GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINI '09 (pance in vista??)

Bloccato
Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTINI '09 (pance in vista??)

Messaggio da Giadaste » 11 nov 2008, 7:28

:yeee SIAMO LE GIUGNETTE 2009!!! :yeee

3 GIUGNO

26sett2008

4 GIUGNO

Cicciottella mamma di Lorenzo
Nika

5 GIUGNO

Calendula Annalisa, mamma di Giacomo
ale76 Alessia, mamma di Carlotta

6 GIUGNO

piciola24 Alessia, mamma di Flavio

7 GIUGNO

Ciabry Sabrina, mamma di Valentino e Alessandro

10 GIUGNO

Sofia78 Sofia mamma di Tommaso
alice7 dpp: 10 giugno

11 GIUGNO

Giò76

14 GIUGNO

goldencat Georgia, mamma di Valentino

16 GIUGNO

Margot76 Simona, mamma di Cristian

17 GIUGNO

Pat Patrizia, mamma di Giorgia
Silvietta74 Silvia, mamma di Gabriele

18 GIUGNO

samanthajacopo Samantha, mamma di Jacopo
Giadaste Stefania, mamma di Giada
Kiaretta77 Chiara, mamma di Matteo

21 GIUGNO

MonjaB'75 Monja, mamma di Riccardo
Rebecca Rebecca, mamma di Serena
Silvy70 Silvia, mamma di Lorenzo
Trilly69

23 GIUGNO

Megan Megan

26 GIUGNO

11Esseti Simona, due cavoletti in arrivo!

27 GIUGNO

Angel75, mamma di Edoardo

28 GIUGNO

Okki12
Vanilla

Dafnae73 dpp??
gottis dpp??

giugnette nel :cuore

Vale7
chiaretta71
bijoux73
Joyce
cipa78

Lista visite/ecografie :incrocini :incrocini :incrocini :

10 novembre: prima eco samanthajacopo
11 novembre: prima eco monjaB'75
17 novembre:eco 26sett2008
20 novembre: eco + bitest ale76
20 novembre: eco + bitest cicciottella
21 novembre: prima eco calendula
24 novembre: eco + bitest sofia78
24 novembre: eco stellina81
25 novembre: TN gio76
25 novembre: eco ale76
28 novembre: eco vanilla
10 dicembre eco + bitest monjaB'75
18 dicembre TN giadaste
28 gennaio eco morfologica monjaB'75

TABELLA CALCOLO MESI

4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese.....FINITO
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese.....IN CORSO
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese.....IN CORSO
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese
40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 11 nov 2008, 7:38

Gottis benvenuta, se ci dici la tua dpp o io o Ale o Simo aggiorniamo il listone :fischia

Gio, io so che il propoli non va propio bene in gravidanza e nemmeno per i bimbi piccoli

Argomento sesso io per ora mi astengo ma perchè da quando sono incinta ho avuto un calo del desiderio pazzesco :che_dici era successo anche con Giada per poi risvegliarsi prepotentemente dopo i primi 5 mesi

Panza :domanda ce l'ho già di mio però effettivamente con Giada mi sembra che mi sentissi più gonfia... devo imparanoiarmia nche per questo?! :che_dici

Simo, a me non hanno fatto la tinta da parrucchiere, mi hanno proposto un riflessante ma poi ho rifiutato infondo non è che ho la crescita o i capelli bianchi era solo un di più, quindi ho fatto solo taglio e piega.
E domani disboscamento gambe e inguine :x: .A me la Pupa l'ha tenuta il papy, fortunatamente sabato era a casa e ne ho approfittato per prendermi un pò di tempo per me...
Sapete quanto sangue mi hanno tolto oltre ai 117 euri :che_dici 12 e dico 12 provette :urka e la pazza che mi ha fatto il prelievo alla fine dopo che mi ha bucato e non trovava la vena mi ha fatto il prelievo sul polso, intanto ironizzava sul quanto si è divertito il mio dottore a farmi quelle impegnative :che_dici :martello

Un bacio a tutte e a dopo :hi hi hi hi
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 11 nov 2008, 8:41

buongiorno a tutte amiche panciotte, oggi vado a prenotare la villo a bologna , qui mi stanno imparanoiando di brutto con cose del tipo: hai 39 anni devi fare villo , amnio, e tutti gli esami perche sei a rischio per l'età! , ieri ero uno straccio per fortuna una mia cara amica ieri sera mi ha tranquillizzata un pò dicendomi di non dare retta a tutti quelli che pensano di sapere ma in realtà non sanno.... di natura io sono una persona molto determinata ma in gravidanza tutte le paure e le incertezze le ho io delle volte mi sembra di rasentare la follia con paranoie assurde :che_dici , finchè mio marito non mi dice BASTA :aargh devi stare tranquilla amore :emozionee ...e io per un po mi tranquillizzo :hi hi hi hi ...un bacio a tutte :bacio ..
Immagine
MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 11 nov 2008, 8:54

buon giorno a tutte a miche di pancia.
anche a me con questi esami, bi- tri test e amnio mi stanno facendo venire le paranoie. una mia amica, ginecologa (non è lei però il mio dott. ) mi ha detto che il bi e il tri test non sono sicuri al 100%, potrebbero dare falsi positivi o falsi negativi :domanda !
la sorella della mia collega dopo aver fatto il tri test è stata 15 gg in paranoia ed in ansia perchè era uscito fuori che la bimba poteva avere la sindrome di down! :buuu ma vi immaginate l'ansia? e poi dopo aver fatto amnio la bimba era sanissima :aargh
quindi ho deciso che chiederò al mio gine e vediamo lui che ne pensa. ma se proprio devo fare questi esami mi lancio direttamente suul'amnio così un esame e non sto con l'ansia di doverlo fare per smentire il risultato di bi e tri test.
Immagine

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 11 nov 2008, 9:04

11esseti ha scritto:buongiorno colleghe!
sto così anche oggi :x: distrutta dalla nausea e dal sonno. stanotte avrò dormito 3 ore! infatti non vedo l'ora di tornare a letto a pisolare un po'.

per rispondere a sofia, io ho già una discreta pancetta. insomma, sopratutto la sera si vede. ma a me si è gonfiata già prima delle beta per via dell'iperstimolazione poi si è sgonfiata un pochino e ora c'è proprio un bozzetto centrale dall'ombelico in giù. i pantaloni mi vanno quasi stretti.
il seno va a momenti. in alcuni momenti è intoccabile in altri potrei prenderlo a pugni e non sentirei niente.

ora vado a dormire...prevedo però che non riuscirò a resistere ancora a lungo al vomito. ieri sera sono stata parecchio davanti al water, ma alla fine l'ho avuta vinta io....oggi non credo che ci riuscirò :buuu

anche io sto iniziando a vedere un pò di pancetta, anche se di mio un pò già l'avevo, però mi accorgo che i pantaloni mi danno sempre più fastidio quando sono abbottonati :buuu , mentre appena li sbottono trovo un minimo di sollievo.
mi sa che sabato faccio un giro nei negozi premaman per vedre che abbigliamento dovrò indossare. :fischia
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 11 nov 2008, 9:27

Ciao a tutte ragazze e incrocini a Monja che, se non sbaglio, oggi dovrebbe avere un'eco :bacio

Giornata un po' speciale oggi: entro nella decima settimana (sempre che lì sotto tutto stia ancora proseguendo :incrocini ). Nelle ultme tre gravidanze non ho mai raggiunto questo tempo :buuu Chissà che questa volta almeno fin qui ci sia arrivata...?
Lo saprò fra una settimana, il 18 novembre, quando farò una nuova eco.

Argomento riposo 'forzato': chi di voi è stata già messa a casa dal lavoro?
Si raccolgono adesioni :sorrisoo
Immagine

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 11 nov 2008, 9:43

Buongiorno a tutte!
ieri ho fatto la prima eco e anche stavolta mi ha trovato un distacco , ma per fortuna piu' piccolo della volta scorsa... non vi nascondo di essere un po' arrabbiata e tesa ma mi sento molto piu' positiva della gravidanza di luglio...progesterone ( e per precauzione per tutta la gravidanza) e prefolic a giorno alterni ( per tuttal la gravidanza)... l'unica paura adesso e' cercare di arrivare piu' vicini possibili al termine( visto l'induzioen del parto prematuro di lugli)
in teoria anche stavolta niente sforzi e a casa a risposo ( ma stavolta al lavoro ci vengo , visto che non mi ha obbligato in nulla ma me lo ha stettamente consigliato) diciamo che mi sembrava positivo ... mah non so piu' che dire
qualcuno ha avuto dei distacchi coriali ( placenta)all'inizio ?
un bacio a tutte :cuore
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 11 nov 2008, 9:50

buongiorno!
giadaste, neanche io ho fatto la tinta, ma solo meches senza contatto con la cute. taglio e piega...anche se io odio la piega dalla parrucchiera e preferisco il look riccio selvaggio naturale.

alice, io sono a casa dal lavoro dal giorno dopo le beta positive.
io insegno a 25km da casa. quindi per evitare troppe ore in piedi e troppi km in macchina mi hanno messo subito a riposo.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 11 nov 2008, 9:58

26settembre, proprio ieri la mia amica mi ha detto che con il tritest le avevano diagnostcato la sindrome di down per il suo secondo figlio, giorni e giorni di ansia e paure finche l'amnio non ha smentito il tutto , il tritest è un esame che da tantissimi falsi positivi ed è un esame che ormai non si fa più , io te lo sconsiglio piuttosto fai o la villo o ancora meglio l'amnio, io personalmente faccio la villo perche hai i risultati molto prima rispetto all'amnio, che invece te li danno intorno al 5° mese, in bocca al lupo a tutte noi per gli esami che faremo :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Immagine
MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 nov 2008, 9:59

Buongiorno a tutte!

alice7, eccomi qua! Per me domani sarà il mio ultimo giorno di lavoro dopodichè me ne andrò in maternità anticipata per via di tutti i miei problemini... l'unica cosa buona dell'avere una gravidanza a rischio.

Ieri ho fatto un'altra eco e abbiamo avuto l'immensa gioia di vedere il nostro piccolino cresciuto: lunedì scorso stava a 3mm, ieri a più di un cm :yeee e il cuoricino batteva forte forte :emozionee , comincia ad avere una forma quasi umana e la cosa che più mi ha stupita è stata vedere che ormai ha praticamente riempito la camera gestazionale mentre solo una settimana fa era un minuscolo pallino in un'immenso spazio!

Il seno non mi fa male quasi per niente come al solito ma stamattina mi è sembrato più grande, riuscirò ad arrivare almeno ad una seconda? per la mia misera prima mi sentirei Pamela Anderson :ahaha

ma a voi il gine vi ha pesate? Io ho preso già un kg! Dai miei soliti 50 circa a 51 e 3, mi consolo pensando che sia tutta aria :prrrr ! E poi il mio povero intestino non è più un orologio svizzero come un tempo!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 nov 2008, 10:02

samanthajacopo, ma perchè scrivi che a lavoro ci vai ugualmente? Conun distacco di placenta da quello che so (non ho esperienza diretta) si deve stare a riposo!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 11 nov 2008, 10:17

Buongiorno pancine!
Vi scrivo dall'ufficio :hi hi hi hi ...per fortuna :incrocini la nausea non mi sta impedendo di lavorare..però certi giorni me ne starei volentieri a letto a ronfare...
e fa nulla se ieri sera mi sono addormentata come un sasso alle 22...io dormirei sempre..mi ha preso così..
Il mio ginecologo mi ha pesata...partivo già bella in carne..infatti 64 kg... ora sono già 65 ... eppure non è che stia mangiando tanto, sempre uguale..il fatto è che sono rimasta incinta al rientro dal viaggio di nozze...dov'eravamo in un resort alle Maldive dove si mangiava di un bene ma di un bene!!! :-D ho messo su 2 kg in 15 giorni!!!! :urka
Speriamo di rientrare sui 64 per il 28 novembre oppure mi bakketterà :che_dici
no comment sul mio seno: io portavo la 4 abbondante prima...chissà cosa succederà ora!!!! :ahah :ahah :ahah
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 11 nov 2008, 10:19

Megan, perche' l'altra volta che ho avuto un distacco grosso sono stata a casa un mese e a riposo , ma ora e' molto piccolo e probabilmnete dovuto un po' al fattaccio di luglio ... e visto che mi ha consigliato ma non mi ha obbligato ho deciso di continuare la mia vita come prima visto che mi sento bene ( la volta scorsa stavo malissimo) .. naturalmente evito gli sforzi , ma il lavoro qua' e' alla scrivania e se sto a casa ho paura di star male psicologicamente .. non so come spiegartelo ma io mi sento che sia giusto fare così ... :domanda
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 nov 2008, 10:34

buongiorno giugnette!
Ero sparita un pò sommersa dal lavoro!
Che faticaccia!
Cosa mi raccontate di bello?

Io ho sempre tanto sonno, tette piene, digesione in lento miglioramento...

naturalmente bramo per la prox eco! :che_dici
C&G

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 nov 2008, 10:35

samanthajacopo, in effetti stare a casa fa venire l'ansia perciò se ti senti di andare in ufficio allora vai tesoro bello, vuol dire che per te è più giusto così :ok !

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 nov 2008, 10:39

ahahah giadaste, quando riesco aggiorno! ma lo possiamo fare tutte eh? :-D
C&G

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 11 nov 2008, 11:07

grazie per le tue parole Megan
un abbraccio :incrocini

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 11 nov 2008, 12:13

ale76 ha scritto:ahahah giadaste, quando riesco aggiorno! ma lo possiamo fare tutte eh? :-D
MI prendi in giro... :prrrr
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 11 nov 2008, 12:15

11esseti ha scritto:buongiorno!
giadaste, neanche io ho fatto la tinta, ma solo meches senza contatto con la cute. taglio e piega...anche se io odio la piega dalla parrucchiera e preferisco il look riccio selvaggio naturale.
Lo voglio vedere il look riccio selvaggio :-D
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 11 nov 2008, 12:21

A me il gine farà solo la Tn perchè bi test e tri test danno troppi falsi positivi... lui dice che un bravo ecografista con un buon macchinario non valuta solo la tin ma anche altre cose come i flussi sanguigni, le ossa nasali e latre cose... solo nel caso avesse qualche dubbio mi farebbe fare un esame invasivo, vista anche l'età :hi hi hi hi , con giada ero stata costretta perchè aveva una brutta TN a fare la Villo ma se riesco sta volta la gravidanza la vorrei vivere in modo più soft... è per questo che non bramo le eco con giada erano 2 al mese e ogni volta una tensione incredibile... :che_dici
...E di 2 angioletti

Bloccato

Torna a “Giugno”