Silvietta7885 ha scritto:ps. ho sentito msbrico x mp..ha detto ke lavora fino al 30 aprile e quindi non ce la fa a seguire il gruppo..io cmq l'ho invitata a riunirsi a noi a maggio!![]()

Messaggio da Ele81 » 9 apr 2010, 11:14
Silvietta7885 ha scritto:ps. ho sentito msbrico x mp..ha detto ke lavora fino al 30 aprile e quindi non ce la fa a seguire il gruppo..io cmq l'ho invitata a riunirsi a noi a maggio!![]()
Messaggio da Ele81 » 9 apr 2010, 12:05
Ciao Mary!! Noi stiamo bene!!mary9 ha scritto:ciao ragazze come state?
sono mancata un pò ma vi pensavo sempre....
Non ho letto tutti gli arretrati perchè volevo prima salutarvi....
Oggi ho ripreso a lavorare... uffa!! sto facendo il conto alla rovescia! però è ancora lunga visto che voglio andare fino all'ottavo mese...
Lunedì ho il controllo dal gine non vedo l'ora!!
Speriamo bene per la glicemia.... Non ho esagerato ma era difficile non mangiare dolci a Pasqua!!
Messaggio da smile81 » 9 apr 2010, 13:51
Ele la penso come te!Ele81 ha scritto:Pure io lavoro fino all'8°.. fino a due settimane fa non mi pesava per niente ora.. sarà che sono sempre stanca..va bè...a maggio dormirò tutto il necessario..
Messaggio da smile81 » 9 apr 2010, 13:55
Messaggio da roxy88 » 9 apr 2010, 13:59
Messaggio da undicigiugno » 9 apr 2010, 13:59
roxy88 ha scritto:ciao ragazze!
per la pressione ho chiamato in sala parto e mi hanno detto che non devo preoccuparmi anche se arrivo a 130/70, di preoccuparmi se arriva sui 140/90... per ora continuo a monitorarla...
nuova fotina panza![]()
Messaggio da Ele81 » 9 apr 2010, 14:37
Ottima l'idea dei cuscini!!smile81 ha scritto:Ele la penso come te!Ele81 ha scritto:Pure io lavoro fino all'8°.. fino a due settimane fa non mi pesava per niente ora.. sarà che sono sempre stanca..va bè...a maggio dormirò tutto il necessario..
fino a 2 settimane fa mi sentivo informissima...ora invece mi chiedo come arriverò all'11 maggio.
il mio cucciolo sta facendo la trottola, sarà perchè ho finito di pranzare da poco (ho mangiato troppo...) ma ho sempre tanta fame e non riesco a controllarmi
![]()
APRILE DOLCE DORMIRE:è da una settimana che alla mattina mi sveglio e sento di non aver riposato bene, quindi da ieri sera sono tornata a dormire con la montagna di cuscini (tecnica consigliata da molte mamme conoscenti) praticamente oltre al cuscino sotto la testa, ne ho uno sotto la panza che sostiene il peso della panza e uno tra le gambe...durante la notte ho qualche fastidio, però la mattina quando mi alzo non ho dolori alla schiena!
![]()
che bello domani è sabato!
Messaggio da Ele81 » 9 apr 2010, 14:43
Massaggio al perineo presente! Una ragazza che è venuta a trovarmi l'altra settimana, con una bimba di appena due mesi, mi ha detto che lei l'ha fatto ed ha funzionato, nessun punto interno o esterno..quindi ho iniziato pure io.smile81 ha scritto:silvietta io sto tenendo le unghie cortissime e senza smalto perchè faccio il massaggio al perineo (massaggio consigliato al corso di yoga) a te non ne hanno parlato?
![]()
inoltre quando saremo ricoverate in ospedale potremmo avere lo smalto sulle unghie oppure no (so che per le operazioni non si può) però non so se per il parto è vietato..boh![]()
la mortadella si può mangiare, è cotta!
Messaggio da Ele81 » 9 apr 2010, 14:44
Bene Roxy!roxy88 ha scritto:ciao ragazze!
per la pressione ho chiamato in sala parto e mi hanno detto che non devo preoccuparmi anche se arrivo a 130/70, di preoccuparmi se arriva sui 140/90... per ora continuo a monitorarla...
nuova fotina panza![]()
Messaggio da Ele81 » 9 apr 2010, 14:45
Messaggio da Ele81 » 9 apr 2010, 14:53
Messaggio da Monia80 » 9 apr 2010, 15:44
Messaggio da Ele81 » 9 apr 2010, 15:55
Messaggio da Silvietta7885 » 9 apr 2010, 16:12
se la dottoressa ti ha detto di stare tranquilla io lo farei!roxy88 ha scritto:buon giorno ragazze!!!
come va?
io ho preso un piccolo "spavento": ieri sono andata a cercare il pc nuovo e ho comprato anche il misuratore di pressione... me la sono provata alle 8 avevo 145/85...riprovata alle 2 di notte (il sonno ultimamente è andato a farsi benedire....) era 130/74 e alle 8.30 era 130/61...ho chiamato la mia dottoressa che mi ha detto di tenerla sottocontrollo...l'ho misurata adesso ed è di nuovo 130/71... la mia dottoressa dice di andare a farmi vedere mentre l'ostetrica dice che 130 va bene.....cosa dovrei fare secondo voi?
Messaggio da Silvietta7885 » 9 apr 2010, 16:15
io invece ne metto tre sotto la testa x il reflusso...smile81 ha scritto:Ele la penso come te!Ele81 ha scritto:Pure io lavoro fino all'8°.. fino a due settimane fa non mi pesava per niente ora.. sarà che sono sempre stanca..va bè...a maggio dormirò tutto il necessario..
fino a 2 settimane fa mi sentivo informissima...ora invece mi chiedo come arriverò all'11 maggio.
il mio cucciolo sta facendo la trottola, sarà perchè ho finito di pranzare da poco (ho mangiato troppo...) ma ho sempre tanta fame e non riesco a controllarmi
![]()
APRILE DOLCE DORMIRE:è da una settimana che alla mattina mi sveglio e sento di non aver riposato bene, quindi da ieri sera sono tornata a dormire con la montagna di cuscini (tecnica consigliata da molte mamme conoscenti) praticamente oltre al cuscino sotto la testa, ne ho uno sotto la panza che sostiene il peso della panza e uno tra le gambe...durante la notte ho qualche fastidio, però la mattina quando mi alzo non ho dolori alla schiena!
![]()
che bello domani è sabato!
Messaggio da Silvietta7885 » 9 apr 2010, 16:18
io parlavo delle unghie dei piedi...smile81 ha scritto:silvietta io sto tenendo le unghie cortissime e senza smalto perchè faccio il massaggio al perineo (massaggio consigliato al corso di yoga) a te non ne hanno parlato?
![]()
inoltre quando saremo ricoverate in ospedale potremmo avere lo smalto sulle unghie oppure no (so che per le operazioni non si può) però non so se per il parto è vietato..boh![]()
la mortadella si può mangiare, è cotta!
Messaggio da Silvietta7885 » 9 apr 2010, 16:18
dopo vado a vederla!roxy88 ha scritto:ciao ragazze!
nuova fotina panza![]()
Messaggio da Silvietta7885 » 9 apr 2010, 16:23
dai monia tutto risolvibileMonia80 ha scritto:Buon pomeriggio giugnettine panzute!
Oggi ho ritirato i riultati della cura e mi sa proprio che e` parecchio sballata, I prelievo a digiuno 111 e II prelievo dopo 60` 178...poi ho fatto il tampone e l'ostetrica mi ha detto che forse un'infezioncina c'e` perche` avevo molto muco... dai, non c'e` male, sto` messa bene... almeno la pressione e` a posto.
Roxy, a me il mio gine mi aveva detto che se passava uno solo dei valori (140/90) sarei dovuta correre subito al PScomunque se ora si e` abbassata va bene
![]()
Per il massaggio al perineo c'e` anche un topic in "prepariamoci al parto" dove una gollina spiega come farlo. Appena compro l'olio lo inizio, voi dove lo avete preso? Della tisana alle foglie di lampone non lo sapevo, appena vado in erboristeria a comprare quella al finocchio per il latte compro anche quella![]()
Scappo che ho un po' da farea piu` tardi!
Messaggio da Silvietta7885 » 9 apr 2010, 16:33
Messaggio da smile81 » 9 apr 2010, 16:44
si, il massaggio come l'hanno spiegato a me è un pò lungo,infatti non sempre lo riesco a fare bene, però se poi serve davvero...resisterò altri 2 mesi.Ele81 ha scritto: Massaggio al perineo presente! Una ragazza che è venuta a trovarmi l'altra settimana, con una bimba di appena due mesi, mi ha detto che lei l'ha fatto ed ha funzionato, nessun punto interno o esterno..quindi ho iniziato pure io.
Poi mi hanno consigliato l'apermus, che sarebbe un rimedio omeopatico che facilita le contrazioni (se non sbaglio) e la tisana di foglie di lamponi per preparare l'utero..questo è stato testato da mia cugina..
al primo parto ha fatto pochissime ore di travaglio.
L'apermus, se non ricordo male bisogna iniziare a prenderlo dalla 34° sett.