GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUTINE!

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Lilluna » 4 dic 2013, 9:24

Heavenm capisce eccome!
A 6 anni praticamente è grandissima :-D
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 10:36

Ciao a tutte!!

Scusate la latitanza, come avevo accennato in questi gg avevamo qua una delegazione a cui ho in parte fatto da baby sitter, loro erano contentissimi il mio stomaco meno siccome non ho digerito minimamente la cena di lunedì, quindi dormito niente e ieri ero in coma. Oggi meglio ma un sacco da fare in ufficio visto che da 3 gg non c'ero, e settimana prossima abbiamo un altro evento grande (l'ultimo prima di fine anno se tutto va bene).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 10:38

....Mi spiace che tu nn sia in forma....ma...sono contenta di sentirti....ci mancavi!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 11:37

Focus21 ha scritto:....Mi spiace che tu nn sia in forma....ma...sono contenta di sentirti....ci mancavi!
Ohohoh che emozioneeee!!!!

Nemmeno a me la pancia si vede molto per ora, ma non tutti i vestiti mi entrano più.

Io ho un piumino alle ginocchia che avevo comprato quando ero incinta di Margherita. Secondo me fino ai piedi è lungo, il mio mi è sempre bastato e non è che a Berna l'inverno sia mite...

Benvenuta Ilaria!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 11:50

Yashodara ha scritto:Io ho un piumino alle ginocchia che avevo comprato quando ero incinta di Margherita. Secondo me fino ai piedi è lungo, il mio mi è sempre bastato e non è che a Berna l'inverno sia mite...
ma sai...sono io che sono il cosiddetto "asino gelato"....ne ho uno che arriva a metà coscia e quando ha appena nevicato e fa freddo sul serio....mi sembra sempre che mi gelino le gambe...no coment...è che sono abituata al mare (qui ieri alle 6.30 del mattino c'erano 12.6 gradi!!!)...voglio ridere se prima o poi mi trasferirò definitivamente in montagna...girerò coi pantaloni da sci..... :fischia
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Lilluna » 4 dic 2013, 12:00

12.6????
qui -2,5°C alle 8,00 :freddo :freddo :freddo
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 12:07

Lilluna ha scritto:12.6????
qui -2,5°C alle 8,00 :freddo :freddo :freddo
giuro...ieri mattina alle 6.30 quando mi sono alzata c'erano 12.6, stamattina è sceso un po'....10.1.... :fischia
ti garantisco che il clima è proprio l'unica cosa che mi fa temere x un mio eventuale trasferimento in piemonte...però, se ti consola, qui spessissimo c'è un vento che fa concorrenza alla bora e, nonostante i gradi "alti" la sensazione è la stessa di quando fa freddo altrove...anzi...forse è peggio... :buuu ti taglia davvero la faccia...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 12:12

....ho fatto or ora un ordine su amazon...
Yoga In Gravidanza - Per Chi Non Ha Esperienza Di Yoga
...insomma...l'intenzione è buona....ho chiesto qui in zona ai centri yoga e nn ce n'è neanche uno che faccia un corso...sti bast....ehm...va bè...e io il corso me lo faccio da sola....TIE'!!!!

e poi, ho seguito il vostro consiglio, ho preso questo per il papi x natale... Preparati! Guida pratica per neopapà ...speriamo arrivi in tempo...

poi...ho voglia di leggere...consigli su libri interessanti (anche sulla gravidanza)?

p.s. voi avete il marito poco partecipe....il mio sta impazzendo perchè vuole mettersi a fare qualcosa di concreto per il pupo: domenica abbiamo passato più di un'ora in un iper bimbo, poi ha preso le misure x fare il fasciatoio sulla lavatrice e....stava x partire x andare a comprare i pezzi....l'ho dovuto frenare!!!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 12:42

In genere anche io sono freddolosa (mio papà dice che mi devono avere scambiata in culla...) ma incinta ho molto meno freddo.

Poi un po' ci si abitua. Il primo inverno a Berna pensavo che non ce l'avrei MAI fatta, fra freddo e nebbia. Poi in realtà si sopravvive, e la città è attrezzata (contrariamente a qui).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 12:45

Yashodara ha scritto:In genere anche io sono freddolosa (mio papà dice che mi devono avere scambiata in culla...) ma incinta ho molto meno freddo.
ma sai che anche a me sembra di aver meno freddo quest'anno....sarà la gravidanza quindi???? :domanda
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 12:47

Anche mio marito è un entusiastico attivista, molto più di me. Io farei (e faccio) tutto all'ultimo minuto. Se l'altra volta quando mi si sono rotte le acque (ho partorito 10 gg in anticipo) avevo la borsa pronta non era sicuramente per mia iniziativa (per contro abbiamo lasciato la tavola apparecchiata con tanto dei resti del pranzo, sono venute le nostre amiche a sistemare dopo).

Libri... a parte la gravidanza (su quelli non sono ferrata), che generi ti piacciono?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 13:00

Yashodara ha scritto:Anche mio marito è un entusiastico attivista, molto più di me. Io farei (e faccio) tutto all'ultimo minuto. Se l'altra volta quando mi si sono rotte le acque (ho partorito 10 gg in anticipo) avevo la borsa pronta non era sicuramente per mia iniziativa (per contro abbiamo lasciato la tavola apparecchiata con tanto dei resti del pranzo, sono venute le nostre amiche a sistemare dopo).

Libri... a parte la gravidanza (su quelli non sono ferrata), che generi ti piacciono?
hahaaahh....nn oso immaginare...nn avete neanche sparecchiato??? hahahaahah
le altre due volte, entrambe alla stessa ora, inizio dolori verso le 3 di notte....non ho neanche svegliato il marito fino alle 5....poi con calma ce ne siamo andati in ospedale x le 6...così siamo arrivati col cambio di turno: pirla io...arrivare prima che c'era più tranquillità...no eh? Nn mi si sono mai rotte le acque prima...chissà stavolta come andrà....
NOI comunque...fanatici attivisti tutti e due: nn vedo l'ora che sia tutto okei x iniziare a rivestire la culla (visto che - pensando di nn usarla più - con la stoffa c'ho fatto delle tendine... :spiteful: ) e "ordinare" alla suocera una copertina all'uncinetto x le sere estive...NON VEDO L'ORAAA....però sto frenando io...aspettiamo...abbiamo tempo tra un paio di mesi!!! E la borsa...bè credo che a metà marzo , comunque, la preparerò...x scaramanzia....

x i libri...leggo davvero DI TUTTO, ora sto leggendomi (visto che sono anni che mi riprometto di farlo) Se questo è un uomo di Primo Levi poi...ne ho già diversi in previsione: da quando ho comprato il kobo ho letto l'inverosimile...quasi 50 libri in un anno... :-D Ho una biblioteca di quasi 1000 libri in formato elettronico e una "fonte" su internet da cui attingo REGOLARMENTE....Ho appena finito L'eleganza del riccio, carino ma...un po' una palla...
Mi piacerebbe qualche consiglio sui libri ...proprio sulla maternità...quelli che ho io sono originali della biblioteca di Alessandria....(e qui Lilluna mi prende x i fondelli x le prossime....25 settimane!!!) :risatina:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9043
Iscritto il: 8 nov 2008, 13:12

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da patrizia80 » 4 dic 2013, 13:10

Un salutino veloce dalla vostra Patti ko :-(
Quest'anno sono sfigatissima...0___0
Per i titoli ...Lilluna mi piace quella del piumino hihihi.
Passo e chiudo ....
Azz

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 13:16

Focus se ti si rompono le acque, soprattutto come è successo a me, non hai molto tempo per fare altro... ho perso acqua in casa, sul pianerottolo, davanti la porta, in macchina e nell'ascensore dell'ospedale! Eheheh è stato bello (c'è anche il filmino).

Io ho il kindle, anche io da quando ce l'ho leggo di più anche se non quanto vorrei. Ma quest'anno spero di arrivare alle 10'000 pagine (senza ovviamente contare tutta la roba che devo leggere per lavoro).

Adesso sto leggendo un libro in linea con il tuo, il racconto dell'arresto di Rudolf Höss (il comandante di Auschwitz).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 13:17

patrizia80 ha scritto:Un salutino veloce dalla vostra Patti ko :-(
Quest'anno sono sfigatissima...0___0
Per i titoli ...Lilluna mi piace quella del piumino hihihi.
Passo e chiudo ....
Azz

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Oh povera!!!

Anche a me piace quel titolo
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Lilluna » 4 dic 2013, 13:39

In gravidanza si dice si sia più calorose.
io ho sempre freddissimo :che_dici :che_dici
Focus21 ha scritto:p.s. voi avete il marito poco partecipe....il mio sta impazzendo perchè vuole mettersi a fare qualcosa di concreto per il pupo: domenica abbiamo passato più di un'ora in un iper bimbo, poi ha preso le misure x fare il fasciatoio sulla lavatrice e....stava x partire x andare a comprare i pezzi....l'ho dovuto frenare!!!
già dato.
ho già tutto per casa.
credo che gli acquisti saranno RIDOTTISSIMI.
Fasciatoio celo, lettino celo, trio celo, bagnetto celo, babymonitor celo, sdraietta celo, box celo, altalena atomica celo... insomma, niente manca :ahah
Yashodara ha scritto:Focus se ti si rompono le acque, soprattutto come è successo a me, non hai molto tempo per fare altro... ho perso acqua in casa, sul pianerottolo, davanti la porta, in macchina e nell'ascensore dell'ospedale! Eheheh è stato bello (c'è anche il filmino).
io le ho rotte di notte, alle 2 a letto.
Vado in bagno bella contenta dicendomi: "che bello, con la rottura acque hai tempo per una doccia... vai in H con calma..."
Arrivo in bagno... e... :che_dici :che_dici PALUDE.
Acque di merd@ :ahah
Nel vero senso della parola.
Liquido tinto 3, pupo scaricato in panza... quindi di corsa in ospedale senza fare una doccia :buuu ed indotta appena sono arrivata senza fare il ricovero in camera :che_dici :che_dici

Però le acque le ho tamponate con i favolosi assorbenti da incontinente.
Viva la Linidor :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 13:41

Yashodara ha scritto:Focus se ti si rompono le acque, soprattutto come è successo a me, non hai molto tempo per fare altro... ho perso acqua in casa, sul pianerottolo, davanti la porta, in macchina e nell'ascensore dell'ospedale! Eheheh è stato bello (c'è anche il filmino).

Io ho il kindle, anche io da quando ce l'ho leggo di più anche se non quanto vorrei. Ma quest'anno spero di arrivare alle 10'000 pagine (senza ovviamente contare tutta la roba che devo leggere per lavoro).

Adesso sto leggendo un libro in linea con il tuo, il racconto dell'arresto di Rudolf Höss (il comandante di Auschwitz).
SCARICATO LA SETTIMANA SCORSA!!!!! Sarà uno dei prossimi!!!!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 13:46

Lilluna ha scritto:ho già tutto per casa.
credo che gli acquisti saranno RIDOTTISSIMI.
Fasciatoio celo, lettino celo, trio celo, bagnetto celo, babymonitor celo, sdraietta celo, box celo, altalena atomica celo... insomma, niente manca :ahah
...bè...anche io avevo tutto....AVEVOOOOOO..... e chi si sarebbe mai pensato di fare un altro bimbo dopo tutto sto tempo!!!! Da una rapida indagine...ho regalato tutto tranne: 1 seggiolino auto, 1 zaino da montagna, 1 passeggino a ombrello, 1 seggiolino da tavolo, 1 lettino, 1 culla (entrambi senza nè paracolpi, nè materasso, nè cuscino), qualche tutina in un baule (ancora da verificare) e....stop...chiederò dei prestiti...nn voglio spendere soldi x cose che userò solo x poco...meno male che ho diverse coetanee a cui è venuto lo "sghiribizzo" della maternità alla soglia dei quaranta..... :spiteful: e mia cugina...aspetta ai primi di marzo...qualcosa riuscirò a fregarle...no? Per ora mi ha già dato jeans e camicette premaman... :sorrisoo
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 13:49

Ahahah anche tu monitori le offerte eh!!!

Mia sorella ha perso le acque come Lilluna, ma poi ne ha avuto di tempo altro che doccia: 24 ore di travaglio coronate da cesareo (che avrebbero potuto fare almeno 10 ore prima, scienziati). ;)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 13:51

Ho appena saputo che ieri ha partorito la figlia di una mia cugina...24 ore di travaglio...sì che era il primo ma...se ci penso mi vengono i brividi freddi...e nn dipende dalla temperatura esterna... :x:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Bloccato

Torna a “Giugno”