GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?
- ciri
- Expert~GolGirl®
Re: A NATALE SI SAPRA', ROSA O AZZURRO NOVITA'?
Buongiorno.....
Partire a Giungno....
IO ho partorito nel 2005 forse uno degli anni che a giugno faceva più caldo....sole battente costantemente. Sudavo come un rubinetto e così è continuato dino ad agosto il caldo....
Feste di compleanno....si si faranno ma ricordate che che a giugno finiscono le scuole e quindi crescendo i bimbi andranno in ferie magari perciò credo feste fino alle elementari o forse prima....
Seno...da un seconda scarsa ora ho una 4a abbondante...seno duro e doloroso soprattutto quando irene mi si butta addosso un pò meno la notte...
Premaman: io non ho mai comprato niente...qualcosa mi è stato prestato e poi ho usato queste cose solo da aprile quando la pancia era decisamente prosperosa...
Partire a Giungno....
IO ho partorito nel 2005 forse uno degli anni che a giugno faceva più caldo....sole battente costantemente. Sudavo come un rubinetto e così è continuato dino ad agosto il caldo....
Feste di compleanno....si si faranno ma ricordate che che a giugno finiscono le scuole e quindi crescendo i bimbi andranno in ferie magari perciò credo feste fino alle elementari o forse prima....
Seno...da un seconda scarsa ora ho una 4a abbondante...seno duro e doloroso soprattutto quando irene mi si butta addosso un pò meno la notte...
Premaman: io non ho mai comprato niente...qualcosa mi è stato prestato e poi ho usato queste cose solo da aprile quando la pancia era decisamente prosperosa...
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Ragazze vi do un consiglio culinario per un sughetto per la pasta, molto leggero, digeribile, ma appetibile.
Ingredienti:
Sedano
carote
cipolle
dado
Tritate assieme sedano carote e cipolla (praticamente il classico battutino di base per il ragu)
Mettere un po d'olio in una padella e fare andare per 10/15 minuti in modo che si passino un pochino.
Aggiungere un pochino di dado e un po di acqua e fare cuorcere per altri 20 minuti in modo che si asciughi.
Fate conto che tutto tritato le dosi si dimezzano, quindi state abbondanti.
Dopo di che bollite la pasta (penne o cmq una pasta corta ma è buonissimo anche con il riso) e conditele con questo sughetto, date una bella spolverata abbondante di parmiggiano (che fa molto bene e vi tieni su)
Io credo che me lo farò anche oggi a pranzo
Buon appetito pancine belle
Ingredienti:
Sedano
carote
cipolle
dado
Tritate assieme sedano carote e cipolla (praticamente il classico battutino di base per il ragu)
Mettere un po d'olio in una padella e fare andare per 10/15 minuti in modo che si passino un pochino.
Aggiungere un pochino di dado e un po di acqua e fare cuorcere per altri 20 minuti in modo che si asciughi.
Fate conto che tutto tritato le dosi si dimezzano, quindi state abbondanti.
Dopo di che bollite la pasta (penne o cmq una pasta corta ma è buonissimo anche con il riso) e conditele con questo sughetto, date una bella spolverata abbondante di parmiggiano (che fa molto bene e vi tieni su)
Io credo che me lo farò anche oggi a pranzo

Buon appetito pancine belle

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Tp
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care,
non è che io preferisca una femmina, anzi, se devo dirla tutta, avrei preferito un maschietto.
E' che da quando ho scoperto di essere incinta ho avuto subito la sensazione che fosse una femminuccia!
Pensavo solo a nomi femminili, pensavo in rosa!
Ovviamente son strafelice che la mia piccola sia una farfallina
non è che io preferisca una femmina, anzi, se devo dirla tutta, avrei preferito un maschietto.
E' che da quando ho scoperto di essere incinta ho avuto subito la sensazione che fosse una femminuccia!
Pensavo solo a nomi femminili, pensavo in rosa!
Ovviamente son strafelice che la mia piccola sia una farfallina

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- Boci
- Basic~GolGirl®
Ma che GRANDIOSE notizie!!!!!
Sono davvero felicissima x tutte qlle che hanno fatto eco ed è andato tutto alla grande!!!!
Io domani partitò x il week end con la mia dolcissima metà... destinazione MERCATINI DI NATALE A INNSBRUK... nn vedo l'ora di un fine settimana tutto x noi....
Lunedì pomeriggio invece eco e visita dalla mia gine... magari il/la pupo/pupetta facesse intravedere i suoi gioiellini di famiglia.... mah vi farò sapere... qui a casa è una "lotta" io femmina e il mio compagno maschietto...vedremo come andrà a finire... al max dovremo attendere il 24.01 con la morfologica...
Buona giornata a tutte

Sono davvero felicissima x tutte qlle che hanno fatto eco ed è andato tutto alla grande!!!!
Io domani partitò x il week end con la mia dolcissima metà... destinazione MERCATINI DI NATALE A INNSBRUK... nn vedo l'ora di un fine settimana tutto x noi....

Lunedì pomeriggio invece eco e visita dalla mia gine... magari il/la pupo/pupetta facesse intravedere i suoi gioiellini di famiglia.... mah vi farò sapere... qui a casa è una "lotta" io femmina e il mio compagno maschietto...vedremo come andrà a finire... al max dovremo attendere il 24.01 con la morfologica...
Buona giornata a tutte
Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm
3.800kg x 52 cm
-
- New~GolGirl®

e..........positivissima il fagiolino sta benissimo e questo si evince non solo dal valore della TN che è 1.7 ma anche dal fatto che ha le ossa nasali ben sviluppate mentre normalmente i bimbi affetti da sindrome di down il naso a queste settimane è pressochè inesistente. In + si è sbilanciata anche sul sesso ........
quasi sicuramente è un MASCHIETTO!!!!!!!!!In + ho fatto la 3D e l'ho visto proprio bene è stupendo in un primo momento stava dormendo con le gambine incrociate, poi si è svegliato e ci ha regalato dei bellissimi momenti dove io e il papà abbiamo pianto tutto il tempo CHE DONO MERAVIGLIOSO E' UN FIGLIO

- Basic~GolGirl®
Imma
un maschiettooooo!!!!! ma vieniiiii!!!
Boci beata te e il tuo maritino divertitevi e attendiamo di sapere cos'hai comprato....
per la tua eco di lunedi'.
baci

Boci beata te e il tuo maritino divertitevi e attendiamo di sapere cos'hai comprato....

baci

- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Che meraviglia ragazze, abbiamo già la coppia: un fiocco azzurro e uno rosa!!!
Innsbruck è bellissima, anche io oggi ho prenotato per Capodanno, ho così tanta voglia di stare un po' con mio marito!

Innsbruck è bellissima, anche io oggi ho prenotato per Capodanno, ho così tanta voglia di stare un po' con mio marito!

Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
CIAOOOO
MA CHE BELLO SI INIZIANO A CONOSCERE I SESSI DEI NOSTRI CUCCIOLI/E
........
I MERCATINI DI NATALE...CHE VOGLIA AVREI DI ANDARCI MA NON SI PUO'
RINGRAZIO CHI MIA HA RISPOSTO PER LA MIA PARANOIA RIGUARDO AL BITEST, DICIAMO CHE PIANO PIANO MI STO TRANQUILIZZANDO....E COMUNQUE OGGI VADO DAL GINE E VEDIAMO COSA MI DICE
OGGI SONO VENUTA IN UFFICIO GIUSTO PER SISTEMARE QUALCOSA, MA NON VEDO L'ORA CHE SIA STASERA PER ANDARE A CASINA
....AH MI ERO DI MENTICATA DI DIRVELO, LO SAPETE CHE E' DA IERI CHE SENTO IL MIO MOSTRILLO
......NE SONO PRATICAMENTE SICURA, NON E' ARIA
....ORMAI RICONOSCO LA DIFFERENZA!!!
UN
MA CHE BELLO SI INIZIANO A CONOSCERE I SESSI DEI NOSTRI CUCCIOLI/E

I MERCATINI DI NATALE...CHE VOGLIA AVREI DI ANDARCI MA NON SI PUO'

RINGRAZIO CHI MIA HA RISPOSTO PER LA MIA PARANOIA RIGUARDO AL BITEST, DICIAMO CHE PIANO PIANO MI STO TRANQUILIZZANDO....E COMUNQUE OGGI VADO DAL GINE E VEDIAMO COSA MI DICE

OGGI SONO VENUTA IN UFFICIO GIUSTO PER SISTEMARE QUALCOSA, MA NON VEDO L'ORA CHE SIA STASERA PER ANDARE A CASINA

....AH MI ERO DI MENTICATA DI DIRVELO, LO SAPETE CHE E' DA IERI CHE SENTO IL MIO MOSTRILLO

UN

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- DILE
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte , stamattina ho decisamente...
non sriuscivo ad addormentarmi ieri sera alla fine sono crollata alle 4.30 dopo un litrozzo di camomilla.. ..troppa gioia
e poi c'era sicuramente qualcuno che
cosi' per adesso ,finchè non sò se è maschio o femmina direi che Pulce gli si addice.
Le tette .... bè ...GROSSO argomento decisamente, io ho fatto i primi due mesi portando dei top morbidissimi di lycra non riuscivo a mettermi altro per il dolore e poi quando o provato a rimettermi i regiseni....
le tette non ci stavano più.
Imma pensavo a te stamattina, congratulazioni per il tuo maschietto!!!
Ancora un bacio a tutte e super
a tutti i test in programmazione nei prox giorni.

e poi c'era sicuramente qualcuno che

Le tette .... bè ...GROSSO argomento decisamente, io ho fatto i primi due mesi portando dei top morbidissimi di lycra non riuscivo a mettermi altro per il dolore e poi quando o provato a rimettermi i regiseni....

Imma pensavo a te stamattina, congratulazioni per il tuo maschietto!!!

Ancora un bacio a tutte e super

-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte per il sostegno, le vostre battute e i vostri consigli rendono tutto + facile non si è mai soli in questo meraviglioso viaggio. Complimentoni per la mia compagna di viaggio che aspetta la femminuccia e per tutti gli esami positivi effettuati in questi giorni!!!Per le altre tanti
e ancora

- Tp
- Expert~GolGirl®
Complimenti anche a te Imma 

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
- ALE75
- Active~GolGirl®
ciao ieri ho fatto l'ultrascreen, il bimbo sta bene, ha tutto perfetto ma il gine mi dice che ho un'INSERZIONE VELAMENTOSA DEL FUNICOLO. Praticamente mi ha spiegato e fatto vedere con l'eco,che il cordone ombellicale dal bimbo prima di arrivare alla placenta fa una deviazione su una specie di ciste (si vede un'ombra nera). Mi ha detto che non ci sono problemi per la gravidanza ma che dopo il parto, quando il cordone viene tirato per aiutare l'uscita della placenta e potrebbe staccarsi perchè è poco solido...Ma la mia gine questa mattina mi ha anche detto che essendo un punto così fragile potrebbe rompersi con i movimenti del bimbo...mamma mi che ansia
Però quando ho rivolto la domanda diretta al gine/ecografo chiedendogli se si poteva rompere in gravidanza, mi ha detto di no.
Però quando ho rivolto la domanda diretta al gine/ecografo chiedendogli se si poteva rompere in gravidanza, mi ha detto di no.
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm
- ciri
- Expert~GolGirl®
PEr cominciare sarebbe meglio che si mettessero d'accordo per non farti patire inutilmente....ALE75 ha scritto:ciao ieri ho fatto l'ultrascreen, il bimbo sta bene, ha tutto perfetto ma il gine mi dice che ho un'INSERZIONE VELAMENTOSA DEL FUNICOLO. Praticamente mi ha spiegato e fatto vedere con l'eco,che il cordone ombellicale dal bimbo prima di arrivare alla placenta fa una deviazione su una specie di ciste (si vede un'ombra nera). Mi ha detto che non ci sono problemi per la gravidanza ma che dopo il parto, quando il cordone viene tirato per aiutare l'uscita della placenta e potrebbe staccarsi perchè è poco solido...Ma la mia gine questa mattina mi ha anche detto che essendo un punto così fragile potrebbe rompersi con i movimenti del bimbo...mamma mi che ansia
Comunque stati tranquilla andrà tutto bene....
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
- Boci
- Basic~GolGirl®
io avrei una domandina... qna di voi ha delle perdite dense gialline??? nn ho prurito ne bruciore... sole qste perdite... ps nn hanno nemmeno un'odore strano... qna di voi mi aiuta????
Grazie mille
Grazie mille

Luca 15.06.08 alle 7.40
3.800kg x 52 cm
3.800kg x 52 cm
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
BOCI L'AUMENTO DI PERDITE IN GRAVIDANZA E' NORMALE
L'IMPORTANTE E' CHE APPUNTO NON ABBIANO ODORE E NON TI PROVOCHINO PRURITO/BRUCIORE

L'IMPORTANTE E' CHE APPUNTO NON ABBIANO ODORE E NON TI PROVOCHINO PRURITO/BRUCIORE

- girasole143
- Expert~GolGirl®
ciao pancine!!
prima di tutto volevo dire a DILE di eviatre la camomilla in gravidanza perchè crea contrazioni!!!!!
boci anche io a volte ho perdite gialline, senza prurito ne brucione... io ho provato a fare il bidè con acqua tiedpida più fredda che calda.. cmq so che se nn sono maleodoranti è tutto ok! vediamo se qlc sa qlc di più
poi imma un maschietto!! che bello allora anche io lunedì potrò vedere qlc!!
sperimao intanto che sia tutto a posto ho una paura..
prima di tutto volevo dire a DILE di eviatre la camomilla in gravidanza perchè crea contrazioni!!!!!
boci anche io a volte ho perdite gialline, senza prurito ne brucione... io ho provato a fare il bidè con acqua tiedpida più fredda che calda.. cmq so che se nn sono maleodoranti è tutto ok! vediamo se qlc sa qlc di più

poi imma un maschietto!! che bello allora anche io lunedì potrò vedere qlc!!

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- girasole143
- Expert~GolGirl®
volevo chiedervi se indossare il reggiseno in gravidanza è importante, io da quando sn incinta nn lo indosso, però ne voglio comprare uno alla prenatal..
altra domandina: il gine fin da subito mi ha dato una crema antismagliature, della ginilly, che io ho iniziato a usare da una ventina di giorni, voi usate qlc?
altra domandina: il gine fin da subito mi ha dato una crema antismagliature, della ginilly, che io ho iniziato a usare da una ventina di giorni, voi usate qlc?
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
IO HO SEMPRE SAPUTO CHE PORTARE IL REGGISENO IN GRAVIDANZA E' IMPORTANTE PERCHE' APPUNTO SOSTIENE UNA PARTE DEL TUO CORPO CHE IN QUESTI MESI FARA' DEI BEI CAMBIAMENTIgirasole143 ha scritto:volevo chiedervi se indossare il reggiseno in gravidanza è importante, io da quando sn incinta nn lo indosso, però ne voglio comprare uno alla prenatal..

PER QUANTO RIGUARDA LE CREME, CON VALERIO MI ERO SVENATA SIA PER LE CREME RASSODANTI PER IL SENO SIA PER QUELLE PER LA PANCIA......RILSUTATO? LE SMAGLIATURE SONO VENUTE LO STESSO

PER IL MOMENTO NON STO USANDO NULLA....MA PENSO CHE NEL WEEK END COMPRERO' IL VECCHIO E CARO OLIO DI MANDORLE

- girasole143
- Expert~GolGirl®
grazie momo, l'olio di mandorle lo sentito nominare... io quando sono sotto la doccia metto l'olio jonson, e poi la crema.. allora provvederò subito pe ril reggiseno
- Basic~GolGirl®
olio di mandorle come se piovesse...alla sera quando vado a dormire manca solo un pezzo di rosmarino e sono un arrostto perfetto......!!! :prrrr :prrrr
Comunque se la malefiche smagliature vogliono uscire non c'e' santo che tenga......
baci
Comunque se la malefiche smagliature vogliono uscire non c'e' santo che tenga......
baci