Sabato l'ho detto alla gine e mi ha detto che non è nulla...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Re: HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO
mattibus io sento qualcosa tirare alla sinistra dell'ombelico, ma lo sento spesso e da parecchio tempo quando faccio certi movimenti o sto distesa a pancia in su non fa male ma è come se fosse un muscolo che si tirasse di tanto in tanto.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- ciri
- Expert~GolGirl®

Più che altro....quando fate la valigia potreste metterci anche la copia di tutti gli esami che avete fatto, visto che se dovete scapapre di corsa all'ospedale avete tutto a disposizione.
A me avevano detto addirittura di metterla già in macchina, quindi pronta all'uso....ma poi ognuno fa come vuole...
A me avevano detto addirittura di metterla già in macchina, quindi pronta all'uso....ma poi ognuno fa come vuole...
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte.
Saretta: Caspita che seratina ci hai sparato fuori ieri sera??? Dai, l'imporante è che ora sia tutto passato. Riposati e riguardati mi raccomando
Per quanto riguarda la valigia settimana prox inizierò a farla pure io, quindi mi sa che se voglio metterci dentro qualcosa questo week end mi darò alle spese.. Ho sentito parlare di ciuccio. Al corso preparto ci hanno consigliato niente ciuccio fino al primo mese di vita.
Vi do' un'altra chicca molto interessante x chi non lo sapesse o per chi non ha la possibilità di frequentare il corso preparto: ci hanno detto che quando il peso della pancia inizia ad essere elevato, è sconsigliato stendersi a pancia in su perchè tutto il peso va a schiacciare una vena che si chiama "vena cava" e può causare svenimenti e mancanza di ossigeno per noi e per il bambino. Ecco perchè è sempre consigliabile stendersi sul fianco per dormire negli ultimi mesi. Naturalmente non è che se una si addormenta supina non si sveglia più; ci si accorge che manca il fiato e si cambia posizione. Il pericolo è che potrebbe avere degli svenimenti..
Saretta: Caspita che seratina ci hai sparato fuori ieri sera??? Dai, l'imporante è che ora sia tutto passato. Riposati e riguardati mi raccomando
Per quanto riguarda la valigia settimana prox inizierò a farla pure io, quindi mi sa che se voglio metterci dentro qualcosa questo week end mi darò alle spese.. Ho sentito parlare di ciuccio. Al corso preparto ci hanno consigliato niente ciuccio fino al primo mese di vita.
Vi do' un'altra chicca molto interessante x chi non lo sapesse o per chi non ha la possibilità di frequentare il corso preparto: ci hanno detto che quando il peso della pancia inizia ad essere elevato, è sconsigliato stendersi a pancia in su perchè tutto il peso va a schiacciare una vena che si chiama "vena cava" e può causare svenimenti e mancanza di ossigeno per noi e per il bambino. Ecco perchè è sempre consigliabile stendersi sul fianco per dormire negli ultimi mesi. Naturalmente non è che se una si addormenta supina non si sveglia più; ci si accorge che manca il fiato e si cambia posizione. Il pericolo è che potrebbe avere degli svenimenti..
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- Basic~GolGirl®

Ciao,
eccomi di ritorno dalla visita e da 4 giorni con i miei...
Allora tutto procede benissimo ..ho visto la pupa che e' sempre podalica..e stava tirando allegramente i claci a sua madre..stella!!!
Io sono decisamente stanca e ho deciso che smettero' di lavorare la prima settimana di Maggio..per ora sto programmando un viaggio di lavoro a Parigi che spero sia l'ultimo!!!
Saretta
per lo spavento sono contenta che si sia risolto tutto...
Kla io verro' all'elba a Sant'andrea...sto organizzando tutto...adoro l'Elba!!
Argomento valigia..manco ci ho ancora pensato...e non so quando iniziare...
Mammarunner auguri in ritardo!!!
Quto Ciri..io alla fine stavo sempre in camicia da notte e felpa....
scappo a lavorare..leggere gli arretrati mi ha portavo via un sacco di tempo!!!! Chiaccheroneeeeee
baci
eccomi di ritorno dalla visita e da 4 giorni con i miei...
Allora tutto procede benissimo ..ho visto la pupa che e' sempre podalica..e stava tirando allegramente i claci a sua madre..stella!!!
Io sono decisamente stanca e ho deciso che smettero' di lavorare la prima settimana di Maggio..per ora sto programmando un viaggio di lavoro a Parigi che spero sia l'ultimo!!!
Saretta
Kla io verro' all'elba a Sant'andrea...sto organizzando tutto...adoro l'Elba!!
Argomento valigia..manco ci ho ancora pensato...e non so quando iniziare...
Mammarunner auguri in ritardo!!!
Quto Ciri..io alla fine stavo sempre in camicia da notte e felpa....
scappo a lavorare..leggere gli arretrati mi ha portavo via un sacco di tempo!!!! Chiaccheroneeeeee
baci

- sikelia
- Active~GolGirl®

Buondì care pancette
Saretta caspita che spavento che ti sarai presa.......adesso che è tutto ok riposati e goditi il tuo Andrea
Riguardo alla valigia anch'io non ho ancora fatto nulla......non sò se farla unica o prepararne 2...
Domani finalmente ho la visita e l'eco e come al solito mi viene l'ansia!!!!!!
Saretta caspita che spavento che ti sarai presa.......adesso che è tutto ok riposati e goditi il tuo Andrea
Riguardo alla valigia anch'io non ho ancora fatto nulla......non sò se farla unica o prepararne 2...
Domani finalmente ho la visita e l'eco e come al solito mi viene l'ansia!!!!!!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011
Lorenzo: 26 Novembre 2011
- Micaela81
- Expert~GolGirl®

Saretta....riguardati ..meno male che è andata così... 
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

grazie ragazze per il pensiero carino...

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- Tp
- Expert~GolGirl®

Buongiorno care,
ebbene si, mi sono data anch'io al punto croce, ed è troppo rilassante!!!
Sono due giorni che continuo a ricamare sui bavaglini e ho imparato anche a fare i cuoricini!!!
Ieri ho prenotato la cameretta per la mia principessa, è quella che ho nel foto album, e me la regalerà mia mamma per fortuna!!!
Aury puoi mandare anche a me gli schemi del punto croce via mp?
Buona giornata a tutte
Sono due giorni che continuo a ricamare sui bavaglini e ho imparato anche a fare i cuoricini!!!
Ieri ho prenotato la cameretta per la mia principessa, è quella che ho nel foto album, e me la regalerà mia mamma per fortuna!!!
Buona giornata a tutte
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- aurypunk80
- Active~GolGirl®

La cameretta è davvero carina... ottima scelta!!!Tp ha scritto:Ieri ho prenotato la cameretta per la mia principessa, è quella che ho nel foto album, e me la regalerà mia mamma per fortuna!!!
Te li mando volentieri, ma via mp non si può... mandami la tua mail via mp così te li spedisco subito... che cosa vuoi in particolare? a gira avevo mandato l'alfabeto. chiedimi pure che ti invio tutto quel che risco :D

- Mammarunner
- Original~GolGirl®

Ma TP... io e te siamo troppo compagne di panza!!!Tp ha scritto:Buongiorno care,
- Abbiamo un solo giorno di differenza com DPP
- Abbiamo scoperto entrambe il punto croce
- Abbiamo scelto lo stesso modello e colore di passeggino
- E adesso pure la stessa cameretta !!!! A me la consegneranno tra una decina di giorni!!!
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- Tp
- Expert~GolGirl®

Mammarunner abbiamo i gusti molto simili mi sa
A me la cameretta la consegnano a fine maggio
Aury la mia e-mail è [email protected]
Dai mandami l'alfabeto, magari quello in corsivo, e qualche disegnino carino...GRAZIE
Appena riesco metto qualcuno dei mie "capolavori"
nel mio fotoalbum 
A me la cameretta la consegnano a fine maggio
Aury la mia e-mail è [email protected]
Dai mandami l'alfabeto, magari quello in corsivo, e qualche disegnino carino...GRAZIE
Appena riesco metto qualcuno dei mie "capolavori"
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
- Agnese08
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte panze...
Saretta, ma che mi combini!?!?Chissà che paura che vi siete presi...menomale che è andata bene...adesso rilassati e più che puoi,e curati come hanno detto i medici...vedrai che andrà sempre meglio e non succederà più !!!
Io non ho ancora neanche lavato i vestitini della piccina...
figuriamoci fare la valigia...mi sembra ancora così lontana la data del parto... e poi...anche se ne ho voglia mi sento un po' frenata...e qui tutti mi criticano!!!
Ieri ho tirato fuori i vestitini di Cristina per vedere ciò che posso usare ancora... Pensavo di avere tutto...si tutto vecchio e ormai fuori moda... che fregatura!!!Menomale che me ne sono accorta...non pensavo di aver usato fino all'osso la robina della mia bimba e pensare che allora ne ho buttato di cose consumate... Adesso ho fatto la lista mi manca praticamente tutto tranne le cosine che per fortuna ho comprato finora!!!Incredibile come dopo soli 4 anni quei vestitini recuperabili sembrino fuori moda...OK...mano al portafoglio e al più presto spese , spese, spese...
oggi ho litigato con mia madre che vuole sempre avere ragione su tutto e mi tratta sempre come una bimba piccola...mi ha fatto sicuramente salire la pressione 180...perchè sono diventata rossa come un pomodoro e mi sono surriscaldata iniziando a sudare .
Capisco che a 80 anni ha tanta esperienza ma non può sempre avere ragione e mettermi sempre sotto con sta storia della giovinezza...fra 4 giorni compirò 33 anni,capirò o no qualcosa anche io...
Dal momento che è una donna orgogliosa e non sopporta di essere contraddetta se n'è andata sbattendo la porta...
che nervi!!!
il fatto è che poi io mi innervosisco troppo e rimango tesa...e la bimba me lo fa apposta... è da un bel po' che non la sento per niente!!!
Saretta, ma che mi combini!?!?Chissà che paura che vi siete presi...menomale che è andata bene...adesso rilassati e più che puoi,e curati come hanno detto i medici...vedrai che andrà sempre meglio e non succederà più !!!
Io non ho ancora neanche lavato i vestitini della piccina...
Ieri ho tirato fuori i vestitini di Cristina per vedere ciò che posso usare ancora... Pensavo di avere tutto...si tutto vecchio e ormai fuori moda... che fregatura!!!Menomale che me ne sono accorta...non pensavo di aver usato fino all'osso la robina della mia bimba e pensare che allora ne ho buttato di cose consumate... Adesso ho fatto la lista mi manca praticamente tutto tranne le cosine che per fortuna ho comprato finora!!!Incredibile come dopo soli 4 anni quei vestitini recuperabili sembrino fuori moda...OK...mano al portafoglio e al più presto spese , spese, spese...
oggi ho litigato con mia madre che vuole sempre avere ragione su tutto e mi tratta sempre come una bimba piccola...mi ha fatto sicuramente salire la pressione 180...perchè sono diventata rossa come un pomodoro e mi sono surriscaldata iniziando a sudare .
il fatto è che poi io mi innervosisco troppo e rimango tesa...e la bimba me lo fa apposta... è da un bel po' che non la sento per niente!!!
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- Agnese08
- Original~GolGirl®

Mattibus, anche io ho quei dolori, solo che mi vengono quando sono sdraiata .
Mammarunner...questa cosa della vena cava proprio non la sapevo...Forse allora è per questo che a volte quando mi sdraio ho una sensazione stranissima come se mi salisse d'improvviso la pressione ed avessi uno sbandamento con difficoltà a respirare e... mi parte anche una contrazioncina???Senti, io non posso assolutamente dormire sul fianco, (anche se lo desidero con tutta me stessa perchè è la mia posizione preferita) la piccola non me lo consente perchè incomincia a scalciare forte e non la smette finchè non riassumo la posizione supina...e questo succede sempre...io ci provo ogni sera e diverse volte durante la notte , ma nulla da fare , si sveglia e scalcia...saresti così gentile da chiedere a qualcuno durante il corso perchè fa così e se insistendo a rimanere di fianco potrei farle del male?
Mammarunner...questa cosa della vena cava proprio non la sapevo...Forse allora è per questo che a volte quando mi sdraio ho una sensazione stranissima come se mi salisse d'improvviso la pressione ed avessi uno sbandamento con difficoltà a respirare e... mi parte anche una contrazioncina???Senti, io non posso assolutamente dormire sul fianco, (anche se lo desidero con tutta me stessa perchè è la mia posizione preferita) la piccola non me lo consente perchè incomincia a scalciare forte e non la smette finchè non riassumo la posizione supina...e questo succede sempre...io ci provo ogni sera e diverse volte durante la notte , ma nulla da fare , si sveglia e scalcia...saresti così gentile da chiedere a qualcuno durante il corso perchè fa così e se insistendo a rimanere di fianco potrei farle del male?
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
- aurypunk80
- Active~GolGirl®

ok.. raccolgo un po' di cosine carine e te le invio a brevissimo.. il tempo di scnnerizzarle ^^Tp ha scritto: Aury la mia e-mail è [email protected]

- Agnese08
- Original~GolGirl®

Ma dove siete tutte???

- aurypunk80
- Active~GolGirl®

io sto ricamando il fiocco nascitaAgnese08 ha scritto:Ma dove siete tutte???![]()

- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Agnese io questa cosa della vena cava la sapevo e ho chiesto tempo fa alle ostetriche.Agnese08 ha scritto: saresti così gentile da chiedere a qualcuno durante il corso perchè fa così e se insistendo a rimanere di fianco potrei farle del male?
Come te non posso dormire sul fianco se no Mat si incavola. Secondo quel che mi hanno detto basta mettere sotto la schiena, solo da un lato un piccolo cuscino che tenga inclinato anche solo di 15-20° il tuo busto.
Io ci ho provato e non ci riesco, quindi dormo a pancia in su e stop!!!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Saretta...
chissà che spavento.
Dai coraggio che ad Andrea non capiterà nulla, ti vuole troppo bene e sa di avere una mamma speciale.

chissà che spavento.
Dai coraggio che ad Andrea non capiterà nulla, ti vuole troppo bene e sa di avere una mamma speciale.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Micaela81
- Expert~GolGirl®

Agnese08, io sto finendo l'ultimo sacchettino! Se ne è andata da poco una mia amica che mi ha regalao una salopette e una magliettina Original marines...poi la inserirò!
nn arrabbiarti con tua mamma... fa di tutto per esserti utile... ok?
nn arrabbiarti con tua mamma... fa di tutto per esserti utile... ok?
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
- girasole143
- Expert~GolGirl®

ciao panzotte!
saretta tante
adesso pensa a rilasarti
auguri a mammarunner per il compleanno
riguardo alla valigia io ho fatto un trolley piccolo quelli che si usano come bagaglio a mano sugli aerei, e uno per me leggermente più grande, ma di poco, già quello di leonardo è pieno cos' con i soli cambi, le mie cose nn ci starebbero completamente, solo gli assorbenti sterili prendono un sacco di spazio! spero che nn sia esagerata con due valigie..
oggi prima lezione del corso preparto! interessante e il gine che ha fatto la lezione molto simpatico e anche molto competente e bravo, se dovessi scegliere ora di sicuro sceglierei lui comne gine privato, parlando sinceramnete con questo che ho nn mi sto trovando molto bene, neanche ho il suo numero di cellulare, se dovessi avere bisogno lui dice di chiamare a casa che sanno sempre dove si trova... boh vabbè poi alle eco ogni volta se nn sn io a chiedere le cose lui nn si sbilancia a parlare più di tanto, dice sempre che va tutto bene, e quando faccio le domande lui nn è che si mette a spiegare per bene ecco è di poche parole, vabbè stendiamo un velo
pietoso.. l'importante che vada tutto bene
oggi ho preso i paracapezzoli, la crema per prevenire le ragadi e rinforzare i capezzoli, il portaciuccio, e la catenella, alla prenatal ah anche il reggiseno allattamento..
adesso mi mancano di prendere i pannolini per leonardo, le ciabatte per me oh è possibile che nn trovi delle ciabatte belle???????????? TUTTE BRUTTEEEEE
saretta tante
auguri a mammarunner per il compleanno
riguardo alla valigia io ho fatto un trolley piccolo quelli che si usano come bagaglio a mano sugli aerei, e uno per me leggermente più grande, ma di poco, già quello di leonardo è pieno cos' con i soli cambi, le mie cose nn ci starebbero completamente, solo gli assorbenti sterili prendono un sacco di spazio! spero che nn sia esagerata con due valigie..
oggi prima lezione del corso preparto! interessante e il gine che ha fatto la lezione molto simpatico e anche molto competente e bravo, se dovessi scegliere ora di sicuro sceglierei lui comne gine privato, parlando sinceramnete con questo che ho nn mi sto trovando molto bene, neanche ho il suo numero di cellulare, se dovessi avere bisogno lui dice di chiamare a casa che sanno sempre dove si trova... boh vabbè poi alle eco ogni volta se nn sn io a chiedere le cose lui nn si sbilancia a parlare più di tanto, dice sempre che va tutto bene, e quando faccio le domande lui nn è che si mette a spiegare per bene ecco è di poche parole, vabbè stendiamo un velo
pietoso.. l'importante che vada tutto bene
oggi ho preso i paracapezzoli, la crema per prevenire le ragadi e rinforzare i capezzoli, il portaciuccio, e la catenella, alla prenatal ah anche il reggiseno allattamento..
adesso mi mancano di prendere i pannolini per leonardo, le ciabatte per me oh è possibile che nn trovi delle ciabatte belle???????????? TUTTE BRUTTEEEEE
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita