GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Messaggio da beatrix » 27 dic 2011, 14:10

Ciao giugnette post-natalizie

Anche io stanotte ho fatto di nuovo sogni interessanti :fischia C'era un ragazzo veramente carino e...purtroppo mi sono svegliata sul più bello :che_dici
Però io ho ripreso attivamente a saltare addosso al maritino che é tutto felice. Lui adora il secondo trimestre di gravidanza, io sono meno stanca e meno nauseabonda e soprattutto ho due bocce marmoree!!! :risatina:

Ragazze l'ho detto ai miei parenti :yeee :yeee :yeee Mia mamma é rimasta così :urka per 10 minuti, ma poi si é ripresa ed é stata anche carina, devo dire, ovviamente lei spera nella nipotina, ma mi sa che da questo punto di vista verrà delusa vabbé... :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 dic 2011, 15:02

Mammarunner ha scritto:
Il mio fortunatamente non ha figli precedenti, però anche lui la separazione l'ha subìta in quanto tradito dalla ex moglie e non dico che non vorrebbe risposarsi, solo che vorrebbe una cosa intima, pochi invitati ecc.... (e te credo, il matrimonio che tutti sognano l'ha gia fatto) mentre io se mi devo sposare voglio tantissimi invitatie e le cose fatte bene (gia devo per forza rinunciare alla cerimonia in chiesa x "colpa" sua) quindi visto che non si trova un accordo per ora non si fa :risatina:
Sai che forse non è detto? Mi spiego meglio, mercoledì scorso sono andata in parrocchia, sentivo il bisogno "fisico" di confessarmi, io credo in Dio e mi sposerei solo in chiesa, degli effetti civili mi interessa relativamente. Mi aspettavo che il sacerdote mi dicesse "non puoi" e tutte quelle robe lì ... invece mi ha stupita, è come se mi avesse voluto far capire, che la chiesa ufficiale deve dare delle risposte rigide, ma invece che una sorta di benedizione della nostra unione lui l'avrebbe data ... "in fondo quale peccato hai compiuto? Ti sei solo innammorata di un uomo" ... io non lo so se fino alla fine sarà possibile, ma dopo che ho parlato con lui mi sono sentita più "leggera" :sorrisoo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 27 dic 2011, 15:34

Topi, sai che sei stata fortunata a trovare un prete cosi? Non sai quanti tendono ad applicare la bibbia in bianco e nero senza sfumature di grigio...

Ora sono qui al pc che sto ascoltando un po' di musica (Rihanna) e mi sono chiesta: ma quanto riesce a sentire la Pulce? Perchè se no devo iniziare ad ascoltare qualcosa di un po' meno tamarro :fischia
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 dic 2011, 15:48

Flysch ha scritto:Topi, sai che sei stata fortunata a trovare un prete cosi? Non sai quanti tendono ad applicare la bibbia in bianco e nero senza sfumature di grigio...

Si, in effetti anche il mio compagno ha incontrato nella sua parrocchia (ora non più perchè si è trasferito da me 5 anni fa) un sacerdote che non voleva nemmeno fargli fare la prima comunione durante la Messa. Lui che era così praticante.... ! :nonegiusto
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 dic 2011, 16:02

Mammarunner ha scritto:
Flysch ha scritto:Topi, sai che sei stata fortunata a trovare un prete cosi? Non sai quanti tendono ad applicare la bibbia in bianco e nero senza sfumature di grigio...

Si, in effetti anche il mio compagno ha incontrato nella sua parrocchia (ora non più perchè si è trasferito da me 5 anni fa) un sacerdote che non voleva nemmeno fargli fare la prima comunione durante la Messa. Lui che era così praticante.... ! :nonegiusto
Ci sono uomini categorici e poco inclini alla comprensione, altri per fortuna diversi, la "categoria" dei preti non fa eccezione. Poi, quando qualcuno avrà il tempo mi spiegherà perchè un separato o divorziato non può prendere l'eucarestia ed invece mons. milingo è ancora vescovo :che_dici ... queste sono le cose tipiche dello "stato chiesa" non della "comunità chiesa" ... :argh
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 dic 2011, 16:06

Flysch ha scritto: Ora sono qui al pc che sto ascoltando un po' di musica (Rihanna) e mi sono chiesta: ma quanto riesce a sentire la Pulce? Perchè se no devo iniziare ad ascoltare qualcosa di un po' meno tamarro :fischia
se ti piace quel tipo di musica perchè non ascoltarla? in fondo la pulce ti sentirà cantare dopo che sarà venuta fuori e quindi le imparerà lo stesso :risatina:

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 27 dic 2011, 16:25

topina67 ha scritto:
Flysch ha scritto: Ora sono qui al pc che sto ascoltando un po' di musica (Rihanna) e mi sono chiesta: ma quanto riesce a sentire la Pulce? Perchè se no devo iniziare ad ascoltare qualcosa di un po' meno tamarro :fischia
se ti piace quel tipo di musica perchè non ascoltarla? in fondo la pulce ti sentirà cantare dopo che sarà venuta fuori e quindi le imparerà lo stesso :risatina:
Diciamo che come musica sono onnivora. E se proprio devo scegliere, meglio che la pulce venga su ascoltando della buona musica tipo rock classico con uno spruzzo di heavy metal (a caso, i Guns).
Solo che a furia di andare ad acquagym, mi ritrovo spesso a cantare il successino dance del momento...Non voglio che la pulce venga su a David Guetta! :ahah
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 dic 2011, 19:09

matteo2007 ha scritto:
bamby36 ha scritto:Buon giorno a tutte cangurine!!! BUON NATALE!!!! :sorrisoo
Speravo di svegliarmi con la bella sorpresa sotto l'albero...che mi fossero sparite le nausee... invece GNENTE!!! Ancora nausea e vomitini :buuu Quindi anche oggi niente pranzo di Natale ma solo riso bollito!!
Portiamo pazienza... e speriamo arrivi in fretta il giorno del cambiamento!!
AUGURIIIIII A TUTTE!!!!!!!

PS. Non sono ancora riuscita a creare la mia firma!!!
Bamby dice che il tuo ticker è andato..hihihih
Come mai non mi si è attivato il conteggio delle settimane?? :domanda
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 dic 2011, 19:15

Mammarunner ha scritto:Buongiorno a tutte !!!
Cricrimont, che bel regalo che fai a tua mamma! :cuore

In questi giorni, durante le abbuffate natalizie mi è venuto un dubbio: non ricordo se in gravidanza si può mangiare il salmone affumicato! Voi lo sapete? Dopo la 9° tartina mi sono bloccata improvvisamente ponenendo a tutti i commensali la stessa domanda ma nessuno mi ha saputo rispondere... :argh
Io ho sentito che il salmone affumicato non si può mangiare in quanto non è cotto (l'affumicatura non è cottura)...
ma stai tranquilla, se l'hai mangiato a Natale sarai protetta dalla santità del giorno :sorrisoo

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 dic 2011, 20:30

Evviva!! Il mio ticker ora funziona!!! :sorrisoo
Grazie al prezioso aiuto del mio maritino super tecnologico :ok :clap

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 dic 2011, 21:10

buonaseraaa!!! :-D :-D :-D

ho letto un po' tutti gli arretrati :sorrisoo

sapete che oggi sono rientrata dalla toscana?
non riuscivo a lavorare per un problema di connessione o simili (non ci capisco proprio niente) così ho preso il treno e sono qui a milano da sola....

non ho nemmeno fatto a tempo a salutare i bimbi :buuu

cambiando discorso:

EVVIVA TUTTI GLI ANNUNCI FATTI!!!!

Anche io l'ho fatto a mia nonna, l'unica che non sapeva ancora... :fischia ovviamente il 25...

beh, che dire... è rimasta scioccata... e dopo qualche minuto ha iniziato a dire che la casa dove siamo ora è troppo piccola e come faremo ecc...

poi (visto che anche mia cugina è incinta per la prima volta ed è un mese e mezzo avanti a me) mia nonna fa.... per lei (mia cugina) sono contenta si... ma... (guardando me...)... per lei....

ecco come ci rimango male...

mi verrebbe voglia di fare qualcosa di veramente brutto e vedere come reagirebbero... altrochè figlio in arrivo... :che_dici
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 dic 2011, 21:14

nomi...

se fosse maschio potrebbe essere RICCARDO

se fosse femmina MARGHERITA, ma anche MARTINA... poi vediamo che tanto di tempo ce n'è... :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 dic 2011, 21:16

questione salmone et similar

IO MANGIO UNA CIFRA DI SUSHI E GIAPPONESE IN GENERALE!

VIA LIBERA DELLA GINECOLOGA fin dalla gravidanza di filippo :ok

il pesce crudo in sè non porta malattie come la carne bovina suina ovina ecc cruda e nemmeno come i crostacei o le uova :ok

quindi lo mangio spesso :ok

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 28 dic 2011, 8:15

Buongiorno panciottine!!!

Deda mi dispiace per tua nonna...porta pazienza, magari è anziana...

Mammarunner ho una tabella di alimenti consigliati e sconsigliati in gravidanza...il salmone affumicato si può mangiare, mentre quello crudo no!!! Nella tabella è tra i cibi consigliati...io ci ho guardato proprio bene, perché adoro le tartine col salmone!!! Tipo i carpacci vari di pesce sarebbero sconsigliati!!! Il pesce giapponese, sebbene sia crudo, viene prima abbattuto a -40° quindi è molto meno pericoloso di una fetta di salame crudo!!! è il pesce appena pescato/fresco che non si può mangiare subito...basterebbe metterlo una notte nel freezer, così come le uova/mascarpone!!!

L'ecografia di ieri è stata bellissima :ok ...in questa fase non sono proprio belli da vedere :fischia , ma riconoscere tutti gli organi, già belli che formati, vedere le manine, i piedini e anche la sua faccina è stato davvero emozionante!!! :emozionee Ho dovuto aspettare mezz'ora in piedi perché la mia dolce bambina si era nascosta bene e non si faceva vedere in faccia, poi finalmente ci siamo riusciti!!! :-D :hi hi hi hi

La consiglio a tutte perché è veramente emozionante!!! Mia mamma, mia suocera e mio marito senza parole.... :yeee

La mia piccola Anna è 15 cm e pesa 135 grammi...cresce bene, no?!!! :-D

Un abbraccio a tutte e buonissima giornata!!! :bacetto
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 dic 2011, 8:24

BUONGIORNO!

Cri, hai ragione per carità... infatti poi ho ridimensionato... ma tra i contenti e gli scontenti, purtroppo questa nuova nascita è stata accolta con lo sconforto generale... :(

vabbeh...

sono contentissima per la morfologica!!! è davvero un'emozione grande grande hai proprio ragione :emozionee

Briciola, come è andata l'amnio? :incrocini

buona giornata a tutte! :sorrisoo

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 dic 2011, 9:21

Buongiorno giugnette belle! :bacio
Cricrimont :emozionee che emozione bellissima condividere le immagini della piccolina anche con le nonne! Secondo me, per loro, è ancora più emozionante che per noi, soprattutto tua madre... la sua bambina che sta dando la vita ad un'altra creatura :cuore
Deda ... non dare peso alla nonna, il fatto che tu abbia già dei bambini, rispetto a tua cugina primipara, non rende la tua gravidanza meno bella o meno preziosa, un figlio è un dono, ed il tuo, essendo il/la terzo/a a mio parere lo è ancora di più :cuore

Argomento cibi proibiti. Nella mia vita "normale" ho sempre mangiato di tutto, carne e pesce crudi a volontà, ed ogni possibile "schifezza" ... ciononostante sono negativa alla toxo, quindi mi è stato proibito tutto: salumi, carne cruda, frutti di mare, e carpacci sia di carne che di pesce (che io adoro profondamente :slurpatona: ), ma per i miei topini lo faccio stravolentieri.
Il salmone affumicato non lo mangiavo molto neanche prima perchè mi è un po' indigesto, e quindi lo scanso facilmente. :ok Per fortuna le nausee mi stanno aiutando parecchio, non desidero quasi nulla :x:
mangerei sempre e solo pasta con il sugo di pomodoro fresco, è l'unica cosa che mi intriga sempre :sorrisoo

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 dic 2011, 9:25

Toto-nomi ... ieri sera ho sondato cosa ne pensa il socio, lui ha già due figli che portano il nome dei suoi genitori :fischia quindi, con molta "finta indifferenza" gli ho buttato lì "ho pensato ai nomi per questi bimbi, che ne pensi se li chiamassimo come i miei? Ammesso che mi confermino che sono uno ed una?" e lui, forse un po' preso dalla TV ha detto "si, si ... va bene" ... vedrò di approfondire in un momento in cui è meno distratto :risatina:

sandrax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sandrax » 28 dic 2011, 11:37

:festa AUGURONI A TUTTE ho prenotato la morfo il 02/02/2012...in questi giorni ho mangiato di tutto di più e ieri sera ho bevuto anche la birra :buuu non sono riuscita a controllarmi :martello auguro a tutte voi un sereno anno con i piccolini :bacio
Leonardo il mio amore nato il 20/06/2012 3870 kg 53cm

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 dic 2011, 13:17

SANDRAX non ti preoccupare!!

non fa male la birra!!! poi una volta ogni tanto.... :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 dic 2011, 13:19

cavolo cavolo cavolo!!! mi devo ricordare di prenotare la morfologicaaaaaaa :sberla: :sberla: :sberla:

Bloccato

Torna a “Giugno”