GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE MESETTI NON SON TANTI...FORZA GIUGNETTINA VAI AVANTI!!!

Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DUE MESETTI NON SON TANTI...FORZA GIUGNETTINA VAI AVANTI!!!

Messaggio da Silvietta7885 » 25 apr 2010, 19:02

Micaela81 ha scritto:Non riesco a dormire..ho un'ansia pazzesca...stamattina la visita è andata benone Riccardo pesa quasi 2900 gr ed è lungo 47 cm..la testina preme e si può dire che è tutto pronto.
La gine mi ha detto di togliere il cerchiaggio o il 30 aprile o poi arriviamo al 5 o il 6 visto che lei non ci sarà per quei gg, rischiando però che mi parta il travaglio con il cerchiaggio ancora in sede andando incontro a molti problemi, quindi io le ho detto che va bene il 30 (dopo tt le cose che mi ha detto le dicevo il 5??)...solo che mio marito le ha detto di cmq trattenermi in H visto che con Maria ho partorito nemmeno 24 ore dopo la rimozione; lei ha detto che dopo averlo tolto posso rimanere sottosservazione.. l'ansia di cui vi parlavo sta nel fatto che ci siamo, fino ad ora era solo una pancia, tra qlk gg sarà un bimbo..mi faccio 10000 problemi con Maria, non voglio lasciarla, non voglio trascurarla..ragazze credetemi e ci passerete, è davvero brutto sentirsi così...se mia figlia piange penso subito che possa aver capito qualcosa..insomma credo che qst ormoni mi stiano davvero scombussolando il cervellino...

cmq, oggi ho ripreso il trio...qst settimana andrò dall'estetista , farò venire qualcuno a pulire e poi......chissà....
ke poi il 1 è il compleanno di mio papà pensate.. :emozionee
un bacione a tutte e .........
BENVENUTO DANIELE!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations:
micaela..io non ho figli ma credo ke siano normali e legittime le tue ansie... :sorrisoo
vedrai ke sarai bravissima a coinvolgere la tua bimba con riccardo... :emozionee
hai fatto benissimo a scegliere x il 30...tanto ormai siamo in ballo e balliamo! :ok
ti faccio già da ora tanti :incrocini sicura ke te ne farò altri mille da qui alla data... :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 apr 2010, 19:03

magaguagio ha scritto:Ciao e grazie a tutte per il benvenuto e gli auguri a Daniele. Il mio cucciolo per ora è ricoverato in neonatologia e ci rimarrà per almeno due settimane mentre io sono stata dimessa ieri.....
Per ora sta bene ma ovviamente stiamo con il fiato sospeso perchè le reazioni dei prematuri sono imprevedibili e ovviamente i medici non si sbilanciano, diciamo che viviamo alla giornata.... ragazze è proprio piccolo.... e non è per niente facile vederlo nella culla terminca con tutti quei fili.... ma visto che deve essere forte lui lo deve essere anche la mamma!!!
nei prossimi giorni vi aggiornerò!!
Grazie ancora e in bocca al lupo a tutte!
tanti :incrocini e tanti :bacio x daniele!
ti aspettiamo qui x aggiornamenti! :sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 apr 2010, 19:06

cookie ha scritto:toc toc... scusate l'intromissione! :sorrisoo

passo solo per ringraziare Silvietta per le belle parole che mi ha lasciato nelle
luglioline... grazie davvero! :bacio

Auguro a tutte voi un meraviglioso finale di questo viaggio emozionante! :emozionee
grazie cookie...ma non dovevi...
penso ke sia normale darsi sostegno qnd si leggono nelle altre le stesse paure e timori...
alla fine non importa in ke mese nasceranno i nostri bambini, stiamo tutte vivendo qst grande avventura emozionante di diventare mamme e non è facile x nessuno credo! :bacio
ti leggo poi di là...ancora tutta incrociata... :incrocini

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 25 apr 2010, 19:11

Silvietta7885 ha scritto:
francyfais ha scritto:Anche io ho spesso la pancia dura, ma credo che sia normale, e i dolorini nella zona pubica simili a lievi dolori mestruali, ma dalle visite che ho fatto dicono che vada tutto bene!

Qualcuna di voi ha fatto la cervicometria????
non so neppure cos'è... :perplesso a cosa serve? :domanda
La misurazione del collo dell'utero... :hi hi hi hi
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 25 apr 2010, 19:11

Io ho fatto già due cervicometrie, primo perchè ho quel maledetto ureaplasma e rischio un parto prematuro, secondo perchè il mio pulcino sta già a testa in giù da un pezzo e spinge come un dannato..... :che_dici
Quindi il mio gine preferisce controllare spesso piuttosto che avere sorprese!
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 25 apr 2010, 19:15

freshsnow ha scritto:Ciao panzotte!!

E' qualche giorno che non vi scrivo...ma tranquille...vi leggo sempre!! :prr

Qua la panza pesa sempre di più...mi sembra di avere uno zaino pieno di piombo sul davanti... :ahah

Una domanda...ma anche voi ogni tanto sentite degli indolenzimenti fastidiosetti in fondo alla panza...in zona pube? :domanda :perplesso

Ieri ho ritirato gli esiti dell'urinocoltura e...mi tocca di ripeterla perchè probabilmente c'è stata una contaminazione al momento del prelievo del campione... :che_dici :aargh ...la solita fortuna... :impiccata:
tornata stamani dall'ospedale dopo la notte in osservazione...
avevo doloretti in basso come dicevi tu...ma dal tracciato nessuna contrazione...
quindi mi hanno tenuto x precauzione...(visto anke i precedenti della scorsa settimana)
stamani mi hanno dimessa dicendomi ke è l'utero ke si sta preparando...
tutto qst xò condito da flebo, esami sangue ed urine, tachipirine x i doloretti sopracitati... :impiccata:
se non altro ho preso "confidenza" con l'ospedale dove andrò a partorire...
:ok tieni duro!!

Si, direi che il tutto capita perchè ormai siamo alla fine...

Ma mi sta venendo il dubbio che il fastidio che sento ogni tanto là sotto sia il Ciccio :cuore che spinge con il testolino....perchè ho notato che come arriva al'improvviso...altrettanto all'improvviso se ne va... :perplesso

e visto che ormai mi sembra di avere un orso in pancia... :ahah :ahah non ti dico le bogne che ho sempre nella panza...sembra che cerchi sempre più spazio.... :hi hi hi hi
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 25 apr 2010, 19:17

magaguagio congratulazioni per DANIELE!! :yeee :congratulations: :clap vedrai che andrà tutto bene!!!!un augurio di notti serene e tranquille a tutte, manca davvero poco e l'ansia ci accomuna :bacetto
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 apr 2010, 19:18

oddio non mi mettete in testa altre paranoie! :ahaha :ahah :fischia
a me x via dell'ureaplama non mi hanno proposto qst esame della cervice... :perplesso
se ne parlo alla prossima visita credo ke potrebbero uccidermi.... :martello :prr
ho la strana sensazione ke tutti i dottori (anke qll ke mi hanno visitato solo un paio di volte) si ricordino di me..xkè la frase iniziale di ogni incontro è la seguente: noi c siamo già visti vero?
forse sn troppo pesante come paziente! :hi hi hi hi

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 25 apr 2010, 19:20

francyfais ha scritto:Io ho fatto già due cervicometrie, primo perchè ho quel maledetto ureaplasma e rischio un parto prematuro, secondo perchè il mio pulcino sta già a testa in giù da un pezzo e spinge come un dannato..... :che_dici
Quindi il mio gine preferisce controllare spesso piuttosto che avere sorprese!
Io invece ho il collo raccorciato a 2 cm...sono già a metà strada...sono sotto stretta osservazione, nonchè imbottita di Vasosuprina e progesterone.... :che_dici

Poi mi sa che il mio cucciolo in questi giorni abbia iniziato a spingere la sotto.... :perplesso cmq giovedì ho l'ennesimo controllo comprensivo di cervicometria....vedremo come procede!! :incrocini
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 apr 2010, 19:21

freshsnow ha scritto: :ok tieni duro!!

Si, direi che il tutto capita perchè ormai siamo alla fine...

Ma mi sta venendo il dubbio che il fastidio che sento ogni tanto là sotto sia il Ciccio :cuore che spinge con il testolino....perchè ho notato che come arriva al'improvviso...altrettanto all'improvviso se ne va... :perplesso

e visto che ormai mi sembra di avere un orso in pancia... :ahah :ahah non ti dico le bogne che ho sempre nella panza...sembra che cerchi sempre più spazio.... :hi hi hi hi
si tra le ipotesi ke aveva fatto il dottore c'era anke ke fosse sofia a farmi sentire male... :che_dici
ogni volta ke faccio il tracciato è il terrore delle ostetrike xkè non sta mai ferma e oltre al battitto ke si sposta tira dei calci incredibili alle fasce! :urka è tutta la mamma qst peperina!:emozionee

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 25 apr 2010, 19:21

Il mio ginecologo mi deve sopportare per forza, visto che mi costa 54€ a visita..... :sorrisoo

Comunque è un tipo preciso e premuroso e mi fa fare visite su visite, credo anche troppe....
Però a me va bene così, mi sento presa in considerazione, lui conosce le mie paure e cerca di tenermi tranquilla!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 25 apr 2010, 19:23

Silvietta7885 ha scritto:oddio non mi mettete in testa altre paranoie! :ahaha :ahah :fischia
a me x via dell'ureaplama non mi hanno proposto qst esame della cervice... :perplesso
se ne parlo alla prossima visita credo ke potrebbero uccidermi.... :martello :prr
ho la strana sensazione ke tutti i dottori (anke qll ke mi hanno visitato solo un paio di volte) si ricordino di me..xkè la frase iniziale di ogni incontro è la seguente: noi c siamo già visti vero?
forse sn troppo pesante come paziente! :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

cmq penso che siamo tutte un po' ansiose...io parto sempre da casa con la lista delle domande... :hi hi hi hi poi una volta là però me ne scordo i 2/3...... :prr :prr
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 apr 2010, 19:25

freshsnow ha scritto: Io invece ho il collo raccorciato a 2 cm...sono già a metà strada...sono sotto stretta osservazione, nonchè imbottita di Vasosuprina e progesterone.... :che_dici

Poi mi sa che il mio cucciolo in questi giorni abbia iniziato a spingere la sotto.... :perplesso cmq giovedì ho l'ennesimo controllo comprensivo di cervicometria....vedremo come procede!! :incrocini
a me non ha detto in cm stanotte... :domanda ha fatto scrivere sulla cartella di ricovero utero accorciato al 30%..quindi da pura ignorante in qst campo preferisco cmq ignorare x non farmi prendere dall'ansia... :prr :fischia
a me invece mi ha detto stamani il dottore ke a qs 35 settimane è assurdo prendere miolene..in qnt i ricettori della madre sn al lavoro x preparare il parto non x frenarlo... :perplesso
ma naturalmente il tuo caso è diverso...
tanti :incrocini x giovedì! :bacio

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 apr 2010, 19:26

francyfais ha scritto:Il mio ginecologo mi deve sopportare per forza, visto che mi costa 54€ a visita..... :sorrisoo

Comunque è un tipo preciso e premuroso e mi fa fare visite su visite, credo anche troppe....
Però a me va bene così, mi sento presa in considerazione, lui conosce le mie paure e cerca di tenermi tranquilla!
a io no vado al cup dell'asl..e volenti o nolenti recandomi in ospedale mi prendono x forza anke a me! :spiteful:

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 25 apr 2010, 19:27

blindgirl77 ha scritto:un augurio di notti serene e tranquille a tutte, manca davvero poco e l'ansia ci accomuna :bacetto
Se solo riuscissi a dormire bene....più vado avanti è più sta diventando una tribolazione.... :impiccata: non so più da che parte girarmi...
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 25 apr 2010, 19:33

freshsnow ha scritto: Io invece ho il collo raccorciato a 2 cm...sono già a metà strada...sono sotto stretta osservazione, nonchè imbottita di Vasosuprina e progesterone.... :che_dici

a me non ha detto in cm stanotte... :domanda ha fatto scrivere sulla cartella di ricovero utero accorciato al 30%..quindi da pura ignorante in qst campo preferisco cmq ignorare x non farmi prendere dall'ansia... :prr :fischia
a me invece mi ha detto stamani il dottore ke a qs 35 settimane è assurdo prendere miolene..in qnt i ricettori della madre sn al lavoro x preparare il parto non x frenarlo... :perplesso
ma naturalmente il tuo caso è diverso...
tanti :incrocini x giovedì! :bacio
Anche a me all'inizio, quando se ne sono accorti hanno detto 30%....poi hanno iniziato ad andare in cm... :perplesso

Giovedì sento anche per la Vasosuprina, ma ho sentito altre ragazze con il mio problema che hanno dovuto prenderla fino alla 36...mah...la mia paura è quella di non riuscire a sentire le contrazioni.... :perplesso
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 25 apr 2010, 19:36

francyfais ha scritto:Il mio ginecologo mi deve sopportare per forza, visto che mi costa 54€ a visita..... :sorrisoo

a io no vado al cup dell'asl..e volenti o nolenti recandomi in ospedale mi prendono x forza anke a me! :spiteful:
Io sono dovuta passare per forza all'ambulatorio delle gravidanze a rischio del mio ospedale...ma trovo cmq sempre la stessa gine, che a volte si fa affiancare da altri così anche loro imparano a conoscermi...per ora mi sto trovando bene!! :ok

Poi via telefono tengo aggiornata la mia gine privata...che conoscendo la dottoressa dell'ospedale è tranquilla!!
Immagine

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 25 apr 2010, 19:39

Qui col servizio sanitario nazionale è praticamente impossibile trovare posto quando mi serve, e poi vista l'esperienza della gravidanza precedente, in cui i medici mi sapevano dire solo che andava tutto bene e che ci saremo visti alla prossima visita (in pratica mi liquidavano in fretta perchè fuori avevano la fila), ho deciso di andare a farmi seguire in clinica privata!

Poi comunque sono iscritta a Unisalute e nei centri convenzionati io nn sborso nemmeno 1€... :sorrisoo

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 25 apr 2010, 19:47

francyfais ha scritto:Qui col servizio sanitario nazionale è praticamente impossibile trovare posto quando mi serve, e poi vista l'esperienza della gravidanza precedente, in cui i medici mi sapevano dire solo che andava tutto bene e che ci saremo visti alla prossima visita (in pratica mi liquidavano in fretta perchè fuori avevano la fila), ho deciso di andare a farmi seguire in clinica privata!

Poi comunque sono iscritta a Unisalute e nei centri convenzionati io nn sborso nemmeno 1€... :sorrisoo
Io sono stata inserita nel programma delle gravidenze a rischio dopo il ricovero della 16ma settimana, mi fissano loro l'appuntamento di volta in volta, e anche per gli altri esami mi fanno sempre passare davanti alla fila... :spiteful: :fischia e io non devo fare nessun giro per prenotare...pensano loro a tutto...servizio completo... :clap
Immagine

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 25 apr 2010, 19:52

Beate voi! A quanto pare solo io ho dato fior di quattrini a quella .........della gine e lei che fa? Mi toglie il cerchiaggio e se ne va in ferie!!!!!!!!! :aargh :aargh :aargh :aargh
Ma tanto l'ho detto che nn mi vedrà piu..cavolo sai che Maria è nata il gg dopo che mi hai tolto il cerchiaggio e te ne vai in ferie? E se trovo un gine che nn mi piace??
Cose da pazzi...tornassi indietro tutta ASL! Purtroppo con le paure della gravidanza mi sono voluta affidare ad unica gine e invece...
Pazienza l'importante è che Riccardo nasca e poi :fuck: alla ginecologa !!!!!!!!!!!!!!
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Bloccato

Torna a “Giugno”