GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Bloccato
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da okki12 » 15 giu 2009, 10:20

Buongiorno panze....oggi primo monitoraggio, che emozione sentire la pupozza!!! :emozionee

Ma devo dire che ha fatto la monella....stamattina mi ha svegliata alle 5 con forti dolori....sono andata in ospedale con la speranza di qualcosa di positivo e invece? appena messe le sonde si è addormentata, mi hanno fatto mangiare anche la marmellata (che a me non piace) con effetto decisamente ritardatario visto che ha iniziato a muoversi quando eravamo in macchina diretti a casa!!!!1 :bomba :bomba :bomba

Adesso ho un sonno micidiale e mi sento tanto tanto fiacca....
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 giu 2009, 10:59

buongiorno giugnettine, cerco di aggiornarmi! :cuore
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 giu 2009, 11:03

kiaretta77 ha scritto:CIAO RAGAZZE!
un passo veloce: sono tornata oggi dall'ospedale, JACOPO è nato il 9 pomeriggio, parto indotto per mancanza di liquido, in un attimo e senza punti!
stiamo bene e per ora è un angioletto, dorme e mangia :sorrisoo
ora leggo le ultime notizie :sorrisoo
Kiarettaaaa anche io ho partorito il 9/6!!! alle 15.42, 3 ore precise prima di te :congratulations:
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 15 giu 2009, 11:20

ciao panzotte ci sono ancora e brava pat e gabriele!!! dai manteniamo il ritmo come i primi giorni ora sotto subito un altra...magari toccasse a me!!!!!
qui tutto tace la pancia si allunga e si appuntisce sempre di pu'...quella simpatica di mia suocera mi ha detto che per lei vado al 3 luglio gia' nn la posso vedere...l'avrei ammazzata!!!
il caldo mi sta devastando ora vado un po' in sala al fresco!!! un bacio!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 giu 2009, 11:28

alice7 ha scritto:E' NATO IL BIMBO DI PAT!!!!!!!!!!
Alle 12.44 è arrivato Gabriele, un dolcissimo popcorn di 3680 gr.
Il parto è stato velocissimo e masmma e bimbo stanno molto bene!
WOW!!!!! :congratulations:
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
evviva!!!!
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 giu 2009, 11:34

vado a cambiare la puzzola e torno!!!
C&G

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 15 giu 2009, 12:14

Grazie calendula dei preziosi consigli... ma sai qual'è il problema? giulia non si attacca bene, gioca con capezzolo poi incomincia ad urlare perchè non riesce ad attaccarsi forse è colpa della conformazione del mio seno non lo so... son molto in crisi per questo... come posso fare??? per me sta ddiventando un calvario l'allattamento non la vivo bene perchè non riesco, alla faccia della cosa naturale...

Ma poi per quanto deve tirare? lei avole ciuccia 10 minuti altre 30 minuti.

Attendo consigli e grazie di cuore...

bacione
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 giu 2009, 12:18

aramcla fatti aiutare dalla pediatra o in consultorio per l'allattamento!
C&G

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 15 giu 2009, 12:42

stamattina mi sento molto debole sono andata in farmacia a misurare la pressione ed è 118 la massima e 58 la minima secondo voi com'è?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 giu 2009, 13:01

ottimo ilariamicol!
C&G

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 15 giu 2009, 13:03

io pensavo che era bassa.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 15 giu 2009, 15:04

aramcla ha scritto:Grazie calendula dei preziosi consigli... ma sai qual'è il problema? giulia non si attacca bene, gioca con capezzolo poi incomincia ad urlare perchè non riesce ad attaccarsi forse è colpa della conformazione del mio seno non lo so... son molto in crisi per questo... come posso fare??? per me sta ddiventando un calvario l'allattamento non la vivo bene perchè non riesco, alla faccia della cosa naturale...

Ma poi per quanto deve tirare? lei a volte ciuccia 10 minuti altre 30 minuti.

Attendo consigli e grazie di cuore...

bacione
tesoro, la piccola sta al seno a suo piacimento... 10, 20, 30 minuti più o meno sono normali... non è che i bambini hanno un tempo fisso... decidono loro.. diciamo che se vedi che dopo un po' gioca con il capezzolo la stacchi, le fai fare il rutto e la metti nella cullina... se il latte basta dorme... se non basta dopo un po' si rifà sentire... La poppata in tutto (prendi e lascia) dovrebbe durare non più di 30 minuti... ma ripeto non ci sono regole...
Per quanto riguarda l'attacco al seno... se fa male e vuoi provare comunque a facilitarla un po' puoi provare con i paracapezzoli di silicone (ottimi se compaio le ragadi), i bambini fanno decisamente meno fatica e ciucciano meglio, sopratutto se il tuo capezzolo è un po' introflesso.

Poi: quando allatti, mettiti comoda, prenditi il tuo tempo, accenditi un'incenso... tieni vicino il telefono (con il cordless puoi anche fare due chiacchere eheheh) e NON guardare l'orologio (a meno che come dicevo prima non sia effettivamente troppo che stai lì... diciamo che dopo un'ora è tanto :hi hi hi hi )... se la piccola sente che hai fretta è naturale che si stacca e non ciuccia bene...

Come ti dicevano poi prima, quasi tutti sconsigliano l'apporto di altro che non sia latte (niente camomilla, nè tisane) un po' perchè riempi lo stomaco della piccola con una cosa che non nutre, e poi a lungo andare questo tipo di cose (anche se spesso contengono fruttosio o altro e non zucchero) creano anche dipendenza. Quante volte ai giardini vedi bambini con le boccette di the o roba così? A volte si fa una fatica boia a dare ai bambini la semplice acqua perchè sono abituati alle bevandine...

Quindi almeno fino allo svezzamento già avviato non dare nulla... poi solo acqua...

se vuoi per MP ti do il mio numero di casa... se hai voglia di parlare :fischia
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 15 giu 2009, 15:38

Salve a tutte...
Siamo a casa...
Cerco di raccontarvi finchè dormono tutti.
Dunque la mattina di venrdì vado in ospedale x fare il monitoraggio che risulta perfetto. la visita vede il collo raccorciato pervio a dito....niente più, ma io ho un po' di contrazioni e perdo tutto il tappo.
All'inizio tentano di rimandarmi dicendo che sarei potuta stare ancora una settimana così, ma poi arriva il mio gine che toglie dalle mani del collega la cartella e mi fa "ora troviamo il posto letto, altrimenti ti fanno partorire un elefante. tu abbi solo la pazienza di aspettare".infatti aspetto e dopo un'oretta abbondanete mi fanno salire.
é più o meno l'una di pomeriggio e l'ostetrico di turno, mi schiaffa la prima dose di gel x la stimolazione.
Passa un'oretta, io ammazzo il tempo parlando con la mia compagna di letto, una ragazza carinissima che ha partorito la sera prima.
Passano un paio di ore durante le quali io sono attaccata monitoraggio che segna parecchie contrazioni forti, ma irregolari nonostante siano vicine...
Arrivano le 15, orario di visite. Arriva mio padre che dice di volermi fare compagnia, convinto che tanto non sarebbe successo nulla fino a sera. Arriva mia suocera e mia cognata e ovviamente Domenico.
Il tempo passa ma io inizio a sentire dolori sempre più forti. il mio viso cambia, cerco di mascherare i dolori xke la stanza è piena di gente, sia mia che della mia compagna...ma ad un certo punto sento una contrazione forte, alza la schiena dallo schienale del letto e sento PUFF.
HO ROTTO LE ACQUE

Domenico chiama l'ostetrica, che viene mi visita e mi dice che sto a 3 centimentri.
Salgo in sala travaglio. mi cercano la sala parto e mi preparano il letto. mi chiedono come voglio partorire, come è stato il parto di Flavio...
Mi fido dell'ostetrica, è carina, gentile e mi chiede se può decidere lei come agire nel mio meglio.
Decido di si, mi fido.
La seguo seguo le comtrazioni. Sono a 5 centimentri e sono passati solo 10 minuti da quando sono salita.
Sono le 17....arrivano 2 contrazioni attaccate ed io urlo da matti x scaricare il dolore.
Ad un certo punto dico a Domenico di chiamare l'ostetrica xke sento che devo spingere....
LEi si affaccia e mi fa" alessia sei sicura??" mi guarda è mi dice che vede i capelli...e che ho ragione, che sono arrivata a dilatazione in neanche 3 minuti...
Passano forse 5 contrazioni fortissime e 3 spinte ed Eva è fuori...
Sono le 17.15 del 12 giugno 2009
E' nata la nostra piccola EVA.
Aveva un giro di cordone, me la mettono subito sopra senza neanche farla piangere.
E sul mio petto e guarda sia me che domenico facendo le rughe sulla fronte x aprire gli occhi.
Assomiglia a Flavio...ma è mora...con tanti capelli.
Restiamo soli x 5 minuti dopo di che ritorna l'ostestrica che prende Eva, fa tagliare il cordone a Domenico, e la immerge nel bagnetto.
La portano fuori a farla vedere a mio padre mia suocera e mia cognata che erano venuti semplicemente x farmi compagnia e invece i sono ritrovati nel mezzo del parto!!!!
L'ostetrica mi dice che è riuscita a non mettermi neanche un punto e nessuna episiotomia... e senza epidurale!!!!
Ora siamo in quattro...
Mi rendo conto che sì si può amare un altro figlio...
Me lo sono chiesta spsso come si possa amare tanto qualcun altro eppure ne potresti fare 300 e li ameresti esattamente allo stesso modo...
Flavio lo riesco a vedere il giorno dopo durante le visite e mi si accoccola sul seno come se avesse visto un cuscino....ci siamo mancati, è la prima volta che dormiamo divisi...

Mi fanno uscire al 3 giorno e rientrare a casa tutti e 4 è stato bellissimo!
La piccola ha dormito tutta la notte. Si è svegliata 1 sola volta....Speriamo bene
Ora vi lascio xke FLavio si è svegliato...ma torno dopo GIURO!!!
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 giu 2009, 16:38

Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Piciola. che bello il tuo racconto :buuu :emozionee ...beh, hai aspettato tanto ma almeno il parto è stato brevissimo :ok :-D

Oggi con questo caldo mi sento proprio fiacca, la schiena mi fa male e il maledetto nervo sciatico ormai si sveglia pure quando sono seduta :bomba
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 15 giu 2009, 16:40

Piciola che bello ora siete in 4 ! :congratulations:
santo il tuo ginecologo!! :ok

Ragazze io non so voi ma fa troppo caldo per uscire...e sono spiaggiata sul divano...solo che sento caldo anche in casa..in più non capisco mi sento strana, spossata ed ho la diarrea! ma che mi succede :domanda :buuu
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 15 giu 2009, 17:00

Buondì a tutte.
Arrivo dall'ennesima notte insonne (ormai mi scendono da sole le lacrime, tanto ho i nervi a pezzi per la stanchezza) e dall'ultimo controllo. Liquido sempre tanto, ma finalmente anche prime contrazioni rilvate al monitoraggio. Il pupo si muove tantissimo e sta bene, ma ormai sono quasi in 42ma. e devo partorire per forza :sorrisoo
La ginecologa dell'ospedale mi ha detto che con tutta quella 'attività contrattile' potrei partorire spontaneamente entro 48 ore, altrimenti mercoledì mattina si entra in ospedale e si comincia.
Coraggio a quelle rimaste: ce la faremo!!!!
Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 giu 2009, 17:02

Vanilla: succede che ti stai avvicinando :ok :-D

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 giu 2009, 17:03

Dai Alice, ormai ci sei...anche se capisco la tua enorme stanchezza, è orribile non riuscire a dormire!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 15 giu 2009, 17:04

Megan ha scritto:Vanilla: succede che ti stai avvicinando :ok :-D
:urka
DICI?

oddioooooooooooooooo!!! paura ed emozione insieme!!!! :urka :urka

Megan io e te abbiamo la stessa dpp :fischia :fischia !!!
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 giu 2009, 17:05

Piciola: ma a proposito, te e Pat non dovreste essere state ricoverate insieme almeno per un giorno?

Bloccato

Torna a “Giugno”