GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Bloccato
Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da Incerta » 1 mag 2011, 20:22

sediola no niente epidurale e per fortuna che è piccina :hi hi hi hi

i vicini santissimi, mi hanno beccata nel portone loro rientravano e io dolorante con la pancia in mano scendevo convinta di guidare fino all'ospedale..

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da sediola » 1 mag 2011, 20:37

nat a me non sembrano valori altissimi....ma qua l'esperta è ilary! spettiamo lei!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 1 mag 2011, 21:03

Incerta meglio così, per la dimissione perchè non provi a chiedere che tengano ricoverata anche te? Di solito se hanno posto lo fanno. Nell'ospedale dove è nata Giorgia c'è proprio la figura della mamma nutrice, noi siamo state ricoverate, insieme, per 8 giorni.

:ok per i polmoni, in effetti sono stati quelli il punto debole della mia piccina. Per la prematurità non ti preoccupare: Giorgia ora è una delle più alte della sua classe, nel giro di qualche mese si è messa in pari e poi è cresciuta ancora di più.

Ma tu dopo il parto come ti senti? Ti hanno messo punti? Oggi avrai l'adrenalina a 1000 poi pian piano ci sarà il calo ormonale ma non ti preoccupare, un giorno alla volta e poi sarete a casa insieme. Per l'allattamento non fartene un cruccio l'importante è che mangi e cresca. Non so in quanto tempo passerà lo streptococco, ti hanno proposto di usare il tiralatte?

E' tutto il giorno che vi penso, sono davvero emozionata per te, inutile dire che tu e Maria Zoe mi riportate alla mente tante tante emozioni :cuore
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 1 mag 2011, 21:09

Esatto Roby, mi stavo chiedendo appunto come fosse possibile che nonostante i dolori e la stanchezza, non riesca a dormire e soprattutto mi sento esagitata come se mi fossi presa chissà cosa.. sarà l'adrenalina? :domanda
Il latte me l'hanno già tirato, da sola non sono stata capace e mi hanno detto che forse domani dovrei avere la montata.. i punti non sono stati necessari grazie al fatto che era piccina :spiteful:

Ma a che settimana è nata Giorgia? :cuore E per te come è stato?

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 mag 2011, 21:12

sediola ha scritto:nat a me non sembrano valori altissimi....ma qua l'esperta è ilary! spettiamo lei!
grazie :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 mag 2011, 21:16

Incerta, che emozione... :emozionee :cuore Anch'io è tutto il giorno che vi penso, e l'ho pure raccontato a mio amrito, mia mamma, mia sorella :risatina:
Maria Zoe era davvero una vitellina per le sue settimane! :ok
Concordo con Roby, prova a chiedere se tengono anche te... :incrocini
La quoto anche per quanto riguarda lo stato di euforia che provi ora. Probabilmente da domani ti sentirai un pochino giù, ma è normale, è il calo ormonale. Poi piano piano tornerà tutto ok, andrete a casa e vi creerete una vostra routine e tutto andrà ogni giorno meglio :ok :cuore
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 1 mag 2011, 21:19

Nat devo dire che è un bufalo il padre :risatina: :risatina:

ho già provato a chiedere se mi fanno restare, ma purtroppo lo saprò solo all'ultimo momento...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 mag 2011, 21:24

Incerta, allora ha almeno preso la cosa migliore dal padre in questa circostanza! respirare da sola e pesare così tanto a 33 settimane non è da poco :clap
:incrocini perchè tu possa restare con lei :incrocini

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 1 mag 2011, 21:26

natalia ha scritto:Incerta, allora ha almeno preso la cosa migliore dal padre in questa circostanza! respirare da sola e pesare così tanto a 33 settimane non è da poco :clap
:incrocini perchè tu possa restare con lei :incrocini

vabbè dai il tiker è un giorno indietro.. in realtà oggi sarebbero 34

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 mag 2011, 21:31

comunque notevole! :ok
tienici aggiornate eh! :emozionee :bacio

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 1 mag 2011, 21:46

Giorgia è nata alla 34+4, la notte ho iniziato ad avere contrazioni (pensavo fosse una colica) e verso le 7 siamo andati in ospedale dove ero ancora chiusa e mi hanno rimandata a casa. Una volta finito il bagno caldo mi si sono rotte le acque e sono partiti i dolori fortissimi e siamo tornati in H. Stavolta ero dilatata di 7 cm e dopo poco è nata. Era 46 cm per 2240 gr.
Già in sala parto chiamavano i pediatri, io ero troppo presa dal dolore e dal desiderio di spingere ma finchè non sono arrivati (dopo poco per fortuna) nulla da fare. Cesare ha seguito la piccola e i dottori gli hanno spiegato che di lì a poco avrebbe avuto un distress respiratorio e così è stato. E' stata intubata in TIN per un paio di giorni, poi nella culla termica con i monitoraggi ed infine nel lettino sempre in TIN ma senza cavi. Nulla di che, specie in confronto ai grandi prematuri che erano in quel reparto.
La cosa brutta è stata che è nata alle 12.25 e ce l'hanno fatta vedere solo alle 17. Lì non ci hanno detto che lavandoci le mani con il disinfettante apposito avremmo potuto toccarla ed è stato un momento terribilmente emozionante quando abbiamo aperto il vano dell'incubatrice e l'ho chiamata: lei si è girata immediatamente verso di me riconoscendo la mia voce, davvero un'emozione unica :cuore

Io piangevo, mio marito piangeva e mia mamma che in quel momento era arrivata al vetro (distante circa 3 mt) e ci guardava ha perso 10 anni di vita pensando che fosse gravissima o peggio :ahaha :ahaha :ahaha

Dalla sera stessa su consiglio delle puericultrici mi sono tirata il latte ogni 3 ore salvo la notte dove dormivo della grossa. Lei ha mangiato dal sondino per 2 giorni e poi ha iniziato a prendere i bibe che potevo darle io. In pochi giorni si era ristabilita e la nostra avventura è cominciata.

Riguardo all'umore mio l'ho presa abbastanza bene, era strano non averla con me ma per fortuna mi hanno lasciata in ginecologia e, dopo i primi 3 giorni, non avevo altri bimbi in camera per cui, banalmente, riposavo benissimo ed ho recuperato subito le forze. Poi mi sentivo tranquilla anche perchè potevo andare in reparto quando volevo. L'unica cosa il terzo giorno con il calo degli ormoni mi sono fatta un bel pianto, ho chiarito con i visitatori che la mia priorità era la bimba (e non chiacchierare con loro) e mi è passato tutto.

Mio marito aveva delle riunioni importanti con dei clienti esteri in quei giorni per cui veniva la sera per un'oretta per cui ero sola ma non mi è pesato, la giornata passava veloce.

Tu ora come ti senti?
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 1 mag 2011, 21:58

Io in effetti mi sento molto strana è vero che da stanotte che ho sbalzi di umore terribili.. pensa che sono arrivata in ospedale con la convinzione che fosse morta, questo perchè non ho mai avuto contrazioni preparatorie e negli ultimi giorni la sentivo muovere sempre meno.. quindi quando ho rotto le acque la mia testa mi diceva così :fischia

Per fortuna in h mi hanno fatto sentire il cuore che batteva e poi è partito il travaglio, ma ero terrorizzata per il fatto che fosse troppo presto.. poi quando ho sentito il suo pianto è cambiato davvero tutto :fischia :fischia pensa che ho pianto pure io e per tutto il tempo tra l'espulsione e secondamento..

cmq mi sono tranquillizzata solo quando l'ho toccata. Ma il bello è che sento che vorrei andare a guardare in continuazione, neanche fossi l'unica madre al mondo :hi hi hi hi spero di non essere impazzita :fischia

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 1 mag 2011, 22:03

Incerta, mi sono collegata solo ora perchè erano venuti su i miei genitori da pescara!!! ora che ho letto li ho chiamati subito e mia mamma ha detto che se hai bisogno di qualunque cosa lei viene di corsa...!!!!1 :sorrisoo
che emozione, mi sono commossa anch'io, ho letto tutto d'un fiato!!!
cmq pensavo che alla fine l'importate è che sia andato tutto bene, che la cucciola sia in forma e pensa che sollievo...tu che avevi tanta paura del parto...hai già fatto, finito!!!! :yeee

ora mi stanno venendo un po' di paranoie perchè anch'io sono positiva allo streptococco...ma nn pensiamoci ora...
un abbraccio e ci vediamo presto sul litorale pescarese!!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 1 mag 2011, 22:08

silvia ringrazia tua madre che mi sa che approfitterò della disponibilità :fischia (anche se spero di non doverlo fare) e stai tranquilla che andrà tutto benissimo :ok :ok

Non vedo l'ora di farmi con te la passeggiata sulla riviera con i carrozzini :cuore :cuore

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 1 mag 2011, 22:18

dai sta tranquilla...domani l'umore sara' un po cosi' e meno male che xy nn c'e' xche in genere gli xy sono quelli con cui ce la riprendiamo! :)))
anche io ho raccontato a mio marito e a mia mamma!! e lui appena gliel'ho detto ha tirato fuori la valigia! :) nn solo mi ha dato altri 10 gg di tempo e poi 2° lui nasce! :)
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 1 mag 2011, 22:19

ma dicci dicci ...ti senti secca secca vero?!?!?! :risatina:

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 1 mag 2011, 22:24

sediola più che secca mi sento vuota e appesa :impiccata:

valigia importantissima. Pensa che io avevo preparato la roba per Maria Zoe e per me avevo messo solo gli assorbenti... Quindi sto con una camicia da notte da panzona che mi che mi stringe sulle tette e mi balla per tutto il resto del corpo. Ora devo aspettare domani che tornino due delle mie amiche che mi dovevano assistere per prendermi il resto, pensare ai gatti e portare un presente ai vicini :fischia

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 1 mag 2011, 22:24

sediola, :ahaha :ahaha che ridere tuo marito!!!!

Incerta, ti mando un msg con il mio num di tel così se hai bisogno, nn farti scrupoli!!!
per le passeggiate però nn vale...tu ora avrai un po' di vantaggio per rimetterti in forma... :risatina:

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 1 mag 2011, 22:27

silvia11578 ha scritto:sediola, :ahaha :ahaha che ridere tuo marito!!!!

Incerta, ti mando un msg con il mio num di tel così se hai bisogno, nn farti scrupoli!!!
per le passeggiate però nn vale...tu ora avrai un po' di vantaggio per rimetterti in forma... :risatina:
passeggiata rigorosamente vestite :sorrisoo

Ragazze ora chiudo davvero e speriamo di dormire un pò. Un grande bacio a tutte :bacio

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 1 mag 2011, 22:30

notte cara e cerca di riposare!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”