GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Megan » 14 giu 2009, 14:21

Ciao a tutte!

Da ieri non è successo niente di che, anche le mie solite contrazioni non dolorose hanno diradato, e anche il mio Andrea si muove poco, che antipatico!

L'unica variante è che dovrei aver perso un po' di tappo, almeno a giudicare dalla schifezzuola marroncina che stamattina ho visto sul proteggislip :x:

Vanilla considera che a mia mamma dissero: "Signora, qua è tutto chiuso"....dopo poco più di 24h ore aveva partorito, quindi.....ah e poi ci sono quelle che stanno un mese con una dilatazione più che decente: sti pupi fanno quello che vogliono, me li immagino dentro la pancia, secondo me stanno così: :fuck:

Pat: so che lo vuoi dentro il più possibile ma...... prima o poi finirà di prepararsi... :fischia.... :ahaha

Un bacio a tutte!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 14 giu 2009, 14:39

ciao ragazze, credo che tra le ultime a sfornare ci sarò anch'io!
oggi ho fatto una camminata (di mattino presto, sono tornata a casa prima delle 10.30 ma il caldo mi aveva già devastato) poi ho fatto un po' di pulizie in casa, tipo pulire i bagni e dare lo straccio (ehm, da almeno un paio di mesetti mia mamma e mia nonna facevano al posto mio ... :fischia ). Ovviamente non ho rimediato nulla, se non mal di testa e mal di schiena :che_dici
Anche io da ieri sento meno la mia pupotta: ma che sia davvero la trentottesima settimana a calmarli? :domanda

per il resto mando tanti :incrocini a tutte quelle alle prese con contrazioni e falsi/veri allarmi.
Coraggio panze!
:bacio
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 14 giu 2009, 14:49

Ciao ragazze, oggi mi sento la pancia durissima e la piccolina che spinge sulla vescica ...e poi una stanchezza inaudita ...qui a ravenna ci sono 35° non so piu dove mettermi...questi pupattoli fanno gli scherzi speriamo almeno nella data parto!...faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte le poppy panze!!!!
Immagine
MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 14 giu 2009, 16:36

E' NATO IL BIMBO DI PAT!!!!!!!!!!
Alle 12.44 è arrivato Gabriele, un dolcissimo popcorn di 3680 gr.
Il parto è stato velocissimo e masmma e bimbo stanno molto bene!
WOW!!!!! :congratulations:
Immagine

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 14 giu 2009, 16:38

Giorno ragazze....ho letto vari post e vedo che siamo tutte nella stessa barca....
ci fanno gli scherzetti sti giugnettini monelli!!!! :prr :prr

Oggi è anche tornato il caldo...impossibile!!!!
Non si resiste proprio!!

A me continuano a venire doloretti tipo mestruali, ma per me sono doloretti perchè riesco a sopportarli e se fosse già un'inizio?
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 14 giu 2009, 16:40

W PAT!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 14 giu 2009, 18:09

Patttt!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

tittytitty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tittytitty77 » 14 giu 2009, 18:20

ciao a tutte :sorrisoo anche io nulla soliti doloretti. :ok ... domani moniteraggio e controllo poi si vedra'...!!!!!!!!!! :incrocini :fischia :fischia :incrocini
Immagine

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 14 giu 2009, 18:28

Tantissimi auguri PAT.
Eccomi qua ragazze......... scusate se non mi son fatta senitre ma giulia mi toglie tutte le energie e io devo abituarmi ai suoi ritmi, giorno e notte svegli...
Appena possibile vi racconterò del mio parto ma se ce l'ho fatta senza urlare nenahc eun pò ragazze lo pososno fare proprio tutti :-)!!!!
Ragazze io devo imparare tutto, ogni quanto deve star attaccata al seno, se posso darle camomilla, sto imparando a riconoscere i suoi pianti.... ma è dura... all'inizio pensavo di non esser capace ad allattare... io ne ho tanto di latte che se non lo tiro mi viene la febbre... e così alterno al seno il bibe e in quell'occasione glielo può dare anche mio marito... lei lo prende volentieri sia dall seno che dal bibe...
Cmq aspetto vostri consigli dalle esperte... soprattutto quando non vuole addormentarsi la sera...
Bacione o a presto.......... vi penso tanto tanto
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 14 giu 2009, 19:01

[TANTISSIMISSIMI AUGURI A PAT E IL SUO PARGOLETTO :congratulations: :congratulations: :congratulations: ...UAO RAGAZZE QUI I POP CORN CONTINUANO A SCOPPIETTARE :clap :clap :clap ...
Immagine

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 14 giu 2009, 19:06

ARAMCLA hai visto che sei una mamma bravissima?!! :emozionee ..è proprio vero quando dicono " non preoccuparti se hai delle paure se pensi di non essere in grado di essere mamma, perche l'istinto materno ti guiderà sempre!!!"....BRAVA ARAMCLA :bacio !!!...
ragazze non sto piu nella pelle non vedo l'ora di vedere la mia piccolina :-D ....
Immagine

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 14 giu 2009, 19:46

ragazze ma è normale che i neonati mentre dormano facciano versi strani, inocminciano a respirare veloce... durante il sonno a volte giulia fa versi strani, respira affannosamente per poi sospirare... a volte io e mio marito ridiamo pure dai versi strani che fa... ma è normale?
Scusate le odmande stupide.... ma parlo da mamma inesperta...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 14 giu 2009, 20:00

mi sono collegata tanto per e invece wow! Un altro pop corn è scoppiato! :festa
Benvenuto Gabriele! :yeee
congratulazioni Pat! :congratulations:

Aramcla bentornata! Hai visto che il parto non era poi tutta questa cosa impossibile? Adesso è arrivato il difficile, gestire un neonato, ma già leggo belle notizie, dici che hai tanto latte, fortunata te!
Se hai dei dubbi e vuoi confrontarti con altre mamme di neonati, secondo me è molto utile la sezione di Gol dell'angolo del bebè, io ho letto e imparato tanto lì, quando Edoardo era piccolino (non che ora sia poi tanto grande, eh! :hi hi hi hi ).
Riguardo ai versetti di Giulia non so che dirti, forse è solo il suo modo di comunicare, io di Edoardo ricordo soprattutto i suoi ansimi quando si stava svegliando affamato e io insonnolita fingevo di non sentirli... :fischia

un :bacio a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 14 giu 2009, 20:45

Auguri a PAT e Gabriele!!!!!! :clap :festa :yeee

oggi calma piatta di contrazioni e invece Fabio sta facendo gli straordinari di movimenti, spuntano mani e piedi ovunque e il sederino è sempre fuori...nervosissimo! forse sta stretto, ora lo convinco ad uscire! :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 14 giu 2009, 20:53

Ah, nn so se vi ricordate, ho sentito Tipinastella (laura)...è ancora in attesa ma il suo gine dice che Daniele è troppo grosso e che preventivano il cesareo tra una settimana se non si decide ad uscire....l'ho rassicurata che anche i nostri sono stimati come bisonti ma per ora nn ci preoccupiamo....giusto????? :fischia
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 15 giu 2009, 0:51

Benvenuto anche a Gabriele!!! :congratulations: PAT!

Aramcla: guarda io non mi considero esperta di allattamento ma posso dirti la mia, perchè ho sudato le classiche sette camicie per dare il mio latte ad entrambi i miei cuccioli che come sai sono nati prima (e per i prematuri è importante il latte di mamma, anche se non tutte le mamme riescono per via dello stress da ricovero del figlio).
il tuo tiralatte deve essere la piccola Giulia, il più possibile. Usa pure il tiralatte se senti la necessità, ma privilegia in assoluto l'attacco al seno. Il seno si regola in base alle necessità della bambina... se non ciuccia tutto il latte alla poppata di mezzogiorno (giusto per fare un'esempio di un'orario a caso) alla poppata successiva (quando la bambina di sveglia e ha fame, il famoso allattamento a richiesta) prenderà quel che rimane del latte prima, e stimolerà per il rimanente di cui ha bisogno... in breve non solo dipende dalla fame del momento, ma il seno te lo assicuro si regola da solo.
Se continui a tirare il latte secondo me rischi di invischiarti in un ginepraio... lo stimoli più del necessario e si "irrita" o peggio ti viene qualche linea di febbre o la mastite....
Insomma il mio consiglio è (poi fai tu eh?) attacca la bambina più che puoi, se proprio senti necessità di tirare con il tiralatte fallo ma cerca di evitare di svuotare tutto il seno, fallo solo finchè non sparisce il dolore... fai impacchi caldi per evitare ingorghi e ricorda di attaccare la bambina solo da un lato per volta, che succhi TUTTO il latte di una poppata da un seno, per poi succhiare dall'altro alla poppata dopo. Il latte per riformarsi ha bisogno di due ore piene di riposo, meglio tre.... se alterni bene i seni, avrai 4/5 ore per farlo riformare.

Per quanto riguarda i suoni che giulia emette, dovresti venire qui per sentire i concerti di daniele.. a volte sembra che affoghi. fidati del tuo istinto... se credi che respiri non molto bene puoi provare ad alzare la parte della testa e del busto (se dorme in carrozzina, quasi tutte hanno il fondo che volendo si inclina... il mio trio della chicco ha una ruzzolona gigante sotto... ma anche quello che usavo per giacomo 2 anni fa, che era di mia nipote che ha otto anni, ha questa funzione!) oppure falla dormire leggermente di fianco... zeppala con un asciugamano ripiegato di lato dietro la schiena... (ci sono anche delle cose apposta della chicco, a me hanno regalato un aggeggio della chicco con due cilindri di tessuto spugnoso rigidi in uno dei quali c'è un affare con le pile che riproduce il suono del cuore della mamma... serve per contenere il bambino e metterlo in posizione laterale con sicurezza, non dondola nè in avanti, rischiando di finire a faccia in giù, nè indietro tornando alla posizione supina che a volte non gradiscono).

A volte hanno bisogno del doppio ruttino, a volte di essere coccolati un po' di più... ho notato che daniele preferisce stare un po' sù e gradisce tantissimo, nonostante il caldo, di essere avvolto in una copertina leggera....
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 15 giu 2009, 7:32

EVVIVA PAT E IL SUO PICCOLO POPPY NATO!! :congratulations:

che bello collegarmi alla pentolona e vedere scoppiettare le poppy girls....

io invece... :fischia

ARAMCLA grazie per averci incoraggiato...allora dici che il parto non è così terribile..? io comincio a farmela sotto...però allo stesso momento non vedo l'ora di abbracciare il mio vitellino :ahaha
dai vedrai che presto imparerai a riconoscere i versetti della cucciola e troverai il tuo equilibrio anche con il latte....
:incrocini :ok

Ragazze oggi...non credo che riuscirò ad uscire...eppure dovrei camminare...solo che la sciatica mi fa troppo male....
intanto vi dico che ho prenotato il treno per i miei genitori...saliranno da napoli il 25 giugno....salvo sorpresine di Lorenzo...voi che dite?
si accettano scommesse siori e sioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :festa
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 15 giu 2009, 9:09

Buon giorno poppy panze :bacio

Anche io son ancora qui...ieri sera ho provato anche con il bagno, ma nulla di nulla, il mio corpo oramai reclama una posizione umana, ho i piedi perennemente gonfi e il caldo certo non aiuta...Scusate lo sfogoma mi ci voleva propio :fischia :incrocini

Aramclà, ti ha già detto tutto in modo più che accurato Calendula, l'unica cosa che posso dirti è che per i primi mesi l'unica cosa che consigliano di dare ai piccoli è il latte, niente tisane, ne camomilla, ne acqua...il latte soprattutto quello materno ha inizialmente una parte più nutriente per placare la fame e poi verso fine poppata divanta più liquido per soddisfare anche la sete...
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 15 giu 2009, 10:10

ciao ragazze,
:congratulations: :congratulations: :congratulations: a pat.
Stamattina mi sono svegliata con qualche dolorino ma niente di serio, speriamo voglia nascere presto perchè io non ce la faccio più. Mi sa che mi vuole fare il regalo di compleanno e nascere il 20 giugno come me.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

silvy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy70 » 15 giu 2009, 10:11

buona settimana a tutte!!!1

ma soprattutto benvenuti ai nuovi giugnettini :congratulations: :congratulations: :congratulations:

nulla è cambiato nella mia condizione tranne i movimenti di mia filglia che senmbrano senza sosta!!!!!!

nessuna contrazione...nessun dolore.....solo gran gambe gonfie :che_dici

vabbè....continuo a dirmi che manca poco manca poco manca poco manca poco manca poco manca poco manca poco manca poco........ :prr

buona giornata a tutte!

:bacio
Silvia ha due tesori Lorenzo nato il 28/08/2005 e Laura nata il 27/06/09

Bloccato

Torna a “Giugno”