GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alcuni ancora innominati,i giugnettini son già molto amati
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Re: Alcuni ancora innominati,i giugnettini son già molto ama
Si, è davvero un momento indimenticabile della vita, una gioia infinita. Così come il dopo: duro, durissimo, ma non potrei mai immaginare le mie giornate senza la mia bimba! Non credevo fosse possibile amare così tanto...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Buongiorno! Eco fatta, tutto nella norma tranne che è sempre podalica... :/ Qualcuna mi sa dire che misura è OF? Sono diverse da quelle della morfo e non sono riuscita a capire a cosa si riferisce... Comunque la figliola ha stranamente le gambe lunghe :D
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Dai Ester ... fai 'sta capriola!!!!emanuela84 ha scritto:Buongiorno! Eco fatta, tutto nella norma tranne che è sempre podalica... :/ Qualcuna mi sa dire che misura è OF? Sono diverse da quelle della morfo e non sono riuscita a capire a cosa si riferisce... Comunque la figliola ha stranamente le gambe lunghe :D
Comunqe l'importante stia bene!!

OF... non so

R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Bene Manu per l'eco
Ma tanto ha ancora tempo per girarsi no??
Io ho invece ho scoperto che i globuli bianchi un pochino alti.. il dott mi ha chiesto se ho qualche foruncolo o qualche infiammazione in bocca..
Niente di tutto cio'..
"E allora non lo so" mi ha risposto! Bello avere il dottore di famiglia che ti da' certezze..
Sabato sento la gine..

Ma tanto ha ancora tempo per girarsi no??
Io ho invece ho scoperto che i globuli bianchi un pochino alti.. il dott mi ha chiesto se ho qualche foruncolo o qualche infiammazione in bocca..

Niente di tutto cio'..
"E allora non lo so" mi ha risposto! Bello avere il dottore di famiglia che ti da' certezze..

Sabato sento la gine..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Meglio internet del dottore..
"Leucocitosi normale in gravidanza".. appena letto..
Tanto rumore per nulla..
La prossima volte le risposte delle analisi me le porto in ufficio, almeno evito di fare la coda..
"Leucocitosi normale in gravidanza".. appena letto..
Tanto rumore per nulla..
La prossima volte le risposte delle analisi me le porto in ufficio, almeno evito di fare la coda..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Focus21
- Expert~GolGirl®
trovato OF: distanza occipito-frontale oppure OFD diametro occipito frontale
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- antoflam
- Basic~GolGirl®
giorno.... anch'io lo scorso week end ho sognato che avevo partorito ed il bambino aveva 3 denti 2 lilla e uno rosa nel mezzo .... li con me c'era una mia amica/collega che mi diceva che era normale e che il colore era carino nell'insieme!!!!??? mah ... va beh .... quando mi sono svegliata il mio primo pensiero è andato ai miei capezzoli!!!!
lui invece continua a girarsi oramai capisco quando sono calci e quando invece si muove .... la pancia cambia forma e poi sento che si struscia .... che sensazione strana ... so già che quando nascerà ne sentirò la mancanza!

lui invece continua a girarsi oramai capisco quando sono calci e quando invece si muove .... la pancia cambia forma e poi sento che si struscia .... che sensazione strana ... so già che quando nascerà ne sentirò la mancanza!
Andreas: la mia vita 11\06\2014
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Io me ne ero resa conto quando ho fatto la visita gine dopo 40 gg.antoflam ha scritto: so già che quando nascerà ne sentirò la mancanza!
Vedere sull'ecografo il mio utero vuoto mi aveva messo tristezza...

R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
- Focus21
- Expert~GolGirl®
E' vero Antoflam...a volte sembra davvero di sentire che ti si struscia contro con un piedino...tenerissimo!
Rita
- heaven
- Original~GolGirl®
Buongiorno pancione...passo al volo...perke' sto la vando il CORREDINOOOOOOO
KE TENEREZZAAAAAAAAAAA
mi sento tanto EMOZIONATA
A piu' tardi

KE TENEREZZAAAAAAAAAAA

mi sento tanto EMOZIONATA

A piu' tardi

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
Mamma di Aurora e Federico
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Io i movimenti cosi' definiti non li sento..
Io sento battere.. sia basso ventre che sotto il seno.. non so come sia posizionato, lo vedo sabato, ma indipendentemente da tutto è come se muovesse sia i piedi che le gambe insieme..
pero' la differenza fra un movimento e l'altro.. boooooooooooh!!

Io sento battere.. sia basso ventre che sotto il seno.. non so come sia posizionato, lo vedo sabato, ma indipendentemente da tutto è come se muovesse sia i piedi che le gambe insieme..
pero' la differenza fra un movimento e l'altro.. boooooooooooh!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Post parto continuavo a sentire i movimenti.
Era il mio intestino... che da dopo la gravidanza ho cominciato a sentire più nitidamente.
Ogni tanto credevo di avere qualcuno dentro, ancora :ahah (chissà quante volte ho scambiato la mia cacca per un movimento del pupo
)
La panza, ce l'ho da post gravidanza.... non mi ha mai abbandonata
I primi tempi mi mancava avere Petonio in panza perchè almeno potevo fare come volevo io, senza rotture. Con Mostrillo è diverso, perchè comunque ho la rottura numero 1 fuori, già
nel senso... io passo sempre da madre degenere, ma ci ho messo mesi ad "innamorarmi" di Petonio.
non è stato un colpo di fulmine, abbiamo imparato ad amrci l'un l'altra pian piano.
anche se ancora ho il dubbio che ogni tanto lui mi detesti :ahah
ecco, questo lo dico... senza problemi. Perchè ovviamente non siamo tutte uguali.
Ricordo un'amica mi ringraziò per aver esternato la cosa... perchè per lei è stato lo stesso, ma si sentiva assolutamente "sbagliata" e se ne vergognava perchè tutte le avevano detto di questo amore immediato.
Che per me (e per lei) non c'è stato. Anzi...
ti ricontrollano per la presentazione o solo visita a Maggio?
Non è un problema... a me capitava la scorsa volta.
L'importante è che non siano proprio alti... altrimenti indicano un'infiammazione/infezione
Ma vedo che ti sei già documentata
Era il mio intestino... che da dopo la gravidanza ho cominciato a sentire più nitidamente.
Ogni tanto credevo di avere qualcuno dentro, ancora :ahah (chissà quante volte ho scambiato la mia cacca per un movimento del pupo

La panza, ce l'ho da post gravidanza.... non mi ha mai abbandonata

I primi tempi mi mancava avere Petonio in panza perchè almeno potevo fare come volevo io, senza rotture. Con Mostrillo è diverso, perchè comunque ho la rottura numero 1 fuori, già

ora però.Ambra87 ha scritto:ma non potrei mai immaginare le mie giornate senza la mia bimba! Non credevo fosse possibile amare così tanto...
nel senso... io passo sempre da madre degenere, ma ci ho messo mesi ad "innamorarmi" di Petonio.
non è stato un colpo di fulmine, abbiamo imparato ad amrci l'un l'altra pian piano.
anche se ancora ho il dubbio che ogni tanto lui mi detesti :ahah
ecco, questo lo dico... senza problemi. Perchè ovviamente non siamo tutte uguali.
Ricordo un'amica mi ringraziò per aver esternato la cosa... perchè per lei è stato lo stesso, ma si sentiva assolutamente "sbagliata" e se ne vergognava perchè tutte le avevano detto di questo amore immediato.
Che per me (e per lei) non c'è stato. Anzi...

emanuela84 ha scritto:è sempre podalica... :/

ti ricontrollano per la presentazione o solo visita a Maggio?
se sono leggermente oltre il range ci staIlariotta ha scritto:Io ho invece ho scoperto che i globuli bianchi un pochino alti.. il dott mi ha chiesto se ho qualche foruncolo o qualche infiammazione in bocca..![]()
Non è un problema... a me capitava la scorsa volta.
L'importante è che non siano proprio alti... altrimenti indicano un'infiammazione/infezione
Ma vedo che ti sei già documentata

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- antoflam
- Basic~GolGirl®
heaven, buon lavoro ....Focus21, ... quello che sento non è il piedino bensì il suo sederino .... :ahah :ahah :ahah
Andreas: la mia vita 11\06\2014
- Focus21
- Expert~GolGirl®
sì anche qui ogni tanto sento il bozzo tondo culetto sotto lo sterno...antoflam ha scritto:Focus21, ... quello che sento non è il piedino bensì il suo sederino .... :ahah :ahah :ahah

In effetti, x la sensazione di "sentire" dentro un bimbo...ogni tanto io l'ho avuta x anni...
Rita
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Ma come cavolo fate a sentire se è un piede o il culetto??
Io sento botte! Punto!
Ora prendo il goniometro!!
Io sento botte! Punto!

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
consolatiIlariotta ha scritto:Ma come cavolo fate a sentire se è un piede o il culetto??
io non capisco cosa sia.
si punta ma che cosa punta non so.
con Petonio ero convinta fosse il sedere... vado dalla gine, mi fa l'eco... e mi fa: "no, quella è la curva della schiena" ah bene

Con Mostrillo l'altra volta sentivo uguale la testa (era podalico) che poi è diventato sedere (cefalico alla visita dopo), ma l'impressione era uguale.
Mo sento che si punta ma che diamine di parte del corpo sia la ignoro.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- Focus21
- Expert~GolGirl®
ahahahahahh.....guarda, sapendo come è messo nella pancia (dall'eco) hai qualche chanche in più di capire poi "con cosa" ti colpisce...poi, in linea di massima, se è a testa in giù, ti ritrovi col culetto sotto la bocca dello stomaco e con i piedi o a dx o a sx (salvo rari casi in cui sono avanti o dietro) e, di conseguenza arrivi a capire che sono i piedi proprio per la posizione di sfregamento o perchè senti due colpi ravvicinati e...più che i piedi!!!!! Daie tempoooo!!!!Ilariotta ha scritto:Ma come cavolo fate a sentire se è un piede o il culetto??
Io sento botte! Punto!![]()
Rita
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
No Lillu, non hai capito. Io Elettra non la riconoscevo, appena nata non mi sembrava mia, non solo non l'ho amata da subito, ma proprio non sentivo alcun legame con lei.
C'è voluto del tempo, ma piano piano mi sono perdutamente innamorata di lei e ancor più di mio marito e della nostra famiglia. Non credevo di poter essere così felice e invece...
C'è voluto del tempo, ma piano piano mi sono perdutamente innamorata di lei e ancor più di mio marito e della nostra famiglia. Non credevo di poter essere così felice e invece...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Sabato mattina mi segno la posizione.. e mi disegno la sagoma sulla pancia! 

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte. Oggi è un altro giorno in cui non so a chi dare i resti
. Il meglio lo abbiamo vissuto questo pomeriggio: avevo appuntamento con altra gente in un museo in cui dobbiamo organizzare un evento a fine mese. Due settimane fa ero passata lì davanti, tutto normale. Oggi arrivo e... non c'è più il museo! Al suo posto, un cantiere.
In realtà, lo stanno rinnovando.... ma è distrutto, non si vede più niente. E non è che ce l'hanno detto, hanno aspettato che arrivassimo e non trovassimo nulla. Comunque era talmente assurdo che mi sono ammazzata dalle risate, la stagiaire deve aver pensato che sono rincoglionita completamente.
Movimenti, nemmeno io li so definire. Movimenti, stop
.
Io devo dire che ero alquanto preoccupata in gravidanza alla prospettiva dell'effettivo arrivo di Marghe. Infatti io esperienza con bambini, di qualunque età, ZERO, e interesse più o meno uguale. Quindi temevo veramente di non riuscire ad affezionarmi, a gestirla ecc. Invece, devo dire che a parte le primissime ore che non saprei nemmeno definire perchè ero rinco dalla tensione, dal cesareo e tutto (non ho dormito tipo 36 ore siccome ho partorito di notte), è stato ammore
. Poi come dicevo ieri con lei non era difficilissimo, siccome era bravissima i primi mesi.
Però... se mi capita qualche giorno in cui non è con me, diciamo che me la godo. Quest'estate sono stata qui da sola quasi 4 settimane (d'estate si schiatta dal caldo, non è una cosa da imporre a chi non è obbligato, specie se bambini), due me la sono veramente sciallata
, poi francamente era abbastanza.

Movimenti, nemmeno io li so definire. Movimenti, stop

Io devo dire che ero alquanto preoccupata in gravidanza alla prospettiva dell'effettivo arrivo di Marghe. Infatti io esperienza con bambini, di qualunque età, ZERO, e interesse più o meno uguale. Quindi temevo veramente di non riuscire ad affezionarmi, a gestirla ecc. Invece, devo dire che a parte le primissime ore che non saprei nemmeno definire perchè ero rinco dalla tensione, dal cesareo e tutto (non ho dormito tipo 36 ore siccome ho partorito di notte), è stato ammore

Però... se mi capita qualche giorno in cui non è con me, diciamo che me la godo. Quest'estate sono stata qui da sola quasi 4 settimane (d'estate si schiatta dal caldo, non è una cosa da imporre a chi non è obbligato, specie se bambini), due me la sono veramente sciallata

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014