GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PRELIEVI E MILLE ESAMI NON + MESI MA ... SETTIMANE!

Bloccato
La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA PRELIEVI E MILLE ESAMI NON + MESI MA ... SETTIMANE!

Messaggio da La Sua Principessa » 18 apr 2008, 12:48

Buongiorno panciole!!

E' IL MIO ULTIMO GIORNO DI LAVOROOOOOOOOOOO!! Finalmente, sembrava nn arrivare mai ed eccolo qui...da lunedi aspetterò Manuel a casa alle prese con la valigia, il fasciatoio, le sue cosine da sistemare...che sogno!! :emozionee

Appena ho un secondo leggo gli arretrati!!

baci a tutte
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 18 apr 2008, 12:59

La Sua Principessa ha scritto:Buongiorno panciole!!

E' IL MIO ULTIMO GIORNO DI LAVOROOOOOOOOOOO!! Finalmente, sembrava nn arrivare mai ed eccolo qui...da lunedi aspetterò Manuel a casa alle prese con la valigia, il fasciatoio, le sue cosine da sistemare...che sogno!! :emozionee
:yeee :yeee :yeee
Immagine

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 18 apr 2008, 13:09

Buongiorno ragazze...
Ieri giorno crudele; ho combinato un mezzo pasticcio in ufficio (notare che nemmeno ci dovrei più andare) e sono stata male tutto il pomeriggio. Per non aver accertato che fosse arrivato il pagamento delle tasse in banca ho fatto prendere una multa di circa 300 euro alla ditta e sta cosa mi ha fatto piangere tutto il pomeriggio nonostante tutti mi dicessero che non era il caso e che poteva andare peggio.. :buuu
Sarà la maternità, saranno gli ormoni, ma sta cosa mi ha fatto star male più del dovuto tantè che Walter ha persino rinunciato alla sua partita di calcetto per stare a casa con me a consolarmi. :cuore

Stamattina mia mamma mi ha portata al centro commerciale e mi ha regalato ancora un sacco di cose per ramon tra cui la bilancia, l'accappatoio, tre pagliaccetti, il reggiseno per la gravidanza, e due cappellini. Probabilmente voleva tirarmi sul morale ancora un po' giù per ciò che è accaduto ieri... tenera... :cuore

TP: Guarda che secondo me sono semplicemente i pesi e la grandezza dei nostri bimbi che ci danno così fastidio. Anche alle mie amiche del corso preparto l'avevo chiesto e pure loro mi avevano confermato che giunte a questo punto sentono molto dolore ad ogni movimenti del feto, proprio come me. Anche l'ostetrica mi disse che è normale avere la pancia dura dura quando si sta in piedi perchè il bimbo ormai è pesante e si appoggia praticamente di peso. Diceva di verificare che non fosse dura quando si sta sdraiate.

Per la donazione del sangue placentare: Da noi non lo fanno nel caso si partorisse di sabato o di domenica perchè non c'è il corriere disponibile che lo porta subito alla Banca.. (sempre della serie evviva la sanità!).
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 18 apr 2008, 14:03

Mammarunner dai non te la prendere sono cose che possono succedere... la mia capa quando faccio qualche cappellata e me la prendo troppo a male mi dice sempre "chi lavora sbaglia" :ok e in fondo è vero! :coccola
Immagine

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 18 apr 2008, 14:14

Eccomi tornata da Parigi...sono totalmente cotta!!!
Mi rendo conto di come pesi questa panza equesto stato....ieri ero in coma e appena seduta sull'aereo sono crollata!!!

Vedo che voi non vi siete risparmiate e ci ho messo tutta la mattina a leggere gli arretrati...ma non mi ricordo molto!!!!

Io ho deciso che entrero' in maternita' dal 5 Maggio..ho bisogno di starmene tranquilla un po'!!!

Complimenti a tutte le mamme che hanno fatto le visite per l'accrescimento...

:coccola :coccola alle malatuccie..certo che siamo un gruppo di relitti piu' che di future mamme..

Argomento cordone..beh la donazione in ospedale purtroppo dipende dal personale ospedaliero..che ahime' non e' dei piu' funzionanti e solo pochissime donne riescono a donare il cordone...io con taglio cesareo ho fatto l'esportazione a Lugano e la ripetero' con Cecilia!!!

Arogmento pancia...io al primo giro pensavo non mi mancasse e invece dopo 6 mesi ero gia' li' a pensare all'emozioni che la mia frugoletta mi concedeva in privato..e nonostante tutto non vedevo l'ora di bissare...

mo scappo

baci

WWWWW principessa e goditi la tua maternita'!!
Immagine

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 18 apr 2008, 15:53

Ciao a tutte ragazze...
Nonstante qui il tempo sia bello , ci ono 20°C,il mio umore non èdei migliori...
Il bello è che proprio non riesco a capirmi...sono sempre preoccupata, stressata e nonostante mi sforzi di godermi questa gravidanza anche alla fine , non ci riesco...Da ieri pomeriggio la piccola Agnese non fa altro che muoversi e dare calci ,sembra la centrifuga della lavatrice...stanotte non ho dormito per niente e mi sento uno straccio...Sono tornata proprio ora dal pronto soccorso perchè stamattina il medico di famiglia mi ha detto che quando i bimbi si muovono troppo o troppo poco c'è qualcosa che non va...e mi ha consigliato di fare un controllo...Il battito è a posto , l'utero è chiuso ma non mi hanno fatto la flussimetria che era l'unica cosa da fare per appurare che non ci sia sofferenza fetale...Mi ha visitato un'ostetrica che mi ha fatto pure parecchio male...(Ed io che non voglio avere rapporti con il socio per paura)!!!Speriamo che non abbia combinato più danno...Intanto mi hanno prescritto la vasosuprina (facendomi solo preoccupare di più in questo modo)... ma io non ho contrazioni...mi mancano solo quelle...
La verità è che sono stanca...vorrei già avere la mia piccina tra le braccia sana e forte e poter vedere con i miei occhi che sta bene sul serio!!! :emozionee Con Cri è sempre più dura...lei è sempre più esigente e più vede che sono stanca e in difficoltà più pretende!!!Che p@ll@ sto diventando , non mi riconosco più... :bomba Tutti questi malanni mi stanno facendo venire la paranoia!!!Scusate lo sfogo spudorato...per ora sono così, spero che almeno voi mi capiate e non me ne vogliate... :buuu
Bentornata topo :sorrisoo
Mammarunner :coccola mi dispiace per come ti sei sentita giù!!!
Princi :yeee per la tua maternità
Aury, diverti al mare!!!
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

èhèèèyèyèplphpyphèpyphpyèhpyphèpyphupypojuèyppouyjpuyojpuopu

Messaggio da Agnese08 » 18 apr 2008, 16:21

[
èèèèèèèpgpogkgkhkkhkyhkklkmhklkhlkkhklkhlkhlglkgkllkkllkklopgkgogkjhkjgh
*][/c[img]o[*][/img]lor]
No, non sono ancora impazzita...!!!
Questo è un messaggio per voi da parte di Cri...
Mi sono allontanata un attimo dal computer e l'ho trovata tutta contenta che scriveva e mi ha detto che pure lei sa scrivere alle mie amiche... :emozionee Così ho pensato di inoltrarvelo...dice che c'è scritto Ciao amichette delle mamma... :ahaha Meno male che c'è lei anche se mi fa disperare !!! :sorrisoo
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

•·.·´¯`·.·•

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: èhèèèyèyèplphpyphèpyphpyèhpyphèpyphupypojuèyppouyjpuyojpuopu

Messaggio da Micaela81 » 18 apr 2008, 17:46

Agnese08 ha scritto:[
èèèèèèèpgpogkgkhkkhkyhkklkmhklkhlkkhklkhlkhlglkgkllkkllkklopgkgogkjhkjgh
*][/c[img]o[*][/img]lor]
No, non sono ancora impazzita...!!!
Questo è un messaggio per voi da parte di Cri...
Mi sono allontanata un attimo dal computer e l'ho trovata tutta contenta che scriveva e mi ha detto che pure lei sa scrivere alle mie amiche... :emozionee Così ho pensato di inoltrarvelo...dice che c'è scritto Ciao amichette delle mamma... :ahaha Meno male che c'è lei anche se mi fa disperare !!! :sorrisoo

Carinaaaa!!!!!!!!!!!!
ragazze qui è un pianto amaro..ma io nn demordo! Sconfiggerò la maledetta infiammazione al nervo sciatico...
La conservazione del cordone è un ottima cosa, se nn avessi trascorso la gravidanza così mi sarei informata anche io..ora credo sia tardi..
Ciao a tutte

(messe foto panza 30 settimane!)
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 18 apr 2008, 17:46

AGNESE: :coccola PER TE E :yeee LA PICCOLA CRI CHE SE NON ALTRO TI TIENE IMPEGNATA E TI TIRA SU DI MORALE!!
RUNNER: :coccola SI E' VERO SIAMO PIU' SENSIBILI CHE MAI... IO E' TUTTO OGGI CHE PIANGO... E FORSE NON SO NEANCHE PERCHE'... MI FA DAVVERO MALE STARE IN CASA... TROPPI PENSIERI... MA FINCHE' LA PIOGGIA NON SE NE VA!! :bomba
PRINCI: :festa PER LA MATERNITA'... CERCA DI NON IMPAZZIRE COME NOI CHE ORMAI SIAMO CASALINGHE!!
AURY: BUON WE DI MARE.. BEATA TE!!
PATTY: ANCH'IO HO FATTO IL TRASLOCO PERO' A DICEMBRE... ERO APPENA IN 4 MESI... ANCH'IO GUARDAVO GLI ALTRI SISTEMARE CASA MIA... :hi hi hi hi MENOMALE CHE C'ERA MIA MAMMA CHE E' MANIACALE COME ME E SA COME VOGLIO METTERE BENE BENE TUTTO!!
TOPO: BENTORNATA!! :yeee

CREDO DI ESSERMI RICORDATA TUTTE.... :hi hi hi hi
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 18 apr 2008, 17:48

MICAELA... NON E' TARDI PER IL FATTO DEL CORDONE... BASTA UN MESE PRIMA DEL PARTO... :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 18 apr 2008, 18:16

Micaela... :ok sei la più forte di tutte...per la serie "mi piego ma non mi spezzo" :hi hi hi hi
Che bella panciotta!!!Appena potrò metterò la foto della mia panza...è da un bel pò che non la fotografo!!! :ahaha
Saretta Grazie... :bacio

•·.·´¯`·.·•

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 18 apr 2008, 18:24

Ciao a tutte,
dai su col morale eh?
Non ci facciamo ammuffire i neuroni nel liquido amniotico, spariamoci una tisana al finocchio on the rocks, sniffiamo un Buscopan e se non basta facciamoci un bel massaggio al perineo!
Ho messaggiato con Saretta e abbiamo deciso cosa chiederemo ai mariti come regalo in caso di cesareo... anello con brillanti.... ma non trilogy o altro...
Noi puntiamo a un brillocco per ogni punto (o cm a seconda della convenienza) della cucitura.
In caso si girino cefalici... beh brillocco per ogni punto dell'episiotomia.
Tanto voglio vedere se qualcuno va la sotto a controllare!!!
:yeee
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 18 apr 2008, 18:34

Mammotta Runner... non ti disperare così.
Mio marito quelle multe lì le colleziona per eccesso di velocità in auto e ha "barbato" i punti della patente anche ai trisavoli morti due secoli fa! E non avendo il problema degli ormoni..nemmeno piange!
Princi...w la tua maternità. E collegati se no mi mancherai troppo!
Saretta... se non ci fossi bisognerebbe inventarti.... è vero che dopo il primo furto alla Chicco stai per fare un buco sotto la Prenatal di Ferrara? Scavando direttamente da casa... :ahaha
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 18 apr 2008, 19:10

Ciao pansole,
lo sapete che in giugno avremo (avrete) la luna nuova il 3.
E fioccheranno nascite a manetta? (forse...così dicono...)

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 18 apr 2008, 19:17

giotemerario ha scritto:Ciao pansole,
lo sapete che in giugno avremo (avrete) la luna nuova il 3.
E fioccheranno nascite a manetta? (forse...così dicono...)

Ciao Gio nn sono molto pratica di luna, mi spieghi cosa significa?? Grazie!!! :bacio
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 18 apr 2008, 20:26

Nella tradizione popolare la procreazione e il parto sono dominati dall’influsso della luna e seguono le fasi lunari.
Una credenza diffusa riguardo al parto è che la fasi della luna abbiano un’influenza in merito, con un aumento della frequenza quando la luna è piena.
Leggevo le maggioline che stanno aspettando che la loro luna porti tanti cuccioli fuori dalle panciotte...penso che sia un modo per superare le ultime settimane così faticose...

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 18 apr 2008, 21:26

ciao a tutte ragazze!!!
io oggi entro nella 30esima settimana e sento che è un traguardo importante.
ricordo che nella gravidanza precedente quando aspettavo Lavinia ero ricoverata perche'il mioma che avevo mi aveva dato una minaccia di parto prematuro... e mi avrebbero dimesso alla 30esima.
giro di boa. mi sento +tranquilla. anche se la strada è ancora lunga!!!
tra qualche giorno potro'darvi anche io le misure dell'ottavo mese. :sorrisoo
BUON W/E A TUTTE VOI.
IL MIO SARA'ALL'INSEGNA DELLO STUDIO PERCHE'GIOVEDI HO UN ESAME! :incrocini
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

chiara81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiara81 » 18 apr 2008, 22:13

Per quanto riguarda il cordone fai ancora in tempo, basta che inizi 30 giorni prima la dpp (tanto prima non ti ascolta nessuno, almeno a me è successo così! :che_dici ).
Poi per il trasporto mi hanno detto che hai tempo 48 ore ma non so come funziona il sabato perchè io abito vicino S. Marino quindi me lo devo portare da sola :che_dici

Per quanto riguarda le lune è vero. Mia figlia l'ho partorita prima calcolando proprio le lune. Adesso il tempo mi scade proprio il 3 giugno quindi per questa volta non c'è speranza che nasca prima anche se lo speravo!

Agnese08 come ti capisco! :coccola anche la mia Giulia mi fa impazzire, mi vede stanca e richiede più attenzione di prima, anche se molto spesso è lei a coccolarmi e dirmi di riposarmi. Che amori che sono :bacio
Immagine

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 18 apr 2008, 22:44

io nella luna del 3 non ci spero proprio :che_dici
se non erro la seconda luna sara'il 18....
e la terza invece.. slitta al 3luglio :urka

HO QUESTA VAGA SENSAZIONE CHE MI TOCCHI A LUGLIO :buuu
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 19 apr 2008, 0:39

klabomb ho la stessa sensazione...anche se da um dovrebbe essere il 16 giugno mi hanno ridatata a suo tempo al 28 giusto calcolando la data del concepimento...

Spero anche io nella luna del 18 !! :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Bloccato

Torna a “Giugno”