GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Messaggio da pally » 27 mar 2012, 10:41

buongiorno pancione!!!
MEMY per la visita di oggi :incrocini
come state???
DEDA come sta Filippo oggi???
io sul parto nn mi pronuncio..due parti naturali SENZA peridurale :x: :argh
per questa cucciola ho già chiesto il cesareo :fischia
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 11:10

MEMY ha scritto:
topina67 ha scritto:A me non dispiacerebbe affatto affrontare un parto naturale ... ma al 99% sarà cesareo perchè solo un anno fa sono stata operata e quindi c'è già il taglio, inoltre - trattandosi di parto gemellare bicoriale - si tratterebbe di fare due parti in una volta sola ... però confesso che mi piacerebbe tanto :emozionee
sinceramente dell'idea del cesareo mi pesa solo il fatto che per i primi giorni non potrò alzarmi dal letto :aargh e quindi dovrò per forza chiedere aiuto a qualcuno :x: cosa che mi secca moltissimo :che_dici
Il tuo ginecologo che dice?
Se non fosse per l'intervento recente magari ci potresti provare....
Dove vado a partorire io fanno fare parto naturale anche nei gemellari...pensa...unica fatica e due pargoletti deliziosi :hi hi hi hi :emozionee
il mio gine è il sant'uomo che mi ha operato un anno fa. inoltre è anche colui che alla nascita di mio nipote si è trovato di fronte a tre giri di cordone ombellicale intorno al collo del bambino e tre nodi veri, che in caso di parto naturale, lo avrebbero soffocato :x: ... poi, aggiungi mia madre che ha assistito alla nascita e sa che se avessero fatto il parto naturale il bambino sarebbe morto :buuu ed il quadro è completo.
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 11:11

Buongiorno Pally :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 mar 2012, 11:27

topina67 ha scritto:Buongiorno Pally :bacetto
ciao tesorina!!!
come stai??
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 mar 2012, 11:37

Buongiorno a tutte :cuore
Ieri ho sentito la ginecologa....è ufficiale mi ha messo a dieta! :nonegiusto
Dopo aver passato tutti questi mesi a vomitare, sul più bello che si placa il :vomitino e potrei mangiare (tra l'altro ho una fame pazzesca!!!).. mi trovano la glicemia sballata e mi tocca stare a dieta!!
Uffffffaaaaaaa che mondo difficilie!!! :buuu

Ma il diabete dopo il parto passa o resta a vita??? Ho tanta paura! :argh
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 11:39

pally ha scritto:
topina67 ha scritto:Buongiorno Pally :bacetto
ciao tesorina!!!
come stai??
discretamente grazie :sorrisoo come spero anche per te...
solo la glicemia :x: ogni volta è un terno al lotto, spero che domani il gine mi illumini sul da farsi :ok
la mia piccola scalatrice dispettosa :emozionee ha ripreso a premere sul fondo dell'utero ... invece il maschietto è tranquillo, si fa sentire solo se bevo qualcosa, oppure assaggio una nocciola tostata come un istante fa :emozionee lui reagisce agli stimoli "mangerecci" :hi hi hi hi

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 11:42

bamby36 ha scritto:Buongiorno a tutte :cuore
Dopo aver passato tutti questi mesi a vomitare, sul più bello che si placa il :vomitino e potrei mangiare (tra l'altro ho una fame pazzesca!!!).. mi trovano la glicemia sballata e mi tocca stare a dieta!!

banvenuta nel club delle DOLCEZZE tesoro! :coccola
non preoccuparti, ci si abitua a tutto (o quasi :che_dici ), ti ha messo solo a dieta o devi fare anche la rilevazione dei valori glicemici?
In ogni caso, se tieni sotto controllo i valori ora, con il parto finisce tutto. Mancano solo due mesi, ce la possiamo fare, anzi: CE LA DOBBIAMO FARE! :incrocini :incrocini :incrocini

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 27 mar 2012, 11:46

Buongiorno a tutte ragazze!!!! :ok
finalmente ho il certificato per fare la richiesta della maternità obbligatoria :yeee :yeee
Quando sono andata mi ha chiesto...gli altri certificati te li ho fatti qui (in clinica) oppure allo studio...ed io :che_dici questo è il primo...e lei...ma stai lavorando ancora??? :domanda ed io...si, dottoressa dall'inizio della gravidanza :che_dici :aargh
insomma domani si va a fare la richiesta e poi mi regolo...magari la prossima settimana mi farò qualche altro giorno di malattia... :spiteful:
quello che mi dispiace è che non optrò collegarmi finchè non mi attrezzerò con internet a casa...ma vi giuro che lo farò prestissimo...anzi da oggi inizio ad informarmi...A casa ho una chiavetta Vodafone, qualcuno conosce le tariffe su una ricaricabile??? :perplesso
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 27 mar 2012, 11:50

topina67 ha scritto:
bamby36 ha scritto:Buongiorno a tutte :cuore

banvenuta nel club delle DOLCEZZE tesoro! :coccola
non preoccuparti, ci si abitua a tutto (o quasi :che_dici ), ti ha messo solo a dieta o devi fare anche la rilevazione dei valori glicemici?
In ogni caso, se tieni sotto controllo i valori ora, con il parto finisce tutto. Mancano solo due mesi, ce la possiamo fare, anzi: CE LA DOBBIAMO FARE! :incrocini :incrocini :incrocini
:quoto_1: topina
con questa gravidanza non stavo riuscendo a fare a meno dei dolci...ogni giorni ne dovevo mangiare uno ...o almeno un paio di cioccolatini... :stuzzica da quando mi ha messo a dieta assaggio dei pezzettini piccolissimi di dolci solo la domenica o in occasioni particolari...
lo so che starò malissimo a Pasqua perchè non potrò assaggiare tutta la cioccolata della mia principessa...(io la adoro :hi hi hi hi ) ma sono sicura che riuscirò a non farmi tentare tantissimo...oppure poi non mangerò altro :x:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 27 mar 2012, 11:50

Buongiorno amiche di pancia!!! :-D

Sono veramente provata da notti con continui risvegli, dal cambio di stagione, dall'ora persa domenica mattina per il cambio orario e dai mille impegni che ogni giorno mi sono messa...devo dire che ero più riposata quando andavo a scuola tutte le mattine... :buuu

Spero stiate tutte bene e che tutto proceda per il meglio :incrocini :ok

In bocca al lupo per chi oggi ha controlli vari e per chi invece deve stare attenta :incrocini :incrocini :incrocini

Io sono solo sempre più stanca e appesantita nonostante il mio peso rimanga stabile!!! :ok

Ho prenotato la visita dall'anestesista per il 18 maggio per l'epidurale così almeno se dovessero esserci le condizioni giuste potrò usufruirne!!! :hi hi hi hi

Quel che Dio vorrà prenderò...sia il parto naturale (con o senza epidurale) che il cesareo...inutile fasciarsi la testa adesso... :fischia

Per me sarebbe molto più comodo ai fini dell'organizzazione lavorativa chiedere di programmare un cesareo, ma sono già stata così tanto fortunata a portare in grembo questa creatura :cuore che avere tutto facile, mi sembra davvero troppo egoistico, quindi lascerò gli eventi al loro destino...pregando che nasca in modo naturale ad inizio giugno e che possano aiutarmi con l'epidurale... :risatina: :risatina:

Vi saluto e buona giornata con affetto!!! :bacio :bacio
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 11:56

cricrimont
ma come? ora che dovresti stare più tranquilla, riposare di più ... hai una vita così sbattuta? :domanda guarda che sei al 7° inoltrato mia cara ( :hi hi hi hi ) dovresti cominciare a mollare un po' :ok
...
...
...
:perplesso visto che ho scritto queste cose così saggiamente, ora mi quoto e lo scrivo anche a me, chissà che non riesca a metterle in atto :risatina:

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 27 mar 2012, 11:59

topina67 ha scritto:cricrimont
ma come? ora che dovresti stare più tranquilla, riposare di più ... hai una vita così sbattuta? :domanda guarda che sei al 7° inoltrato mia cara ( :hi hi hi hi ) dovresti cominciare a mollare un po' :ok
...
...
...
:perplesso visto che ho scritto queste cose così saggiamente, ora mi quoto e lo scrivo anche a me, chissà che non riesca a metterle in atto :risatina:

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

:yeee :yeee :yeee

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 27 mar 2012, 12:11

Topi dal 6 al 15 aprile mi prendo una settimana di ferie in Toscana...mangio, dormo e cammino...basta!!! Non vedo l'ora!!! :-D :-D

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 mar 2012, 12:14

...
...
...

ma chi l'ha scritto??!?!?! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 12:17

cricrimont ha scritto:Topi dal 6 al 15 aprile mi prendo una settimana di ferie in Toscana...mangio, dormo e cammino...basta!!! Non vedo l'ora!!! :-D :-D
Beataaaaaaa! Io invece aspetto con terrore le feste pasquali :freddo ... verranno i miei zii e non avrò scampo :x: maratone mangerecce a go-go ed io che non posso e non voglio partecipare per via della glicemia (ma anche per starmene un po' tranquilla a coccolarmi i topini :cuore ) ... hai per caso in mente una via di fuga? :hi hi hi hi
... pensa che uno degli zii in questione mi chiama il sabato o la domenica all'ora della pennichella :x: ufficialmente per chiedermi come sto, in realtà per chiedermi di fargli quelche commissione :aargh ... se un giorno di questi gli risponde il socio, lo manda male :risatina:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 12:19

pally ha scritto:
...
...
...

ma chi l'ha scritto??!?!?! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
visto? in alcuni momenti mi riconosco un senso dell'umorismo innato :unghiette :unghiette :unghiette

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 mar 2012, 12:24

ma sapete che io la curva ancora nn l'ho fatta??? :fischia :fischia
con il fatto che la pupa nn cresceva mi hanno detto di aspettare a farla..mi sa che domani mi tocca :fischia

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 12:28

pally ha scritto: ma sapete che io la curva ancora nn l'ho fatta??? :fischia :fischia
con il fatto che la pupa nn cresceva mi hanno detto di aspettare a farla..mi sa che domani mi tocca :fischia
ma secondo me hai tutto a posto :ok ... pensa che invece io dovrò rifarla :x: , per fortuna questa volta sarà la mini curva :hi hi hi hi

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 27 mar 2012, 13:41

topina67 ha scritto:
pally ha scritto: ma sapete che io la curva ancora nn l'ho fatta??? :fischia :fischia
ma secondo me hai tutto a posto :ok ... pensa che invece io dovrò rifarla :x: , per fortuna questa volta sarà la mini curva :hi hi hi hi
a me non ha detto che dovrò rifarla...e non glielo chiedo se non è lei a dirmelo :fischia
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 27 mar 2012, 13:44

topina67 ha scritto:
cricrimont ha scritto:Topi dal 6 al 15 aprile mi prendo una settimana di ferie in Toscana...mangio, dormo e cammino...basta!!! Non vedo l'ora!!! :-D :-D
Beataaaaaaa! Io invece aspetto con terrore le feste pasquali :freddo ... verranno i miei zii e non avrò scampo :x: maratone mangerecce a go-go ed io che non posso e non voglio partecipare per via della glicemia (ma anche per starmene un po' tranquilla a coccolarmi i topini :cuore ) ... hai per caso in mente una via di fuga? :hi hi hi hi
... pensa che uno degli zii in questione mi chiama il sabato o la domenica all'ora della pennichella :x: ufficialmente per chiedermi come sto, in realtà per chiedermi di fargli quelche commissione :aargh ... se un giorno di questi gli risponde il socio, lo manda male :risatina:
:quoto_1: anch'io vorrei farmi qualche giorno di vacanza magari con l'arrivo delle ferie pasquali...anche andare a Roma a trovare mio fratello...ma non penso che mio marito me lo concederà perchè la vigilia giocherà il Lecce perciò...dovrà andare allo stadio :martello
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Bloccato

Torna a “Giugno”