GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Bloccato
silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da silvia11578 » 4 mar 2011, 11:04

michy7926, sei fantastica!!!! mi viene una volgia di provare a pasticciare!!!!mi raccomando le foto su fb dell'allestimento finale del compleanno!!!! :festa
io ieri avevo volgia di qualcosa di buono ma nn troppo pesante ma la mia capacità di stare in piedi e il mio bimby, che è a riposo da un po', sono riusciti a produrre solo un frappè alla banana.... :buuu altro che le tue delizie!!!!
però ho avuto la mia soddisfazione avendo scovato la variante di mettere del latte congelato che lo ha fatto diventare cremosissimo e spumosissimo!!!
almeno....

le vibrazioni nella pancia le sento anch'io, sono come un leggero tremolio interno, vero?

valigia, per quanto sono scaramantica penso che la preprerò l'ultimo mese...magari laverò le cosine della pupa e le camicie da notte e se proprio succede qualcosa prima, qualcuno ci penserà a infilare la roba in una borsa!!!!almeno spero.... :risatina:
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da ilary07 » 4 mar 2011, 11:09

sediola ha scritto:ma anche x il cesareo programmato ci vuole la camicia da notte??? io le odio!

ah il varicocele x le donne è all'interno e si vede solo ecograficamente, è solo sangue che nn sfuttua bene x la pressione del bimbo.....ovvio che io che devo fare il cesareo, lui sta beato in posizione gia dalla 15 settimana....!!! :pensieroso
vuoi dire che il tuo bimbo è gia in posizione cefalica??? :urka

per il cesareo programmato dipende da ospedale ad ospedale.....io l'altra volta sono stata "preparata" da loro che mi hanno fatto indossare un camice loro e poi appena passata un pò l'anestesia epidurale mi ha aiutato mia madre ad indossare la camicia da notte che per i primi giorni trovavo più comoda facile da alzare per fare le lavande e anche per lavarmi io....solo l'ultimo giorno ho usato il pigiama.....
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 4 mar 2011, 11:17

una mia amica mi ha dato una idea che mi sembra buopna e che tra qualche settimana penso di mettere in pratica: preparo una lista dettagliata con le cose da mettere in valigia e la metto in un posto a vista in modo che quando devo fare io la valigia è più facile e poi in caso di emergenza se dovesse essere il marito a doverla fare ha una "vaga" idea di cosa mettere in valigia senza che io debba dare indicazioni :sorrisoo :sorrisoo

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 4 mar 2011, 11:27

ilary07 ha scritto:una mia amica mi ha dato una idea che mi sembra buopna e che tra qualche settimana penso di mettere in pratica: preparo una lista dettagliata con le cose da mettere in valigia e la metto in un posto a vista in modo che quando devo fare io la valigia è più facile e poi in caso di emergenza se dovesse essere il marito a doverla fare ha una "vaga" idea di cosa mettere in valigia senza che io debba dare indicazioni :sorrisoo :sorrisoo
è una buona idea... anche perchè se sucede un pò all'improvviso ci sarà un pò di "panico" generale :risatina:
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 4 mar 2011, 11:29

ilary07, buona idea!!!!! :ok te la rubo...

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 mar 2011, 12:20

ilary07 ha scritto:
sediola ha scritto:ma anche x il cesareo programmato ci vuole la camicia da notte??? io le odio!

ah il varicocele x le donne è all'interno e si vede solo ecograficamente, è solo sangue che nn sfuttua bene x la pressione del bimbo.....ovvio che io che devo fare il cesareo, lui sta beato in posizione gia dalla 15 settimana....!!! :pensieroso
vuoi dire che il tuo bimbo è gia in posizione cefalica??? :urka

per il cesareo programmato dipende da ospedale ad ospedale.....io l'altra volta sono stata "preparata" da loro che mi hanno fatto indossare un camice loro e poi appena passata un pò l'anestesia epidurale mi ha aiutato mia madre ad indossare la camicia da notte che per i primi giorni trovavo più comoda facile da alzare per fare le lavande e anche per lavarmi io....solo l'ultimo giorno ho usato il pigiama.....

si ilary gia dalla visita x l'amnio gia' era in posizione....infatti dovendo fare il TC speravo almeno che fosse podalico, cosi nn lo facevo a uffa! :)
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 4 mar 2011, 12:34

insomma visto anche i nostri ticker credo che la "lotta" per il primo posto sarà tra noi due...anche perchè chi potrebbe batterci è tatacaro e qualcuna altra che però è da un pò che non si vedono :fischia :fischia

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 4 mar 2011, 12:40

sono andata a sbirciare la lista per fare la valigia che consigliano qui sul gol ma, almeno per quanto mi riguarda, non tutte le cose sono utili, oltre a essere davvero tante e nel mio ospedale gli armadietti sono piccolissimi perciò devo portare un trolley non molto grande......ad esempio parlano anche di accappatoio per fare la doccia ma a parte che facendo il cesareo e avendo i punti la doccia me la scordo fino a che nonb torno a casa (e forse se non ricordo male anche a casa non ho potuto farla subito!!) ma poi anche in caso di parto naturale nel mi ospedale la possibilità di fare la doccia è quasi zero!!!! il suggerimento che trovo molto utile è quello della bottiglietta per fare il bidet, io l'ho usata e ti permette di lavarti mettendo il detergente intimo dentro senza doverti piegare troppo e con facilità.....

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 4 mar 2011, 12:49

ilary07 ha scritto:insomma visto anche i nostri ticker credo che la "lotta" per il primo posto sarà tra noi due...anche perchè chi potrebbe batterci è tatacaro e qualcuna altra che però è da un pò che non si vedono :fischia :fischia
ehi ci sono anch'io tra le prime!!!!! :sorrisoo
spero solo nn troppo prima!!!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 mar 2011, 12:50

oddio che emozione...!! :))))incominciamo subito con le nottate! :) quando scrivevo nelle novembrine la mia DDP era 30/11 ma sfornai il 6....quindi alla fine sono risultata una delle prime...!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 4 mar 2011, 12:56

io invece ho come la sensazione che sarò una delle ultime :che_dici

la valigia la preparero' con calma piu' avanti.. anche se ho una collega che si è stupita perche' non l'ho ancora pronta :domanda ... ma body e tutine nuove, conviene lavarle comunque? e come?
in ospedale ho ritirato la lista delle cose da portare, è molto essenziale... per il bimbo body, tutine, calze, coperte (tutto in cotone), per me camicia da notte o pigiama, mutande in rete ( :urka ), assorbenti e poco altro.. potremmo provare a fare una lista di cose consigliate noi, che ne dite? ovviamente chi è gia' mamma puo' dare qualche consiglio utile :sorrisoo !

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 mar 2011, 13:00

le mutande in rete son utilissime e sexyssime!! mai usate! ma me l'hanno chieste anche a me!

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 4 mar 2011, 13:11

laurarpa ha scritto:Per il cesareo credo che mettano loro il camice dell'ospedale..però una volta in stanza una si deve pur mettere qualcosa!..e che poi a lasciare le cose li nella valigia tutto sto tempo non è che sia il max dell'igiene...io vorrei fare un ultimo lavaggio con il Napisan e mettere tutto più tardi possibile!

Michi che belle ricette..troppo, troppo complicate per me :buuu
Io ho ancora la vecchia lista dell'ospedale..da noi si porta tutto, danno solo i pannolini per il bimbo! :che_dici
da noi neanche quelli e ti dirò di più, di elisabeth mi hanno suggerito di portare federa del cuscino e lenzuolino sotto per il mio letto :aargh

ricordatevi Messina policlinico UNO SCHIFO, non che gli altri a messina siano meglio :che_dici siamo con le pezze al c.u.l.o
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 4 mar 2011, 13:20

convengo anche io facciamo una lista tutte insieme :ok

e poi vi racconto di quando ho partorito di elisabeth: tutto pronto in valigia dall'ottavo mese, l'unica cosa che non ho pensato è stato un cambio di vestiti miei per uscire dall'ospedale...

21 agosto dopo tre giorni in ospedale dico a mio marito portami dei vestiti per uscire dall'ospedale! e lui con tutto il mio guardaroba estivo che da minimo 3 mesi era a portata di mano nei cassetti cosa mi porta?

una maglietta aderente a maniche lunghe e l'unico fuseaux felpato all'interno che mi era rimasto nel cassetto perchè non l'avevo riposto nel cambio di stagione :che_dici

il tempo che hanno fatto gli ultimi controlli ad elisabeth prima di dimetterla io ho fatto la sauna :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 mar 2011, 13:56

DISCORSO VALIGIA: io penso che la preparerò verso l'ottavo mese... sul sito dell'ospedale dove partorirò c'è scritto tutto quello che c'è da portare per la mamma e per il cucciolo! magari poi ve la riporto... ma per esempio pympa mi ha fatto pensare al cambio per quando si esce dall'ospedale, effettivamente non ci avrei pensato nemmeno io :risatina:
Io più che altro volevo, prima del termine, sistemare tutto per il cucciolo (e per me) in modo da non aver troppo da fare quando rientro.... cioè tutte le sue cosine nei cassetti, già lavate e pronte.... Penso che mi farò consigliare da un'amica ostetrica, che è veramente un tesoro... (poi vi scrivo quel che mi dice!).
Poi ho chiesto a mia mamma di aiutarmi a fare un po' di cibi da mettere in congelatore, in modo da non dover pensare a cucinare!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 4 mar 2011, 14:26

Grazie a tutte ragazze :thank_you:

Valigia la preparerò a 30/32 settimanevisto che anchio ho il cesareo programmato :incrocini
L'altra volta anche era programmato e mi hanno fatto mettere una camicia da notte con i bottoni sul davanti che mi hanno fatto togliere appena entrata in sala operatoria,al mio risveglio me l'avevano rinfilata loro :ok
Per la lista io ho ancora quella di quando ho partorito di Bizio tanto l'ospedale è sempre quello :fischia ,appena riesco ve la inserisco
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 mar 2011, 14:38

Ecco cosa dice il sito dell'ospedale:

cosa portare per la mamma

Al momento del ricovero occorre che la donna porti con sé tutti i documenti sanitari relativi alla gravidanza, il tesserino sanitario, e alcuni effetti personali, tra cui: una camicia da notte, una vestaglia, un paio di ciabatte, le salviette per il bagno e un reggiseno per l’allattamento. E’ necessario inoltre portarsi il normale necessarie da bagno per l’igiene personale

cosa portare per il bambino

corredino estivo: canottiera e mutandina o body; calzine corte; maglietta e braghette o vestitino o tutina.

A questo punto chiedo alle bis/tris mamme se hanno suggerimenti :ok Penso di portare più di un cambio per il bambino, perchè se dovesse sporcarsi.... mica lo lascio sporco!!!! Comunque il primo vestitino sarà quello fatto da mia mamma....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 mar 2011, 14:39

poi pensandoci bene forse mi conviene guardare anche il corredino primaverile.... qui a giugno o c'è un caldo assurdo o fa ancora freschino, è imprevedibile!

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 4 mar 2011, 14:46

sediola ha scritto:le mutande in rete son utilissime e sexyssime!! mai usate! ma me l'hanno chieste anche a me!
saranno utili (anche se non capisco che differenza c'e' rispetto all'usare mutande normali :che_dici )
ma mi immagino a indossarle che scena paura :risatina:

nella lista del mio ospedale, dicono di portare 4 cambi + quello per la dimissione...

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 4 mar 2011, 15:02

questa è la lista che ho di Bizio

OCCORRENTE MAMMA

*Assorbenti grandi
*Mutande a rete
*2 asciugamani
*2 camicie da notte con bottoni davanti(+ un maglittone per il parto naturale)
*Vestaglia
*Pantofole(calzini corti)
*Occorrente per la cura e l'igiene personale
*Tintura madre di calendula(20 gocce in 1 litro e 1/2 d?acqua
*Garze sterili 10x10
*Crema alla calendula(per seno sederino bimbo ed episiotomia)
*Aesculus pomata(per emorroidi)
*Rotolo scottex-Bicchieri carta-acqua ecc...)
*Integratori(multicentrum materna)
*Fascia elastica(cesareo)

OCCORRENTE BIMBO
*4 Cambi in una bustina con su scritto nome cognome della mamma e del bimbo e numero progressivo del cambio(es 1°cambio,2° cambio ecc..)
*Cambio per l'uscita con una tutina,copertina e cappellino(inverno)
*Un asciugamano grande
*Garze sterili 10x10(per il cordone per casa)
*Tintura idroalcolica di propoli e acqua ossigenata(per il cordone)
*Tutto l'occorrente per il bagnetto ed il cambio per casa(Bagno schiuma shampo,olio per massaggio,spazzolina,forbicine,pannolini e salviettine pomata)
*una vaschetta per il bagnetto sempre per casa

La tintura idroalcolica di propoli è una mano santa per il cordone,a Bizio è caduto il terzo giorno :ok Ve la consiglio vivamente
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

Bloccato

Torna a “Giugno”