GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da gio76 » 25 feb 2009, 18:53

Evidentemente ogni ginecologo ha le sue idee. A me non ha mai detto dei formaggi e questo week end ho mangiato un sacco di ricottina che mi hanno portato i miei suoceri dalla puglia... speriamo bene... alla prossima visita chiederò bene... Invece per quanto riguarda il prosciutto mi ha detto che quelli superiori ai 12 mesi di stagionatura si possono mangiare tranquillamente...ovviamente salami zero e mi sogno rosette col salame!!!
Pat dai un bacio a Giorgia!!

Intanto ho prenotato la mia eco di accrescimento l'11 marzo alle 15,40!!! Non vedo l'ora di rivedere la mia piccolina sgambettante!!!

Baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 25 feb 2009, 19:26

E' proprio vero che ogni ginecologo è a sè.... A me hanno detto che la toxo è solo nelle carni suine... e infatti il prosciutto è suino... e va bene solo quello di parma o san daniele stagionato almeno 24 mesi è ok...

Dei formaggi non sapevo nulla manco io!

Io ho opzionato i cacciatorini (almeno 10) già spellati e ad impasto morbido... li DEVO avere subito dopo il parto!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 25 feb 2009, 20:42

alice7 ha scritto:
Pat ha scritto:Ciao a tutte! Un salutino veloce.
Sono ancora alle prese con Giorgia malatina, è un vero strazio... niente di grave, un po di bronchite, poi le cure omeopatiche sono sempre più lente e complesse della botta di antibiotico e via.
Purtroppo lei (e non solo lei) è anche molto scocciata, insofferente, direi pure incavolata nera. Abbiamo cominciato a pensare che stia cominciando a elaborare la cosa del fratellino e a farcela pagare. Anche perchè nei suoi accessi collerici spesso prende di mira la mia pancia...

Aramcla, complimenti per la femmina!
Alice7, hai visto che ha trovato un buon ginecologo? Sono contenta!

Io al prosciutto rinuncio, come ho fatto all'epoca, ma questa storia della ricotta??? :urka Non la sapevo per nulla!
Ma la toxo nel latte non la sapevo, sapevo solo nella carne e solo in quella di bovino. Non vi nascondo che due settimane fa, al ristorante al compleanno di una mia cara amica, mi sono mangiata una bella bistecca AL SANGUE... ma di carne di cavallo.
Certo, se hai prossimi controlli ho contratto la toxo, a cosa la imputo: ai kili di ricotta che mangio o alla carne di cavallo??? :domanda :domanda :x:
ehhhhhhh... cara la ma Pat. Per la toxo i formaggi tipo Brie, taleggio, mozzarelle un po' artigianali, gorgonzola... insomma, tutti quelli piu buoni andrebbero evitati... che dire???

Toxo nella MOZZARELLA????? AAAAURGH!!! :urka :urka :urka
A una napoletana questo non si può dire...!!!!! :hi hi hi hi

Guarda, per la faccenda della mia Friduccia, all'epoca di Giorgia, mi documentai meglio che potei sulla toxo e quindi, oltre che sulla convivenza coi gatti, anche sui cibi: sto fatto dei latticini non era scritto da nessunissima parte.
Posso capire che bisogna evitare tutti quei cibi che potrebbero essere in qualche modo contaminati da batteri e germi (tipo uova crude, frutti di mare, quindi anche formaggi di dubbia lavorazione, etc. etc.) ma la toxo nei latticini freschi mi è nuova...
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 25 feb 2009, 20:47

Calendula ha scritto:E' proprio vero che ogni ginecologo è a sè.... A me hanno detto che la toxo è solo nelle carni suine... e infatti il prosciutto è suino... e va bene solo quello di parma o san daniele stagionato almeno 24 mesi è ok...

Io ho opzionato i cacciatorini (almeno 10) già spellati e ad impasto morbido... li DEVO avere subito dopo il parto!

Sì, certo, è verissimo, anche nelle carni suine... ma queste, cotte al sangue, non si fanno proprio, il problema riguarda il prosciutto crudo. Infatti quello cotto io me lo mangio.
Mentre ai cacciatorini ho rinunciato da secoli per altri motivi... :fischia :fischia :fischia
Le salsicce magre, invece, cotte ben bene me le mangio, con i broccoletti (friarielli per le napoletane online) sono la fine del mondo!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 25 feb 2009, 20:51

In "9 mesi di progetti e sogni" c'è un topic proprio a riguardo, magari me lo vado a vedere...
Ora vado a mettere a letto la belvetta, vedo se ho tempo dopo, a meno che non crolli subito (sto sveglia dalle 7, lavoro prima e corpo a corpo con la mia cozzetta dopo mi hanno provato...)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 25 feb 2009, 21:11

Io sapevo che alcuni tipi di formaggio erano a rischio x listeriosi e salmonellosi, la gine mi ha detto di evitare quelli con la muffa potente tipo GORGONZOLA (che tanto non mi piace :prrrr ) e quelli freschi non pastorizzati .... VERAMENTE io non ci stò molto attenta evito di mangiarne a quintali ... x salame e prosciutto invece evito, purtroppo invece non riesco a resitere allo SPECK ed ogni tanto una fettina me la sono fatta :fischia
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 25 feb 2009, 21:31

Grazie dei consigli per le caviglie ragazze siete un tesoro prezioso :bacio

Il prosciutto crudo e il salame me li godrò dopo il parto pure io :hi hi hi hi però le mozzarelle me le mangio :domanda
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 feb 2009, 21:56

Oddio allora il mio ginecologo è estremamente liberale... a me ha detto che anche lo speck si può mangiare... :domanda :domanda :domanda
Vabbè notte a tutte!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 25 feb 2009, 23:27

Pat ha scritto:
Calendula ha scritto:E' proprio vero che ogni ginecologo è a sè.... A me hanno detto che la toxo è solo nelle carni suine... e infatti il prosciutto è suino... e va bene solo quello di parma o san daniele stagionato almeno 24 mesi è ok...

Sì, certo, è verissimo, anche nelle carni suine... ma queste, cotte al sangue, non si fanno proprio, il problema riguarda il prosciutto crudo. Infatti quello cotto io me lo mangio.
Mentre ai cacciatorini ho rinunciato da secoli per altri motivi... :fischia :fischia :fischia
Le salsicce magre, invece, cotte ben bene me le mangio, con i broccoletti (friarielli per le napoletane online) sono la fine del mondo!

ahahhahaha... perchè non conosci me... io ADORO, AMO, IDOLATRO le salsicce crude freschissime spalate su una fetta di pane... ADORO, AMO, IDOLATRO le luganighe mangiate così, senza cottura... sono una da non invitare alle grigliate perchè mi prendo tutto ciò che mi garba e me lo mangio SENZA cuocerlo... (una parente stretta di dracula insomma... :ghigno: )
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 26 feb 2009, 7:18

Calendula ha scritto:
Pat ha scritto:

ahahhahaha... perchè non conosci me... io ADORO, AMO, IDOLATRO le salsicce crude freschissime spalate su una fetta di pane... ADORO, AMO, IDOLATRO le luganighe mangiate così, senza cottura... sono una da non invitare alle grigliate perchè mi prendo tutto ciò che mi garba e me lo mangio SENZA cuocerlo... (una parente stretta di dracula insomma... :ghigno: )
Io invece sono all'opposto tutto deve essere perfettamente cotto se solo vedo la carne cie all'interno è un pò rosa mi faccio prendere dalla nausea... :che_dici
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 26 feb 2009, 7:18

E ovviamente...

Buon giorno a tutte! :bacio
...E di 2 angioletti

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 26 feb 2009, 9:37

Buon giornooooooo!!!!
Analisi del sangue fatte, sabato ritiro gli esiti, spero si sia sistemato l'ipetìrtiroidismo....con la cura va decisamente meglio e' rientrato ma un valore resta inibito....bhe' tanto devo andare anche dalla endocrinologa che mi ha in cura quindi decidera' lei!!!!
Il piccolo scalcia che e' un piacere!!!!Per la storia della toxo:io evito i salumi crudi come coppa, salame crudo speck pancetta brasaola....insomma tutti!!!Mangio prosciutto cotto, mortadella e arrosto di tacchino.....per cui non vedo l'ora di potermi addentare un panino con il salame o qualcosa d'altro!!!!Poi evito carni crude o poco cotte che siano di maiale o cavallo o qualsiasi altro genere.....e i formaggi come il gorgonzola....ma di formaggi non sono ghiotta per cui non e' una rinuncia folle....ma la mozzarella su quella non mi hanno mai detto nulla!!!!Insomma niente carne, affetato crudo e niente formaggi di dubbia provenienza e con muffe cosi' si evita la toxo e la listerosi.....
Domandina: come vi vestite in questa fase di evoluzione /esplosine pancia????Io ho preso pantaloni premaman ma anche tute e magliette tg L.....stamattina magari faccio un saltino alla benetton e vedo una felpina decente....nelle mie esplodo!!!!
:bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 feb 2009, 10:18

Buongiorno a tutte!!!!
Ilary ciao tesoro!!! Sono contenta che le tue anaisi siano migliorate... io ora passo dal medico dela mutua a farmi fare la prescrizione e domani andrò pure io!!!
Qua con sta toxo non si capisce nulla: a me per es ha deto che NON posso mangiare la mortadella ma posso mangiare la bresaola!!!! Boh!!! :domanda :domanda
Per quanto riguarda l'abbigliamento devo dire che siamo state fortunate perchè quest'anno vanno tanto i vestitini taglio impero e quindi spendendo poco mi sono comprata 6/7 vestitini (di cui 5 al mercato!!!!!!) col taglio sotto il seno e che poi scendono morbidi che comunque poi riutilizzerò!!!
Invece poi la settimana scorsa mi sono comprata 2 pantaloni premaman e oggi li vado a ritirare!!!!
Un bacio grande a tutte buona giornata!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 26 feb 2009, 10:23

Ragazze buongiorno!!!
Ho letto che l'aspartame non andrebbe utilizzato in gravidanza ......
Io fino a un mese fa mi è capitato di mangiare caramelle con aspartame e cicles... non ero al corrente.. .ma penso che faccia male se consumtato in eccedenza...
Poi cavolo è contenuto a volte in succhi, biscotti... bibite...
Ragazze ditemi la vostra... ieri mi son un pò impanicata.. .ma alla fine penso che se consumato in eccedenza tutti i giorni possa far male.. .che dire??
Aspetto di conoscere la vostra.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 26 feb 2009, 11:42

sì, dell'aspartame da evitare lo sapevo anch'io...

Sì però ragazze: viviamo trnquille e godiamocela.
Tutte queste paranoie peggiorano la vita!!
TOXOPLAMOSI, TIE'! :prrrr
Immagine

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 26 feb 2009, 11:54

Hai ragione Alice!!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 26 feb 2009, 12:16

buongiorno panzone!
Oggi sono emozionata perchè ho la visita con la nuova gine (il mio gine è in missione all'estero per tre mesi)

come state?
io sono piena di lavoro e il tempo sta volando!
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 feb 2009, 13:21

Ale allora in bocca al lupo per la visita! Facci sapere!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 feb 2009, 16:28

ciao panze!
per la toxo, fate conto che in altri paesi come olanda e belgio non la controllano neanche, e sembra che non ci siano più casi di malformazione dell'italia, quindi direi di rilassarci e goderci una bella fetta di san daniele o di crudo di parma ogni tanto che non succede nulla, no?? :sorrisoo

per i vestiti, io ho soffeto subito della simdrome "mi stringe tutto" quindi ho due paia di jeans premaman, un paio di pantaloni di tela e tutte le magliette della mia zietta (35 anni :urka ) belle larghe che ha usato l'anno scorso quando ha partorito mio cugino... il seno è aumentato di 2 taglie, quindi ho dovuto comprare 4 reggiseni e anche gli slip cominciano a crearmi qualche problema, uso le sloggi che sono elastiche e a vita bassa... :-D

sono troppo contenta oggi, in banca ci han detto che possiamo rinegoziare il mutuo e abbassare la rata di 300 euro!!!!!!!! sai che manna dal cielo quei soldi in più????? :yeee

l'ometto scalcia e saluta i cuginetti e le cuginette... :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 26 feb 2009, 17:24

Ciao panzine!!!!!oggi ho un mal di gambe e sotto ai piedi da far paura.....circolazione... :che_dici forse anche perche' ho su un paio di scarpe da gin rasoterra... :che_dici
Ciao Gio bella stellina!!!!Si con la moda siamo fortunate!!!tra stasera e domani vado alla benetton e svaligio i vestitini taglio impero(sono troppo belli!!!) e poi faccio pure una capatina al mercato.....cosi' mi ralasso anche un po'!!! :hi hi hi hi
Serena sono felice per voi!!!!! :yeee :yeee Qualche soldino in piu' non e' mai di troppo!!!Specie in sti tempi!!!
Armacla qualche caramella se anche contiene l'aspartame non fa nulla, l'importante e' non mangiarne in quantita' industriali!!!!
Ragazze penso anch'io che dovremmo godercela un po' di +.....insomma quello no per la toxo, l'altro per la listerosi, poi l'aspartame, poi i carboidrati che ingrassano.....insomma quando sono nata io non c'erano tutte ste precauzioni e nemmeno tutti gli esami che facciamo noi eppure sono nata sana e salva da toxo o somili!!!!Non fraintendete trovo che sia giusto fare eco ogni mese e anali del sangue stare attenti all'alimentazione ma non ossesionarsi troppo!!!! :ok
Ale spero che la tua nuova gine sia stata carina e brava, poi facci sapere come e' andata!!!!
Io lunedi' alle 14.45 vado dal gine e rivedremo il nostro piccolo....ho proprio voglia di vedere come e' cresciuto e se ha incominciato ad assomigliarmi almeno un pochino o se e' ancora la fotocopia di suo papa'!!!!!Altrimenti chi lo sente.....pero' devo dire che vederlo cosi' orgoglioso mi fa impazzire di gioia!!!!! :emozionee
BUONA SERATA A TUTTE!!!!ANCHE LORENZINO SCALCIA ADESSO VORRA' DIRE CHE VI STA FACENDO CIAO CIAO CON LA MANINA E I PIEDINI!!! :ahaha
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”