GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Bloccato
michi__
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da michi__ » 18 mag 2009, 9:29

Ciao a tutte!
Salutino veloce prima di iniziare a lavorare (che voglia... :che_dici )
Anch'io sembro un pesce fuor d'acqua, in mancanza d'ossigeno.
E sento il cambio d'ormoni che spesso arriva il nono mese, un po' in anticipo rispetto la scorsa gravidanza.
Stasera faccio un controllino veloce dalla gine e domani probabilmente, se riesco a parlare con la caposala, prenoto il cesareo per la 38-ma settimana.
Sofia è sempre una grandissima emozione leggere le tue esperienze :sorrisoo
Michela e la cucciolotta Sara nata il 13 marzo 2005
e con i gemellini Marco e Alessio nati il 12 giugno 2009

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 18 mag 2009, 9:43

Che bello, ragazze! Ieri, giornata del mio 40° compleanno (ebbene sì, è arrivato il momento), siamo rientrati a casa!! :ok
E' stato bellissimo! La casa è bella e accogliente: c'è ancora un gran caos da mettere a posto ma è tutto agibile e funzionante quindi ce la godiamo!
Venerdì scorso, in più, ho finito di lavorare, pfuiiiì, è stata una gran fatica ma sono contenta di averlo fatto.
Quindi, Alice7, hai voglia di fatica, certo che ti capisco! Pure Pisello punta i piedi lì e spesso rimango senza fiato.
E, Serena 81, purtroppo sì, aspettati che le nostre "amichette" si riaffaccino dopo il parto: io di Giorgia non ho sofferto di niente se non di quelle lì, maledette!!!

Io spero che Pisello (forse si chiamerà Gabriele) se lo prenda tutto questo mese di gravidanza e non decida di uscire prima. Ho bisogni di riposarmi, di riorganizzare la casa, di preparare le cose per lui (sono ancora tutte in cantina... :x: ). Vedremo come va!

Sofia 78, che belle le notizie che ci dai! W Riccardo e Alessandro!!!!! E :congratulations: per le poppate, andrà ogni giorno meglio!

Un saluto affettuoso a tutte! :bacio
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 18 mag 2009, 9:50

per il discorso del post...tranquille... finchè tutte non abbiamo partorito rimane aperto e chiacchereremo qui... poi ci trasferiamo nei gruppissimi!

Esseti! Ottimo... era una curiosità... tienimi aggiornata... mi piacerebbe anche venire a trovarti ma penso che sarai presissima e quindi ti penserò tanto!

Daniele in una settimana ha preso 370 gr!!! :-D
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 18 mag 2009, 10:40

Ciao a tutte, Bimbe!
Oggi vi do una delle mie solite informazioni 'di servizio'.
Se il vostro compagno-fidanzato-socio-marito vuole assistere al parto e vi hanno chiesto il benedetto esame (bleahhh) della coprocoltura per la salmonella, tenete conto che se ha preso recentemente degli antibiotici (anche per una normale bronchite) dovranno passare parecchi giorni prima di poterlo fare.
Oggi io e il mio compagno siamo andati a portare i campioni in laboratorio, ma lui potrà farlo solo tra cinque-sei giorni e poi attendere il risultato per un'altra settimana circa.
Per farla breve: se partorisco con un minimo di anticipo non potrà assistermi durante il parto :aargh
Immagine

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 18 mag 2009, 10:53

Alice, che regole del piffero però.... :aargh poi il bello è che qualche osp lo chiede e qualche no...

Calendula, vedi che abbiamo fatto bene a fare Daniele la mascotte, è bravissimo! :congratulations:

ieri la mia amica e mio marito hanno notato un abbassamento di pancia...nn è presto???? :domanda la testa la sento molto giù e ho sempre la pancia dura, nn mi manca mai il fiato, però mi sembra prestino...vedremo!

Buon lunedì, penso che ormai nn lavori più nessuna, vero? :impiccata:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 18 mag 2009, 10:54

ho messo una fotina anche io....
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 mag 2009, 11:01

alice7 ha scritto:Per farla breve: se partorisco con un minimo di anticipo non potrà assistermi durante il parto :aargh
Ecco, è questo che mi fa pensare. Voglio dire, se mio marito, per una ragione qualsiasi, non ha il risultato con sè (non ha fatto l'esame, non sono pronti i risultati, ci siamo dimenticati il foglio, il mio ospedale non lo richiede ma magari non partorisco lì ma in un altro che lo richiede ecc. ecc.) SI RIFIUTANO DI FARLO ENTRARE IN SALA PARTO ???? No perchè se è così, io voglio vedere le analisi di tutti quelli che sono presenti in quel momento: ostetriche, tirocinanti, ginecologo, neonatologo. Non può essere la mancanza di un'analisi a far perdere a un uomo la nascita del figlio, anche perchè non deve essere un'analisi così importante se è richiesta da alcuni ospedali e da altri no, porca paletta :bomba :grrr :aargh :pistole
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 mag 2009, 11:04

[quote="Serena81ieri la mia amica e mio marito hanno notato un abbassamento di pancia...nn è presto???? :domanda la testa la sento molto giù e ho sempre la pancia dura, nn mi manca mai il fiato, però mi sembra prestino...vedremo![/quote]

A me invece si è alzata, ma com'è possibile :urka ? Era così bassa fino a qualche giorno fa, tanto che una signora per strada mi ha detto: Eh, se non stai attenta lo fai qui".

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 mag 2009, 11:05

[quote="Serena81ieri la mia amica e mio marito hanno notato un abbassamento di pancia...nn è presto???? :domanda la testa la sento molto giù e ho sempre la pancia dura, nn mi manca mai il fiato, però mi sembra prestino...vedremo![/quote]

A me invece si è alzata, ma com'è possibile :urka ? Era così bassa fino a qualche giorno fa, tanto che una signora per strada mi ha detto: Eh, se non stai attenta lo fai qui".

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 mag 2009, 11:15

buongiorno giugnette!

anche io mi sento un catorcio anche se non ho messo su poi tutti sti kg!
che stanchezza...non vedo l'ora di sgravare...e perdere peso, liquidi, dolori alla schiena!

Evviva i gemellini sofia!
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 18 mag 2009, 11:21

buongiorno panzotte!!
qui da noi nn c'e' l'esame per i papa' ma nemmeno a firenze c'era.
ieri sera siamo andati a visitare la sla travaglio e la sala parto...che emozione!!!
giovedi' ho la visita al nido cosi' mi danno la lista cosi' finalmente chiudero' la valigia...nn vedo l'ora!!!

ora vado a cucinare ciao
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 18 mag 2009, 11:55

Ma sì, infatti, st'esame della salmonella è talmente relativo!
Pure secondo me, alle brutte, se una arriva in un ospedale dove non pensava di partorire ed invece è richiesto allora cosa fanno? Non fanno partorire la donna nè entrare il suo accompagnatore? Mah...
Fatto è che, al Cristo Re di Roma, lo richiedono eccome!
Boh, speriamo bene...
Stavo giuardando la tipa della pubblicità del body qui di fianco a destra:
MA BEATA LEI, CHE PANCIA BASSA CHE HA!!!!!
Pensate che io ce l'ho ancora così alta che il seno è completamente appoggiato sulla pancia, tipo vasi di gerani su un davanzale :ahaha
Ma voi la avete simile alla tipa della pubblicità?
Urge un pancia-sondaggio!
Immagine

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 18 mag 2009, 12:05

ciao ragazze a Vi non mi hanno chiesto nessun esame per il papà, ma solo il tampone per la mamma...è il terzo uffa :buuu :buuu :buuu

é da un pò di tempo che mi capita più spesso di avere doloretti tipo mestruali, ieri sera in mezz'ora 4 volte, e stanotte?
Bhe credevo che stesse iniziando tutto, un dolore lancinante e continuo che per fortuna è passato dopo che sono andata in bagno...
che paura che ho avuto, sono ancora alla 34+1 mi sembra prestino.
forse è meglio che vada a farmi vedere?
bu
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 mag 2009, 13:10

alice7 ha scritto:Stavo giuardando la tipa della pubblicità del body qui di fianco a destra
Uh, quella che mi insegue per tutta la pagina ! Quanto la odio, lei e le sue coscette magre, grrrrrrrrrrrrrrrrrrr! Comunque la mia pancia è su per giù come la sua, solo che, come ho scritto prima, qualche giorno fa era ancora più bassa :domanda
okki12 ha scritto:é da un pò di tempo che mi capita più spesso di avere doloretti tipo mestruali
Da quello che so è normale avere doloretti mestruali, è l'utero che "fa ginnastica", come succede con le contrazioni. Ultimamente, diciamo nelle ultime due settimane, ne ho almeno un paio al giorno, nell'ultimo w.e. invece parecchi, di cui uno molto forte ieri mattina (mi ha fatto stare piegata in due un minuto buono), ma solo perchè mi sono affaticata molto. Se non diventano regolari e sempre più intensi direi che puoi stare tranquilla, magari alla prox visita puoi dirlo al gine, ma ripeto, non ti preoccupare :ok

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 mag 2009, 13:11

meno male che dovevo passare la mattina a studiare....con un occhio studio e con l'altro guardo gol...quanto so' brava :hi hi hi hi

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 18 mag 2009, 13:48

Per Megan: ora che ho le mattine libere, che dici, ci incontriamo?
Anche i pomeriggi per me vanno bene, solo che ci sarà pure Giorgia, se ti fa piacere a me va benissimo.
La vado a prendere di solito alle 16,15, lei frequenta la Casa dei Bimbi a Garbatella. Dopo scuola la porto di solito al parco di via Persico, accanto alla sua scuola ma a volte vengo anche a San Paolo, al nuovo parco di via Giovannipoli. Se hai voglia di fare un tuffo nel mondo matto e bellissimo dei bimbi, l'esperienza dei parchi nel dopo-scuola è un'esperienza da fare!!!

Ti mando il mio cell via MP, quando ti va mandami un messaggino.

Baciotti
Pat
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 mag 2009, 14:19

Megan ho letto che avevi aperto un post sul parto indotto, hai poi più deciso cosa fare?
Qui tutto ok, pure io qualche volta pancia dura e doloretti che non mi fanno altro che piacere. Stavolta spero che il mio utero si stia preparando, almeno un pò!
In più sta facendo delle giornate FANTASTICHE!!! Ieri pomeriggio siam stati tutti in giardino e sono diventata proprio bella scuretta, per fortuna così forse sembro un pò meno gonfia :ahaha
La tipa nella pubblicità? Ma secondo voi è incinta sul serio????
La mia pancia non ci assomiglia per niente, sarà che son una nana ma a me occupa tutto il busto e in più è praticamente quadrata. E poi dipende da che lato si mette la Michela, ce l'ho sempre storta!!!
:bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 18 mag 2009, 14:25

pancai: io di matteo ho sempre avuto la pancia bassa ma nn e' nulla di che e' solo conformazione. invece ora e' altissima, anche a me sostiene il seno!!

okki i dolori mestrulai sono normali anche a me sono capitati ma e' solo l'utero o la memoria del ciclo certo se dici che ti e' venuto un dolore forte fai un controllino ma magari come dci tu e' solo un problema intestinale...siamo nella stessa barca :buuu

ieri sono andata con mia mamma a trovare la sua vicina di casa che finalmente ha partorito adele...che bella che e'...ecco ora nn vedo l'ora di averlo pure io!!!

allora sta tipa col body ha rotto pure ha me le scatoline per me ha solo un cuscino dentro...no poi la mia nn e' cosi' bassa e' molto alta e sotto ho il vuoto :ahaha

stamattina mi sono svegliata alle 5 :che_dici nonostante siamo venuti via da mia mamma alle 11 di ieri sera..allora per nn svegliare gli uomini mi sono alzata e ho fatto colazione poi mi sono rimessa sul divano e mi sono riaddormentata...alle 8 sento cucu'!!! era matteo con mio marito che erano venuti a svegliarmi
ma io dico nn potevo fare tutta una tirata nel mio comodo e frasco letto? mi sono alzata dal divano un catorcio!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 18 mag 2009, 14:27

a...pensare che matteo e' nato a 36 e io ora sono di 34...mi fa venire i brividi...quasi tocca a noi poi quando comincia una vedrete la seguiremo a ruota

se sono l'ultima :impiccata:

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 18 mag 2009, 16:13

anche io ho ogni tanto questi dolori di pancia che poi si risolvono con corse in bagno o aria...però lì per lì che male.
la gine mi ha detto che sono normali...ovvio che se per 2-3 ore continuano regolari e fanno sempre più male...magari è meglio correre in ospedale.

stamattina ho finalmente risolto la pratica per la conservazione del cordone...che palle sta burocrazia del cavolo! :impiccata: :grrr
poi sono dovuta andare alla posta a spedire tutto...sono tornata a casa adesso e sono a pezzi.

ora vado a sdraiarmi...sono distrutta :urka
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Bloccato

Torna a “Giugno”