GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette '12-Al 9° mese siam giunte serene: il peccato è sentirsi delle balene!

Bloccato
cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnette '12-Al 9° mese siam giunte serene: il peccato è sentirsi delle balene!

Messaggio da cricrimont » 11 giu 2012, 7:38

Michi complimenti per la perdita di peso!!! Io spero di perderne 10 che ho messo su gli ultimi 2 mesi in brevissimo tempo e spero di allattare così favorisco la perdita degli altri...poi quel che Dio vorrà prenderò!! :incrocini :incrocini
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnette '12-Al 9° mese siam giunte serene: il peccato è sentirsi delle balene!

Messaggio da cricrimont » 11 giu 2012, 7:43

Chissà Didda.... :domanda

Ieri non si è vista nemmeno su FB...

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 11 giu 2012, 8:15

Buongiorno!
Accidenti nel giro di pochi giorni arriveranno tanti giugnetti: tanti :incrocini a Zelda e Bamby che ne hanno la certezza e anche a tutte le altre (me compresa) visto che ormai ogni giorno è buono!
Questa mattina niente asilo x Viola perché ha un brutto sfogo sul naso e lo voglio far vedere alla ped.
Buona giornata! :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 11 giu 2012, 8:21

E vai Briciola!!! :yeee Sei arrivata a termine....quindi la diceria che chi ha già avuto figli partorisce prima non è vera!!! :x:

Quando hai il controllo per gravidanza a termine?!

Io devo chiamare l'ospedale giovedì...l'AFI, il liquido amniotico, venerdì scorso era a 10 cm....qualcuna ci capisce qualcosa?! :domanda

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 giu 2012, 8:38

Ma ciao! :ciaociao

-8 gg e va tutto bene, quindi ne approfitto e stamattina faccio l'ultimo giro in cantiere pre spagnottamento (non è distante e nell'arco di un'ora dovrei fare tutto viaggio incluso). :ok

E poi dovrà ingegnarmi per fare qualcosa a casa per tenere la testa impegnata. Boh... due lavoretti senza urgenza che posso fare da pc, mi posso buttare sull'archivio ( :vomitino ), posso dipingere un po' (ho un quadro in sospeso da parecchio...) eposso eventualmente rimettermi a fare le candele artigianali con i rimasugli di cera dai mozziconi di candela delle scorse mostre di pittura.
E intanto aspetto. :che_dici

Il tempo qua è molto variabile, con un filo di sole su nuvoloni neri neri, ma IO NON MI LAMENTO! :hi hi hi hi
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 11 giu 2012, 8:40

Flysch ha scritto:Ma ciao! :ciaociao

-8 gg e va tutto bene, quindi ne approfitto e stamattina faccio l'ultimo giro in cantiere pre spagnottamento (non è distante e nell'arco di un'ora dovrei fare tutto viaggio incluso). :ok

E poi dovrà ingegnarmi per fare qualcosa a casa per tenere la testa impegnata. Boh... due lavoretti senza urgenza che posso fare da pc, mi posso buttare sull'archivio ( :vomitino ), posso dipingere un po' (ho un quadro in sospeso da parecchio...) eposso eventualmente rimettermi a fare le candele artigianali con i rimasugli di cera dai mozziconi di candela delle scorse mostre di pittura.

Il tempo qua è molto variabile, con un filo di sole su nuvoloni neri neri, ma IO NON MI LAMENTO! :hi hi hi hi
Se ti avanza un po' di tempo e vuoi farmi un quadro coi miei pelosi è cosa ben gradita.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 11 giu 2012, 8:50

Flysch ha scritto:
cricrimont ha scritto:Flysch/Ambra non si è vista tutt'oggi....chissà?!!! :incrocini :incrocini
Son qua, son qua. :che_dici
Ammetto però che ho passato la giornata totalmente divanizzata. :sdraio:

Chissà Didda: la sua dpp è domani :fischia
ci sono anche io :che_dici

oggi 40 settimane tonde tonde, oggi vedo la gine speriamo mi dia buone notizie di spostamenti la sotto, anche se io non ho dolori o quasi, se non indolenzimento ed emorroidi :x:
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 giu 2012, 8:52

cricrimont ha scritto:
Flysch ha scritto:Ma ciao! :ciaociao

Se ti avanza un po' di tempo e vuoi farmi un quadro coi miei pelosi è cosa ben gradita.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
In realtà ne ho già altri due commissionati, al momento giacenti tra 'le richieste da evadere'... Eeeeh, ci andrà un po' :fischia

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 giu 2012, 8:53

didda73 ha scritto: ci sono anche io :che_dici

oggi 40 settimane tonde tonde, oggi vedo la gine speriamo mi dia buone notizie di spostamenti la sotto, anche se io non ho dolori o quasi, se non indolenzimento ed emorroidi :x:
Considerando quanto era già grande il pupo, difficilmente la gine ti farà aspettare tanto.
Che Riccardo lo voglia o no :prr

In bocca al lupo!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 11 giu 2012, 8:56

Flysch ha scritto:

Considerando quanto era già grande il pupo, difficilmente la gine ti farà aspettare tanto.

In bocca al lupo!
crepi il lupo, e a dirla tutta ora ho un dolore tipo ciclo, se passa a breve credo si possa considerare contrazione :incrocini

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 11 giu 2012, 9:02

didda73 ha scritto:
Flysch ha scritto:

In bocca al lupo!
crepi il lupo, e a dirla tutta ora ho un dolore tipo ciclo, se passa a breve credo si possa considerare contrazione :incrocini

Io è da 2 giorni che ho dolori tipo ciclo...ma passano sempre!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 11 giu 2012, 9:04

cricrimont ha scritto:
didda73 ha scritto:
Flysch ha scritto:

In bocca al lupo!

Io è da 2 giorni che ho dolori tipo ciclo...ma passano sempre!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
ma deve passare.... E POI TORNARE.... se fosse un dolore costante, t'immagini anche 12 ore solo cosi???

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 11 giu 2012, 9:07

Si ma passano per delle ore...sono contrazioni preparatorie, ma non i prodromi pre parto!!! :buuu

In bocca al lupo per il tuo controllo Didda :incrocini :incrocini :incrocini Facci sapere!!! :ok

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 11 giu 2012, 9:09

Il paradosso è che da ieri ho anche la pancia più morbida.... :fischia
Si indurisce solo quando Anna si muove!!! :sorrisoo

Ma le vostre contrazioni preparatorie sono correlate con i movimenti dei bimbi o non hanno alcuna connessione?!!! :domanda

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 11 giu 2012, 9:53

Interessante questo articolo che ho trovato in internet:

In attesa del travaglio.

Quaranta settimane, nove mesi o meglio, dieci mesi lunari, cioè di 28 giorni ciascuno: tanto dura la gravidanza all'incirca. Ma il termine esatto è difficile da stabilire perché di norma è impossibile sapere con certezza quando è avvenuto il concepimento. La data presunta del parto, quella che il ginecologo calcola quando la donna scopre di essere incinta, è dunque soltanto indicativa e pochi bambini nascono proprio nel giorno prestabilito. Tuttavia, le future mamme allo scadere del fatidico giorno tendono a preoccuparsi e attendono con ansia i segnali dell'inizio del travaglio. In mancanza di avvisaglie, dopo il termine presunto molte donne, sulla scorta di false credenze o di consigli di amiche e zie o, ancora per istinto, ricorrono a espedienti nell'illusione di sollecitare le doglie. Ma si tratta di tentativi inutili e che in alcuni casi possono risultare anche dannosi.

Se le doglie ritardano non serve......

...... salire e scendono le scale. (Inutile)

Le donne mettono in atto questo stratagemma probabilmente ritenendo che i leggeri sussulti provocati dal salire o dallo scendere in qualche modo scuotano l'utero. Il movimento comunque non è dannoso per il piccolo che è ben protetto dal liquido amniotico in cui è immerso. Soltanto le contrazioni energiche dell'utero sono in grado di far nascere il bambino. Il piccolo non deve infatti staccarsi dal ventre materno come un frutto maturo dalla pianta, ma tutto l'organismo della madre si dovrà attivare affinché il collo dell'utero si dilati per favorire l'uscita del piccolo. Il bebè inoltre non scivola semplicemente fuori, ma deve intraprendere un percorso faticoso e attraversare, ruotando su se stesso, il canale del parto per venire alla luce.

...... consultare il calendario lunare. (inutile)

Si dice che avvengano molti più parti quando c'è il cosiddetto cambio di luna o quando c'è il plenilunio. La luna, in effetti, influisce sul flusso delle mare e probabilmente su quello mestruale, così come interferisce con la crescita di molti vegetali. Tuttavia, non esistono dati statistici che confermino il luogo comune per cui le nascite si concentrerebbero in determinate fasi lunari. I bambini nascono in tutti i giorni dell'anno.

...... avere rapporti sessuali. (Inutile)

É dimostrato che il liquido seminale contiene sostanze, le prostaglandine, che favoriscono le contrazioni. L'applicazione di farmaci a base di prostaglandine, infatti, rientra nella metodica adottata da alcuni ospedali per favorire la dilatazione del collo dell'utero, quando il termine della gravidanza è scaduto, ma il travaglio non si avvia. Ma non è scientificamente dimostrato che le prostaglandine dello sperma avviino il travaglio, anche se possono favorire le contrazioni. Poi, i rapporti alla fine del nono mese possono essere ostacolati dal pancione. Infine, è comunque sempre sconsigliato fare l'amore come "medicina".

...... immergersi nell'acqua calda. (Dannoso).

Alcune future mamme ritengono che un bagno prolungato nell'acqua calda possa stimolare l'utero o in genere l'organismo e quindi anticipare l'avvio del travaglio. Ma il bagno caldo (con temperatura superiore ai 37-38 gradi circa) potrebbe esser addirittura dannoso. Il calore, infatti, provoca la dilatazione dei vasi sanguigni (vasodilatazione). Il sangue quindi scorre più abbondante nelle vene e nei capillari periferici (nelle parti del corpo più esterne e lontane dal cuore) mentre si riduce la quantità di quello che arriva al cuore che a sua volta pompa il sangue che affluisce all'utero. La placenta (organo spugnoso attraverso il quale il feto riceve nutrimento e ossigeno) potrebbe quindi ricevere meno sangue rischiando di non funzionare al meglio.

...... assumere un purgante. (Dannoso).

Anche la donna che durante i nove mesi ha evitato l'assunzione di farmaci dopo la quarantesima settimana potrebbe essere tentata di seguire l'esempio di qualche zia e assumere olio di ricino nella convinzione di favorire l'avvio del travaglio. Nei nove mesi va evitato l'uso di lassativi che possono interferire con l'assorbimento di alcune sostanze da parte dell'organismo. Inoltre, il loro impiego al fine di avviare le doglie è inutile: l'utero può essere in qualche modo stimolato dai lassativi a stimolazione diretta (agiscono sulle terminazioni nervose delle pareti dell'intestino e provocano le contrazioni che spingono la massa di feci); ma tali preparati non riescono a sollecitare il travaglio il cui avvio è determinato da modificazioni del complicato assetto ormonale e non dal semplice spasmo dei muscoli.

ASPETTARE CHE ABBIANO VOGLIA DI USCIRE E BASTA!!!! :ok Al max sono 42 le settimane, quindi....

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 11 giu 2012, 9:54

cricrimont ha scritto:Il paradosso è che da ieri ho anche la pancia più morbida.... :fischia
Si indurisce solo quando Anna si muove!!! :sorrisoo

Ma le vostre contrazioni preparatorie sono correlate con i movimenti dei bimbi o non hanno alcuna connessione?!!! :domanda
crepi il lupo, appena so vi aggiorno, ma la vedro' stasera quindi nel frattempo puo' cambiare qualcosa :hi hi hi hi

avvolte sono correlate ai suoi movimenti avvolte no, in genere sono solo fastidioso/dolorose nel senso che non e' un vero e proprio dolore insopportabile....

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 giu 2012, 10:13

Per sollevare un attimo gli animi, ho una chicchina sugli attrezzi per il fitness fai-da-te: continuo a ridere come una disperata! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Enjoy! :spiteful:

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 11 giu 2012, 10:22

cricrimont, grazie per il tuo primo pensiero :cuore
:ciaociao a tutte...un passaggio veloce sto controllando la vLigi! poi faccioni via, pranzo dai miei, direzione ospedale per ricovero,programmato per le 15,30.....mi poto dietro tutto l'occorrente per stare in contatto con voi...quindi vi giorno piu tardi.
vi voglio bene :bacio
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 11 giu 2012, 10:31

zelda ha scritto:cricrimont, grazie per il tuo primo pensiero :cuore
:ciaociao a tutte...un passaggio veloce sto controllando la vLigi! poi faccioni via, pranzo dai miei, direzione ospedale per ricovero,programmato per le 15,30.....mi poto dietro tutto l'occorrente per stare in contatto con voi...quindi vi giorno piu tardi.
vi voglio bene :bacio

:cuore :cuore :cuore :cuore

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 11 giu 2012, 10:38

Buongiorno panciotte belle!! Sono sempre più agitataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Bloccato

Torna a “Giugno”