Sabato mattina inizio il corso di nuoto per gestanti, non vedo l'ora perchè mi sto gonfiando di brutto, mi peso ogni mattina e ogni mattina il mio peso aumenta

Non voglio diventare una balenaaaaa

Messaggio da Tp » 15 gen 2008, 16:25
Messaggio da barboncina » 15 gen 2008, 17:15
Messaggio da barboncina » 15 gen 2008, 17:20
girasole143 ha scritto:dile anche io sto pensando al bagnetto, e anche io ho il bagno piccolo, e nn so come organizzarmi, adesso sto valutando l'idea di prendere il fasciatoio, che si trasforma anche in bagnetto, e ha anche i cassetti, dove potrei mettere la roba del bimbo.. però secondo me nn ci entra nel bagno, quindi l'unica è la camera da letto, ma mi chiedo come farò a fare avanti e indietro? dovro trovare una soluzione
Messaggio da barboncina » 15 gen 2008, 17:22
nanachan ha scritto:girasole143, io ho il seno che è tutto pieno di vene viola... terrificante
Messaggio da barboncina » 15 gen 2008, 17:25
chiara81 ha scritto:Salve a tutte panciotte!
Mamma mia che giornata oggi! E' un pò di giorni che mia figlia sembra diventata istericaNon riesco mai a svegliarla, dorme tantissimo e quando la chiamo sembra matta!!! Non so più come fare questa mattina stavo per scappare!!! Poi ultimamente si è attaccata ancora più a me (già lo eravamo, anche troppo!) e non so come fare, non posso più andare in bagno, lei non cammina più e vuole solo stare in braccio (14 chili di morbidezza!), sembra che lo faccia apposta, sa che non può per via della pancia, non è mai voluta stare in braccio!!! Ultimamente sono a pezzi
![]()
Messaggio da barboncina » 15 gen 2008, 17:28
Messaggio da ciri » 15 gen 2008, 17:45
Capisco pienamente le problematiche di CHIARA pure miua figlia è della stessa forza 14 kg di morbidezza per 2 anni e mezzo...di certo c'è che in braccio sa che non può venire perchè lei dice che mamma ha male alla pancia...per il resto è una lotta tutti i giorni...barboncina ha scritto:chiara81 ha scritto:Salve a tutte panciotte!
Mamma mia che giornata oggi! E' un pò di giorni che mia figlia sembra diventata istericaNon riesco mai a svegliarla, dorme tantissimo e quando la chiamo sembra matta!!! Non so più come fare questa mattina stavo per scappare!!! Poi ultimamente si è attaccata ancora più a me (già lo eravamo, anche troppo!) e non so come fare, non posso più andare in bagno, lei non cammina più e vuole solo stare in braccio (14 chili di morbidezza!), sembra che lo faccia apposta, sa che non può per via della pancia, non è mai voluta stare in braccio!!! Ultimamente sono a pezzi
![]()
Quanto ha tua figlia?
La mia anche vuole stre in braccio molto più di prima ma ormai ha capito che è in arrivo qualcuno nella pancia ed è un po' irrequieta.... penso sia normale. La mia per fortuna pesa di meno: 11,5 kg.
Messaggio da girasole143 » 15 gen 2008, 17:47
Messaggio da ciri » 15 gen 2008, 17:53
io per la mia prima figlia avevo adottato una meravigliosa conchetta multiuso...adesso la uso per portare i panni dalla lavatrice allo stendino...girasole143 ha scritto:borboncina eh hai argione infatti prima m'immaginavo io alle prese con il riempimento della vasca e lo svuotamento con il bombo/a che piange.. tu dici di fare il bagnetto dentro il lavandino? ma viene comodo? già mi vedo alle prese![]()
belle panciotte voi avete iniziato a pensare al corredino? tipo lenzuline, copertine ecc..
Messaggio da ciri » 15 gen 2008, 17:57
.... io di corredino ne ho ma non molto e non ne ho nemmeno più comprato visto che la mia prima figlia utilizza il lettino senza coperte e senza lenzuolo di sopra....girasole143 ha scritto:belle panciotte voi avete iniziato a pensare al corredino? tipo lenzuline, copertine ecc..
Messaggio da girasole143 » 15 gen 2008, 17:59
Messaggio da klabomb » 15 gen 2008, 18:02
Messaggio da klabomb » 15 gen 2008, 18:03
Messaggio da klabomb » 15 gen 2008, 18:05
LAVINIA 12KG..barboncina ha scritto: La mia per fortuna pesa di meno: 11,5 kg.
Messaggio da girasole143 » 15 gen 2008, 18:10
ciri mi hai fatto venire un flash io nella camera da letto a fare il bagnetto con l'acqua ovunqueciri ha scritto:io per la mia prima figlia avevo adottato una meravigliosa conchetta multiuso...adesso la uso per portare i panni dalla lavatrice allo stendino...girasole143 ha scritto:borboncina eh hai argione infatti prima m'immaginavo io alle prese con il riempimento della vasca e lo svuotamento con il bombo/a che piange.. tu dici di fare il bagnetto dentro il lavandino? ma viene comodo? già mi vedo alle prese![]()
belle panciotte voi avete iniziato a pensare al corredino? tipo lenzuline, copertine ecc..
Non è sempre necessario il bagnetto nel fasciatoio, in più se si hanno bimbi tranquilli ok ma ad esempio la mia nell'acqua è sempre stata una tempesta quindi l'acqua era ovunque....
Messaggio da DILE » 15 gen 2008, 18:10
Dunque la vaschetta la dovrei utilizzare in cucina perchè il mio problema è che non saprei dove appoggiare la bimba per asciugarla e cambiarla altrimenti( nel mio bagno non ci starebbe il fasciatoio ma eventualmente solo la vaschetta dentro la vasca molto scomoda e poi ....mia suocera dice che dal bagno alla camera per cambiarla prende troppo freddo...barboncina ha scritto:girasole143 ha scritto:dile anche io sto pensando al bagnetto, e anche io ho il bagno piccolo, e nn so come organizzarmi, adesso sto valutando l'idea di prendere il fasciatoio, che si trasforma anche in bagnetto, e ha anche i cassetti, dove potrei mettere la roba del bimbo.. però secondo me nn ci entra nel bagno, quindi l'unica è la camera da letto, ma mi chiedo come farò a fare avanti e indietro? dovro trovare una soluzione
Attenzione ai bagnetti fasciatoio, sono incasinatissimi da svuotare se li tenete in camera da letto....
Se nel vostro bagno non ci sta la vaschetta dentro la vasca o se non avete la vasca potete fare il bagnetto al bebè dentro al lavandino fino ai 3-4 mesi e poi comprare una vaschetta dell'OK baby(mi sembra che la marca sia quella) che ho visto ultimamente dove il bimbo sta seduto e quindi si può usare dentro la doccia perchè le dimensioni sono ridotte.
Messaggio da girasole143 » 15 gen 2008, 18:15
per le coperte intendevo di cotone tipo rigatino..ciri ha scritto:.... io di corredino ne ho ma non molto e non ne ho nemmeno più comprato visto che la mia prima figlia utilizza il lettino senza coperte e senza lenzuolo di sopra....girasole143 ha scritto:belle panciotte voi avete iniziato a pensare al corredino? tipo lenzuline, copertine ecc..
CONSIGLIO 1: non riempirti di troppo....poi magari è inutile e non sai dove metterlo.
CONSIGLIO 2: OKKIO che a seconda delle dimensioni e della vivacità è facile che nella carrozzina/culla ci stiano poco e passino dopo pochi mesi nel lettino...quindi non troppe parure per culla...
In più almeno fino a settembre sarà difficile che si usino coperte...al massimo un lenzuolino sopra...
Messaggio da DILE » 15 gen 2008, 18:59
Messaggio da exmoon » 15 gen 2008, 22:45
Messaggio da klabomb » 15 gen 2008, 22:53
MARINA DI CAMPOexmoon ha scritto:per KLABOMB: grazie del consiglio!pensa, all'elba non ci siamo mai stati...eppure la toscana mi piace molto!il mio timore è la lunghezza del viaggio e per di più il traghetto, però se mi dici così mi informo meglio: c'è un lato dell'isola più adatto per spiagge con carrozzina etc etc???