GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PRELIEVI E MILLE ESAMI NON + MESI MA ... SETTIMANE!

Bloccato
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA PRELIEVI E MILLE ESAMI NON + MESI MA ... SETTIMANE!

Messaggio da giotemerario » 7 apr 2008, 19:05

Michy io posso solo :incrocini perchè non so nulla di Candida.
Ma la gine mi ha sempre detto che le mamme in gravidanza sono un ricettacolo di infezioni che la maggior parte delle volte si risolvono da sole.
:coccola
Giovanna, Mat e Gaia in fatto di dimensioni e birichinate sembrano in gara eh?
Attendo il tuo rientro dal gine...vediamo che ti dice.
Io oggi non ho avuto dolori ma qualche contrazione si...anche se per me sono sempre più difficili da riconoscere perchè a volte sembra che Mat si impunti col culetto boh.........
Baci a tutte e grazie per le idee pittura, vi farò sapere
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 7 apr 2008, 19:42

Riccomi :hi hi hi hi :bacio
il gine mi ha detto che è tutto a posto utero bello chiuso e bimba ancora alta, di prendere la Vasosuprina e di tenere le contrazioni sotto controllo e di stare tranquilla ormai manca poco :yeee .
La piccola monella deve essere seduta con le gambine in basso, e tutte le volte che provava a farmi sentire il cuore (non ha l'ecografo ma solo una sondina per il battito), lei scappava, fa così anche con le eco :che_dici :emozionee .
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 7 apr 2008, 20:25

Benissimo Gio 75, sono contenta che la monella sia in grande forma!
Visto che i sintomi sono molto simili mi tranquillizzo anche io.... giovedì l'utero era a posto e oggi sono stata benino....
Baci e buona serata.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 7 apr 2008, 20:30

Eccoci di ritorno dal ginecologo, abbiamo appena visto il mio cucciolo :emozionee :emozionee
il dottore era molto soddisfatto per la posizione del bimbo, già attestato. Mi ha stimato il peso intorno al kilo e seicento e...insomma sono molto felice!!! :yeee :yeee
Ha ventilato la possibilità di un parto in acqua: qualcuna sa qualcosa in merito?
PS Oggi abbiamo tolto tutte le etichette delle tutine di Miky: mamma mia potrebbero evitare di cucirle nelle cuciture che si rischia di tagliare tutto!!!! :aargh
PPS per la cameretta opterei per i colori che sono stati della mia cameretta, giallo sole per le pareti e azzurro cielo, non sarebbero proprio colori pastello, ma mi mettono allegria!!!!!!!!!!!!! :festa
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 apr 2008, 20:55

:yeee Evvai per Gaia e Miky :yeee
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 7 apr 2008, 21:05

guendya, GIOVANNA75, un grande bacio ai vostri cuccioli.... :bacio
Mercoledi rivedrò anche io il mio tesoro...sono quasi 2 mesi che non la vedo!...

Finalmente ho sentito la gine! Mi ha tranquillizzata e mi ha detto di continuare con gli ovuli, e sabato controllo anche per fare il punto della situazione e perchè no.... :emozionee :emozionee finalmente iniziare a parlare del parto visto che manca poco alla fine delle fatidiche settimane a rischio..
:incrocini :incrocini Baci a tutte...
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 7 apr 2008, 21:27

:yeee :yeee miky e gaia!!!!!!!!!! :yeee :yeee
micaela :incrocini :sorrisoo
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 7 apr 2008, 22:42

Ciao belle panciotte...
Avete scritto tantissimo...vi ho trovato nel nuovo post... :yeee :yeee :incrocini :incrocini
Ho letto di corsa gli arretrati e non mi ricordo quasi nulla...
Sono tornata da qualche ora dall' Eco 3d...La piccina pesa 1,600Kg ed è lunga 38 cm... :emozionee E' podalica ,ma chi se ne importa ...farò il cesareo...solo che i calci sono + fastidiosi...Domani caricherò le foto della piccola e quelle degli ultimi acquisti!!!Che bello sono più serena adesso che il gine mi ha detto che è tutto OK...
Abbiamo deciso che la chiameremo Agnese :emozionee
Saretta ...te lo dico col cuore, parlane bene con Fra della situazione...perchè gli ormonoi non potrai tenerli a bada molto facilmente dopo il parto!!!
Buonanotte a tutte e... sogni d'oro :bacio :bacio :bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 7 apr 2008, 23:02

Agnese08 ha scritto:
Sono tornata da qualche ora dall' Eco 3d...La piccina pesa 1,600Kg ed è lunga 38 cm... :emozionee E' podalica ,ma chi se ne importa ...farò il cesareo...solo che i calci sono + fastidiosi...Domani caricherò le foto della piccola e quelle degli ultimi acquisti!!!Che bello sono più serena adesso che il gine mi ha detto che è tutto OK...
Abbiamo deciso che la chiameremo Agnese
:emozionee

CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 8 apr 2008, 7:17

:yeee Evviva Agnese :yeee

Buongiorno a tutte buona giornata :sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 8 apr 2008, 7:40

Buongiorno ragazze... dormito bene? Io come un sasso :D

questa mattina sarei dovuta andare all'inps per la maternità obbligatoria, ma non ho voglia e ho rimandato a domani mattina, tanto ho tempo fino al 14 :fischia
Immagine

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 8 apr 2008, 8:36

Buongiorno ragassssse....

Oggi entro nell'ottavo mese :yeee :yeee :yeee

Misure: Peso 8,3 kg e pancia ancora cm 88

Giusto per non farmi mancare niente, oggi ho deciso di andare sulla PB perchè ho l'ombelico che invece di sporgere come stava per fare qualche mese fa, ora è rientrato perfettamente, al che mi domando: non è che ho il cordone ombelicale troppo corto????? :domanda :domanda :domanda
Crisi... :urka
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 8 apr 2008, 8:49

:yeee Gaia e Agnese!!!!!!!!!!!!!
Oggi gran giorno: Mancano 2 mesi giusti giusti alla dpp!!!! Oggi visita dal gine e eco di accrescimento!!!!!!!!!!!! NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Porteremo anche Mattia a vedere il "sorellino"!!!!
Da oggi dovrei essere in maternità, ma visto che ho chiesto la flessibilità, lavorerò fino al 7 maggio! Sempre che il gine oggi mi dia l'ok!!
Giusto per non farmi mancare niente, oggi ho deciso di andare sulla PB perchè ho l'ombelico che invece di sporgere come stava per fare qualche mese fa, ora è rientrato perfettamente, al che mi domando: non è che ho il cordone ombelicale troppo corto?????
:domanda Il cordone ombelicale di Ramon parte dalla placenta, che può essere ovunque nell'utero, anteriore, posteriore, a dx a sx... il gine te l'ha detto dov'è? Non c'entra con il tuo ombelico! Quello dipende dalla forma della pancia, io alle volte ce l'ho quasi piatto e avolte tutto rientrato!! Tranquilla!! :bacio
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 8 apr 2008, 8:52

Mammarunner ha scritto:Buongiorno ragassssse....

Oggi entro nell'ottavo mese :yeee :yeee :yeee

Misure: Peso 8,3 kg e pancia ancora cm 88

Giusto per non farmi mancare niente, oggi ho deciso di andare sulla PB perchè ho l'ombelico che invece di sporgere come stava per fare qualche mese fa, ora è rientrato perfettamente, al che mi domando: non è che ho il cordone ombelicale troppo corto????? :domanda :domanda :domanda
Crisi... :urka
evviva... un altro giro di boa :yeee

il mio ombelico non da segni di voler uscire @.@ mia cugina mi ha detto che con la prima gravidanza non le è uscito e non ha avuto problemi... adesso con la seconda gravidanza idem... perciò non mi preoccuperei di questa cosa :sorrisoo
Immagine

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 8 apr 2008, 9:23

Grazie raga per le celere risposte sull'ombelico... sono più tranquilla ora e per festeggiare andrò a fare un giro alla Prenatal!
Chissà perchè io ho sempre pensato che il cordone partisse dal mio ombelico? Ammazza che ignorante che sono!! con tutti i libri sulla gravidanza che leggo poi.... :emozionee
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 8 apr 2008, 9:36

Una mia collega aveva davvero il cordone corto e quando ha partorito era accovacciata e sorretta sotto le ascelle dal marito: il bimbo è rimasto per qualche secondo "appeso" per aria, perchè il cordone non arrivava a terra!!! :ahah Anche le ostetriche hanno ammesso che non gli era mai successo!!!!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 apr 2008, 9:37

ciri ha scritto:DARKFAIRE: Immagino che tu le abbia tentate tutte, però magari prova ad andare tu a dormire nella sua stanza insieme a lei... metti una brandina vicino al suo lettino e stai li. Non ti dico di starci per utta la vita ma almeno qualche sera.

Oppure gioca la sera nella sua stanza fino al momento della nanna e poi stai li con lei....

Lo so non è facile ti costerà molto sacrificio ma alla fine qualche risultato lo otterrai....vedrai chi la dura la vince...

E soprattutto non sentirti in colpa...non c'è ragione...sicuramente avrai fatto tutto sempre per darle il meglio.

Affronta il problema rilassata non accadrà la prima sera ma vedrai che succederà..... :incrocini :incrocini
io ti avrei consigliato le stesse cose. Quando piomba nel sonno profondo spostati nella tua stanza. Vedrai che funzionerà. :ok

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 8 apr 2008, 9:43

:yeee EVVIVA GAIA, AGNESE E MIKY :yeee
:yeee runnerper l'ottavo mese.... :bacio

Allora sono ad aggiornarvi sulla situazione suoceri.... :che_dici
Ieri sera Fra ha chiamato la mamma e affrontato il discorso dal punto di vista degli spazi... noi abbiamo un solo letto per sistemare uno dei due... e l'altro si può adattare su una brandina... ma su una brandina ci puoi stare solo qualche giorno... non settimane!!!!
risposta (che lui aveva previsto!!): a se non ci volete basta che ce lo diciate, noi non andiamo dove non siamo ben accetti....
Come in tutte le cose la troppa ospitalità si trasforma in troppa permalosaggine se tu non sei abbastanza ospitale...
Da una parte mi dispiace perchè così lui è stato male tutta la sera con questo pensiero di aver ferito i suoi... ma dall'altra non riesco a sentirmi in colpa perchè sono loro che la vogliono prendere così male... a me non sembra di mettere ala porta nessuna.. ti ho semplicemente detto che non sono in condozione di ospitarti per un mese.... a meno che tu non voglia darmi 1500 euro per cambiare divano e prendere un divano letto matrimoniale!!! :urka oppure anzichè andare in ferie se ci tieni tanto a venire qua pagati l'albrgo perchè io non ne ho la possibilità e non intendo neanche che la mia casa diventi un campeggio con le brandine sparse ovunque.... ma ci rendiamo conto!!! :aargh
Quindi adesso siamo così.... loro hanno detto che non vengono :incrocini e sicuramente da dietro avranno detto che sono stata sicuramente io la str... perchè loro figlio non li avrebbe mai messi alla porta.... alla fine vi dico: chissenefrega!!!!!! IO LE MIE RAGIONI LE HO... SE ME LE CHIEDONO NON HO NESSUN PROBLEMA A DARLE... E SE PUO' FAR STARE MEGLIO FRA CHE MI DIA PURE LA RESPONSABILITA' SULLE SPALLE...

Oggi qua giornata schifosa di pioggia battente!! :buuu
nota positiva: mi hanno chiamata per il corso preparto.... :yeee
Comincio il 17 aprile alle 13.30....
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 apr 2008, 9:44

:yeee :yeee :yeee
Finalmente oggi entro nell'ottavo mese!!!
Adesso il mio prox traguardo sono le 34 settimane e poi potrò sospendere la vasosuprina. :ok

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 apr 2008, 9:47

Sara sono felice per te. Potrai startene tranquilla! :yeee
Evviva Agnese (e così Cristina ha vinto e la sorellina si chiamerà come voleva lei!). :cuore

Bloccato

Torna a “Giugno”