GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Bloccato
MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Messaggio da MEMY » 27 mar 2012, 15:09

Grazie Fly tesoroooooo :cuore
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 27 mar 2012, 15:11

MEMY ha scritto:Fasciatoio Cam

Ecccccccooooo questo volevo fare!!! :prr
Ps questo é il fasciatoio che ho comprato....
bravaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 27 mar 2012, 15:13

scusate non so se ho già postato qui la domanda...ma se vado in maternità il 10 aprile....con dpp 10 giugno...il 10 aprile lavoro o no??? :pensieroso qualcuno mi dice di si...qualcuno mi dice di no :domanda
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 27 mar 2012, 15:13

MEMY ha scritto:Fasciatoio Cam

Ecccccccooooo questo volevo fare!!! :prr
Ps questo é il fasciatoio che ho comprato....

La sintassi è ok, ma il link è sbagliato... :che_dici
Per far si che funzioni, non devi limitarti a mettere il link della ricerca di google. Devi innanzitutto cercarti quello che vuoi, poi te lo apri per bene cliccandoci sopra (immagine o ipertesto che sia) e solo dopo fai copia ed incolla dalla barra indirizzo del browser.

(lo so, sono una rompicojones :hi hi hi hi ... purtroppo la sintassi HTML, così come l'informatica in genere, non ammette sfumature di grigio, ma solo bianco e nero)
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 27 mar 2012, 15:17

scusate....un'altra domanda :risatina:
ma voi sentite mai i vostri piccoli con il singhiozzo?? :pensieroso
A Gioele viene più di una volta al giorno... :argh
Anche Alice lo faceva ma non ricordo questa frequenza...e poi ricordo che era verso l'ottavo mese inoltrato! :x:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 15:22

Flysch ha scritto:
topina67 ha scritto:
topina67 ha scritto:[url = https://online-smallbusiness.unicredit.it/login.htm" onclick="window.open(this.href);return false;] UNC [ / url]

tipo così???? :domanda
siiiiiiiiiiiii :yeee
grazie Flysch, sei un'ottima insegnante! :bacetto (per capirlo io che sono "tarata" :risatina: )
Esatto! :ok
Devi solo togliere tutti gli spazi e sei a posto. :sorrisoo
Fatto! Direi che ora è perfetto :ok grazie ancora Flysch :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 15:31

Flysch ha scritto: Io sono rimasta abbastanza sconvolta da un'amica a cui hanno asportato un mioma sulla parte esterna dell'utero. Il taglio era in tutto e per tutto uguale ad un cesareo, solo che non hanno inciso interamente la parete uterina.
Ebbene, la poverina camminava ancora gobba dopo 2 settimane e mezzo perchè non riusciva a distendere la pancia a causa della ferita. :x:
a dire il vero questo è successo anche a me, ma solo perchè i punti sono statti tolti con notevole ritardo, sono stata operata l'11 e me li hanno tolti il 23 (se ricordo bene :perplesso ), erano quelli che tiravano. Quello che ricordo con maggior dolore era l'alzarsi dal letto di casa (ho il letto basso, con il contenitore e senza appigli) mi sentivo una balenottera spiaggiata perchè non potevo in alcun modo aiutarmi con gli addominali :x: tolti i punti, ho ricominciato a vivere. :ok
Però so anche di una signora operata circa un annetto prima di me in un altro ospedale, che tutt'oggi ha dolore :domanda quello mi sembra davvero un intervento riuscito malissimo :argh
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 27 mar 2012, 16:30

Buon pomeriggio donne panzute :prr
Curva glucosio ritirata:
84
151
105

Come sono, io non ci capisco nulla :domanda
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 27 mar 2012, 16:32

italyx ha scritto:scusate....un'altra domanda :risatina:
ma voi sentite mai i vostri piccoli con il singhiozzo?? :pensieroso
A Gioele viene più di una volta al giorno... :argh
Anche Alice lo faceva ma non ricordo questa frequenza...e poi ricordo che era verso l'ottavo mese inoltrato! :x:

Si si la mia ce l'ha spessissimo :ok
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 27 mar 2012, 16:34

Flysch ha scritto:
Lory81 ha scritto:
Flysch ha scritto:
topina67 ha scritto:
Flysch ha scritto: Su questo aggiungo il fatto che mio marito ha avuto un trauma infantile sui pranzi domenicali: non appena sente che c'è nell'aria un pranzone, inizia a lamentarsi e ad urlare. E ricordiamoci che io ci vivo assieme. :che_dici
e che gli è successo? :urka un mega pranzo con :vomitino finale?
:coccola
No, anni di pranzi eterni TUTTE le domeniche, durante le quali si rompeva le balls a go-go. :che_dici
:grande_risata lo capisco perfettamente, però pensavo fosse più un'usanza di noi meridionali...voi di dove siete di preciso?
Profondo Piemonte, tra Pinerolo e Saluzzo, per almeno 4-5 generazioni (oltre godiamo del beneficio del dubbio) :che_dici
Sono abitudini campagnole ed ogni mondo è paese: oltre al pranzo della domenica si annoverano altre cosette spaccamar... ehr ... cosette simpatiche come i matrimoni che durano parecchio (mi è capitato una volta pranzo, cena e cena del giorno dopo :hi hi hi hi ).
:ahaha allora è proprio vero che tutto il mondo è paese

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 16:40

Lory
quanto hai fatto di glucosio? 75 o 100?
:domanda

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 27 mar 2012, 16:42

topina67 ha scritto:
Flysch ha scritto: Io sono rimasta abbastanza sconvolta da un'amica a cui hanno asportato un mioma sulla parte esterna dell'utero. Il taglio era in tutto e per tutto uguale ad un cesareo, solo che non hanno inciso interamente la parete uterina.
Ebbene, la poverina camminava ancora gobba dopo 2 settimane e mezzo perchè non riusciva a distendere la pancia a causa della ferita. :x:
a dire il vero questo è successo anche a me, ma solo perchè i punti sono statti tolti con notevole ritardo, sono stata operata l'11 e me li hanno tolti il 23 (se ricordo bene :perplesso ), erano quelli che tiravano. Quello che ricordo con maggior dolore era l'alzarsi dal letto di casa (ho il letto basso, con il contenitore e senza appigli) mi sentivo una balenottera spiaggiata perchè non potevo in alcun modo aiutarmi con gli addominali :x: tolti i punti, ho ricominciato a vivere. :ok
Però so anche di una signora operata circa un annetto prima di me in un altro ospedale, che tutt'oggi ha dolore :domanda quello mi sembra davvero un intervento riuscito malissimo :argh
A lei glieli hanno tolti giusti (non mi chiedere però il tempo esatto): la ferita tirava ancora DOPO la rimozione dei punti.
Mia mamma ha avuto il cesareo per la mia nascita e si ricorda che comunque le ha fatto male per un bel po'.

Lory81 ha scritto:Buon pomeriggio donne panzute :prr
Curva glucosio ritirata:
84
151
105

Come sono, io non ci capisco nulla :domanda
Perfetti! I limiti per il diabete gestazionale sono 92, 180, 153 mg/dl rispettivamente a digiuno, dopo un'ora e dopo due ore.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 mar 2012, 16:43

buon pomeriggio ragazze!

Mammarunner ha scritto:
Lory81 ha scritto:
Cara cerca di stare tranquilla :coccola , io non lo sò perchè è la prima gravidanza, ma credo che non per forza tu debba fare un cesareo :incrocini...Piuttosto che aspetti a metterti a casa a riposo :domanda ...hai già due bimbi che ti danno un bel da fare, ci metti anche il lavoro :nono2:

Io invece credo che lo debba proprio fare... Giusto alla visita di sabato il medico mi ha spiegato che se la placenta è previa il cesareo è inevitabile perchè in pratica con un parto naturale uscirebbe prima la placenta del bimbo e non va bene.... Comunque sia guarda il lato positivo del cesareo, partoriresti con anticipo di almeno 15 gg per parto programmato e non sentiresti i dolori del travaglio :fischia

eh si Lory, se non si alza a + di 2,5 o 3 cm è obbligatorio il cesareo, altrimenti subentrano complicazioni ben gravi :che_dici
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 mar 2012, 16:45

italyx ha scritto:scusate non so se ho già postato qui la domanda...ma se vado in maternità il 10 aprile....con dpp 10 giugno...il 10 aprile lavoro o no??? :pensieroso qualcuno mi dice di si...qualcuno mi dice di no :domanda
io per filippo avevo dpp 11 febbraio...

l'11 gennaio 2010 era lunedì, ma l'ultimo giorno di lavoro che ho fatto è stato l'8 gennaio che era venerdì...
quindi io ti risponderei di no! :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 mar 2012, 16:45

Mammarunner ha scritto:Buongiorno giugnette...
oggi inizio ufficialmente pure io il terzo trimestre! :yeee
ALEEEEEEE' :congratulations:

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 mar 2012, 16:59

topina67 ha scritto:ragazze ... ma possibile che nessuna di noi ha il numero di Madi? Comincio ad essere un po' in ansia :buuu
Ultimamente ha scritto, ma non qui.... :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 mar 2012, 17:03

MEMY ha scritto::che_dici Buongiorno cucciolotte belle!!!

Cosa leggono i miei occhi!!!!

Deda cara....ma tu lo sai che la placenta previa si può confermare solo dopo la 32 settimana??
te lo dico perchè io ho la mia amica alla quale è salita in 31 settimane....e tutto si è sistemato...
Ogni caso è a se...
Quindi incrociamo le dita e vedrai che anche la tua sale....
CORAGGIO!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Ps....Anche la tua tata è magretta come la mia eh!!!! Due modelle in mezzo a tanti bellissimi toretti :cuore :ahah
Confermato per Sofia??? Anche la mia nipotina si chiamerà così... :sorrisoo

Fly.....me lo spieghi come incollare e rinominare i link....ho provato ma mi viene na stringa di 5 righe... :fischia pensavo fosse più semplice...

Io oggi sono ancora un po così...ieri ho avuto lo "scagotto" :aargh e tanti brividi, ma niente febbre....ho preso un busconpan perchè sentivo il pancino un po contratto...idem stamattina....anche se vi confesso che non capisco se si tratta del pancino oppure dell'intestino....
Non avendo mai avuto contrazioni non mi capisco... :perplesso

Qualcuna mi può illuminare???

Fortuna che alle 16:45 ho l'ecografia....non vedo l'ora!!!
lo spero MEMY,

DAVVERO... lo spero davverissimo!

ma se è reale la misura che mi ha segnato ieri la mia ginecologa.... 16 mm è proprio bassissima... anzi a dirla tutta... sull'ecografia è scritto 14,2 mm.... ANCORA MENO :nonegiusto e non so perchè ha scritto un pò di più

in teoria in un mese dovrebbe rialzarsi di tanto tanto.... :buuu

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 mar 2012, 17:10

topina67 ha scritto:
pally ha scritto: ma sapete che io la curva ancora nn l'ho fatta??? :fischia :fischia
con il fatto che la pupa nn cresceva mi hanno detto di aspettare a farla..mi sa che domani mi tocca :fischia
ma secondo me hai tutto a posto :ok ... pensa che invece io dovrò rifarla :x: , per fortuna questa volta sarà la mini curva :hi hi hi hi
io ho continuato a misurarmi la glicemia.. valori ok..

quindi mi ha fatto smettere :ok ... agli ultimi esami la glicemia a digiuno era pure inferiore a 90 e rispetto alle altre volte :ok

ora sta a me darmi una regola... ma non riesco...
cmq se non riuscendoci - a stare a dieta - riesco a tenere i valori bassi e controllati... pazienza.. vuol dire che dovrò dimagrire di + dopo! :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 mar 2012, 17:13

Flysch ha scritto:
Deda ha scritto:In compenso la mia bimba pesa 890 grammi :cuore :sorrisoo

e dai calcoli qui su GOL pare essere qausi 36 cm di lunghezza :sorrisoo
Mingherlina ma lunga! :-D
Diciamo che per il parto è decisamente meglio la tua pupetta longilinea che non il mio vitellino :risatina:
eehhh già... :-D

ma se farò il cesareo... perme può uscire anche di 4 kg e oltre :fischia :risatina:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 17:17

Deda ha scritto:
topina67 ha scritto:
pally ha scritto: ma sapete che io la curva ancora nn l'ho fatta??? :fischia :fischia
con il fatto che la pupa nn cresceva mi hanno detto di aspettare a farla..mi sa che domani mi tocca :fischia
ma secondo me hai tutto a posto :ok ... pensa che invece io dovrò rifarla :x: , per fortuna questa volta sarà la mini curva :hi hi hi hi
io ho continuato a misurarmi la glicemia.. valori ok..

quindi mi ha fatto smettere :ok ... agli ultimi esami la glicemia a digiuno era pure inferiore a 90 e rispetto alle altre volte :ok

ora sta a me darmi una regola... ma non riesco...
cmq se non riuscendoci - a stare a dieta - riesco a tenere i valori bassi e controllati... pazienza.. vuol dire che dovrò dimagrire di + dopo! :fischia
il problema è proprio questo ... a me i valori sono assolutamente imprevedibili. Lasciamo stare domenica che a pranzo ho fatto finta di essere stata invitata ed ho mangiato regolarmente :fischia , ma prendi stamattina, valore a digiuno 91 dopo una cena a base di verdura campestre lessa con soli 30 gr di pane :x: , 45 gr. di parmigiano e circa 100 gr di fragole (per giunta nemmeno dolci) :aargh
poi la colazione: una tazzina di caffè, 250 gr. di yogurt magro al naturale e 3 bifette (24 gr.) ... glicemia dopo 1 h 145 :urka :urka :urka
mi veniva da piangere, di questo passo mi farà fare l'insulina :buuu

Bloccato

Torna a “Giugno”