GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Bloccato
Avatar utente
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 18 giu 2011, 13:47

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Jules80 » 4 feb 2014, 16:07

Ilariotta ha scritto:
Giun7 ha scritto:
Lilluna ha scritto:
Giun7 ha scritto: :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici MA STATTENE ZITTA :ahah :ahah preferisco la versione di Jules
tzè, io vi sbatto la realtà su un piatto senza filtri.
volete le cose tutte rose e fiori? :permaloso: :permaloso: :permaloso:
:sberla: preferisco non pensare a tutte le cose imbarazzanti che potrebbero succedere, ecco. :prr Pazienza il dolore, ma il c*garmi addosso non è tra i pensieri più felici :risatina:
Non son mica cosi' tanto sicura di voler che il socio assista? :ahah :ahah
Allora, io lo volevo con me ovviamente, ma solo una cosa gli avevo detto: "Ti prego amore, non guardare la patata mentre partorisco". Insomma non volevo la associasse ad una roba traumatica... metti che poi non mi voleva più... :risatina:
Ok, accordo fatto.
Se non che, mentre spingevo l'ostetrica lo chiamava "guarda guarda papà, si vedono i capelli..." E mentre lui titubava quella insisteva "vieni vieni papà...!"
:che_dici
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Lilluna » 4 feb 2014, 16:14

Giun7 ha scritto:Pazienza il dolore, ma il c*garmi addosso non è tra i pensieri più felici :risatina:
vabbè è "normale".
spingi spingi....
spingi.
eh :permaloso:
Ilariotta ha scritto:Non son mica cosi' tanto sicura di voler che il socio assista? :ahah :ahah
quello è il meno.
LillunO ha detto di aver rimpianto di aver guardato la testa.
"Papà, si vede la testa.... vuoi vedere? guarda"
cioè, non è che spanteghi c@cca ovunque eh.
(Jules le ostetriche le formano tutte allo stesso modo? :ahah )

Però ecco, non partorirei nella vasca per quello.
Vedere uno str0nzo che galleggia non è bello.
Invece così non te en accorgi quasi :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Ambra87 » 4 feb 2014, 16:29

Be non è detto che caghi mentre partorisci. Può capitare ma sinceramente a me questo aspetto non tocca minimamente. Basta che esca dal buco giusto, il resto non mi spaventa minimamente. Anche perché non è che il cesareo sia indolore o esente da imbarazzo eh! Ero talmente fatta di medicinali vari dopo l'intervento che ero mezza nuda in camera e ancora con il camice operatorio e non ero sola. Diciamo che le mie grazie le hanno viste pure le compagne di stanza e i loro relativi parenti. Tutti.
Il marito lo voglio al mio fianco, sempre. Vorrei che vedesse la testa incoronare invece e che tagliasse lui il cordone.
Antoflam la tua esperienza è di una drammaticità tale che merita solo rispetto e silenzio reverenziale. Non oso nemmeno immaginare cosa hai passato.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Lilluna » 4 feb 2014, 16:46

Ambra87 ha scritto:Anche perché non è che il cesareo sia indolore o esente da imbarazzo eh!
ma infatti, io parlavo di parto.
punto.
senza distinzioni :fischia

comunque in stanza poi sei spesso con la patata al vento e tette di fuori per visite e varie.
dignità zero in reparto maternità :ahah :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Ilariotta » 4 feb 2014, 16:59

Io voglio che il socio assista.. ci mancherebbe.. è lui che è titubante! Essendo, al contrario di me, mooolto impulsivo e istintivo, ha il timore di prendere a cazzotti qualcuno.. :pistole
Poi per il resto, vorrei ci fosse ma non tanto per me.. perché altrimenti si perderebbe uno dei momenti piu' belli della vita di ognuno!!
Riguardo alla patata mentre si vede la testa.. beh.. un mio collega è rimasto traumatizzato proprio perché l'ostetrica continuava a chiamarlo di andar li' davanti e lui, per non apparire fifone, c'è andato ed è rimasto scosso..
Ho gia' detto al socio che, per evitare varie ed eventuali, rimanga li' vicino ad accarezzarmi il visino.. :fischia
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Ilariotta » 4 feb 2014, 17:02

Lilluna ha scritto:Però ecco, non partorirei nella vasca per quello.
Vedere uno str0nzo che galleggia non è bello.
No .. vabbe'.. che bella immagine!
:ahah

Giusta giusta per andare a mangiarmi una Girella! :ahah
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Lilluna » 4 feb 2014, 17:05

:hi hi hi hi

con questa immagine vi saluto.
vado da un Petonio-amichetto :ciaociao
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2013, 11:51

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Giun7 » 4 feb 2014, 17:14

Viva la finezza insomma! :ok :fischia
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: R: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Focus21 » 4 feb 2014, 17:40

Jules80 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Ficus.... ti presento la TRISTECOPERTA :ahah
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=81906
:che_dici :che_dici
Io ho avuto una graziosa copertina ad uncinetto azzurra dalla nonna di una amica. Pensa questa che si è messa a uncinettare per una sconosciuta.... :risatina:
[/quote]
Anche qui mi è stato detto arriverà un completino di lenzuola x la culla ricamate da una vecchietta vicina di casa della suocera ma che io nn ho mai neanche visto! Sembra che lo faccia x tutti i vicini, e figli du vicini, da sempre e che la stia tampinando su "maschio o femmina" da prima di natale x paura di nn arrivare in tempo a farli prima che nasca! Ha ha ha !
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Ilariotta » 4 feb 2014, 17:48

A me nessuno ancora mi calcola.. né i vicini.. né le nonne dei vicini.. :che_dici
Povero Pisellino.. nascera' nella totale indifferenza!! :ahah
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: R: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Focus21 » 4 feb 2014, 17:53

Ilariotta ha scritto:A me nessuno ancora mi calcola.. né i vicini.. né le nonne dei vicini.. :che_dici
Povero Pisellino.. nascera' nella totale indifferenza!! :ahah
Daie tempo! Io sto confidando MOLTO nella generosità altrui...nn ho praticamente più in kezz degli altri 2 e nn voglio spendere una follia x il pupo in arrivo...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 362
Iscritto il: 9 set 2013, 12:21

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da antoflam » 4 feb 2014, 18:06

grazie ragazze come sempre mi avete commosso .... è strano io non conosco nessuno di voi eppure trovo più conforto qui che con le mie amiche di sempre .... grazie di cuore!!! :cuore
Andreas: la mia vita 11\06\2014

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Ilariotta » 4 feb 2014, 18:22

antoflam ha scritto:grazie ragazze come sempre mi avete commosso .... è strano io non conosco nessuno di voi eppure trovo più conforto qui che con le mie amiche di sempre .... grazie di cuore!!! :cuore
:bacetto
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: R: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Focus21 » 4 feb 2014, 18:39

antoflam ha scritto:grazie ragazze come sempre mi avete commosso .... è strano io non conosco nessuno di voi eppure trovo più conforto qui che con le mie amiche di sempre .... grazie di cuore!!! :cuore
Antonflam...è quello che dicevo prima:siamo diventate un bel gruppo di amiche nonostante nn ci si conosca direttamente, ci si prende x i fondelli ma ci si sta vicino quando serve...grandi giugnettine 14!
Anto ti abbraccio forte x quello che ti è successo e ti abbraccio ancora di più x augurarti tutto il meglio x il pupo che arriverà!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2013, 11:51

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Giun7 » 4 feb 2014, 19:19

Antoflam, è a questo che servono questi gruppi. E a volte si crea più empatia tra sconosciuti che tra amici. E poi, siamo tutte donne che condividono un periodo magico, possiamo comprenderci a vicenda, o comunque confrontarci come tali. Intanto godiamoci il meglio, e stiamo positive, TUTTE :*
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Yashodara » 4 feb 2014, 19:32

Salve a tutte... uuuuffff che giornatina, va che tra una settimana torno in ufficio a rilassarmi ihihihihih.

Allora, io con la pancia interagisco, non ci parlo ma accarezzo e cerco di ascoltare molta musica, anche andando a concerti.

Mio marito è abb partecipe, non super empatico ma che volete è un uomo... ci sono dei limiti diciamo fisiologici ihih.

Parto: io sono tranquilla come una Pasqua perchè so che farò il cesareo. Se no sarei terrorizzata, ho resistenza al dolore zero e il corpo sarà anche fatto per partorire ma si sa che tra il dire e il fare... anche le gambe sono fatte per camminare ma se volessi andare a piedi da qua a Shanghai... ecco, potrebbe rivelarsi impresa ardua, diciamo! Comunque, ognuna ha le sue aspettative e le sue esperienze e alla fine l'unica cosa che conta è essere soddisfatte della propria esperienza.

Per la presenza mariti io devo dire che qui spesso le donne dovrebbero far prova di comprensione e mettere a profitto l'empatia di cui siamo fiere. Se il nostro compagno non se la sente io penso che forzarlo non sia giusto. Portiamoci la mamma, la sorella, un'amica... L'ostetrica che mi ha fatto il corso preparto diceva che quando siamo nate noi i mariti erano banditi dalla sala parto e non era giusto... ma adesso siamo all'estremo opposto ;)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9043
Iscritto il: 8 nov 2008, 13:12

Re: R: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da patrizia80 » 4 feb 2014, 19:34

Lilluna ha scritto:
Giun7 ha scritto:Pazienza il dolore, ma il c*garmi addosso non è tra i pensieri più felici :risatina:
vabbè è "normale".
spingi spingi....
spingi.
eh :permaloso:
Ilariotta ha scritto:Non son mica cosi' tanto sicura di voler che il socio assista? :ahah :ahah
quello è il meno.
LillunO ha detto di aver rimpianto di aver guardato la testa.
"Papà, si vede la testa.... vuoi vedere? guarda"
cioè, non è che spanteghi c@cca ovunque eh.
(Jules le ostetriche le formano tutte allo stesso modo? :ahah )

Però ecco, non partorirei nella vasca per quello.
Vedere uno str0nzo che galleggia non è bello.
Invece così non te en accorgi quasi :fischia
puahahah ma che schifo ahahah

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Avatar utente
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9043
Iscritto il: 8 nov 2008, 13:12

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da patrizia80 » 4 feb 2014, 19:35

Antoflam non ci sono parole....ma ora viviamo insieme questo meraviglioso viaggio insieme :-)

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Avatar utente
Tonzolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 ott 2013, 18:05

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Tonzolina » 4 feb 2014, 19:44

antoflam ha scritto:per tornare al discorso mariti/compagni/papà .... il mio è un pò distaccato ... saraà che ne ha già due e che in questo periodo è incasinato con il divorzio e la gestione degli altri due che non ha ancora mai accarezzato o coccolato la mia pancetta ... ci sono giorni che ci resto male ... altri che faccio finta di nulla .... certo viene con me a tutte le visite ride e scherza con il ginecologo all'ecografia ma con me è distaccato! scusate lo sfogo
Antoflam mio marito ha iniziato ad essere più interessato alla sua piccolina dopo la morfologica perchè l'ha potuta vedere. Credo sia una condizione normale che l'uomo non sia particolarmente preso: infondo i calci e le bollicine le avvertiamo noi. Loro ci vedono solo cambiare aspetto fisico e UMORE - almeno nel mio caso. :nonegiusto
Pensa che il mio mi ha accompagnato solo alla prima eco e alla morfologica. Tutte le altre viste le faccio in solitaria, anche se a volte mi piacerebbe che mi accompagnasse... :buuu

Una mia collega mi ha raccontato che suo marito non ha mai voluto toccarle la pancia, per tutta la gravidanza perchè gli faceva impressione...e poi LUI ha deciso per l'astinenza fino a che il bimbo non fosse nato (nonostante lei fosse molto propensa...) :martello Quando l'ho detto a mio marito, lui ha esclamato "Le fortune capitano sempre agli altri!" :impiccata: Io infatti non mi sento particolarmente propensa, anzi quasi indifferente... :ahaha

Lasciagli un pò di tempo, e magari parla con lui delle tue sensazioni: potresti scoprire molte cose che magari non ti aspetti. :bacetto
...Ester papà e io non vediamo l'ora di abbracciarti...
Immagine

Avatar utente
Tonzolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 ott 2013, 18:05

Re: Febbraio è arrivato e il giugnettino si è rivelato!

Messaggio da Tonzolina » 4 feb 2014, 19:47

GIUGNETTINE, non è possibile!!! Ieri ho dato una sbirciata al forum ed eravamo a pagina 40...oggi mi riaffaccio e siamo già a pagina 7!!!! :impiccata:

Ecche cavolo! Come faccio a starvi dietro?!!! Ho paura di perdermi un sacco di news!! :martello



PS: non ho guardato se è già scritto, ma prox visita gine 6 marzo. Grazie!
...Ester papà e io non vediamo l'ora di abbracciarti...
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”