Messaggio da Monia80 » 26 feb 2010, 11:12
Messaggio da Monia80 » 26 feb 2010, 11:24
I miei abitano nello stesso paese, quindi volenti o dolenti...patanella ha scritto:ragazze, ma voi quando partorirete andrete subito a casa vostra? oppure stata per una settimana circa dai genitori/suoceri per farvi aiutare? Ovviamente x chi ce li ha lontani!
Messaggio da MENDIL » 26 feb 2010, 12:35
Ciao Mary!mary9 ha scritto:Mendil stai andando privatamente e con la mutua? Se vai con la mutua devi fare l'ecografia del terzo trimestre che non so esattamente quand'è. Se vai privatamente dovresti fare un'ecografia al mese.
Io quando fisso la visita dal gine (privato) mi fa sempre anche l'ecografia ma non me lo dice prima.
Non penso che esistano dei duo. Cosa vorresti eliminare dal trio?
Messaggio da MENDIL » 26 feb 2010, 12:36
Messaggio da MENDIL » 26 feb 2010, 12:39
io tornerò a casa!!! sicuramente verrà un pochino mamma da Napoli ad aiutarmi, + o - è come dice Monia!patanella ha scritto:ragazze, ma voi quando partorirete andrete subito a casa vostra? oppure stata per una settimana circa dai genitori/suoceri per farvi aiutare? Ovviamente x chi ce li ha lontani!
Messaggio da yullen » 26 feb 2010, 12:47
Dato che la gine che avevo per la prima gravidanza non si è sentita di seguirmi perchè peso troppo mi son scelta un gine dell'ospedale grazie ad una segnalazione fatta da una gollina!daneb81 ha scritto: infatti sono una maggiolina (fine maggio però)![]()
hai il tuo gine che lavora lì oppure l'hai scelto per altri motivi? (se posso chiedere...)
Messaggio da yullen » 26 feb 2010, 12:53
La glicemia elevata non è un fattore che possa far capire se si ha o meno il diabete! La familiarità di diabete in famiglia è un fattore di rischio aggiuntivo ma il fatto di non avere nessun parente che ne soffre purtroppo non ci mette al sicuro dal diabete gestazionale che una cosa a parte! Quindi è un'analisi diventata di routine che in assenza di alti fattori di rischio si dovrebbe fare intorno alla 28 settimana! Meglio essere sicuri che rischiare credimi!patanella ha scritto: Io nn ho glicemia elevata, non ho glucosio nelle urine nè soggetti diabetici in famiglia, ieri durante la morfo mi ha controllato anche se c'è rischio di gestosi, e non c'è....perchè dovrei farla???
Non sono paranoica io se un esame non serve non serve!
Messaggio da yullen » 26 feb 2010, 12:56
Paulette ha scritto:Buongiorno ragazze,
passo per salutarvi e spero che vada tutto bene. Io sono rientrata in ufficio già dalla settimana scorsa e se da una parte mi aiuta a non pensare dall'altra mi fa un pò male perchè mi rendo sempre più conto che i problemi di ognuno di noi sono nostri e basta!
Sto uscendo da un'esperienza tragica spero di farcela.
Mi raccomando godetevi questa meravigliosa avventura e fatelo anche per me. Vi penso sempre.
Un bacio a tutte
Messaggio da Micaela81 » 26 feb 2010, 12:58
Messaggio da yullen » 26 feb 2010, 13:02
In teoria, se tutto va bene, la prossima eco è quella che si fa intorno alla 32 settimana e si chiama di accrescimento dove si fa anche la flussimetria per vedere le condizioni della placenta! Se non ci sono problemi o dubbi poi non si fanno altre eco importanti fino al parto!MENDIL ha scritto: vado privatamente, ede a ogni visita mi fa una ecografia veloce di controllo anche x vedere il collo dell'utero, oltre che al tatto!
Io intendevo una eco importante come la morfologica nn si fa +?
Per il duo/trio...beh stavo pensando di prendere un buon passeggino ed un ovetto, la navicelle ho letto ovunque che sono un pò piccoline e si usano quindi solo 2/3 mesi. quindi pensavo di sostituirla con una culletta x casa con le ruote! e x le uscite, vista anche la bella stagione, userei l'ovetto!!!
Ma ancora nn capisco in realtà cosa mi conviene!!!
Non vorrei prendere il trio e poi dover comprare cmq un altro passeggino migliore!!! uff nn so!!!
Messaggio da smile81 » 26 feb 2010, 13:03
Grazie Paulette, tiPaulette ha scritto:Buongiorno ragazze,
passo per salutarvi e spero che vada tutto bene. Io sono rientrata in ufficio già dalla settimana scorsa e se da una parte mi aiuta a non pensare dall'altra mi fa un pò male perchè mi rendo sempre più conto che i problemi di ognuno di noi sono nostri e basta!
Sto uscendo da un'esperienza tragica spero di farcela.
Mi raccomando godetevi questa meravigliosa avventura e fatelo anche per me. Vi penso sempre.
Un bacio a tutte
Messaggio da yullen » 26 feb 2010, 13:04
Per caritàpatanella ha scritto:ragazze, ma voi quando partorirete andrete subito a casa vostra? oppure stata per una settimana circa dai genitori/suoceri per farvi aiutare? Ovviamente x chi ce li ha lontani!
Messaggio da smile81 » 26 feb 2010, 13:08
Messaggio da Monia80 » 26 feb 2010, 14:04
Messaggio da MENDIL » 26 feb 2010, 14:21
Messaggio da patanella » 26 feb 2010, 14:28
L'ovetto dovrebbe essere usato solo x la macchina, il bambino fino ai 4-5 mesi, dovrebbe restare sdraiato nella navicella, in alternativa usa il passeggino col riduttore, così almeno può stare disteso!MENDIL ha scritto: Ciao Mary!
vado privatamente, ede a ogni visita mi fa una ecografia veloce di controllo anche x vedere il collo dell'utero, oltre che al tatto!
Io intendevo una eco importante come la morfologica nn si fa +?
Per il duo/trio...beh stavo pensando di prendere un buon passeggino ed un ovetto, la navicelle ho letto ovunque che sono un pò piccoline e si usano quindi solo 2/3 mesi. quindi pensavo di sostituirla con una culletta x casa con le ruote! e x le uscite, vista anche la bella stagione, userei l'ovetto!!!
Ma ancora nn capisco in realtà cosa mi conviene!!!
Non vorrei prendere il trio e poi dover comprare cmq un altro passeggino migliore!!! uff nn so!!!
Messaggio da patanella » 26 feb 2010, 14:29
Che significa peso troppo??? Si rifiuta???yullen ha scritto:Dato che la gine che avevo per la prima gravidanza non si è sentita di seguirmi perchè peso troppo mi son scelta un gine dell'ospedale grazie ad una segnalazione fatta da una gollina!daneb81 ha scritto: infatti sono una maggiolina (fine maggio però)![]()
hai il tuo gine che lavora lì oppure l'hai scelto per altri motivi? (se posso chiedere...)
Messaggio da patanella » 26 feb 2010, 14:32
Non so di preciso come abbia fatto, ma attraverso l'eco tipo la flussimetria (quella dove vengono fuori i colori rossi e verdi) ha controllato lo spessore di qualcosa!yullen ha scritto:La glicemia elevata non è un fattore che possa far capire se si ha o meno il diabete! La familiarità di diabete in famiglia è un fattore di rischio aggiuntivo ma il fatto di non avere nessun parente che ne soffre purtroppo non ci mette al sicuro dal diabete gestazionale che una cosa a parte! Quindi è un'analisi diventata di routine che in assenza di alti fattori di rischio si dovrebbe fare intorno alla 28 settimana! Meglio essere sicuri che rischiare credimi!patanella ha scritto: Io nn ho glicemia elevata, non ho glucosio nelle urine nè soggetti diabetici in famiglia, ieri durante la morfo mi ha controllato anche se c'è rischio di gestosi, e non c'è....perchè dovrei farla???
Non sono paranoica io se un esame non serve non serve!
Poi vorrei sapere come si fa a dire facendo la morfo se c'è o meno rischio di gestosi! Troppo presto in genere se viene viene più in la e ci sono tutta una serie di fattori da valutare e di analisi da fare! Bho sta cosa mi sembra stranissima!
Messaggio da Ele81 » 26 feb 2010, 16:14
Messaggio da Ele81 » 26 feb 2010, 16:21
patanella ha scritto:ragazze, ma voi quando partorirete andrete subito a casa vostra? oppure stata per una settimana circa dai genitori/suoceri per farvi aiutare? Ovviamente x chi ce li ha lontani!