GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUTINE!

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 13:54

Io circa come Focus perchè avendo traslocato ho regalato parecchia roba. Mi servono lettino, fasciatoio, bagnetto, box, ovetto. E devo anche rivoluzionare la stanza, dovrà dormire con noi, non mi va ma la casa è strutturata in modo da non lasciare scelta (abbiamo 4 stanze ma sono divise da 70 mq di salone...).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Ambra87 » 4 dic 2013, 13:55

Yashodara che bello risentirti! :-D Giorni intensi dunque, eh? Anche io messa come te, problemi a lavoro e cazz e mazz di qua e di là. In più pochissima capacità di digerire. :che_dici
Che belli i racconti della corsa in ospedale! Speriamo di arrivare a farla anche io, bella dolorante e pronta per far sloggiare il pupo... :incrocini
Ficus mi chiami a nozze. Che argomento ti interessa? Comunque, di getto mi viene:

maternage - Sono qui con te, Elena Balsamo (consigliatissimo) - Amarli, senza se e senza ma, - Genitori con il cuore, Jan Hunt (celo, te lo presto) - E se poi prende il vizio?, Bortolotti (consigliatissimo) - Il papà incinto, Jack Heinowitz (celo) - Per una nascita senza violenza, Leboyer (celo) - Memorie di un parto cantato, Skoko - Partorire e accudire con dolcezza, Buckley - Travaglio e parto senza paura, Rocca - Un dono per tutta la vita, Gonzales - Manualone allattamento LLL (celo) - Allattare, un gesto d'amore, Negri - Bebè a costo zero, Cozza

post-parto - Il mio bambino non mi mangia, Gonzales (FONDAMENTALE, ci sono anche punti sull'allattamento. Leva le paranoie dei primi giorni. Da leggere in gravidanza. Celo) - Bambini super-vaccinati, Serravalle - Giochi con me?, Claudia porta (celo, super super bello!) - Libertà e amore, Elena Balsamo (approccio montessoriano, celo) - Una casa a misura di bambino, Honegger-Fresco (celo) - Leggimi forte, Tognolini (superbo! Celo) - Me lo leggi? , Cozza - Educare alla libertà, Montessori - Il mio bambino non mi dorme, letardi

svezzamento - Io mi svezzo da solo, Piermarini - W la pappa, Paola Negri

... Bastano come inizio? :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 13:57

Ambra ma quelli che hai sono cartacei o digitali?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Ambra87 » 4 dic 2013, 13:58

Ah, acquisti siamo quasi a zero necessità.
A sto giro niente lettino, niente trio -se non ovetto per spostamenti macchina-, inutili dal mio punto di vista, mentre per quanto riguarda fasciatoio e affini ho tutto. Probabilmente mancherà qualche vestito se maschio, anche se sono sempre stata su colori e fantasie molto molto neutri. E un po' di pannolini lavabili, soprattutto per il primissimo periodo. Ma c'è tempo, ancora non ci penso nemmeno...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 14:00

wow Ambraaa!!!!! ferratissima!!!! ora come scelgo? ...certo ne trovassi qualcuno "scaricabile"...nn è ke anche tu sei attrezzata di kindle/kobo???

p.s. unica cosa che nn mi spaventa è l'allattamento...è stata una cosa naturale la volta scorsa...spero che non avrò problemi neanche questa (a parte il mio appuntamento fisso cn le ragadi...che mi fa piangere solo a pensarci... :nonegiusto )
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 14:03

Ambra87 ha scritto:Ah, acquisti siamo quasi a zero necessità.
A sto giro niente lettino, niente trio -se non ovetto per spostamenti macchina-, inutili dal mio punto di vista, mentre per quanto riguarda fasciatoio e affini ho tutto. Probabilmente mancherà qualche vestito se maschio, anche se sono sempre stata su colori e fantasie molto molto neutri. E un po' di pannolini lavabili, soprattutto per il primissimo periodo. Ma c'è tempo, ancora non ci penso nemmeno...
...sei una "porta-mamma" Ambra...vero? ...ho deciso che la prima cosa che farò appena tutti gli incrocini avranno dato il loro frutto....sarà la sling ring: l'ho detto al papà ed è entusiasta anche lui...anche se nn ha la più pallida idea di cosa voglia dire "ninnare" o portare un bimbo...ma imparerà!!!!
sui pannolini invece....LUNGI DA ME QUESTA IDEA...usa e getta a gogo....mi ci mancherebbero solo i pannolini da lavare...naaaaaaaa.....quando rientreremo saremo solo io, il papi, il pupo, la tetta e....non voglio altri impegni: anche sul mangiare/cambiare il pupo credo delegherò più a lungo possibile su papà/sorella/nonne... :fischia
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 14:12

Io l'altra volta volevo prendere i pannolini lavabili ma ho presto abbandonato l'idea, bisogna essere molto più motivate di quanto lo sia io per accollarsi tutto quello sbattimento. Per il portare beh io l'ho fatto e lo rifarò, ma il passeggino ha tutto il suo perchè, per le dormite all'ombra d'estate, per es., ma anche più tardi non avrei potuto far senza, non riuscivo assolutamente a portarla dalla stazione all'asilo (10 min) da quando ha avuto 10-11 mesi in poi. Inoltre l'inverno, a Berna, senza passeggino con sacco imbottito voglio vedere (infatti mai vista una portare in inverno, e le svizzere sono molto a favore di queste cose).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 14:15

l'unica cosa che mi rompe un po' è che avevo tutta l'attrezzatura x il passeggino pieghevole (capotte, parapioggia, paragambe...ecc...) e quello...nun se trova più da nessuna parte...chissà xkè nn ho tenuto anche i pezzi con il passeggino...mah!!!

p.s. gli altri due sono nati in inverno e la carrozzella...ha avuto DECISAMENTE il suo perchè... :ok questo in estate...bè....mi piace decisamente di più come prospettiva.... :-D
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Lilluna » 4 dic 2013, 14:24

ecco, io porto, ma adoro anche il passeggino. Non rinuncerei nè ad uno nè all'alto.... a seconda delle occasioni.
da quando ho avuto il test postitivo comunque sono intimorita e non porto più. Si potrebbe fare, ma sia mai... ecco, sono intimorita, appunto.
Focus21 ha scritto:ho regalato tutto tranne: 1 seggiolino auto
ma è ancora a norma? :ahah :ahah :ahah
Yashodara ha scritto:Mia sorella ha perso le acque come Lilluna, ma poi ne ha avuto di tempo altro che doccia: 24 ore di travaglio coronate da cesareo (che avrebbero potuto fare almeno 10 ore prima, scienziati). ;)
qui inducono subito.
perchè spesso lo scarico del meconio è indice di stress fetale (oppure perchè mio figlio ormai era quasi maggiorenne :che_dici )
infatti non fai la trafila normale, ma quella "urgente", anche perchè il liquido amniotico non è più sterile.
Petonio poi ha avuto anche l'indice PCR elevato post nascita (quindi ha sviluppato un'infezione, probabilmente a causa dell'ingestione del meconio).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 14:27

ma è ancora a norma? :ahah :ahah :ahah

oh....cazzz.....mica c'avevo pensato....o pppporca miseria.... :martello
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Ambra87 » 4 dic 2013, 15:24

Focus21 ha scritto:ma è ancora a norma? :ahah :ahah :ahah

oh....cazzz.....mica c'avevo pensato....o pppporca miseria.... :martello
È molto probabile di no in effetti.
No Ficus niente kindle, io sono una patita della carta.. Un po' feticista a dir la verità. Io sull'allattamento non ho dubbi! :D
Besame mucho è uno dei miei preferiti...
Si, io porto e porterò il piccolo. Per le nostre esigenze il passeggino è solo inutile ingombro, con Elettra l'ho usato pochissimo e quasi zero il trio. La navetta per me è stata solo un affare che stava in casa a prendere polvere e spostandomi molto con i mezzi la fascia è stata da subito un'alleata. PoiElettra volava stare sempre appiccicata, quindi per me è stata la svorta. Il passeggino l'ho usato nei mesi invernali con il sacco mummia poi abbandonato per sempre. Ogni coppia mamma bimbo trova il suo equilibrio, io ho fatto quello che mi causava meno stress.
I pannoli, invece... Considerando che comunque un neonato lo di cambia più volte al giorno, ho solo aggiunto una lavatrice alle altre e avendo l'asciugatrice non è mai stato poi sto gran sbatti...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Lilluna » 4 dic 2013, 15:30

io ora il passeggino lo uso come carrello :ok
comodissimo per fare shopping! :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
emanuela84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 618
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:48

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da emanuela84 » 4 dic 2013, 16:38

Buon pomeriggio ragazze!

Focus anch'io ho il kindle e anch'io ho una "fonte" da cui scarico regolarmente, peccato che da quando ho aperto il negozio non ho più tempo di leggere :buuu Al marito gli ho regalato un altro libro per natale, si intitola "Diventiamo mamma e papà. Manuale pratico: dalla gravidanza al primo anno di vita del bambino" così lo leggeremo insieme :sorrisoo
Per quanto riguarda gli acquisti da fare, ovviamente a me serve tutto ma sfrutterò al massimo il negozio considerando che le cose le pagherò 1/3 del nuovo :ahaha Il marito voleva già comprare il trio ma ovviamente gli ho fatto capire che è un po' presto :che_dici Intanto abbiamo già disegnato la camera, dovrà stare in camera con noi perchè abitiamo ancora dai miei suoceri ma ci entreremo :ok
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm

www.ilrosaelazzurro.it

Avatar utente
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 18 giu 2011, 13:47

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Jules80 » 4 dic 2013, 17:34

Ciao!
Bè anche io ho tutto ovviamente, avendo un figlio duenne... Solo che lui è nato in inverno e Baby qui invece sarà estate... Ma conto sul passamano: ho un'amica con un bimbo di fine maggio -se maschio- e una con bimba di maggio - se sarà femmina-.
Quindi prevedo spesa zero.
L'unica roba che mi manca è la carrozzina, perche' con Richi ne avevo una riciclata che poi si è rotta. Ma siccome poi anche io mi sono convertita al portare credo che non la prenderó proprio. L'unica cosa che temo del portare sarà il caldo. Con Richi era inverno e primavera, questo/a sarà praticamente luglio.... Consigli Ambra??? ;-)

Yasho anche io devo rivoluzionare la casa ma per il problema contrario... Dobbiamo starci in 4 in 55 Mq!!

Ps: il tizio in parte a me in metro è stra inquietante. Parla e canta da solo. Gesticolando. AIUTO. In caso...mandate qualcuno a cercarmi sulla linea verde diezione Cologno!!! O_O
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da oOBirillaOo » 4 dic 2013, 19:04

Ma quindi voi mamme esperte il trio lo consigliate o no? E il lettino con le sbarre?

Io domani TN :freddo ma si fa transvaginale o no? Della serie, vescica piena o vuota? :perplesso
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
emanuela84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 618
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:48

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da emanuela84 » 4 dic 2013, 19:24

La TN si fa esterna! A me hanno fatto fare la pipì...
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm

www.ilrosaelazzurro.it

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Lilluna » 4 dic 2013, 20:30

La tn è esterna come eco. Solo raramente fanno l'eco interna se non si vede qualche parametro. Io 2 tn in 2 ospedali diversi e sempre esterna.

Il trio io lo consiglio. Ma economico. Il mio l'ho pagato 250 € (chicco). La navetta la usavo anche in casa di giorno x i riposini (avendo le camere al piano di sopra). Poi l ovetto fino ai 10 mesi anche lo usi in auto. Il passeggino lo uso dai miei. .. io ne ho uno più leggero (comunque anche quello del trio è leggero xchè economico e plasticone). Poi è soggettivo ovviamente.

Il lettino con sbarre è fondamentale secondo me. Per quanto petonio dorma ed abbia dormito spesso nel lettone un lettino ci vuole. Anche xchè tutt'ora mio figlio si agita tantissimo mentre dorme e senza sbarre cadrebbe. Io fino ai 15 mesi l ho usato come side bed togliendo una sponda ed attaccandolo al lettone.
Io l'ho comprato usato. Pagato 40 € con materasso (il tender della mibb che in negozio costa 250 €).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Ambra87 » 4 dic 2013, 21:18

Jules io ho sempre portato, anche d'estate. Elettra è nata il 17 agosto, io la mettevo in fascia solo con il pannolo e via. Tanto sudano come dei bovi lo stesso, anzi, in passeggino/navetta a me sembrava sudasse di più... :perplesso
-in metro, come in bus, si incontrano dei personaggi davvero allucinanti....!-
Sebsettember è tutto soggettivo. Io l'unica spesa della quale mi sia pentita è il trio. Ingombrante, pesante, inutile la navicella e il passeggino usato pochissimo. Ho preso uno leggero a 60 euri all'ipercoop e lo uso ancora all'uopo, molto ma molto meglio di quello della Giordani super yeah. :che_dici
Però è davvero soggettivo, c'è chi lo usa, ma direi che ha ragione Lillu, prenderne uno a bassissimo prezzo, meglio ancora se usato.
Il lettino per me è inutile perché con Elettra siamo passati al materasso a terra dai 9 mesi ed è stata la svorta. Quindi a sto giro lo metterò direttamente lì, per allattare è il top. Almeno nel mio caso ovviamente. In generale, comunque, è una di quelle spese da fare. Io lo presi all'Ikea a 35 euro nel reparto occasioni! :ok
Per i riposini diurni, però, voglio questa: http://donna.nanopress.it/mamma/culla-p ... a/P251813/ ma senza base. E' molto più leggera della navetta, più traspirante e più bassa. Se la trovo a un buon prezzo bon, altrimenti vedremo...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Ambra87 » 4 dic 2013, 21:19

Ah! Sebsettember tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la TN! Facci sapere!!!

Torno ai miei acquisti on-line, finalmente mi sono comprata un paio di cose pre-maman... :emozionee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da oOBirillaOo » 4 dic 2013, 21:55

Wow siete sempre preziosissime....sono talmente imbranata che credevo che l'eco esterna dovesse essere per forza fatta a vescica piena :sberla:

Mi sa che opteró per il trio allora, volevo evitare le culle (belle ma care...). Con i mezzi non ci andró molto e dai miei, in montagna, potrei dover fare l'interreil (sicuramente mi porto il pupo nel bosco...tipo heidi :risatina: ) e qui é pieno di porfidi. il lettino andró di Ikea ovviamente. Ottima l'idea di togliere la sponda e usarlo vicino al letto!

Ambra forse l'n bocca al lupo era per me :risatina: crepiiiiii :ok :incrocini
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Bloccato

Torna a “Giugno”