GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Bloccato
Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Messaggio da Lory81 » 26 mar 2012, 21:42

Mammarunner ha scritto:Buongiorno giugnette...
oggi inizio ufficialmente pure io il terzo trimestre! :yeee
:yeee :yeee
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 26 mar 2012, 21:56

matteo2007 ha scritto:
Lory81 ha scritto:
Flysch ha scritto:Buon pomeriggio a tutte! :cuore

Oggi siamo andati ad ordinare il trio: sulla fine abbiamo optato per un Peg Perego Easy Drive on track
:ok Anche noi oggi abbiamo ordinato trio, culla con fasciatoio e tante altre cosine bellissime :emozionee ...domani vi racconto tutto...buonanotte e baci baci a tutte :bacio

dai dai racconta tutto ok
?ps: di che colore lo avete scelto?

Allora: trio inglesina blue e panna, molto maneggevole e leggero oltre che carinissimo, lettino e fasciatoio con cassettiera annessa Pali color naturale, sdraietta che funge da seggiolone e successivamente da seduta al tavolo color lavanda della Brevi, in ultimo una seggiolina da auto omologata fino a quattro anni blu e rosa...tutto bellissimo, che emozione immaginarla lì :emozionee ...la culletta la prende mia suocera, è una cesta di vimini che và ricoperta della stoffa che si preferisce :cuore
Per le tutine, bodini e calzini ci hanno già pensato amici e parenti...per Pasqua arriva anche mia mamma...vi lascio immaginare :che_dici ...quello che serve è tutto il necessario per la cura e l'igiene della piccola più tutto quello che servirà a me prima e dopo il parto :fischia incluse le famigerate e tanto odiate(anche da me) camicie da notte...non si finisce mai...
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 26 mar 2012, 22:00

Flysch ha scritto:
topina67 ha scritto:
Flysch ha scritto: Su questo aggiungo il fatto che mio marito ha avuto un trauma infantile sui pranzi domenicali: non appena sente che c'è nell'aria un pranzone, inizia a lamentarsi e ad urlare. E ricordiamoci che io ci vivo assieme. :che_dici
e che gli è successo? :urka un mega pranzo con :vomitino finale?
:coccola
No, anni di pranzi eterni TUTTE le domeniche, durante le quali si rompeva le balls a go-go. :che_dici
:grande_risata lo capisco perfettamente, però pensavo fosse più un'usanza di noi meridionali...voi di dove siete di preciso?

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 26 mar 2012, 22:28

buonasera! :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 26 mar 2012, 22:32

non ho tempo di leggere, sono stravolta.... :buuu

oggi come già scritto ho conosciuto Pally! :-D

memy siamo di milano! :ok

tu e zelda siete di venezia o dintorni! :ok

sono davvero igù per la visita di oggi...
la placenta è previa marginale... e la mia gine che di solito è una che ti fa lavorare anche 3 minuti prima dal parto mi ha detto "staresti a casa da oggi?" e io le ho detto no...
non posso..
anche fosse per un calcolo dei mesi successivi alla nascita che devo stare a casa...

HO PAURA DI DOVER FARE UN CESAREO!!! :argh NON VOGLIO!!!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 26 mar 2012, 22:34

In compenso la mia bimba pesa 890 grammi :cuore :sorrisoo

e dai calcoli qui su GOL pare essere qausi 36 cm di lunghezza :sorrisoo

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 26 mar 2012, 22:56

cricrimont ha scritto:Buonasera mamme panciute!! :-D
Un passaggio veloce e non ho tempo di leggere gli arretrati...spero non ci siano aggiornamenti :prr

Se dovete modificare qlc in prima pagina mandatemi un MP...mi raccomando!!! :sorrisoo

Un bacione a tutte!!! :bacio
Cri ti ho mandato un MP... :bacetto

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 26 mar 2012, 23:05

Deda ha scritto:non ho tempo di leggere, sono stravolta.... :buuu

oggi come già scritto ho conosciuto Pally! :-D

memy siamo di milano! :ok

tu e zelda siete di venezia o dintorni! :ok

sono davvero igù per la visita di oggi...
la placenta è previa marginale... e la mia gine che di solito è una che ti fa lavorare anche 3 minuti prima dal parto mi ha detto "staresti a casa da oggi?" e io le ho detto no...
non posso..
anche fosse per un calcolo dei mesi successivi alla nascita che devo stare a casa...

HO PAURA DI DOVER FARE UN CESAREO!!! :argh NON VOGLIO!!!
Cara cerca di stare tranquilla :coccola , io non lo sò perchè è la prima gravidanza, ma credo che non per forza tu debba fare un cesareo :incrocini...Piuttosto che aspetti a metterti a casa a riposo :domanda ...hai già due bimbi che ti danno un bel da fare, ci metti anche il lavoro :nono2:

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 26 mar 2012, 23:50

ciao pancine belle un passaggio veloce .... oggi e' stata una giornata full e ora sono cotta...domani leggi gli arretrati!!
bacioooo
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 27 mar 2012, 7:50

ciao belle,passo in fretta e furia per mandarvi un :bacio ..oggi giornata da urlo!!!!speriamo di arrivare tutta intera a questa sera.

BUONA GIORNATA A TUTTE :sorrisoo

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 mar 2012, 8:26

Lory81 ha scritto:
Cara cerca di stare tranquilla :coccola , io non lo sò perchè è la prima gravidanza, ma credo che non per forza tu debba fare un cesareo :incrocini...Piuttosto che aspetti a metterti a casa a riposo :domanda ...hai già due bimbi che ti danno un bel da fare, ci metti anche il lavoro :nono2:

Io invece credo che lo debba proprio fare... Giusto alla visita di sabato il medico mi ha spiegato che se la placenta è previa il cesareo è inevitabile perchè in pratica con un parto naturale uscirebbe prima la placenta del bimbo e non va bene.... Comunque sia guarda il lato positivo del cesareo, partoriresti con anticipo di almeno 15 gg per parto programmato e non sentiresti i dolori del travaglio :fischia
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 9:12

Buongiorno belle fanciulle! :cuore
Lory :bacetto grazie per le tue parole! :arrosisco
Deda, non disperare, sono daccordo con Mammarunner che in caso di placenta previa il cesareo è quasi assicurato, ma in fondo - oltre ai lati positivi già evidenziati - ti posso assicurare che non è poi così male :ok ... e poi - come sempre - la cosa più importante è che la piccola principessa Sofia stia bene :emozionee
Memy :incrocini :incrocini :incrocini per la visita e facci sapere il prima possibile!
... e per tuttissime un grosso abbraccio :abbraccione1:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 9:15

ragazze ... ma possibile che nessuna di noi ha il numero di Madi? Comincio ad essere un po' in ansia :buuu
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 mar 2012, 9:17

topina67 ha scritto:Buongiorno belle fanciulle! :cuore
Deda, non disperare, sono daccordo con Mammarunner che in caso di placenta previa il cesareo è quasi assicurato, ma in fondo - oltre ai lati positivi già evidenziati - ti posso assicurare che non è poi così male :ok ... e poi - come sempre - la cosa più importante è che la piccola principessa Sofia stia bene :emozionee
Memy :incrocini :incrocini :incrocini per la visita e facci sapere il prima possibile!

Pensate che nel forum delle giugnette del 2008 la maggior parte delle giugnette andava a partorire in cliniche dove si poteva scegliere come partorire (naturalmente salvo complicazioni) proprio perchè volevano fare il cesareo; anche io sono dell'idea che preferisco un parto naturale nonostante sia consapevole del dolore che proverò, ma solo perchè voglio evitare la degenza più lunga..
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 27 mar 2012, 10:07

:che_dici Buongiorno cucciolotte belle!!!

Cosa leggono i miei occhi!!!!

Deda cara....ma tu lo sai che la placenta previa si può confermare solo dopo la 32 settimana??
te lo dico perchè io ho la mia amica alla quale è salita in 31 settimane....e tutto si è sistemato...
Ogni caso è a se...
Quindi incrociamo le dita e vedrai che anche la tua sale....
CORAGGIO!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Ps....Anche la tua tata è magretta come la mia eh!!!! Due modelle in mezzo a tanti bellissimi toretti :cuore :ahah
Confermato per Sofia??? Anche la mia nipotina si chiamerà così... :sorrisoo

Fly.....me lo spieghi come incollare e rinominare i link....ho provato ma mi viene na stringa di 5 righe... :fischia pensavo fosse più semplice...

Io oggi sono ancora un po così...ieri ho avuto lo "scagotto" :aargh e tanti brividi, ma niente febbre....ho preso un busconpan perchè sentivo il pancino un po contratto...idem stamattina....anche se vi confesso che non capisco se si tratta del pancino oppure dell'intestino....
Non avendo mai avuto contrazioni non mi capisco... :perplesso

Qualcuna mi può illuminare???

Fortuna che alle 16:45 ho l'ecografia....non vedo l'ora!!!
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 27 mar 2012, 10:12

Mammarunner ha scritto:
topina67 ha scritto:Buongiorno belle fanciulle! :cuore

Pensate che nel forum delle giugnette del 2008 la maggior parte delle giugnette andava a partorire in cliniche dove si poteva scegliere come partorire (naturalmente salvo complicazioni) proprio perchè volevano fare il cesareo; anche io sono dell'idea che preferisco un parto naturale nonostante sia consapevole del dolore che proverò, ma solo perchè voglio evitare la degenza più lunga..
Margaret, mi trovi completamente d'accordo...io preferisco di gran lunga il parto naturale...
Pensa che ho più timore di fare epidurale e farmi infilare quell'ago nella schiena, o del cesareo....che del dolore del parto...
Sarà che ho una paura TREMENDA DELL'ANESTESIA...in tutte le sue forme.... :argh

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 27 mar 2012, 10:20

topina67 ha scritto:ragazze ... ma possibile che nessuna di noi ha il numero di Madi? Comincio ad essere un po' in ansia :buuu

...cavoli in effetti è un pezzettino che non si vede.....
Ma stava poco bene Topi? :domanda

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 10:22

A me non dispiacerebbe affatto affrontare un parto naturale ... ma al 99% sarà cesareo perchè solo un anno fa sono stata operata e quindi c'è già il taglio, inoltre - trattandosi di parto gemellare bicoriale - si tratterebbe di fare due parti in una volta sola ... però confesso che mi piacerebbe tanto :emozionee
sinceramente dell'idea del cesareo mi pesa solo il fatto che per i primi giorni non potrò alzarmi dal letto :aargh e quindi dovrò per forza chiedere aiuto a qualcuno :x: cosa che mi secca moltissimo :che_dici

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 27 mar 2012, 10:25

MEMY ha scritto:
topina67 ha scritto:ragazze ... ma possibile che nessuna di noi ha il numero di Madi? Comincio ad essere un po' in ansia :buuu

...cavoli in effetti è un pezzettino che non si vede.....
Ma stava poco bene Topi? :domanda
No, che io sappia, no. Ma è proprio questo fatto di non essere certi che mi fa stare in trepidazione, se almeno qualcuna di noi potesse contattarla :x: ... magari è alle Maldive ad abbronzarsi ben bene prima del parto :hi hi hi hi e ci stiamo preoccupando per niente, ma mi piacerebbe sentirla :emozionee

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 27 mar 2012, 10:27

topina67 ha scritto:A me non dispiacerebbe affatto affrontare un parto naturale ... ma al 99% sarà cesareo perchè solo un anno fa sono stata operata e quindi c'è già il taglio, inoltre - trattandosi di parto gemellare bicoriale - si tratterebbe di fare due parti in una volta sola ... però confesso che mi piacerebbe tanto :emozionee
sinceramente dell'idea del cesareo mi pesa solo il fatto che per i primi giorni non potrò alzarmi dal letto :aargh e quindi dovrò per forza chiedere aiuto a qualcuno :x: cosa che mi secca moltissimo :che_dici

Il tuo ginecologo che dice?
Se non fosse per l'intervento recente magari ci potresti provare....
Dove vado a partorire io fanno fare parto naturale anche nei gemellari...pensa...unica fatica e due pargoletti deliziosi :hi hi hi hi :emozionee

Bloccato

Torna a “Giugno”