GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Bloccato
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Messaggio da Flysch » 11 gen 2012, 8:45

matteo2007 ha scritto: ciao flysch, ma tu hai già altri figli?perchè nel post risulta mamma per la prima volta :) io ho paura sia del cesareo che del parto naturale....non saprei questa volta che scegliere se potessi
Tra 2008 e 2009 ho avuto una gravidanza finita male per morte endouterina alla 18a: visto che il bimbo oramai è troppo grande per poter fare un raschiamento, lo devi partorire e così ho fatto. Parto indotto con prostaglandine ('na merd@ al cubo di sostanza - sono arrivata all'inizio travaglio che ero una larva tra vomito, diarrea e febbre) durante il quale mi avevano persino proposto l'epidurale (a Carmagnola). Alla fine non ho fatto nessuna epidurale per il terrore che allungasse ulteriormente il travaglio, ma, essendo un parto abortivo e non normale, mi hanno sedato mediante flebo endovenosa in modo molto pesante: E LE DOGLIE ME LE RICORDO. :x:

Quindi, tornando ad ora, sarei possibilimente a favore di un parto naturale con epidurale, poi sono la prima a dire che in caso di problemi (non esce, posizione podalica, non ho dilatazione etc etc), ben venga il cesareo. :ok
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 gen 2012, 8:47

madi2002 ha scritto:Buongiorno amiche di pancia,
che dirvi?
Mi sento sempre peggio....oggi ho la visita di controllo dal gine....e me lo sento che mi darà la vasosuprina.....è un medicinale infernale, chi la già preso mi sa dare ragione....pazienza, mi adeguerò....

Non è proprio,per me, quello che si può chiamare un periodo ok....non che mi lamenti, per carità, so che i miei problemi sono nulla in confronto a quelli di tanti altri ma a voltge penso: ma ce cavolo....

Sono diventata un po' apatica, non mi va di fare mai nulla, preferisco non vedere e non sentire nessuno...figuratevi che dovevo fare gli esami di controllo da portare alla visita di oggi e me ne sono completamente dimenticata.....ed il mio gine pretende molta precisione su queste cose....uffa!!!!

Ok, non voglio tediarvi ancora con le mie paranoie....prima o poi mi passerà....in fondo, al parto, mancano "solo" 20 settimane.... :risatina:

Un bacione a tutte, buona giornata e tanti :incrocini per esiti e visite a tutte...... :bacio
Madi, farà poco, ma ti lascio un abbraccio virtuale tutto per te.
Immagine

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 11 gen 2012, 8:55

Buongiorno ragazze..

Madi, dai... riprenditi! Questo deve essere uno dei periodi più belli della tua vita e non devi abbatterti così; gli ormoni fanno brutti scherzi quindi mi auguro che sia un breve momento NO di passaggio e che presto ti ritorni l'entusiasmo iniziale; sono sicura che ce la farai!
:bacio

Flysch: Cavoli, cosa ci racconti.... Che brutta esperienza! Mi dispiace tanto.. :bacio
Tra l'altro alla 18° settimana è piu o meno il periodo in cui siamo noi.... :x:
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 gen 2012, 9:03

Mammarunner ha scritto:Buongiorno ragazze..

Madi, dai... riprenditi! Questo deve essere uno dei periodi più belli della tua vita e non devi abbatterti così; gli ormoni fanno brutti scherzi quindi mi auguro che sia un breve momento NO di passaggio e che presto ti ritorni l'entusiasmo iniziale; sono sicura che ce la farai!
:bacio

Flysch: Cavoli, cosa ci racconti.... Che brutta esperienza! Mi dispiace tanto.. :bacio
Tra l'altro alla 18° settimana è piu o meno il periodo in cui siamo noi.... :x:
Già, è stata veramente un brutta botta. Almeno l'aspetto fisico è passato in fretta, due giorni dopo ero normale. La parte psicologica, ehhhh, se ci penso adesso, anche ora che sono nuovamente ripiena, piango ancora ora. Non dimentichi, semplicemente dopo un po' impari a convivere con le tue memorie.

Bando alle tristezze, tutte le esperienze positive o negative servono a qualcosa, e nello specifico non sono più una nullipara, quindi il parto dovrebbe essere più veloce.
Mamme che avete già fatto il secondo (Deda, Grecale ...) , ditemi che è così, vi prego :fischia

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 11 gen 2012, 9:11

Buongiorno compagne di viaggio! :bacio
Flysch è terribile ... credo che il tuo cuore non dimenticherà mai quell'esperienza, come dici tu, hai solo imparato a continuare a vivere nonostante quello che hai passato :coccola sei una donna forte, e devi esserlo ancora di più ora che una nuova meravigliosa vita è dentro di te :cuore
Madi ... non scoraggiarti :coccola non è detto che ti diano di nuovo la vasosuprina :incrocini e comunque, se così fosse, sai che è per il bene della piccola lenticchia :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 11 gen 2012, 9:15

... per tutte voi ... anzi: per tutte noi :cuore

"UN DIFETTO NELLA DONNA

Quando Dio creò la donna era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari.
Apparve un angelo e gli chiese:"Come mai ci metti tanto con questa?"

E il Signore rispose: "Hai visto il mio Progetto per lei? Deve essere completamente lavabile, però non deve essere di plastica, avere più di 200 parti muovibili ed essere capace di funzionare con una dieta di qualsiasi cosa avanzi, avere un grembo che possa accogliere quattro bimbi contemporaneamente, avere un bacio che possa curare da un ginocchio sbucciato ad un cuore spezzato e lo farà tutto con solamente due mani."

L'angelo si meravigliò dei requisiti. "Solamente due mani... Impossibile! E questo è solamente il modello base? E' troppo lavoro per un giorno. Aspetta fino a domani per terminarla."

"No lo farò!" protestò il Signore. "Sono tanto vicino a terminare questa creazione che ci sto mettendo
tutto il mio cuore. Ella si cura da sola quando è ammalata e può lavorare 18 ore al giorno."

L'angelo si avvicinò di più e toccò la donna. "Però l'hai fatta così delicata, Signore"
"E' delicata, ribatté Dio, però l'ho fatta anche robusta. Non hai idea di quello che è capace di sopportare o ottenere"

"Sarà capace di pensare?" chiese l'angelo.

Dio rispose: "Non solo sarà capace di pensare ma pure di ragionare e di trattare"

L'angelo allora notò qualcosa e allungando la mano toccò la guancia della donna. "Signore, pare che questo modello abbia una perdita."
"Ti avevo detto che stavo cercando di mettere in lei moltissime cose. Non c'è nessuna perdita. È una lacrima" lo corresse il Signore.
"A che cosa serve una lacrima?" chiese l'angelo.

E Dio disse: "Le lacrime sono il suo modo di esprimere la sua gioia, la sua pena, il suo disinganno, il suo amore, la sua solitudine, la sua sofferenza, e il suo orgoglio."

Ciò impressionò molto l'angelo "Sei un genio, Signore, hai pensato a tutto. La donna è veramente meravigliosa"

"Lo è! Le donne hanno delle energie che meravigliano gli uomini. Affrontano difficoltà, reggono gravi pesi, però hanno felicità, amore e gioia. Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando vorrebbero piangere, piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Lottano per ciò in cui credono. Si ribellano all'ingiustizia. Non accettano un "no" per risposta quando credono che ci sia una soluzione migliore. Si privano per mantenere in piedi la famiglia. Vanno dal medico con un'amica timorosa. Amano incondizionatamente. Piangono quando i loro figli hanno successo e si rallegrano per le fortune dei loro amici. Sono felici quando sentono parlare di un battesimo o un matrimonio. Il loro cuore si spezza quando muore un' amica... Soffrono per la perdita di una persona cara. Senza dubbio sono forti quando pensano di non avere più energie. Sanno che un bacio e un abbraccio possono aiutare a curare un cuore spezzato.
Non ci sono dubbi però. nella donna c'è un difetto: ed è che si dimentica quanto vale."
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 gen 2012, 9:21

topina67 ha scritto: Flysch è terribile ... credo che il tuo cuore non dimenticherà mai quell'esperienza, come dici tu, hai solo imparato a continuare a vivere nonostante quello che hai passato :coccola sei una donna forte, e devi esserlo ancora di più ora che una nuova meravigliosa vita è dentro di te :cuore
Grazie! :coccola

sandrax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sandrax » 11 gen 2012, 9:22

Già, è stata veramente un brutta botta. Almeno l'aspetto fisico è passato in fretta, due giorni dopo ero normale. La parte psicologica, ehhhh, se ci penso adesso, anche ora che sono nuovamente ripiena, piango ancora ora. Non dimentichi, semplicemente dopo un po' impari a convivere con le tue memorie.

Bando alle tristezze, tutte le esperienze positive o negative servono a qualcosa, e nello specifico non sono più una nullipara, quindi il parto dovrebbe essere più veloce. Mamme che avete già fatto il secondo (Deda, Grecale ...) , ditemi che è così, vi prego
ciao Flysch: si il secondo per me è stato più veloce "la strada è tratta" solo che nel mio caso mio figlio bè era piuttosto in forma :risatina: pesava 4,5 kg rispetto alla prima di 3,3 kg,non voglio aggiungere altro parto naturale però senza punti :yeee
Leonardo il mio amore nato il 20/06/2012 3870 kg 53cm

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 gen 2012, 9:35

sandrax ha scritto: ciao Flysch: si il secondo per me è stato più veloce "la strada è tratta" solo che nel mio caso mio figlio bè era piuttosto in forma :risatina: pesava 4,5 kg rispetto alla prima di 3,3 kg,non voglio aggiungere altro parto naturale però senza punti :yeee
Bel vitellino! :hi hi hi hi
Mi conforta la cosa ... :risatina:

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 gen 2012, 9:36

Per ridere un po', ho trovato questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Tcgr3ITf ... r_embedded" onclick="window.open(this.href);return false;

Grandi Monty Python :ahaha

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 11 gen 2012, 9:52

Flysch ha scritto:Per ridere un po', ho trovato questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Tcgr3ITf" onclick="window.open(this.href);return false; ... r_embedded

Grandi Monty Python :ahaha
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 11 gen 2012, 9:53

GRAZIE a tutte ragazze,
per fortuna ci siete voi a tirarmi su il morale..... :bacio
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 11 gen 2012, 9:57

Meladanceeeeeerrrrrrr!!!????!!!!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 11 gen 2012, 10:05

madi2002 ha scritto:Meladanceeeeeerrrrrrr!!!????!!!!
Non vi preoccupate, non sono impazzita.....meladancer, se ho capito bene ma credo proprio di sì, è una giugnetta come noi ma con un bel po' di problemi durante la gravidanza......ogni tanto la vedo "alla finestra" e quindi hosolo cercato di incoraggiarla....

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 11 gen 2012, 10:11

Buongiorno panciotte!!! :-D

Stamattina leggendo quello che avete scritto mi è scesa un po' di malinconia...

Flysh ti abbraccio :bacetto e ti scrivo una frase che ho coniato dopo essere uscita grazie ai miei pelosi da due anni di nero assoluto e che ho regalato ai miei pazienti scritta su un segnalibro : "Ogni esperienza di vita è un insegnamento! Ti lascia una cicatrice che ci dice dove siamo stai, ma non deve determinare dove andremo!! Buona Vita!" Ricche e piene di cicatrici andiamo avanti, vero?!!! :ok

Madi un forte abbraccio anche per te!!! :cuore Anche io ho giorni in cui mi sento una cacca, ma so che passano e aspetto solo quel momento!!! :spiteful: Probabilmente siamo cariche di ormoni!!! :domanda :nonegiusto

Didda73 la collana il richiamo degli angeli trattasi di ciondolo con sonaglio interno e collana volendo lunga 1 mt che emette un suono dolce che stando alla leggenda richiama l'angelo custode del bambino che è dentro te...c'è sia per i primi mesi di gravidanza, che specifico per chi apsetta maschio o femmina!! Se vai sul sito li vedi, molto carini http://www.richiamodegliangeli.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Topina :clap :clap Grande saggia!!! :cuore :ok

Ciao a tutte e a presto!!!!

P.s. Ultimo giorno del 4° mese!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 11 gen 2012, 10:18

Ho cambiato il mio ticker, vi piace?!!!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 gen 2012, 10:20

cricrimont ha scritto: Flysch ti abbraccio :bacetto e ti scrivo una frase che ho coniato dopo essere uscita grazie ai miei pelosi da due anni di nero assoluto e che ho regalato ai miei pazienti scritta su un segnalibro : "Ogni esperienza di vita è un insegnamento! Ti lascia una cicatrice che ci dice dove siamo stai, ma non deve determinare dove andremo!! Buona Vita!" Ricche e piene di cicatrici andiamo avanti, vero?!!! :ok
Bellissima frase veramente! :bacetto
So che i periodacci neri & pelosi arrivano prima o poi, l'unica cosa che ci rende più forti è affrontarli ed andare avanti.
Non che sia facile però... :che_dici

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 gen 2012, 10:21

cricrimont ha scritto:Ho cambiato il mio ticker, vi piace?!!!
Bellizzimo! Tutto rosa...

Ne voglio anch'io uno così: chissà se la pulce sarà una pulce o un pulcino :hi hi hi hi

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 11 gen 2012, 10:22

Proprio iun bel patatone...... :ok

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 11 gen 2012, 10:29

madi2002 ha scritto:
Proprio iun bel patatone...... :ok
Una bella patatina!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Giugno”