GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO

Bloccato
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO

Messaggio da girasole143 » 2 apr 2008, 22:10

ANCHE IO VOTO LA 3!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 2 apr 2008, 22:11

girasole143, si in farmacia!
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 2 apr 2008, 22:41

GioT Voto la 3...
Guendya, anche io devo portare lo sterilizzatore , ma lo scaldabiberon però no!!! Da noi in ospedale non danno neanche le lenzuola per le culline dei neonati...e neanche i pannolini... l'altra volta me li sono portati da casa... loro li cambiano con quelli dell'ospedale solo quando portano via i bimbi per i controlli...Da noi c'è il rooming in e i bimbi li lasciano sempre anche negli orari delle visite dei parenti... e dobbiamo pensare a tutto noi ...loro danno solo il latte se decidi di non allattare al seno...Mi sa che dovrò portare 2 valige, lo spazio per metterle dentro o sopra l'armadietto non c'è, in caso le metterò sotto al letto... :ahaha :ahaha :ahaha
Buonanotte a tutte e... sogni d'oro !!! :bacio :bacio :bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 2 apr 2008, 22:50

VOTO LA 3PURE IO :ok
TOPO QNDO VIENI ALL'ELBA TI ASPETTO :ok

RAGAZZE OGGI AVEVO IL CONTROLLO DAL GINE
VA TUTTO BENONE, NN SI E'NEANCHE LAMENTATO PER I +9KG :hi hi hi hi

FABIOLA SI E'FATTA VEDERE IL TUTTO IL SUO SPLENDORE COL FACCINO IN 3D
SI E'AFFACCIATA COME DA DUE TENDINE..
LA PARETE DELL'UTERO E LA PLACENTA,
PECCATO CHE IL MIO GINE NN FA IL DVD VORREI TROPPO FARVI VEDERE QST ECOGRAFIA.

A NOI SEMBRA SOMIGLIARE TANTO A LAVINIA :emozionee
PESA SOLO 1039 GR MA E'NORMALE:SIAMO TUTTI MINI!!!
:hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 3 apr 2008, 6:35

Buongiorno ragazze :bacio

Prima di tutto un grande abbraccio a Saretta :cuore chissà che spavento!!! ti hanno dato una terapia da seguire anche a casa ora???

Punto croce: mi manca tantissimo....quando aspettavo Matteo mi ci sono dedicata corpo e anima, prendevo gli schemi da "susanna solo bimbi"...
per Andrea sono andata a comprare il filo, ho trovato uno schema che mi piaceva, ho iniziato a ricamare....poi si è ammalato matteo, poi io, poi matteo etc......insomma ho lasciato perdere.. :che_dici tanto più che riesco a ricamare solo quando matteo è all'asilo perchè ho paura a lasciare aghi in giro con la piccola peste in giro!!!

Un'evviva per Fabiola che si è fatta vedere!!!! :yeee

Per i capezzoli c'è da dire che, creme o non creme, conta tantissimo anche il tipo di pelle che uno ha. La mia ostetrica consigliava alla fine della poppata di "stillare" una goccia di latte dal seno e spalmarla sul capezzolo (è cicatrizzante!!! funziona benissimo anche sui graffietti che si faranno con quelle unghiette da poiana) e poi, dato che partoriremo in estate, se è possibile, lasciare per un pò le titte al vento in modo che si asciughino bene.

ora vado a mettere un post in "piccoli bebè crescono", vediamo se qualcuna mi sa aiutare!!
un bacio a tutte :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 3 apr 2008, 8:09

Anche io voto la 3

Buongiorno a tutte :bacio

Per quanto riguarda la preparazione del seno la mia gine ha detto che l'unica cosa che conta è ogni giorno fare uscire un po di liquido dal capezzolo (mi ha spiegato come fare) e sfregarlo sul capezzolo e aureola, questa manovra serve anche per evitare in futuro gli ingorghi perchè tieni ben aperto e abitui il canale dell'uscita del latte. Stessa cosa a fine poppata come diceva phoebe.

Corro in ufficio, un bacio a tutte e buona giornata :bacio
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 3 apr 2008, 8:12

girasole143 ha scritto:le ciabatte per me oh è possibile che nn trovi delle ciabatte belle???????????? TUTTE BRUTTEEEEE
Io ho preso le Crocs rosa, che fanno sia da doccia che da fuori, sono stra-comode, belle sportive e se le sporco si lavano in un battibaleno! :ok

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 3 apr 2008, 8:53

Buongirono a tutte!
Ieri sera il corso preparto è durato ben due ore. C'è stato l'incontro con il neonatologo e devo ammettere che è stato uno degli incontri più interessanti. Non mancatelo quando lo dovrete fare. Ci ha detto che la soglia del pericolo è la 30 settimana, superata quella il nostro bimbo non avrà nessun tipo di complicazione anche se nasce prematuro (ed io oggi compio 30 settimane precise!!). Poi ci ha parlato di allattamento, di vaccinazioni, di morte bianca (argomento molto toccante) e di difetti fisici alla nascita che dopo qualche giorno spariscono (tipo macchie o eritemi).

Agnese: Per quanto riguarda la posizione supina: se non riesci a stare di lato ci hanno detto che puoi anche dormire supina, l’importante è però avere un paio di cusini in modo che non sei proprio stesa totalmente ma un po’ rialzata. Io per esempio la sensazione dello schiacciamento della vena cava ce l’ho quando mi stendo a prendere il sole e non ho cuscini..
Comunque mercoledì (ultima lezione) farò la domanda che mi hai chiesto all’ostetrica del corso preparto

Girasole: anche io sono alla ricerca di ciabattine da ospedale un po’ carine ma se non lo trovo alla fine mi sa che andrò a partorire con l’infradito… Anche per la camicia da notte x accogliere i visitatori la vorrei un po’ carina… quelle che mi sono state regalate o prestate da mia mamma sono degli scafandri

Giot: Anche io voto la 3
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 3 apr 2008, 8:57

Ciao mammine!!
Grazie :cuore oggi sto molto meglio.... Credo di aver anche mal di pancia intestinale... mi sa tutta la cioccolata di pasqua.... :fischia Comunque stanotte ho dormito benissimo e stamattina va meglio, ieri pom. però ho avuto delle fitte allucinanti... Specie quando il pupetto tirava calci o si appoggiava sulla parte destra dell'utero... mah... Martedì vedo il gine e gliene parlo!
Titoli: anche io voto la n. 3!!
Oggi sono a 30+4: quindi finisco il settimo mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco le mie misure: + 8 Kg - pancia 99 cm all'ombelico!
Insomma: una filura!!!! :prrrr Comunque ho guardato la scheda dell'altra gravidanza e a questo punto ero già a 70 Kg, stavolta sono a 67!!! In totale l'altra volta avevo preso 14 kg.
Saretta come stai?
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 3 apr 2008, 9:00

Ciao ragazze! :bacio

Una coccola a Saretta per la sua brutta avventura, chissà che spavento :urka :yeee al fortissimo Andrea!!

:yeee :yeee per tutte le altre visite andate bene!!

Anche io voto il titolo 3!! ma ci pensate??? Tra una settimane comincio il countdown delle - 10 settimane, mi sembra un sogno!! :emozionee

Le mutande a rete e gli assorbentoni gabibbosi li avete trovati solo alla prenatal? Immagino che li costeranno un sacco di soldi e se potessi risparmiare qualcosa sarebbe meglio!!
Anche a me hanno dato la Purelan da provare con l'indicazione di usarla dal 7 mese, ma nn vi sembra un pò troppo solida? :domanda Ho finito il campioncino prova e nn ho + usato nulla...che mamma degenere!!

Domani faccio la curva e visto che ci perderò qualche ora mi sono presa un giorno di ferie, direi che per essere a metà del 7° mese un giorno (IL PRIMO!) a casa me lo posso permettere!!

Buona giornata a tutte!!
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 3 apr 2008, 9:03

Giot oggi saprai quando nascerà il tuo Mat!!! :yeee :yeee Fai sapere subito a zia Princi nèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!! :hi hi hi hi
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 3 apr 2008, 9:12

Buongiorno :ok

Allora mi sa che il prossimo post sarà: Tra prelievi e mille esami non più mesi ...settimane! :emozionee

Princi mi sa che se vai al supermercato tipo Carrefour (non so se a Milano esiste :domanda ), trovi sia le mutande che gli assorbenti :hi hi hi hi

Tantissimi :incrocini :incrocini per visite/eco di oggi
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 3 apr 2008, 9:19

Grazie Gio, sabato mi fiondo al carrefour... Milano e dintorni pullulano di questo centro commerciale!! :sorrisoo

:incrocini :incrocini per tutte

Immagine

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 3 apr 2008, 9:57

CIAO RAGAZZE....

PER QUANTO RIGUARDA IL TITOLO, ANCHE A ME PIACE PARECCHIO IL NUMERO 3 :ok

DISCORSO CIABATTE......VI DO' UN CONSIGLIO, CERCATE DI PRENDERE QUELLE CON LA FIBIA REGOLABILE, MANCANO ALL'INCIRCA ANCORA DUE MESI AL PARTO, ED IN QUESTI DUE MESI VI POTREBBERO GONFIARE MOLTO I PIEDI E QUINDI RISCHIERESTE CHE LE CIABATTE NON VADANO BENE :ok

ANCHE VIOLA SI ARRABBIA TANTISSIMO QUANDO MI METTO SUL FIANCO SINISTRO (CHE E' QUELLO CONSIGLIATO), MA DOPO UN PO' DESISTE E SI CALMA......CHI LA DURA LA VINCE :hi hi hi hi ...SPERIAMO NON ME LA FACCIA PAGARE DOPO :urka

UN :bacio
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 3 apr 2008, 10:36

BUONGIORNO RAGAZZE...

Intanto volevo ringraziare tutte per gli :incrocini e le :coccola virtuali che sono arrivate tempestivamente e numerose a me e al mio cucciolino... grassssie per esserci vicine tutte!!! :bacio

Ieri ho passato tutta la giornata nel lettone... :fischia visto che non posso prendere aria ... comunque non è stato così male... considerate che l'altra notte sono stata dalle 9 di sera in preda al pancio... nella frenesia della sala parto... e chi ha chiuso occhio?? :che_dici l'unico reparto dell'ospedale che non fa differenza tra notte e giorno... tra bimbi appena nati e grida di parto... via vai di ostetriche e ginecologi... :urka mi stavo giusto addormentando quando è entrata una ragazza all'8 mese che doveva fare un tracciato per contrazioni premature... perciò ciao sonno!!! :pistole
vabbè comunque ho recuperato nel pomeriggio e stanotte... sonno interrotto solo dalla bronchite :buuu

Per il titolo anch'io quoto il 3!! :yeee
Il 2 mi piace molto ma secondo me è più adatto per il prossimo mese di maggio!! :hi hi hi hi

vabbè... adesso mi faccio un giro qui per vedere se in 1 giorno di assenza è cambiato qualcosa!!
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 apr 2008, 10:45

buongiorno a tutte!!!
princi riguardo alle mutande a agli assorbenti io li ho presi alla chicco, gli assorbenti sn costati 7,90 euro, e sn quelli sterilizzati;
riguardo alla crema per prevenire le ragadi chi ve l'ha consigliata/prescritta? possibile ieri sera ho provato quella della prenatal ma a sensazione nn mi pare sia molto efficiente!
jadore come si fa per fare uscire un po di liquido dal capezzolo?
roming in c'è a desio dove partorirò io, ma il bagnetto al bimbo lo possiamo fare anhce noi? se è si allora mi devo portare tutto l'occorrente tipo bagnoschiuma e company?
kla :yeee lavinia!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 3 apr 2008, 10:45

Ciao ragazze oggi finisco il settimo mese e inizio l'ottavo :yeee :yeee :yeee

Riguardo la crema dei capezzoli non ho capito bene :domanda ma si deve incominciare a mettere già da subito....o serve solo dopo? mene consigliate qualcuna? Per esempio la PURELAN a che serve? e da quando si usa?

Vado a fare qualcosa a casa ormai sono una casalinga a tutti gli effetti!!!!!! :fischia

A dopo

Girasole mp per te!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 3 apr 2008, 10:51

Girasole l'avevo scritto qui :sorrisoo
Jadore ha scritto: Mi ha squizzato il seno per prepararmelo e mi ha aperto le dotti mammarie è uscita una goccina di latte (CHE MALE !!!! ) quindi il latte gia ce ha detto che fa male solo la prima volta perchè "si leva il tappo" Poi mi ha detto di sfregare il capezzolo con il guanto di crine, quelli leggeri e la purelan oppure olio di mandolre dolci poi fare uscire la goccina è un operazione che devo fare tutti i giorni l'ho rifatto stasera in fatti non ha fatto male la goccina che esce devo massaggiarla sul capezzolo prepara il seno e aiuta a per prevenire le ragadi.
ciao :sorrisoo

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 3 apr 2008, 11:19

CIAO...

Allora la Purelan iol'ho comprata già da parecchio visto che ho aveuto le ragadi già dal secondo giorno dopo la nasciata di irene.

Praticamente è lanolina pura, idratazione allo stato puro. QUANDO INIZIARE??? anche subito io la do sul seno quando posso come cura preventiva, e poi si potrà utilizzare per ammorbidire il capezzolo prima della poppata...

Il consiglio migliore è quello della colostro sul seno, ma vi assicuro che il dolore delle ragadi ti fa scappare la volgia di strizzarti ancora il seno :urka :urka

Comunque tutto dipende da come il bimbo si attacca e dalla sua voracità...Irene quando si attaccava e ciucciava per tenerla dovevamo essere in due...era irruenta e voracissima....
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 3 apr 2008, 11:20

Normalemente il bagnetto viene fatto nel nido anche se c'è il rooming in, anche perchè non si possono immergere nell'acqua ma solo lavare a pezzettini. Comunque basta telfonare al reparto dell'ospedale dove partorirai e fartelo dire salvo che tu non partecipi al corso preparto.
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Bloccato

Torna a “Giugno”