GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spuntan mani e piedini fanno festa i giugnettini! ('09)

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Spuntan mani e piedini fanno festa i giugnettini! ('09)

Messaggio da Megan » 12 gen 2009, 9:42

Buongiorno mammine :cuore !

Io sono riuscita a prendere ben 3 kg in un mese :buuu ... il 4 dicembre pesavo 51e 8, l'8 gennaio 54 e 9....il problema è stata fondamentalmente una fame allucinante scoppiata all'inizio del quarto mese che ha coinciso con l'entrata in scena del mio adorato pandoro! Senza contare tutti gli altri dolci e i pranzoni e i cenoni delle feste, se considerate poi che in questo periodo io e mio marito facciamo il compleanno, potete immaginare quanto, e soprattutto come, ho mangiato :hi hi hi hi . Dal 9 ho bandito i dolci e sono tornata a porzioni normali, anche perchè ho la fortuna di avere meno attacchi di fame e cmq più controllabili!

Per quanto riguada oggi, colazione alle 6.45 con latte e corn flakes e tra un minuto merenda con una mela e se prima di pranzo mi dovesse riprendere fame, via con una carota :ahaha !

:incrocini :incrocini :incrocini per Sofia.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 12 gen 2009, 9:46

Megan ha scritto:Buongiorno mammine :cuore !

Io sono riuscita a prendere ben 3 kg in un mese :buuu ... il 4 dicembre pesavo 51e 8, l'8 gennaio 54 e 9....il problema è stata fondamentalmente una fame allucinante scoppiata all'inizio del quarto mese che ha coinciso con l'entrata in scena del mio adorato pandoro! Senza contare tutti gli altri dolci e i pranzoni e i cenoni delle feste, se considerate poi che in questo periodo io e mio marito facciamo il compleanno, potete immaginare quanto, e soprattutto come, ho mangiato :hi hi hi hi . Dal 9 ho bandito i dolci e sono tornata a porzioni normali, anche perchè ho la fortuna di avere meno attacchi di fame e cmq più controllabili!

Per quanto riguada oggi, colazione alle 6.45 con latte e corn flakes e tra un minuto merenda con una mela e se prima di pranzo mi dovesse riprendere fame, via con una carota :ahaha !

:incrocini :incrocini :incrocini per Sofia.

Megan vuoi sapere quanto peso io ? 68 KG :urka :urka :urka
e dopo questo outing voglio precisare che sono rimasta incinta dopo il viaggio di nozze..sono stata alle Maldive e ho mangiato DIVINAMENTE :bacio
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 12 gen 2009, 9:57

ah, come siete cattive!!! :prrrr
io partivo da 58kg (ero dimagrita circa 4-5kg nell'estate)...il 23 dicembre all'ultimo controllo ero +4....non mi sono più pesata! :urka le feste di natale credo che abbiano lasciato un segno indelebile!
meno male che l'altro giorno il gine mi ha solo fatto l'eco!

il fatto è che io a pranzo e cena ho fame e mangio quello che mi va.
non particolari schifezze...però qualche soddisfazione me la levo.
non so se potrà essere di aiuto, ma avevo pensato di telefonare per avere informazioni per i corsi di nuoto per gestanti. magari un po' di movimento e un po' di massaggio nell'acqua potrebbe aiutare a sgonfiare un po'...non kg, ma liquidi, magari :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 gen 2009, 10:00

I viaggi di nozze sono fatti a posta per mangiare secondo me :ahaha , noi poi siamo stati in crociera nei paesi nordici e lì abbiamo mangiato veramente 24h su 24 :ahaha :ahaha . Cmq per me non è un problema il peso in sè, considerando che in condizioni normali sono pure un po' sottopeso , è che prendere 3 kg in un mese è davvero troppo soprattutto considerando che sono 3 kg di schifezze non di cose salutari. ovviamente non mi sono messa a dieta, ci mancherebbe, ho semplicemente ricominciato a mangiare come facevo prima con l'obiettivo di non prendere peso il prossimo mese (e magari neanche in quello successivo :prrrr )!

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 12 gen 2009, 10:12

Io sono a +2 , ma parto da +1 .. quindi gia' +3...
il fatto e' che ho davvero tanta fame ... e come con la gravidanza di jaco , se qualcosa mi piace davvero non riesco a saziarmi!!!! spero di non essere l'unica messa così!!!!.. aiuto!!!! :sorrisoo
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 12 gen 2009, 10:21

sam77 ha scritto:Io sono a +2 , ma parto da +1 .. quindi gia' +3...
il fatto e' che ho davvero tanta fame ... e come con la gravidanza di jaco , se qualcosa mi piace davvero non riesco a saziarmi!!!! spero di non essere l'unica messa così!!!!.. aiuto!!!! :sorrisoo
Ah quanto ti capisco..il dottore mi ha detto: "MI RACCOMANDO pochi carboidrati"

il fatto è che questo week end mio marito ha deciso di provare la nostra nuova macchina del pane..abbiamo preparato il pane 7 cereali con su i semini di sesamo,
ragazze una bontà!
così ieri ne ho mangiata qualche fettina...era così buono che il mio teppistello nella pancia faceva le capriole :yeee

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 12 gen 2009, 11:27

Ciao ragazze io son a 19+5 e son già a +6 . E con le nausee riesco solo a mangiar pasta e lo so che è sbagliato.. .ma non digerisco nulla...

Ho un gusto amaro in bocca dall'inizio... insopportabile... voi come siete messe?
Un sapore cattivo... che anche mangiando roba dolce non passa...

L'altr anotte ho fatto un brutto sogno e ora son angosciata per chicco di riso... uffi....
Venerdi controllo + morflogica... vediamo... ho un ansia.. .speriamo in bene...

Però condividere con voi quest'esperienza mi aiuta un sacco. Grazie!!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 12 gen 2009, 12:05

Ragazze se venerdì durante la visita ero al 16 + 6 oggi dovrei essere al 17 + 2,
secondo voi se prenoto la morfologiaca il 6 febbraio quando sarò di alla 20 + 6
vado bene o è troppo presto? :domanda

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 12 gen 2009, 12:11

Vanilla penso che vada bene!!!! La morfologica si può fare se non erro fino alla 22 settimana.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 gen 2009, 12:27

20+6 per la morfo direi che è perfetta! Vai di prenotazione :ok !

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 gen 2009, 13:10

ciao belle, vado a mangiare che ho fame...tanto per restare in tema!!!

:che_dici :che_dici :che_dici
io la morfo la faccio il 22/01 proprio alla 20+6
C&G

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 12 gen 2009, 13:51

sam77 ha scritto:Io sono a +2 , ma parto da +1 .. quindi gia' +3...
Se ti puo tranquillizzare anche io sam se mi piace qualcosa non riesco a saziarmi :che_dici per fortuna che mi do dei limiti altrimenti sarei enorme!!!!! :hi hi hi hi
Immagine
MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 12 gen 2009, 14:11

Ciao ragazze , sono tornata oggi al lavoro e così sono riuscita a leggere tutte le belle novità di queste feste ... quanti maschietti che bello !!!
Io ho fatto la visità l'8 Gennaio il mio piccolino era tutto agitato continuava a muoversi così non siamo riusciti a vedere il sesso ... dovrò aspettare il 6 febbraio la morfologica, secondo voi si vedrà sicuramente? io spero proprio di si !!! :domanda
La visita è andata bene , l'unica cosa è che mi ha trovato la pressione un pò + alta del solito 130/80 , la ginecologa non mi sembrava particolarmente preoccupata , mi ha solo detto di bere molto e tenerla controllata,l'importante è che non superi 140/90 , che dite?

SOFIA tanti :incrocini :incrocini x la visita di oggi !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 gen 2009, 14:25

Allora, per la pressione non so che dirti, ma se la gine non si è preoccupata direi che anche tu puoi stare tranquilla, limitati a seguire i suoi consigli.

Per quanto riguarda il sesso non è detto che alla morfo si riesca a vedere: in teoria sì, in pratica dipende dalla posizione del/la tuo/a piccolino/a. La figlia di un mio parente ad esempio si teneva le manine davanti ( :ahaha )oppure stava girata di schiena e quindi non si è mai visto di che sesso fosse, poco male visto che loro non lo volevano sapere......!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 12 gen 2009, 15:41

ciao a tutte giugnette!
ho letto che si parla di peso: io dopo la gastroenterite dei giorni scorsi sono tornata al peso iniziale, cioè +0. E' stata una batosta notevole, per fortuna che avevo la visita l'8 gennaio che mi ha rassicurato che tutto va bene.
Ora però l'hanno presa, tutti insieme e contemporaneamente, mio marito, mio figlio, i miei genitori e mia nonna! :urka
In questi due giorni sono distrutta, soprattutto per occuparmi del piccolo Edoardo. Stamattina l'ho portato dalla pediatra, poverino ha perso peso, significa che è disidratato a causa della diarrea, sono preoccupatissima! :buuu Ora gli sto dando da bere dei sali reidratanti, speriamo che passi in fretta.

Megan anch'io ho fatto a suo tempo il viaggio di nozze in crociera nei mari del nord e posso confermare che si mangia tantissimo!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 12 gen 2009, 16:12

ciao a tutte............................io sto andando dal gine per la visita di controllo!!

se potete qualche incrocino affinche' il iccolo si sia girato e abbia assunto la posizione cefalica.

A dopo.

baci a tutte
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 12 gen 2009, 16:27

Nika un mondo di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

tutti per te! :cuore :ok

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 12 gen 2009, 16:32

Nika: scusami ma non ho capito perchè ti preoccupi ora della posizione cefalica... :domanda non è un po' presto???

Visita dalla diabetologa: Ok... come pensavamo ho il diabete ma diverso da quello dell'altra volta, in pratica sono troppo alti i valori la mattina e dovrò fare l'insulina solo a mezzanotte a rilascio lento per evitare questa cosa. vabbè... non è che posso pretendere chissà cosa... pace.
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 12 gen 2009, 19:21

Ciao a tutte, bimbe!
Il mio socio mi ha appena, benevolmente rimproverato perchè stavo iniziando a foderare con la carta da baby i cassetti di un mobiletto che vorrei destinare al pargoletto...
Ancora non riusciamo a 'rilassarci' sul fatto che questa volta potrebbe andare bene fino in fondo. Che roba strana: sto a casa in maternità da mesi ma devo quasi far finta di niente.
Quand'è che finalmente potremo finalmente abbandonarci ai primi preparativi senza sentirci degli imprudenti ottimisti? :aargh

Voi come state messe a preparativi?
Baci a tutte e complimentissimi per le ultime, belle novità! :cuore
Immagine

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 12 gen 2009, 22:11

eccomi di ritorno dalla visita al Buzzi.
Allora, ho fatto una lunghissima eco che a tratti era anche 3D (mamma che impressione, ho visto in faccia uno dei miei figli!). Il dott. Lanna non ha dato grande importanza alla differenza di accrescimento che si attesta sul 20% e che secondo lui ci può stare. Piuttosto ha notato anche lui la malformazione cerebrale del piccolino ma è ancora troppo presto per poter stabilire la gravità della cosa e le conseguenze che può avere, quindi mi vuole vedere il 29/01.
Ha escluso che una carenza di ossigeno abbia provocato tutto ciò perchè come al solito il nanetto si muoveva di brutto tanto che gli risultava difficile prendere le misure, piuttoso puntava ad un'anomalia genetica per cui già che c'ero ho fatto l'amniocentesi e per il 29 dovrei avere i risultati.
Mi aspettano altre due settimane abbondanti di snervante attesa, non ce la faccio più ad aspettare, aspettare, aspettare anche perchè più passa il tempo e più sarà difficile prendere una decisione se le cose si dovessero mettere male...
tre è il numero perfetto

Bloccato

Torna a “Giugno”