliano un sistema simpatico per bambini che magari si possono innervosire: avvolgerli con un panno, un asciugamano caldo e immergeli CON l'asciugamano... fa un po' effetto pareti dell'utero, il bambino si sente protetto... poi lo svolgi lentamente dopo qualche minuto tenendola sotto la testa... parlare sempre al bambino con voce calma e rassicurante... cose così...

tesoro però non alllarmarti per tutto con ansia... domani viene il pediatra e chiedi a lui, segnati TUTTO quel che ti viene in mente e parlaci con tranquillità... vedrai che anche lui ti aiuterà moltissimo!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 giu 2009, 9:58

ciao Poppy, ieri avevo a casa il socio e allora non riesco a collegarmi...ora sta dormendo, ne approfitto! :fischia

io niente di che, ieri sera due contrazioni fortine ma poi basta, Fabio si muove sempre, stamattina ha salutato con un calcione quindi sono tranquilla.. :sorrisoo

uffi, anche io voglio parlare di allattamento e invece sono qui a covare come una gallina! :buuu

ieri abbiamo montato la piscina, non è enorme, sarà alta fino alle cosce ma è lunga 4 mt x 2, chi vuole venire a galleggiare tipo ippopotamo con me?????
:bagnetto:

stamattina aiuto il socio a pulire la macchina poi un tuffo me lo faccio :ghigno_ombrellone:
baci baci!!!! :bacio
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 16 giu 2009, 10:21

Grazie dei consigli, ora aspetto pediatra.... il problem e che lei dorme dalle 8 fino a a mezzanotte quindi bagnetto glielo devo far prima...
Altrimenti si salta....
Vi aggiornerò appemna possibile poi del risultato :-)!!!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 16 giu 2009, 10:26

Serena81 ha scritto: ieri abbiamo montato la piscina, non è enorme, sarà alta fino alle cosce ma è lunga 4 mt x 2, chi vuole venire a galleggiare tipo ippopotamo con me?????
:bagnetto:
non hai notato il cetaceo spiaggiato sulla destra della piscina? ero già li.. :ahah :ahah
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Ciabry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ciabry » 16 giu 2009, 11:38

Ciao ragazze,

scusate la latitanza...... passo per aggiornarvi

IL 08/06/2009 è NATO IL MIO PICCOLO LORENZO un parto moooooooooooooooolto travagliato ma con la soddisfazione di stringere tra le mie braccia un bel tatoloso, alla nascita pesava 3.170 per 50cm per ora non sembra nemmeno che ci sia mangia dorme e caca :ahaha poverino lo senti solo se ha caldo altrimenti un vero amore :cuore

I fratellini sono davvero speciali, lo coccolano lo riempiono di baci e per ora nessuno dei due è geloso, anche perchè noi, non gli facciamo mai mancare le attenzioni che hanno sempre avuto

Ora vi devo lasciare che si è svegliato per la poppata a presto e auguroni a chi come me già stringe tra le sue braccia e uno ancora + forte a chi deve ancora farlo :bacio :bacio :bacio :bacio
Valentino 16 marzo 2004 Kg 3100 52 cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm

Ciabry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ciabry » 16 giu 2009, 11:38

Ciao ragazze,

scusate la latitanza...... passo per aggiornarvi

IL 08/06/2009 è NATO IL MIO PICCOLO LORENZO un parto moooooooooooooooolto travagliato ma con la soddisfazione di stringere tra le mie braccia un bel tatoloso, alla nascita pesava 3.170 per 50cm per ora non sembra nemmeno che ci sia mangia dorme e caca :ahaha poverino lo senti solo se ha caldo altrimenti un vero amore :cuore

I fratellini sono davvero speciali, lo coccolano lo riempiono di baci e per ora nessuno dei due è geloso, anche perchè noi, non gli facciamo mai mancare le attenzioni che hanno sempre avuto

Ora vi devo lasciare che si è svegliato per la poppata a presto e auguroni a chi come me già stringe tra le sue braccia e uno ancora + forte a chi deve ancora farlo :bacio :bacio :bacio :bacio
Valentino 16 marzo 2004 Kg 3100 52 cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 giu 2009, 14:34

Ciao a tutte!

Oggi ultime analisi...per un bel po' non ne voglio sentir parlare! Poi spesa grande con il socio, le solite cose a casa e di pomeriggio ho in programma la grande stirata, chiamiamola così...ho una marea di roba da stirare :impiccata: , mi sa che che con questo caldo metterò l'asse nella vasca :ahaha uff, la mia povera schiena!

Il piccolo si muove pochissimo, cerco di stare tranquilla perchè so che è normale ma è dura, meno male che domani ho il monitoraggio!

baci poppy!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 giu 2009, 14:35

Ciabry tanti auguri per il tuo piccolo Lorenzo :cuore !

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 16 giu 2009, 15:09

Megan ha scritto:Piciola: ma a proposito, te e Pat non dovreste essere state ricoverate insieme almeno per un giorno?
Io sono stata ricoverata da venerdì a domenica pomeriggio....
Sentiamo Pat che dice! e soprattutto in che ostetricia era.
Al s. Camillo stanno facendo i lavori e i reparti sono tutti sparpagliati!!!!
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 giu 2009, 15:58

ciao a tutte, sono un'amica di chiara76.
stamattina mi ha mandato un sms dicendo che l'avevano ricoverata perchè ha perso le acque ma per ora nessuna altra notizia.
appena so qualcosa vi aggiorno :sorrisoo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 16 giu 2009, 17:30

Ciao poppy che tristezza e che caldo.....aria condizionata a manetta!!!!!!!!!!!!!!

La mia piccola mi sta facendo proprio impazzire, più ho voglia di vederla più lei si fa attendere :buuu :buuu :buuu

domani monitoraggio anche io Megan, chissà che qualcosa si muova!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 giu 2009, 18:07

sonia76 ha scritto:ciao a tutte, sono un'amica di chiara76.
stamattina mi ha mandato un sms dicendo che l'avevano ricoverata perchè ha perso le acque ma per ora nessuna altra notizia.
appena so qualcosa vi aggiorno :sorrisoo
E anche Chiara sta per scoppiareeeeee :-D , grazie Sonia!
okki12 ha scritto: domani monitoraggio anche io Megan, chissà che qualcosa si muova!!!
Davvero! :incrocini per noi e per chiunque non ce la faccia più! Oddio, ma è italiano questo? Boh, ho i neuroni cotti dal vapore del ferro da stiro :impiccata: .

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 16 giu 2009, 18:11

aiutoooooooooooooo, qualcuno sa perchè il mio ticker non si vede più?
uffa
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”