GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Serena81 » 26 feb 2009, 17:54

ehi, ho messo la mia foto panciuta, sono sopra i 100 msg!!!!!!! :ok
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 26 feb 2009, 17:54

Ciao panzone
vi ricordate che avevo intenzione di lavorare sino alla fine dell'8mese?
bhè ci sto ripensando : seduta alla scrivania 8 ore al giorno..Lorenzino non gradisce e mi riempie di calcetti adorabili finchè non lo porto a passaggio in corridoio :ahaha
inoltre ogni volta che mi alzo faccio fatica! mi pesa tutto?!?!! la pancia comincia a diventare ingombrante..e poi tutti che la toccano.. :pistole
Ilary i Lorenzini sono dei calciatori di prima classe,pensa che il mio adesso riconosce la mia voce e appena mi sente inizia a rispondermi muovendosi tantissimo :emozionee :emozionee
Non sò voi ma non vedo l'ora che arrivi giugno!!!! :ok :ok :ok
Ora finalmente esco dall'ufficio..buona serata a tutte :cuore
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 26 feb 2009, 20:14

Ciao... io oggi mi sento una BOMBA .... mi sento gonfia e impacciata !!!
Per i vestiti stò usando anche io dei pantaloni premaman ... devo dire che i prezzi di H&M sono molto vantaggiosi sopratutto durante i saldi ...x adesso uso ancora i miei maglioni però a volte mi saltano su :ahaha ... spero che arrivi presto il bel tempo perchè anche il piumino comincia un pò a tirare !!! Io stò usando dei collant premaman, però mi sono presa anche dei gambaletti a compressione graduata, ok non saranno molto sexy però almeno non mi stringono la panza !!!!
Domani vado a trovare una mia amica che ha partorito da 2 settimane .... chissà che piccolina :cuore :cuore ...
Ma voi dormite??? io mi sveglio alle 4 tutte le notti e poi niente fino a mattina ...meno male che pomeriggio riposo un pò ....
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 26 feb 2009, 20:15

NON ARRIVERO MA A 100 MESSAGGI X VEDERE LE VS FOTINE .... UFFI !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 feb 2009, 0:28

oddio sono appena tornata da una cena e ho preso un chilo!!! :urka :urka
Buona notte a tutte!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 27 feb 2009, 7:31

Buon giorno :bacio

Ale come è andata la visita?
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 feb 2009, 8:17

Buon giorno!!!! :sorrisoo :sorrisoo
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2009, 8:35

Buongiorno!!
mi sta esplodendo la pancia sempre più, cosa sarà a giugno?? :urka :urka
leggevo della toxo, anche io sono della scuola dei gine tranquilli, e vietato solo salame e mortadella, per il resto crudo, bresaola ecc concessi :ok (anche perchè la toxo è nella carne di maiale e di agnello, non della mucca)
per il resto, quante di noi abbiamo presto la listeriosi o salmonellosi in vita nostra? direi zero per fortuna.... per cui con le normalissime norme igieniche si può mangiare tutto sicuramente :sorrisoo
qui tutto ok, anche se è inutile dire che tutte le mie attenzioni e il mio tempo libero (purtroppo pochissimo causa lavoro :buuu ) vanno per matteo :emozionee
leggevo delle vacanze, sicuramente staremo tanto in campagna a luglio, così matteo si potrà scatenare e magari soffrirà meno della presenza del fratello, e ad agosto staremo qui: i miei suoceri vivono in riviera e ad agosto vanno in montagna, per cui noi agosto lo passeremo a casa loro.
E a settembre vorremmo fare una settimana al mare in corsica...
insomma, me la voglio godere questa estate, e voglio fare passare dei bei mesi a matteo, visto che poi da ottobre tornerò a lavorare a tempo pieno e li vedrò pochissimo... :buuu
:bacio
M+J+I

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 feb 2009, 8:39

Fai proprio bene Chiara!!! Credo che tutte cercheremo di goderci il più possibile questa vacanze soprattutto avendo la fortuna che i nostri tesori arrivano proprio per l'estate!!!
Domanda a tutte: ma così per curiosità, chi di voi sa di qualche caso di toxoplasmosi???Cioè mi chiedevo se è ancora alto davvero il rischio di prendersela... :domanda :domanda

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2009, 9:24

gio76 ha scritto:Fai proprio bene Chiara!!! Credo che tutte cercheremo di goderci il più possibile questa vacanze soprattutto avendo la fortuna che i nostri tesori arrivano proprio per l'estate!!!
Domanda a tutte: ma così per curiosità, chi di voi sa di qualche caso di toxoplasmosi???Cioè mi chiedevo se è ancora alto davvero il rischio di prendersela... :domanda :domanda
guarda, io non ne ho proprio mai sentiti...
e confermo quello che diceva qualcuno (Serena forse.... aiuto, non ricordo...) che solo in italia si fa caso a questa cosa: so per certo che anche in svizzera e in inghilterra questa cosa non si considera proprio! :sorrisoo

mi è venuto in mente: rimedi gambe gonfie: per ora per fortuna non ancora ma vista la passata grvidanza io già da un mesetto prendo la centella (30 gocce mattina e 30 al pome) :ok
le calze elastiche anche se "con la pancia" le trovo veramente scomode, le uso solo per casi estremi tipo viaggi in aereo o lunghi viaggi in macchina.
M+J+I

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 27 feb 2009, 10:02

Giadaste ha scritto:Buon giorno :bacio

Ale come è andata la visita?
Buongiorno panzerotte!
La visita è andata molto bene, la dottoressa nuova (il mio gine è momentaneamente all'estero) è molto premurosa e carina, mi è piaciuta molto.
E, tra l'altro mi ha riempita di foto 4d che inserirò subito! :-D
la nuova gingerina è uguale a carlotta :cuore

Mi ha pure detto che è grandicella, il peso stimato è 960 gr :sorrisoo
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 27 feb 2009, 10:06

la toxoplasmosi in italia c'è eccome! tante di noi sono immuni e se la sono già fatta.
prenderla nel primo trimestre è un aborto praticamente inevitabile, successivamente invece bisogna stare sotto terapia antibiotica e sperare che vada tutto bene.
Il mio gine mi aveva detto che la cosa + insidiosa è la terra (non salame, crudo e simili), la toxo è + diffusa negli ambienti agricoli, quindi il giardinaggio lo delego al marito! :che_dici
C&G

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 27 feb 2009, 10:16

buongiorno belle giugnette.
leggevo i vostri messaggi sulla toxo e la listeriosi.
a me hanno detto di evitare tutte le carni crude, insaccati compresi (quindi anche bresaola etc) ad esclusione del prosciutto cotto che però io non mangio lo stesso perchè viene affettato nella stessa affettatrice e con le stesse pinze del crudo...quindi evito!
mangio la carne ma la cuocio bene. mi manca la fiorentina al sangue...ma resisto. per non parlare del carpaccio o della tartara :fischia
riguardo ai formaggi, vanno evitati solo quelli con la muffa (quindi brie, gorgonzola etc) a meno che non siano cotti. ad esempio se vado a mangiarmi una focaccina calda ripiena il brie ce lo metto, tanto è fuso.
verdure lavate bene con amuchina se mangiate crude, oppure cotte.
niente uova crude per la salmonella, quindi no maionese fatta in casa, no al tiramisù casalingo.
dopo tutto quello che ho passato per avere questi due cavoletti, ci mancherebbe altro che mi metto a rischiare per una fetta di prosciutto :hi hi hi hi

per questa estate noi non abbiamo programmato niente al momento. vedremo se andare al mare, in montagna o chissà dove, ma decideremo al momento.

ieri sono arrivati i primi due regalini per i piccoli da una mia amica di gol, fulminata pure lei! ho messo le foto nel mio album.

la prossima settimana o forse domani andrò ad ordinare un po' di cosette per loro: passeggino e lettini in primis, in modo da avere tutto pronto per metà maggio...non si sa mai... :fischia

quanto alla mia pancia è cresciuta ancora e oramai porto solo premaman per il sotto e taglia L per il sopra. tra poco andrò a fare un giretto per collezioni primavera. mi sono trovata benissimo con i pantaloni della prenatal invernali, quindi penso che tornerò a dare un'occhiata. speriamo che anche alla benetton abbiano tirato fuori qualcosa di carino, per l'inverno quando sono andata io, era tutto tristissimo e nero :aargh
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 27 feb 2009, 10:17

Rieccomi!!!!! Ammazza quanto avete scritto!!!
Sono a casa da 3 giorni in malattia e da lunedi anche io entrerò in anticipata. Ebbene si, è arrivata la mia volta di rallentare il ritmo, godermi la pancia e magari qualche passeggiata. Iniziare a seguire con calma la casa (che è bella grande e andando a lavorare non riuscivo proprio a gestire), riposare e dedicarmi ai preparativi. Prometto di seguirvi più puntualmente ecco.
La mia novità più grande è che finalmente riesco a sentire e comunicare col mio piccolo Daniele e addirittura quando è bello attivo e dai dei piccoli calcetti la pancia si alza e si abbassa facendo dei bozzetti... quindi è visibile la sua presenza a occhio nudo *___* che cosa dolcissima... mio marito la prima volta quasi si mette a piangere :D
Buona giornata a tutte!
Lau e Daniele 23+5
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 27 feb 2009, 10:24

ciao simona e tipina :bacio

ho messo le eco!
C&G

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 27 feb 2009, 10:46

ciao ragazze, come va oggi? noi non tanto bene mi sento molto stanca e sento la pancia tirare.
Per quanto riguarda la toxo mi reputo fortunata perchè avendo fatto gli anticorpi il mio gine non mi ha proibito niente ma non ci fasciamo troppo la testa alla fine non siamo malate.
Ci sentimo dopo
P.s. martedì ho la prossima eco e porterò con me la mia piccola Micol così conoscerà il suo fratellino.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 feb 2009, 11:14

ale76 ha scritto:la toxoplasmosi in italia c'è eccome! tante di noi sono immuni e se la sono già fatta.
prenderla nel primo trimestre è un aborto praticamente inevitabile, successivamente invece bisogna stare sotto terapia antibiotica e sperare che vada tutto bene.
Il mio gine mi aveva detto che la cosa + insidiosa è la terra (non salame, crudo e simili), la toxo è + diffusa negli ambienti agricoli, quindi il giardinaggio lo delego al marito! :che_dici
non volevo dire che non esiste, ma che le probabilità di prenderla sono mlto basse, e che fondamentalmente la maggior fonte di contagio sono i gatti, visto che sono loro che la veicolano nelle case...
io ad es conosco 1 sola persona che ha fatto la toxo, senza accorgersene chissà quando, e anche il suo medico le ha detto probabilmente presa dai gatti visto che ne ha 3 in casa...
M+J+I

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 27 feb 2009, 13:13

Ale, gingerina 2 è bellissima in 3d, ma anche il profilo e cariiiiinooooo da morire :emozionee

Simo, che carine le tutine dei piccini....complimenti alla fulminata di turno :hi hi hi hi
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 27 feb 2009, 14:55

grazie stefy!!!
In effetti le ha fatto un bel book!
:-D
ragazze commincio a salutarvi, buon weekend!
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 feb 2009, 15:04

Ale complimenti per la visita!!! Caspita già quasi un chilo???? Come crescono... davvero incredibile.. :emozionee E che carine le foto!!!!

Per tornare al discorso toxo credo che sia ovvio che ognuna di noi adotta delle precauzioni... la mia era una curiosità giusto per capire quanto fosse alto il rischio di beccarsela...

Ciao Ilariamicol... che carina l'idea di portare la sorellina a conoscere il fratellino!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”