GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da Megan » 12 mar 2009, 15:56

Ho poco tempo, vi volevo solo salutare e mandare carezzine alle vostre panciottine, in modo particolare a calendula :incrocini :cuore !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 mar 2009, 17:35

:sorrisoo ciaoooooooooooo!
ma quanti pensieri che abbiamo, ormai siamo un vortice di idee!!!! :yeee
CUSCINO ALLATTAMENTO mi sa che lo prendo anche io, volevo quello di my sister, ma allatta ancora e poi lei lo ha svuotato un po' ed è tutto moscio... :aargh quindi lo compro!!!
NOTTE anche io mi alzo almeno due volte, carambolo tutta rimbecillita fino al bagno anche abbastanza indolenzita dal dormire sul fianco...sono uno spettacolo... :ahaha
PAURE quante paure!!! :urka paura di non riuscire a gestirlo, paura di doverlo poi lasciare da solo per tornare al lavoro, paura di non essere coerente e decisa per educarlo...ma poi penso che mi insegnerà proprio lui come essere una mamma...e non vedo l'ora di abbracciarlo, queste settimane nn passano mai! :emozionee

Calendula dai che sono solo esami, fatti sentire presto! :incrocini :incrocini

per il resto tanti pensieri a tutte, godetevi questi mesi di grazia, queste pance sono un dono favoloso, non potrei più stare senza!!!! :bacio
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 12 mar 2009, 20:34

serena se vai all'auchan di curno sono in offerta propio all'entrata, dove ci sono le offerte del bimbo, ma guardali bene perche' io l'ho preso in un negozio a firenze in materiale naturale ed e' stupendo mentre se quelli sono gonfiabili o di lana nn velgono molto!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 12 mar 2009, 21:07

Buona serata :bacio

E' da ieri che sono a casa causa sciatalgia e in più mi si è aerta una voraggine in un dente e ho un male boia domani mi vede il dentista ma mi ha già detto ce potrà fare pen poco :buuu

Argomento cuscino allattamento anche io lo uso ormai da un mesetto e non dico di dormire tutta una notte filata ma dormo decisamente meglio pause pipì comprese, io l'ho preso da Prenatal, è quello con i semini che diceva 11esseti, tuto naturale e decisamente fresco in estate, Giada ci faceva di quelle dormite paura :hi hi hi hi , la spesa se non ricordo male era sui 50 euro.

Le paure sono normalissime anche io con Giada mi facevo le stesse domande e sto giro me le rifaccio ancora... ma poi è una cosa che viene così naturalmente che sarà bellissimo... consiglio il passaggio non sarà così naturale anche per i futuri papà, cercate di essere comprensive, anche quando vi sembrerà di avere un altro bimbo per casa :che_dici

Buona notte, spero che sto dente mi faccia dormire :grrr
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 12 mar 2009, 23:26

ciao a tutte

innanzitutto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per calendula!!!

11 essetti avendo tu 2 gemelli sono dei giganti!!! complimenti!!!

chiara 76 sono normali dubbi e paure... tranquilla!!!

aramcla anche io a volte non lo sento e mi spavento....penso sia normale.............

Per i crampi si consiglia di mangiare banane...................

notte a tutte!!!
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 12 mar 2009, 23:58

Ciao, sonno il marito di Calendula.
Come è oramai tradizione familiare ( :aargh ), ci sono state delle leggere complicazioni, e annalisa ora è all'ospedale. Sono già allertati tutti i dottori di TIN, ma noi siamo fiduciosi che questi sbalzi di pressione si risolveranno in una bolla di sapone, e si riuscirà ad arrivare almeno alla 32-34.

Vi tengo aggiornate!

Ciao, Mauro
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 13 mar 2009, 9:04

Buongiorno a tutte!
Mauro grazie per gli aggiornamenti... mi raccomando dai un abbraccio ad Annalisa da parte nostra...

Argomento notte: ma è normale che da quando dall'eco la dott mi ha detto che la testina di Elena è in basso a sinistra, ho l'ansia a dormire sul fianco sinistro??? Ho come paura di schiacciarla, quindi se di notte mi giro, mi sveglio automaticamente... :martello :martello

Argomento cosro pre parto: ieri sono stata alla seconda lezione: devo dire che è organizzato veramente bene... l'ostetrica è un amore... ci sta togliendo un sacco di dubbi e di ansie...Ieri abbiamo anche iniziato con la psicologa il training autogeno... vedremo se poi riusciremo a mettere in pratica questi insegnamenti in sala parto!!!!

Un bacio a tutte buona giornata
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tata78 » 13 mar 2009, 9:54

Buongiorno a tutte le panciotte!!!

Innanzitutto un abbraccio forte a Calendula e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Spero che ti dimettano presto!!!
Per quanto riguarda la notte sta diventando un vero incubo: quando non mi sveglio per la plinplin ci sono i crampi (ovunque!!!! :aargh ) e come se non bastasse la piccoletta si è messa con la testa sul mio fianco preferito per dormire e come gio 76 temo di poterla schiacciare dormendo.
Ma....domanda un po' sc**a.... il cuscino per l'allattamento lo usate già da ora per dormire? Se sì, come? Scusate l'ignoranza... :fischia :fischia
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 13 mar 2009, 10:16

buongiorno super panze, ieri ho visto le vostre foto in questeìi giorni vi metto le mie....
tata anche io sono qui per la stessa domanda dove lo mettete e come il cuscino? stanotte lo spostavo di continuo lo avro' tirato nn so quante volte in testa a mio marito :ahaha
io continuo a avere male ai reni perche' mi sveglio tutte le volte a pancia in su uffi mi devo legare al letto :bomba
calendula ti siamo tutte vicine un abbraccio e ti aspettiamo!!!

Ieri sono tornata all'auchan con mia mamma, ho comprato un sacco di cose per matteo....tutto a uno o due euro...per i piccoli piccoli partono dagli 8 euro in su ma sono stupendi...hanno messo in bella vista la cesta che adoro tutta in vimini foderata di bianco e azzurro...una favola e nemmeno tanto 140 euro!! un salutone betty
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 mar 2009, 10:18

buongiorno panzone!
Come state?
Ieri eravamo a vaccinare carlotta per il meningococco e poi già che c'ero mi sono iscritta al corso preparto.
Non so se ci riuscirò ad andare ma perlomeno dopo la nascita la andrò a pesare e conoscerò altre mammine.
E poi lì è fantastico e pieno di giochi per carlotta :emozionee
C&G

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 13 mar 2009, 10:35

buongiorno!

prima di tutto una marea di :incrocini :incrocini per calendula. speriamo che la TIN non serva :incrocini e che si possa arrivare oltre la 34^ :incrocini

ora vado a dare un'occhiata alle vostre panciotte, l'altro giorno ho messo la foto della mia, ma ieri mi sembrava lievitata ulteriormente.
ieri ho fatto un lavoretto a punto croce grazie al modello che mi ha mandato calendula e ho messo le foto anche di quello.

stanotte è stato un incubo, prima pp, poi la signora delle pulizie aveva spostato le rotelle del termostato delle camere e in piena notte mi stavo sciogliendo dal caldo :urka poi non mi riaddormentavo più e, questa una cosa bella che però mi ha distratta, prima ha iniziato a muoversi lui, poi lei, poi insieme e poi lui di nuovo :ahaha :ahah meno male che ho recuperato dopo le 7 stamattina e mi sono svegliata ora :fischia argomento cuscino. io lo stavo cercando online, ma vedo che i prezzi sono più o meno tutti uguali. a questi vanno poi aggiunte le spese di spedizione. tra oggi e domani volevo passare da prenatal...casomai prendo quello che hanno loro se è in pula di farro e ha in nastrini che lo chiudono a ciambella.

a proposito di corredino e abbigliamento: mi rivolgo alle bismamme. avete constatato che un completino di marca è effettivamente meglio rispetto ad uno da mercato o grande distribuzione a poco prezzo??? sarà che li ho aspettati per anni, sarà che sono i primi, sarà, come mi dicono tutti che ho le mani bucate, ma io mi sono buttata su tutte cose di marca e per prendere 3 completini spezzati a testa (quindi 6 in totale), comprensivi di body, bavagli, cappellini e calzini oltre 200€ :urka
mi hanno detto che prenatal è un po' più a buon prezzo...domani mattina vorrei dare un'occhiata anche al mercato per vedere cosa hanno...

faccio un giretto...a dopo :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 13 mar 2009, 11:38

Calendula ti pensiamo tanto tanto... tanti incroci e vedrai che andrà tutto bene!!!! :incrocini :incrocini

Io il cuscino ho letto che quello naturale tipo con pula di farro può creare delle bestiolien insetti, voi ne sapete qualcosa???

Ragazze stanotte alle 2 mi son svegliata di soprassalto perchè non riuscivo più a respirare, non vorrei fosse stato un attacco di panico... Ione ho sofferto e soffro di ansia...
Ma non so se magari ha influenzato anche il fatto che mi son risvegliata in posizione supina e magari ho schiacciato la vena cava.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 mar 2009, 12:21

Aramcla può essere...magari beviti una bella tisana rilassante alla sera e potresti anche considerare i fiori di bach, come il rescue remedy che aiuta e rassicura :ok

Calendula siamo con te, tanti :incrocini

stanotte ho dormito benissimo, saranno stati i peperoni di ieri sera? ho fatto una pasta con sugo di peperoni e pomodori pachino che era uno spettacolo, mio marito è arrivato presto e ci siamo fatti le coccole e stamattina ho dormito fino alle nove!! :yeee

peso + 7, ma dove li ho messi????? boh, mi sembra solo pancia e tette, forse uno pò i fianchi....sto pensando che va bene lo stesso, il mio bacino deve essere comodo per il mio ometto, no?

ah, sett prox è la festa del papà...allora ho preparato un bigliettino col computer con foto di anne geddes con gli auguri dalla pancia per il mio maritino...dite che sono fuori??? vorrei solo coinvolgerlo un po' di più... :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 13 mar 2009, 12:53

Buongiorno a tutte!!

Calendula, ti abbaraccio fortissimo e vedrai che la TIN non servirà, dal canto tuo l'unica cosa che puoi fare è cercare di stare serena e tranquilla, lo sai anche tu che è molto importante! Un grazie anche a Mauro per l'aggiornamento, mi raccomando facci sapere!

11esseti, in effetti è vero che la roba di marca è un'altra cosa rispetto alla roba a poco prezzo. Io con Tommaso ho preso quasi tutto Chicco Timberland e Benetton finchè non è andato al nido. Lì tra giardino, colori, pappa ecc. si combinava veramente male e mi scocciava che rovinasse tutti quei vestiti costosi, quindi ho cominciato a frequentare Upim, Oviesse, Okaidi, Idexè ecc. e mi trovo bene. Per il Weekend invece uso qualche vestito più "pregiato" e si nota di brutto che è un'altra cosa. Ho provato un paio di volte al mercato e dai cinesi ma :x: non fa per me!

Aramcla, se psso permettermi di darti un consiglio, cerca di goderti questa gravidanza perchè questi momenti non torneranno più, tanto più che mi sembra che la tua gravidanza stia procedendo abbastanza tranquillamente. Ci sono altre persone che purtroppo non se la godono affatto, vedi Calendula e tante altre, che hanno affrontato situazioni veramente difficili prima e dopo il parto. Tra l'altro qundo nascono i pupi mi ispiace dirtelo ma le preoccupazioni aumentano e questo sarà così per tutta la vita, tanto vale cominciare a preoccuparsi quando ce n'è effettivamente bisogno! :bacio
tre è il numero perfetto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 mar 2009, 13:08

simona, la maggiorparte delle cose le riceverai in regalo, secondo me non ti conviene comprarne troppe!
E poi ci saranno i saldi a fine giugno!
Carlotta ha sempre usato vestiti di tutte le marche, non di alta moda comunque...ci mancherebbe!
Io adoro Benetton, HM, Idexe e oviesse (per le cosine di tutti i giorni), zara e zeta.
Poi in genere non mi fisso su una marca ma su un modello che mi piace.
Anche la campagnolo ha delle belle cosine!

Aramcla, a leggerti sale l'ansia anche a me che sono l'antiansia fatta donna! :ahaha
come dice sofia, stai tranquilla, relax yourself!
C&G

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 13 mar 2009, 13:34

aramcla ha scritto:Calendula ti pensiamo tanto tanto... tanti incroci e vedrai che andrà tutto bene!!!! :incrocini :incrocini

Io il cuscino ho letto che quello naturale tipo con pula di farro può creare delle bestiolien insetti, voi ne sapete qualcosa???

Ragazze stanotte alle 2 mi son svegliata di soprassalto perchè non riuscivo più a respirare, non vorrei fosse stato un attacco di panico... Ione ho sofferto e soffro di ansia...
Ma non so se magari ha influenzato anche il fatto che mi son risvegliata in posizione supina e magari ho schiacciato la vena cava.
la posizione supina, mi hanno detto al corso preparto, andrebbe evitata perchè provoca problemi di respirazione. addirittura potrebbe portare allo svenimento, e in quel caso, meglio evitare la posizione supina e gambe alte, ma bisognerebbe mettersi su un fianco.
non mi ricordo esattamente la ragione, ma con il peso si comprime una vena e quindi abbassamento di pressione e problemi respiratori...quindi meglio evitare :sorrisoo

il cuscino con la pula di farro me lo stanno consigliando tutti e nessuno mi ha detto niente delle bestioline.

per la posizione con il cuscino si può usare sia da supine un po' sollevate per sostegno alla schiena. poi dalle immagini può essere usato allungato tipo salamone :ahaha per avvinghiarcisi addosso tipo koala, appoggiare bene le gambe e sostenere il trippozzo :fischia

anche io ogni tanto ho paura di schiacciare i pupattoli...ma...supina no per la respirazione e per la schiena che poi quando mi alzo sembro nonna eberarda e cammino tutta ingobbita...a dx no perchè schiaccio francesco, a sx no perchè schiaccio vittoria e in effetti quando sto sui fianchi e sono nel dormiveglia li sento agitarsi...ma allora, come dovrei dormire???? :urka spero che il cuscino possa essere di aiuto...altrimenti mi trasformerò in cavallo e dormirò in piedi...ma mi fa male la schiena....anzi, no, meglio pipistrello legata con i piedi al soffitto così evito anche che loro due scendano troppo bassi e nascano troppo preso :ahah :ahah :ahah
ok, smetto di dire cavolate :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 13 mar 2009, 13:43

sofia, mi sa che farò così...per ora prenderò le cose necessarie per i primissimi giorni. mi stanno regalando cose estive per 3 mesi, ma i primi di giugno, periodo in cui dovrei partorire, avrò bisogno di cose più piccole e un po' più coprenti e quindi me le prendo da sola.
io al mercato non ho mai comprato niente e neanche in altri negozi a risparmio, però in effetti per l'asilo e per giocare, meglio una tutina da pochi euro piuttosto che roba di marca o firmata.
l'altro giorno in un negozio ho visto dei completini burberry's fantastici....mi sono trattenuta a stento... :ahaha ma solo perchè visto il prezzo volevo essere sicura di beccare taglia giusta relativamente al periodo di utilizzo...

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 13 mar 2009, 13:54

11esseti ha scritto:sofia, mi sa che farò così...per ora prenderò le cose necessarie per i primissimi giorni. mi stanno regalando cose estive per 3 mesi, ma i primi di giugno, periodo in cui dovrei partorire, avrò bisogno di cose più piccole e un po' più coprenti e quindi me le prendo da sola.
io al mercato non ho mai comprato niente e neanche in altri negozi a risparmio, però in effetti per l'asilo e per giocare, meglio una tutina da pochi euro piuttosto che roba di marca o firmata.
l'altro giorno in un negozio ho visto dei completini burberry's fantastici....mi sono trattenuta a stento... :ahaha ma solo perchè visto il prezzo volevo essere sicura di beccare taglia giusta relativamente al periodo di utilizzo...
in effetti anch'io ho comprato diverse tutine taglia 0 anche se di Tommaso ho una marea di roba. Il fatto è che la roba così piccola non te la regala nessuno e i gemelli possono nascere prima ed essere piccolini. Tommaso è partito con le tutine 3 mesi ma nonostante pesasse 3 chili alla nascita ci ballava dentro di brutto, quindi per Alessandro e Riccado ho aprofittato dei saldi e ho comprato sei tutine di misura più dignitosa poverini!
Per il resto aspetterò anch'io il periodo di utilizzo, visto che non ho la più pallida idea di come saranno grandi in estate e del clima che farà qui in montagna, magari gli prendo roba corta e piove tre mesi di fila o viceversa! Però sono un pò smaniosa di comprare due di tutto e rigorosamente IDENTICO!
tre è il numero perfetto

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 13 mar 2009, 14:09

per i vestitini, io mi trovavo bene con una bancarella al mercato che ha cose italiane e nn cinesi, oppure al super tipo auchan, o all'oviesse, dai cinesi MAI!!!
cuscino pula di farro, pure il mio e' cosi' ma nn ho mai sentito degli insetti...oddio stanotte me li sogno!!!
festa del papa' quando ero incinta di matteo gli ho portato la colazione a letto e gli ho regalato una maglia della fiorentina per matteo...lui e' stratifoso... quest'anno gli ho stampato il diploma del miglior papa' e matteo gli fara' un disegno poi una buona torta...di cui godro' pure io :prrrr
oggi pome vado a ritirare gli esami :incrocini
DOMANDA. cosa e' il TIN?

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 13 mar 2009, 14:33

TIN: terapia intensiva neonatale.

Cale ti penso tanto, però sono sicura che il tuo piccolo sta troppo bene nella tua pancia e non vorrà uscire tanto presto! Ti abbraccio forte! grazie mauro per gli aggiornamenti!

Ragazze volevo chiedervi una cosa: ma oltre al corredino, state pensando anche alle cose per voi? Io volevo aspettare per le camicie da notte perchè non ho proprio idea delle dimensioni della mia pancia a giugno, però da oviesse ne ho viste di così carine a poco prezzo che sarei tentata di prenderle...per la taglia io in condizioni normali prenderei una 40, la tg più piccola che c'era era una 42, considerando che le camicie da notte sono piuttosto larghe, non dovrei avere problemi per entrarci...o no? :domanda :domanda :domanda

aramcla, piccola, non era un attacco di panico, era solo la sindrome della vena cava, tranquilla, ti consiglio anch'io i fiori di bach solo prima chiedi al gine o eventualmente all'erborista se puoi prenderne in gravidanza (credo di sì, l'unico dubbio è che per conservare la soluzione ci si mette un po' di brandy, ma in una quantità infinitesimale) :coccola
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Giugno”