GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnoline 2012:bimbo o bimba il giugnettino, è l'ora del corredino

Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giugnoline 2012:bimbo o bimba il giugnettino, è l'ora del corredino

Messaggio da pally » 27 feb 2012, 11:49

i miei abitano in liguria e non ci sono problemi già li hanno tenuti nelle vacanze di natale in montagna..ora ho già chiamato infatti mia mamma..i miei suoceri stanno in calabria ma se c'è necessità salgono anche loro senza problemi la fortuna è che sono tutti in pensione .
Ora vediamo come va settimana prossima..comunque ho la visita con eco dalla mia gine mercoledì..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 feb 2012, 11:52

guarda meno male che ci sono genitori e suoceri! anche i suoceri che non credo + giovanissimi, sono bravi ad aver detto 'veniamo su'... :ok

in caso di emergenza puoi star tranquilla direi!!! :ok
ovviamente spero se ne stiano tutti al loro paese e i bimbi a milano con mamma :cuore
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 feb 2012, 11:57

si DEDA io che poi sono una che nn vuole lasciarli a nessuno e che la sera devono dormire a casa loro...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 feb 2012, 12:02

immagino!!!

però davvero!
cerca di essere serena e cerca di fidarti!

i bimbi sanno sorprenderci :ok

perchè non vuoi lasciarli a terzi?!!? io prego sempre che mia mamma o i miei suoceri si propongano di tenerli!!!

ho già previsto - dietro proposta dei suoceri- che a luglio lorenzo va un mese dai nonni e filippo (che poverino avrebbe anche + bisogno perchè asmatico) sta a milano perchè c'è il nido.... ad aGOSTO ci siamo tutti per stare con i bimbi e a settembre lascio filippo dai suoceri tanto può iniziare + tardi visto che è al nido :ok

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 feb 2012, 12:16

MEMY ha scritto:Ps...dono andata a vedere gli assorbenti che servono post parto...ma sono enormiiii!!!!
:domanda

Che assorbenti hai visto?? A me hanno detto che si possono usare quelli da notte..
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 feb 2012, 12:19

bamby36 ha scritto:
MEMY ha scritto:Ps...dono andata a vedere gli assorbenti che servono post parto...ma sono enormiiii!!!!

Che assorbenti hai visto?? A me hanno detto che si possono usare quelli da notte..
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

no bamby cara... te l'assicuro!!!

i primi giorni poi se ne devono mettere anche 3 o 4 :fischia insieme :fischia

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 feb 2012, 12:20

Briciola ha scritto:Ciao ragazze!
Flysch, mi piace Elettra :ok
Bamby, per il richiamo degli angeli di Giannotti, puoi vedere qui http://www.robertogiannotti.com/chiama_" onclick="window.open(this.href);return false; ... ?lingua=it
Io ho preso il secondo, quello che ha il codice SFA26.
Oggi pranzo al mare. La giornata non era splendida come ieri ma siamo stati bene e le bimbe si sono divertite un mondo a sgambettare nella sabbia. Finalmente una giornata all'aperto!!!
Buona notte a tutte!

Che bello Briciola!! E' stupendo!! Quanto costa?? Ma è in argento o oro bianco? :domanda

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 feb 2012, 12:21

da me li dà l'ospedale :ok per il periodo di degenza...

ma io sia per lorenzo che per filippo me ne prendevo una parte riempivo sacchetti e me li facevo portare a casa da mio marito - mamma ecc... :ok

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 feb 2012, 12:22

Deda ha scritto:immagino!!!

però davvero!

perchè non vuoi lasciarli a terzi?!!? io prego sempre che mia mamma o i miei suoceri si propongano di tenerli!!!

ho già previsto - dietro proposta dei suoceri- che a luglio lorenzo va un mese dai nonni e filippo (che poverino avrebbe anche + bisogno perchè asmatico) sta a milano perchè c'è il nido.... ad aGOSTO ci siamo tutti per stare con i bimbi e a settembre lascio filippo dai suoceri tanto può iniziare + tardi visto che è al nido :ok
non so deda ho la sindrome da "abbandono". :risatina:
non so un pò perchè leo è asmatico cronico e ho paura gli venga qualche crisi e che nn lo sappiano gestire ...un pò perchè li vedo ancora piccoli..soprattutto matteo..
comunque li ho lasciati e loro sono stati benissimo...e io e mio marito anche :hi hi hi hi una sera siamo anche stati alle terme di milano in piazzale lodi con annessa cena dentro le terme...
per l'estate non ne ho idea di come farò...la materna di leo è aperta sino al 25 luglio,il nido credo anche...ora vediamo...anche perchè noi ad agosto andiamo sempre in romagna in albergo ma con la pupa così piccola :x: non me la sento proprio...ma mio marito nn vuole nemmeno andare dai miei..
quindi sono un pò incerta...

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 feb 2012, 12:24

Deda ha scritto:
bamby36 ha scritto:

E quindi che assorbenti si devono prendere?? :domanda :urka

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 feb 2012, 12:24

assorbenti post parto...io ho ancora da finire il pacco acquistato per leo..sono quelli della chicco..
l'ospedale dove ho partorito è lo stesso di DEDA e quindi le fascette le dava l'ospedale... :hi hi hi hi

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 feb 2012, 12:26

Uffaaaaaa io sono a casa con l'influenza!! Tanta tosse, raffreddore e febbre... sono kO!! :buuu
Il mio medico mi ha ordinato l'aesreosol... e farlo con la nausea è proprio una goduria :impiccata:
Avete consigli per accellerare la guarigione??

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 feb 2012, 12:30

bamby36 ha scritto:
Deda ha scritto:
bamby36 ha scritto:

E quindi che assorbenti si devono prendere?? :domanda :urka
come ti ha detto PALLY quelli post parto!

ma ti ripeto... ne devi mettere asnche 3 o 4 in contemporanea!
inizia a informarti se l'ospedale te li fornisce per il periodo di degenza e fai scorta pure lì... se invece sono tenuti 'sotto sorveglianza' quindi te le danno pochi per volta poi te li fai ocmpare...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 feb 2012, 12:32

pally ha scritto:
Deda ha scritto:immagino!!!

però davvero!

non so deda ho la sindrome da "abbandono". :risatina:
non so un pò perchè leo è asmatico cronico e ho paura gli venga qualche crisi e che nn lo sappiano gestire ...un pò perchè li vedo ancora piccoli..soprattutto matteo..
comunque li ho lasciati e loro sono stati benissimo...e io e mio marito anche :hi hi hi hi una sera siamo anche stati alle terme di milano in piazzale lodi con annessa cena dentro le terme...
per l'estate non ne ho idea di come farò...la materna di leo è aperta sino al 25 luglio,il nido credo anche...ora vediamo...anche perchè noi ad agosto andiamo sempre in romagna in albergo ma con la pupa così piccola :x: non me la sento proprio...ma mio marito nn vuole nemmeno andare dai miei..
quindi sono un pò incerta...
come vedi anche filippo è asmatico, ma lo lascio!!! guarda, la crisi può venire anche al nido - materna - di notte con noi lì,...

è vero che saresti distante ma non credo possano essere così stolti da non chiamare un'ambulanza ecc in caso di necessità... lasci bentelan cortisone e quant'altro a portata di mano con SCRITTO cosa bisogna fare... :ok

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 feb 2012, 12:36

BAMBY io ho questi
http://www.lacicognashop.it/prodotto.php?id_p=294" onclick="window.open(this.href);return false;

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 feb 2012, 13:25

tutte a far la pappa?!!?!? :sorrisoo

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 feb 2012, 13:25

Buongiorno a tutte...
Il mio primo giorno di LIBERTA' l'ho trascorso facendo pulizie in casa, spesa cibo e poi shopping per me; mi sono comprata due paia di pantaloni x la gravidanza, uno di jeans denim e l'altro nero. Poi ho preso un berrettino a Michelle con scritto sopra "Born in 2012" e per par-condicio un pigiamino a Ramon.
Per oggi pomeriggio è prevista una bella passeggiata visto che il clima è invitante.

Pally, mi dispiace per i tuoi problemi, spero tanto non sia nulla di quanto teme il medico e che non ci sia bisogno del ricovero, tienici informate. :cuore

Grecale, Nada è un nome stupendo... peccato che ormai ho iniziato già a ricamare Michelle ovunque....

Ieri mi sono comprata un libro molto simpatico che vi consiglio; è di Camilla Raznovich e si intitola M'ammazza. E' adatte a noi mamme in dolce attesa e alle neo mamme. E' troppo divertente.
Vi cito qui sotto alcue righe

LA NEOMAMMA PIÙ IRONICA E GRAFFIANTE DELLA TV RACCONTA FINALMENTE LA VERITÀ (TUTTA LA VERITÀ) SU COME IL PUPO TI CAMBIA LA VITA.

“Hai idea di cosa significhi veramente un figlio nella tua vita di tutti i giorni? Innanzitutto, che non avrai più una tua vita.
Poi scoprire il tuo rossetto preferito spalmato sull’oblò della lavatrice. E ritrovarti in vacanza senza mutande perché al tuo bagaglio hai dedicato tre minuti e al suo due giorni.”

LA GRANDE FREGATURA della maternità è che non esistono istruzioni per l’uso. Quando scopri cosa significa davvero è ormai troppo tardi: non puoi più tornare indietro. La chiamano “dolce attesa” ma cosa c’è di dolce nel vomitare tutte le mattine, vedere il tuo corpo che si gonfia come un canotto e avere scompensi ormonali capaci di trasformarti in una specie di lupo mannaro? Durante la gravidanza, niente sushi né caffè, proibite le terme, obbligo di indossare detestabili premaman, addio al sesso per i primi tre mesi. Dopo, guerra ai giardinetti con gli altri nani e le loro insopportabili madri, con il tiralatte e con i sensi di colpa perché non sarai mai una mamma perfetta. Quello che si dice sulla maternità è una bugia che si è inventato qualcuno del marketing, ed era sicuramente un uomo; che poi lo abbia fatto per vendere tanti, tanti pannolini o per assicurare ai maschi il diritto alla riproduzione è irrilevante: ormai la frittata è fatta....

Alla fine poi dice che nonostante tutto è bello, infatti andrà alla ricerca del 2° figlio....
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 27 feb 2012, 13:35

ciao MAMMARU :sorrisoo

ALLORA: prima di tutto dove hai comprare il berrettino perchè LO VOGLIO ANCHE IO!!! alla faccia del RE :prr

secondo, IL LIBRO CE L'HO :-D Me l'ha regalato mia mamma per natale!

lo leggerò appena finisco quello che sto leggendo ora :ok

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 27 feb 2012, 13:41

Deda ha scritto:ciao MAMMARU :sorrisoo

ALLORA: prima di tutto dove hai comprare il berrettino perchè LO VOGLIO ANCHE IO!!! alla faccia del RE :prr

secondo, IL LIBRO CE L'HO :-D Me l'ha regalato mia mamma per natale!

lo leggerò appena finisco quello che sto leggendo ora :ok

Il cappellino l'ho trovato all' H&M, e ci sono anche i calzini con la stessa scritta e i bavaglini. Io ho preso il body rosa con cappellino e sono costati una sciocchezza (non ricordo però perchè ho preso altra roba)...
Poi ci sono anche con la scritta : Mum and Dad Love me..
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 27 feb 2012, 13:49

Buongiorno signore panzute e buona settimana...io ieri sono andata a pranzo fuori con marito e amici, ho mangiato come una scrofa :che_dici ...dopo ci hanno fatto dei regali bellissimi per la piccola ARIANNA :-D ...si si è ufficiale, si chiamerà così :emozionee
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Bloccato

Torna a “Giugno”