Oh bene!!! Ci voleva sta ventata di speranzaGIOVANNA75 ha scritto:QUESTO L'HO PRESO DAL POST DELLE VETERANE![]()
![]()
![]()
Nanetta mi ha mandato ora un sms:
Pcr diminuito, ora è a 6! Il gine è corso a dirmelo!!!
Continuate a pregare!!! Vi abbraccio forte!
Ieri l'infezione era a 12!!!
L'ho sentita + speranzosa...ragazze forza che forse la ruota sta girando!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Carnevale nella panza, coi piedini ormai si danza
- aurypunk80
- Active~GolGirl®

Re: Carnevale nella panza, coi piedini ormai si danza

-
mikyalex
- New~GolGirl®

Ciao belle pancine!!!
ieri visita di controllo e pressione un pò troppo alta quindi:
................. DA OGGI SONO UFFICIALMENTE A CASA!!!!!!!!!!!!!!
Non so, devo ancora metabolizzare l'evento.............
L'ecografia ha confermato il mio pisellino e ieri sera abbiamo deciso il nome:
LORENZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in più mi hanno allungato di 1 giorno la dpp 11/06/08!!!!!!!!!
x jadore
se era una femminuccia piaceva anche a noi ELEONORA!!!!!!!1
x micaela
x saretta la tua città mi piace un sacco, adoro Ferrara!!!!! e anch'io ti consiglio il corso pre parto, se non altro per fare amicizia con delle altre pancine!!!!!!!!!!!!
x Nana e le sue caccole!!!!!!
ieri visita di controllo e pressione un pò troppo alta quindi:
................. DA OGGI SONO UFFICIALMENTE A CASA!!!!!!!!!!!!!!
Non so, devo ancora metabolizzare l'evento.............
L'ecografia ha confermato il mio pisellino e ieri sera abbiamo deciso il nome:
LORENZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in più mi hanno allungato di 1 giorno la dpp 11/06/08!!!!!!!!!
x jadore
x micaela
x saretta la tua città mi piace un sacco, adoro Ferrara!!!!! e anch'io ti consiglio il corso pre parto, se non altro per fare amicizia con delle altre pancine!!!!!!!!!!!!

-
bellicapelli76
- New~GolGirl®

Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Grande sono contentissima per NANA, speriamo davvero che la ruota stia girando nel verso giusto
mikyalex,
LORENZOOOO
Dove farai il corso pre-parto?
mikyalex,
Dove farai il corso pre-parto?
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Jadore
- Expert~GolGirl®

RAGAZZE OGGI MI SENTO LA PANCIA COME UN PALLONE, NON E' DURA MA ME LA SENTO GONFISSIMA, MI SENTO APPESANTITA
CAPITANO ANCHE A VOI DEI GIORNI CHE LA SENTITE PIU' GONFIA CHE ALTRI?
GRAZIE
CAPITANO ANCHE A VOI DEI GIORNI CHE LA SENTITE PIU' GONFIA CHE ALTRI?
GRAZIE
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
- caterina1966
- Active~GolGirl®

Perché non è finalizzato solo al parto.klabomb ha scritto:caterina1966, MA PERCHE'FREQUENTI IL CORSO PREPARTO SE FARAI IL TC?
Il training autogeno serve per rilassarsi in genere. Mi può essere utile anche ora con il mal di schiena, o la sera se mi sento un pò contratta ed in tutte quelle occasioni in cui occorre un pò di tranquillità.
Inoltre ci sono incontri con lo psicologo che spiega l'allattamento, il gioco del bambino, i rapporti con il partner etc, con il ginecologo, con il pediatra e all'ostetrica si possono fare tutte le mille domande che ti vengono in mente (anche se noi qui di Gol ne sappiamo più di loro)
21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli
- Agnese08
- Original~GolGirl®

Congratulazioni per il tuo LORENZO Mikialex
A proposito di fumo:anche io ero una fumatrice incallita, ma quando la dott. che mi ha preparato per la Icsi di Cri mi ha detto che il fumo era un fattore che impediva per circa il 40% l'attecchimento dell'embrione ho smesso tra mille sacrifici e nervosismi vari
...Non mi sopportava più nessuno...neanche io
ma poi è passata...e non ho più fumato!!!
Sarà stata una coincidenza ma il trasfer successivo circa un anno dopo sono rimasta incinta di Cri
(dopo 7 anni di tentativi) Cmq non credo che con un paio di sigarette al giorno succeda nulla al bimbo...però cercate di non fumare... 
A proposito di fumo:anche io ero una fumatrice incallita, ma quando la dott. che mi ha preparato per la Icsi di Cri mi ha detto che il fumo era un fattore che impediva per circa il 40% l'attecchimento dell'embrione ho smesso tra mille sacrifici e nervosismi vari
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- Agnese08
- Original~GolGirl®

Jadore a me capita spesso di sentire la pancia più gonfia e che tira...e lo è davvero + gonfia!!!Credo dipenda dall'aria che si accumula nell'intestino anche se non dà dolore o fastidi particolari...Il gine mi ha consigliato di prendere la Carbonesia subito dopo i pasti principali ,ma spesso l'indomani sgonfia da sola senza bisogno di prendere nulla
Sono felicissima per le buone nuove su NANA e Caccoline, continuiamo a pregare per lei...funziona!!!
Sono felicissima per le buone nuove su NANA e Caccoline, continuiamo a pregare per lei...funziona!!!
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Olè per Nana, come sono felice.
E intanto le due caccole festeggiano le 22 settimane. Crescete caccole crescete e ferme lì!
Mikyalex, ancora truppe piselllute e ancora un arruolato per gli SpiceBoyz. Complimenti Lorenzo, ti accogliamo con una standing ovascion.
Stamattina volevo passare a salutare ma sono stata prima in palestra e poi seduta sul wc! Uffa questa colite si è affezionata a me e ora Matteo aiuta il tutto prendendomi a calci l'ano (invece di calci nel sedere questi sono calci dal sedere) mentre io ho gli attacchi!!!
Amore di mamma vero?
Ora mi preparo per andare a fare shiatsu e vi mando un bacione.
GioMat
E intanto le due caccole festeggiano le 22 settimane. Crescete caccole crescete e ferme lì!
Mikyalex, ancora truppe piselllute e ancora un arruolato per gli SpiceBoyz. Complimenti Lorenzo, ti accogliamo con una standing ovascion.
Stamattina volevo passare a salutare ma sono stata prima in palestra e poi seduta sul wc! Uffa questa colite si è affezionata a me e ora Matteo aiuta il tutto prendendomi a calci l'ano (invece di calci nel sedere questi sono calci dal sedere) mentre io ho gli attacchi!!!
Amore di mamma vero?
Ora mi preparo per andare a fare shiatsu e vi mando un bacione.
GioMat
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- caterina1966
- Active~GolGirl®

Puoi provare con una fascia e non pancera perché la mutandina può stringerti. Ci sono anche dei cuscini per gestanti (conosciuti anche per l'allattamento) ripieni di farro biologico che ha diverse indicazioni terapeutiche. Con questo cuscino puoi dormirci, puoi allattare, puoi usarlo per il bimbo, per sederti etc etc. Nel frattempo prova a dormire con un pò di cuscini, se di lato, dietro la schiena e di lato alla pancia e un cuscino tra le cosce, e se dormi supina con un cuscino sotto le cosce. In macchina ho comprato un cuscino lombare per macchina e devo dire che è davvero funzionale (lo usa anche il socio quando io non ci sono).bellicapelli76 ha scritto: Ah! quasi dimenticavo... qualcuno ha suggerimenti da darmi per il mal di schiena?
Purtroppo con il crescere della pancia cambia anche la conformazione della colonna vertebrale e non esistono molti rimedi in grado di far sparire questa sintomatologia ma possiamo alleviarla.
fammi sapere come procede... io con i cuscini sto meglio ed ora sto aspettando che mi arrivi il cuscino in farro che ho ordinato su internet.
- caterina1966
- Active~GolGirl®

ma voi mangiate le fragole????klabomb ha scritto:BUONGIORNO GIUGNOLINE.
ANCHE IO APPARTENGO AL CLUB DELLE fragoline![]()
SON 3GIORNI CHE LE MANGIO.
a me le hanno espressamente vietate perché piene di anticrittogramici che non si puliscono neanche con il bicarboato o l'amuchina. Mi hanno detto che è meglio non rischiare!!!
... per quanto mi piacciono me le mangio con gli occhi!!!
- caterina1966
- Active~GolGirl®

... ehm!!
non mi prendete per matta... con i messaggi inseriti così a vanvera... è che ho letto tutti gli arretrati e ho risposto ad alcuni che erano molte pagine dietro.
comunque un gran benvenuto ad ELEONORA e LORENZO!!!
e un
per NANA e le sue CACCOLETTE DOLCISSIME!!!
Io ho la pancia sempre dura e soprattutto la sera sembra una mongolfiera. Quando cammino la sento pesare verso il basso. Porto la fascia (che non deve essere strettissima) e le calze compressione K1; Il gine, che non ho visto preoccupato, però mi ha detto di stare assolutamente a riposo. Non posso camminare, poca macchina, per niente nuoto (le infezioni sono molto più pericolose in questo periodo) e solo tanto ma tanto riposo. Eppure ho l'utero ben chiuso e nessun segno di anticipo o cosa.... Sarà troppo scrupoloso?!
Dal mio peso sono salita di +9kg (13 se considero il dimagrimento dei primi 4 mesi) e non mangio dolci. Quasi quasi... mi conviene assecondare le mie voglie e vedere cosa succede... Sto attenta a mangiare e aumento di peso. Come è possibile?
non mi prendete per matta... con i messaggi inseriti così a vanvera... è che ho letto tutti gli arretrati e ho risposto ad alcuni che erano molte pagine dietro.
comunque un gran benvenuto ad ELEONORA e LORENZO!!!
e un
Io ho la pancia sempre dura e soprattutto la sera sembra una mongolfiera. Quando cammino la sento pesare verso il basso. Porto la fascia (che non deve essere strettissima) e le calze compressione K1; Il gine, che non ho visto preoccupato, però mi ha detto di stare assolutamente a riposo. Non posso camminare, poca macchina, per niente nuoto (le infezioni sono molto più pericolose in questo periodo) e solo tanto ma tanto riposo. Eppure ho l'utero ben chiuso e nessun segno di anticipo o cosa.... Sarà troppo scrupoloso?!
Dal mio peso sono salita di +9kg (13 se considero il dimagrimento dei primi 4 mesi) e non mangio dolci. Quasi quasi... mi conviene assecondare le mie voglie e vedere cosa succede... Sto attenta a mangiare e aumento di peso. Come è possibile?
- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®

benvenuto a lorenzo!!
caterina...ma che panciotta che hai...la mia sembra nn crescere mai... ieri me la sono misurata... voi lo fate?? mi sono misurata anche il seno, cosi appunto la crescita nel mio libro della gravidanza--
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®

io sto diventando una cioccolato dipendente...per fortuna che i primi 3 mesi li ho passati a mangiare solo pane e pasta e a schifare qualsiasi sapore dolce... mi sto rifacendo ora! So già che alla visita del 03/03 la gine mi cazzierà!!
va beh, mangio un kinder cereali per dimenticare!!!
c'è qualcuna che intende lavorare fino all'8 mese?? Io se la gine mi da l'ok vorrei farlo,mamme bis che dite?? devo avere l'ok anche dal capo o basta quello della ginecologa?
va beh, mangio un kinder cereali per dimenticare!!!
c'è qualcuna che intende lavorare fino all'8 mese?? Io se la gine mi da l'ok vorrei farlo,mamme bis che dite?? devo avere l'ok anche dal capo o basta quello della ginecologa?
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- Basic~GolGirl®

Tre belle notizie appena rientrata...ho la schiena a pezzi dopo una giornata in macchina ( sono stata a Bologna)..o meglio da un cliente in periferia!!!
Qui tutto bene ...non vedo l'ora che arrivi martedi' per vedere la mia fagiolina....
vado a leggere un po' di arretrati..
baci

- Mammarunner
- Original~GolGirl®

caterina1966 ha scritto:
Anche il mio medico è scrupoloso e mi ha vietato tutto da quando ha visto il mio collo un po' accorciato e la mia pancia SEMPRE dura....![]()
E' possibile, credimi.... io non mangio dolci (ma pure biscotti e derivati) dal primo di febbraio eppure aumento più di prima![]()
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- Agnese08
- Original~GolGirl®

Oooh!Non parlatemi di cioccolato...a causa del diabete che ho avuto nella prima gravidanza il gine me lo ha vietato insieme alla Nutella...così son 5 mesi che non ne sento neanche l'odore...E a proposito di voglie ho detto a mio marito..." ehm senza cioccolato...ma se questa bimba nasce tutta nera...Ti Inc..zi???"
...
Menomale che l'ha presa a ridere...che battutaccia!!!
Menomale che l'ha presa a ridere...che battutaccia!!!
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

La Sua Principessa ha scritto:![]()
per Nana e le sue caccoleee!!
benvenuto a lorenzo!!![]()
caterina...ma che panciotta che hai...la mia sembra nn crescere mai... ieri me la sono misurata... voi lo fate?? mi sono misurata anche il seno, cosi appunto la crescita nel mio libro della gravidanza--Le misure naturalmente le prendo anche al maritozzo!!
Si, la pancia di Caterina è bellissima !!!! Anche io la misuro Princy, ogni giovedì e l'ultima misurazione dava 84 cm. Tu a quanto sei????
Questione vizi: io non fumo, non bevo alcolici nè caffè quindi almeno qui sono fortunata perchè non ho dovuto fare sacrifici come alcune di voi.
Benvenuto anche a LORENZO !!!
Ed evviva per ultime news di Nana...
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- Micaela81
- Expert~GolGirl®

DOVREBBE....
ESSERE....................................
MARIA!!!!!!!!!!

Domani con la morfologica spero di avere la conferma ma ho visto la ginecologa molto sicura di se...
Si muoveva tantissimo, quindi non dorme tutto il giorno, come invece pensavo io! Avrà fatto 2 o 3 capriole! Poi c'è anche una bella notizia che mi fa venire le lacrima agli occhi e che ho anche paura a dire dalla felicità...il collo dell'utero è chiuso e dal giorno del cerchiaggio non si è accorciato.. è una cosa meravigliosa, quindi per ora la mia cucciolina è ancora al sicuro. Cmq la dottoressa mi ha detto che le settimane in cui..saremo "salve" saranno quelle comprese tra la 33° e 36°.
Speriamo ragazze
!!!
Passiamo alle cose negative; Mi ha pesato e..
mi ha rimproverato visto che (secondo la sua bilancia, mentre di solito mi pesa quando viene a casa) sono aumentata di 3 kg in un mese! Era consapevole del fatto che stando sempre distesa non ho la possibilità di bruciare le calorie ma mi ha veramente obbligata a stare attenta..ha ragione ma le giornate dentro casa sono lunghe e mi sfogo con il cibo..
Mi ha prescritto le analisi che ovviamente dovrò fare a casa, per la curva glicemica aspetterò qualche settimana, per ora mi ha dato solamente gli stick da fare a casa per il diabete (se continuo ad incicciotarmi così altro che diabete gestazionale!).Qualcuna di voi li sta facendo questi stick??
E poi dovrò trovare un dottore che venga a casa a farmi l'elettrocardiogramma ; lo troverò???
Cmq ragazze sono felicissima e speriamo bene !!

ESSERE....................................
Domani con la morfologica spero di avere la conferma ma ho visto la ginecologa molto sicura di se...
Si muoveva tantissimo, quindi non dorme tutto il giorno, come invece pensavo io! Avrà fatto 2 o 3 capriole! Poi c'è anche una bella notizia che mi fa venire le lacrima agli occhi e che ho anche paura a dire dalla felicità...il collo dell'utero è chiuso e dal giorno del cerchiaggio non si è accorciato.. è una cosa meravigliosa, quindi per ora la mia cucciolina è ancora al sicuro. Cmq la dottoressa mi ha detto che le settimane in cui..saremo "salve" saranno quelle comprese tra la 33° e 36°.
Speriamo ragazze
Passiamo alle cose negative; Mi ha pesato e..
Mi ha prescritto le analisi che ovviamente dovrò fare a casa, per la curva glicemica aspetterò qualche settimana, per ora mi ha dato solamente gli stick da fare a casa per il diabete (se continuo ad incicciotarmi così altro che diabete gestazionale!).Qualcuna di voi li sta facendo questi stick??
E poi dovrò trovare un dottore che venga a casa a farmi l'elettrocardiogramma ; lo troverò???
Cmq ragazze sono felicissima e speriamo bene !!
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- ciri
- Expert~GolGirl®

Io nella precedente gravidanza ho lavorato fino all'ottavo mese.La Sua Principessa ha scritto: c'è qualcuna che intende lavorare fino all'8 mese?? Io se la gine mi da l'ok vorrei farlo,mamme bis che dite?? devo avere l'ok anche dal capo o basta quello della ginecologa?
Il primo ok te lo deve dare il gine. al settimo mese devi compilare dei documenti INPS con allegato l'ok del medico ginecologo abilitato dalla ASL, non è detto che il tuo lo sia, nel caso devi andare al consultorio e prendere appuntamento con uno.
Poi quando hai la ricevuta o se vuoi una copia completa dei doc la dai al datore di lavoro. E' possibile ma non sempre accade che il datore di lavoro ti voglia fare visitare dal medico del lavoro per confermare il tuo buono stato di salute.
Ora dovrò rifare tutta la trafila più dettagliata ma a grandi linee l'iter e questo. Il docuemnto da mandare all'INPS e firmare dal gine convenzionato lo trovi sul sito INPS.
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.