GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Messaggio da pally » 26 mar 2012, 12:45

TOPI nemmeno io uso le camice da notte...però credo che qualcuna ti tocca comprarla :risatina: hanno ragione sul bianco perchè spesso si macchiano di sangue ,le lochiazioni post parto anche se fai il cesareo ci sono e i rpimi giorni siamo fiumi in piena e con il bianco puoi candeggiare e ritornano utlizzabili..
io ho messo con matteo dei pigiami basta che siano aperti davanti per l'allattamento.
io ho preso 3 tutine taglia 1 mese cm 54 poi andrò con il 3 che è 60 cm..è che ancora nn ho chiaro se devo prendere qualcosa di pesante oppure no...ho qualcosa di ciniglia leggera una tutina bianca e una gialla di leo da riutilizzare...dite che basta?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 26 mar 2012, 13:01

topina67 ha scritto::fischia camicie da notte? :fischia e cosa sono? :risatina:
sono circondata da mia madre, mia sorella la mia vicina che mi parlano di camicie da notte comode, meglio se bianche, aperte davanti .... :fischia ed io che sono tentata di chiedere al gine se posso partorire in cannottiera a bretelline e pantaloncini (tanto col cesareo la patata non deve essere accessibile :hi hi hi hi ) ... :ahaha
dite che me lo concede? :domanda
io sabato sono andata a vedere la clinica (visto che la mia gine è stata costretta a cambiarla) ed ho parlato con un'ostetrica che alla domanda..cosa devo portare per me nella valigia mi ha risposto "QUELLO CHE VUOLE SIGNORE...COME STA PIU' COMODA" :-D
poi però ci ho pensato... :pensieroso siccome quando è stato di Alice venivano ogni 30 minuti al massimo un ora a "controllare" se metto subito il pigiama è un pò scomodo...ma lo metterò sicuramente dopo il parto :risatina: perciò porterò UNA CAMICIA DA NOTTE ED UN PIGIAMA..STOP! :hi hi hi hi
Per te credo vada benissimo solo il pigiama...tanto non devono "ravanare" sotto... :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 26 mar 2012, 13:05

pally ha scritto:TOPI nemmeno io uso le camice da notte...però credo che qualcuna ti tocca comprarla :risatina: hanno ragione sul bianco perchè spesso si macchiano di sangue ,le lochiazioni post parto anche se fai il cesareo ci sono e i rpimi giorni siamo fiumi in piena e con il bianco puoi candeggiare e ritornano utlizzabili..
io ho messo con matteo dei pigiami basta che siano aperti davanti per l'allattamento.
io ho preso 3 tutine taglia 1 mese cm 54 poi andrò con il 3 che è 60 cm..è che ancora nn ho chiaro se devo prendere qualcosa di pesante oppure no...ho qualcosa di ciniglia leggera una tutina bianca e una gialla di leo da riutilizzare...dite che basta?
io di ciniglia non ho preso nulla...a parte la copertina (ma leggera).... :fischia DOVREI??? :domanda
magari guardo tra le cose della piccola e ne lavo una dovesse succedere qualcosa :spiteful:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 26 mar 2012, 13:06

Allora l'unica che ha fatto spese pazze sono io :hi hi hi hi col fatto che sono due e devo avere la cambiata per entrambi mi sono fatta prendere un po' la mano :risatina: io ho preso:
2 body m/c taglia 0-1 mese e 2 taglia 1-3
1 tutina pigiamino m/l taglia 0-1 e 2 taglia 1-3
3 paia calzine
1 cappellino taglia 1-3 mesi (per testoline belle grosse come la mia :hi hi hi hi )
tutto moltiplicato per due ... e poi una miriade di tutine miste per taglie e colori per quando usciamo dall'ospedale ... ma non ho preso ancora le ghettine, e tutto l'occorrente per la loro igiene :x:
devo comprare ancora le copertine di cotone, insomma un sacco di roba :hi hi hi hi
per il tessuto, ho scelto il cotone leggero, per i primi giorni anche le maniche lunghe, finchè non si abituano un po' all'aria :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 26 mar 2012, 13:10

buongiorno!!! :sorrisoo

ho conosciuto paLLY!!! SI SI!!! :-D
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 mar 2012, 13:12

TOPI se ti dico di leo quanta roba avevo a quest'epoca....avevo anche già fatto la valigia per me per l'ospedale...perchè mia madre diceva che dal sesto mese doveva essere pronta...mi ha fatto comprare tutto tra dicembre e gennaio...per poi correre a comprare cose estive perchè in ospedale si moriva dal caldo :argh
ora un pò è l'esperienza,un pò che si ha meno tempo...
io poi mi sento imbranata a comprare in rosa :risatina: mi piacciono le cose sobrie ma nn trovo nulla che mi piace :domanda
sulla copertina voi come vi siete comportate?
io ne ho comprata una di lana leggera(quella che vi avevo postato l'altro giorno)
poi ne ho una leggera di cotone ancora di leo con la tutina uguale con disegnata una luna e le stelle..
poi ne ho una di pile leggera(devo cercarla nn so piu' dove è)bianca con un disegnino che mi avevano regalato di matt..
però una di ciniglia non ce l'ho :pensieroso
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 26 mar 2012, 13:17

FILIPPO POI ALLA FINE SI E' SAVEGLIATO ALLE 22.30

L'HO TENUTO SVEGLIO FINO ALL'1

E POI SI è RIADDORMENTATO E SI è SVEGLIATO STAMATTINA ALLE 9 :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 26 mar 2012, 13:22

Deda ha scritto:FILIPPO POI ALLA FINE SI E' SAVEGLIATO ALLE 22.30

L'HO TENUTO SVEGLIO FINO ALL'1

E POI SI è RIADDORMENTATO E SI è SVEGLIATO STAMATTINA ALLE 9 :ok
wowwwwwwwwwww :-D e bravo Filippo!!! :ok
Deda il nome Sofia è quello che avrebbe scelto mio marito se fosse stata femmina... :fischia era il nome dell'ostetrica che mi ha aiutato a partorire Alice...giovane e bella :unghiette ...della quale lui si era "innamorato" :ahaha :ahah
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 26 mar 2012, 13:24

pally,
io l'ho presa da Ovviesse...ho comprato tutto a prezzi bassissimi...anche la copertina l'ho pagata 18 euro :fischia
considera che è tuta in cotone e la parte di sopra è ion ciniglia leggera...
poi ne prenderò una in cotone leggerissima...e penso di sfruttarne u'altra che avevo di Alice della Chicco che si sfoderava ed aveva un'imbottitura leggerissima... :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 26 mar 2012, 13:26

qui tutte si conoscono...io che abito nel basso salento non ho mai la fortuna di conoscere nessuno :nonegiusto
Topina se un giorno decido di andare all'IKEA ti chiamo così ci incontriamo li ok?? e così possiamo dire che ci siamo conosciute :risatina:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 mar 2012, 13:38

ah ne ho una di filo bianca tutta brillantini...sempre acquistata da mia madre :x: almeno adesso avrà la soddisfazione di vederla usare..visto che è 3 anni chiusa nella scatola in un armadio a prendere polvere..
quindi forse sono a posto....passerò comunque da oviesse per vedere che c'è :fischia

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 mar 2012, 13:47

italyx ha scritto:qui tutte si conoscono...io che abito nel basso salento non ho mai la fortuna di conoscere nessuno :nonegiusto
Topina se un giorno decido di andare all'IKEA ti chiamo così ci incontriamo li ok?? e così possiamo dire che ci siamo conosciute :risatina:
guarda io abito a milano,ma conosco di persona 4 golline e stop..eppure in quel di milano pare ce ne siano molte...
una aveva il figlio al nido con il mio
un'altra ha il figlio in classe con il mio alla materna
due ci siamo viste solo una volta..
e ora deda :sorrisoo

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 26 mar 2012, 13:51

pally ha scritto:ah ne ho una di filo bianca tutta brillantini...sempre acquistata da mia madre :x: almeno adesso avrà la soddisfazione di vederla usare..visto che è 3 anni chiusa nella scatola in un armadio a prendere polvere..
quindi forse sono a posto....passerò comunque da oviesse per vedere che c'è :fischia
:risatina: tanto ti chiederà dove l'hai presa perchè è bellissima...e li tu le risponderai...NON RICORDI, ME L'HAI REGALATA TU....ed arriverà quel sorriso da EBETE :ahah
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 26 mar 2012, 13:56

pally ha scritto:ah ne ho una di filo bianca tutta brillantini...sempre acquistata da mia madre :x: almeno adesso avrà la soddisfazione di vederla usare..visto che è 3 anni chiusa nella scatola in un armadio a prendere polvere..
per le femminucce ci sono tante cose carine :emozionee
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 26 mar 2012, 14:10

Buon lunedì giugnettine! :sorrisoo

Io sono ancora un po' sottosopra da ieri, con il megapranzone familiare. Sia il marito sia la sottoscritta odiamo il pranzo della domenica: ti rovina l'intera giornata perchè parti al mattino e arrivi alla sera, mangi sempre troppo e non hai il tempo per recuperare, visto che il giorno dopo sei di nuovo in pista con il lavoro. Preferiamo entrambi di gran lunga una cena il venerdì o il sabato sera.
Mia mamma si era incaponita di farlo alla domenica a causa di uno zio 71enne che la sera si stanca :basta_che_credi: (anche se non guida lui :che_dici ): borbottii familiari sparsi, con me e Paolo che ci strappavamo i capelli dalla gioia :bomba , ma in qualche modo abbiamo organizzato.
Sulla fine, poco prima del pranzo, l'unica persona cui andava bene la domenica, lo zio famigerato, ha dato forfait perchè ha deciso che doveva andare via con gli alpini per capperi suoi. Non vi racconto la bile che ci è montata.

Oramai, visto il grande numero di persone coinvolte (15), era troppo tardi per cambiare data e ci siamo sorbiti il mefitico pranzone, per di più con il cambio dell'ora.
Mangiato più del solito (troppo) e nonostante la citrossodina entrambi abbiamo avuto mal di stomaco ed abbiamo dormito un tubo.
Stamattina avevo un appuntamento alle 8.30 e nonostante il caffè avevo veramente gli occhi a fassura :x:

Abbiamo scoperto poi che il famigerato zio che la sera è troppo stravolto per uscire di casa, a breve avrà due cene con il gruppo alpini. Evidentemente lì non si stanca. :015-Carogna:
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 26 mar 2012, 14:56

Buongiorno giugnette...
oggi inizio ufficialmente pure io il terzo trimestre! :yeee
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 26 mar 2012, 15:44

italyx ha scritto:qui tutte si conoscono...io che abito nel basso salento non ho mai la fortuna di conoscere nessuno :nonegiusto
certo che si :-D mi farebbe davvero tanto piacere! :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 26 mar 2012, 15:45

Flysch
mi hai fatto morire! Hai reso perfettamente le mie sensazioni da mega pranzo col parentado :x:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 26 mar 2012, 15:46

Mammarunner ha scritto:Buongiorno giugnette...
evviva! benvenuta nel 7° !!! :bacetto

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 26 mar 2012, 15:53

Mammarunner ha scritto:Buongiorno giugnette...
Evvai!! :yeee :yeee

topina67 ha scritto:Flysch
mi hai fatto morire! Hai reso perfettamente le mie sensazioni da mega pranzo col parentado :x:
Non è il problema di uscire a mangiare tutti assieme e neanche il fatto di essere con il parentado. E' il concetto di pranzone della domenica, che ti impegna tutta la giornata, che ti riduce ad una mongolfiera a causa delle quantità di cibo ingurgitato. :vomitino

Di sera è sempre diverso. Difficilmente una cena dura più di 3 ore (20.30-11.30), mentre il pranzo spesso scafora le 4-5 (12.30-17.30); e poi la cena la fai di sabato sera, quindi hai la domenica per riprenderti. :hi hi hi hi
Su questo aggiungo il fatto che mio marito ha avuto un trauma infantile sui pranzi domenicali: non appena sente che c'è nell'aria un pranzone, inizia a lamentarsi e ad urlare. E ricordiamoci che io ci vivo assieme. :che_dici
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Bloccato

Torna a “Giugno”