GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMME D'ESTATE MAMME FORTUNATE
- silla
- Original~GolGirl®

Re: MAMME D'ESTATE MAMME FORTUNATE
Sono un po' ansiosa per domani...
sono due giorni che se mi stanco troppo ho delle fitte alla pancia sulla destra... non vedo l'ora di vedere il microbetto!
Anche a me la volta scorsa il gine non ha fatto sentire il cuoricino: si vedeva chiaramente, ma ha detto che il doppler puo' "disturbare" l'embrione quando e' ancora molto piccolo e cosi' ha preferito non rischiare
sono due giorni che se mi stanco troppo ho delle fitte alla pancia sulla destra... non vedo l'ora di vedere il microbetto!
Anche a me la volta scorsa il gine non ha fatto sentire il cuoricino: si vedeva chiaramente, ma ha detto che il doppler puo' "disturbare" l'embrione quando e' ancora molto piccolo e cosi' ha preferito non rischiare
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --
- silla
- Original~GolGirl®

Ragazze il corso di musica e' andato benone! Emma ha cantato tutto il tempo al ritorno in macchina! Poi pero' e' crollata in un sonno profondo (russava!) e ha saltato la cena... povero amore mio, era stanca stanca...
mi sa che le tocca un po' di lattino quando si sveglia (sicuro verso le 22.30)...
mi sa che le tocca un po' di lattino quando si sveglia (sicuro verso le 22.30)...
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®

Silla tanti
anche alle altre che hanno l'eco domani

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- klabomb
- Master~GolGirl®

mi sono dimenticata di raccontarvi un particolare dell'ecografia che ho fatto lunedi!
ero tutta presa dal dire che in effetti nn sono gemelli che mi son dimenticata..
ALLA CLASSICA ECOGRAFIA SI VEDEVA.. ESATTAMENTE COME UNA SETTIMANA PRIMA,
UNA GRANDE CAMERA GESTAZIONALE... VUOTA
MI E'PRESO UN COCCOLONE.
IL GINE HA INIZIATO A RIEMPIRMI DI DOMANDE DEL TIPO hai o no sintomi
E POI SI E'DECISO A FARMI UNA BELLA ECO... INTERNA!
E SI E'VISTO IL MIO GAMBERETTINO TUTTO RANNICCHIATO A UN LATO DELLA CAMERA
E SI E'SENTITO IL SUO MEGACUORE

ero tutta presa dal dire che in effetti nn sono gemelli che mi son dimenticata..
ALLA CLASSICA ECOGRAFIA SI VEDEVA.. ESATTAMENTE COME UNA SETTIMANA PRIMA,
UNA GRANDE CAMERA GESTAZIONALE... VUOTA
MI E'PRESO UN COCCOLONE.
IL GINE HA INIZIATO A RIEMPIRMI DI DOMANDE DEL TIPO hai o no sintomi
E POI SI E'DECISO A FARMI UNA BELLA ECO... INTERNA!
E SI E'VISTO IL MIO GAMBERETTINO TUTTO RANNICCHIATO A UN LATO DELLA CAMERA
E SI E'SENTITO IL SUO MEGACUORE
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- mometta
- Basic~GolGirl®

Nana
!!
Tanti
a chi oggi ha una visita o eco!!
Un
a tutte
Tanti
Un
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®

Buondi pancine belle
Ma caspita Klabomb ma che
per fortuna va tutto bene alla fine 
Tantissimi
per le eco di oggi 
Ma caspita Klabomb ma che
Tantissimi
- trottola
- New~GolGirl®

Nanachan, ho letto ora. Mi dispiace tanto. Un abbraccio.
Marta, per martedì io sono fiduciosa! Tanti
Per le tante che oggi hanno visite varie ed assortite tanti
.
Marta, per martedì io sono fiduciosa! Tanti
Per le tante che oggi hanno visite varie ed assortite tanti
- silla
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Nottata intera con Emma nel lettone... mi sono addormentata insieme a lei sicura che ci avrebbe pensato il marito a riportarla in camera sua... e invece lui che ha fatto? si e' messo a dormire anche lui!!
E cosi' ci siamo svegliati stamattina in tre, lui tutto scocciato perche' dice che non c'e' piu' intimita'... ???
Mi sento sulle spalle questa responsabilita' di dover portare la figlia avanti e indietro da una camera all'altra... l'ho sempre fatto io anche quando per andare al lavoro mi svegliavo alle 6, ma ora non ce la faccio proprio! La sera svengo nel letto e la notte se mi alzo mi gira la testa e mi sento svenire....
.... ma la cosa peggiore e' che non so proprio come fargi capire che deve fare la sua parte... e questo e' un po' deprimente... specialmente quando lo vedo uscire la mattina tutto arrabbiato (cioe' sempre ormai...)
scusate lo sfogo mattutino... spero che la vostra notatta sia andata meglio...
Nottata intera con Emma nel lettone... mi sono addormentata insieme a lei sicura che ci avrebbe pensato il marito a riportarla in camera sua... e invece lui che ha fatto? si e' messo a dormire anche lui!!
E cosi' ci siamo svegliati stamattina in tre, lui tutto scocciato perche' dice che non c'e' piu' intimita'... ???
Mi sento sulle spalle questa responsabilita' di dover portare la figlia avanti e indietro da una camera all'altra... l'ho sempre fatto io anche quando per andare al lavoro mi svegliavo alle 6, ma ora non ce la faccio proprio! La sera svengo nel letto e la notte se mi alzo mi gira la testa e mi sento svenire....
.... ma la cosa peggiore e' che non so proprio come fargi capire che deve fare la sua parte... e questo e' un po' deprimente... specialmente quando lo vedo uscire la mattina tutto arrabbiato (cioe' sempre ormai...)
scusate lo sfogo mattutino... spero che la vostra notatta sia andata meglio...
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze.
Oh senti Silla tuo marito rispetto a stamattina ha torto marcio, non c'è nulla da dire.
Che vuol dire la responsabilità di portarla da una stanza all'altra? Cioè se uno per abitudine ha il marito che chiuda la porta a chiave prima di andare a dormire e una sera se ne dimentica che fai? Lasci entrare i ladri? Perchè di solito lo fa lui? Parlagli, con schiettezza. Se no certe piccolezze diventano logoranti, si enfatizzano fanno cancrene!
E Silla fallo adesso, perchè è proprio in questi e nei prossimi mesi che lui deve supportarti di +. La famiglia si allarga si ampliano anche onori ed oneri.
Non ti sentire sola però.... le rivoluzioni del periodo le sentiamo in molti. Mio marito (45 anni eh? non un teen ager) ha il timore di non riuscire a dare un giusto tenore di vita alla famiglia ora che arriva un piccolo.
Inutile rassicurarlo, è in loop.
Ti abbraccio, e scusa se mi sono permessa di dire la mia!
Baci.
Gio
Oh senti Silla tuo marito rispetto a stamattina ha torto marcio, non c'è nulla da dire.
Che vuol dire la responsabilità di portarla da una stanza all'altra? Cioè se uno per abitudine ha il marito che chiuda la porta a chiave prima di andare a dormire e una sera se ne dimentica che fai? Lasci entrare i ladri? Perchè di solito lo fa lui? Parlagli, con schiettezza. Se no certe piccolezze diventano logoranti, si enfatizzano fanno cancrene!
E Silla fallo adesso, perchè è proprio in questi e nei prossimi mesi che lui deve supportarti di +. La famiglia si allarga si ampliano anche onori ed oneri.
Non ti sentire sola però.... le rivoluzioni del periodo le sentiamo in molti. Mio marito (45 anni eh? non un teen ager) ha il timore di non riuscire a dare un giusto tenore di vita alla famiglia ora che arriva un piccolo.
Inutile rassicurarlo, è in loop.
Ti abbraccio, e scusa se mi sono permessa di dire la mia!
Baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- trottola
- New~GolGirl®

Cara Silla, come ti capisco. Anche mio marito la notte russa beatamente e quindi chi è che balla...?! Con il primo andavo stoicamente avanti ed indietro, al secondo ho lasciato da parte tutti buoni propositi e ci siamo trovati tutti e quattro nel lettone. Non ce la facevo veramente più! Questo fino a questa estate. Ero a casa qualche giorno in ferie (quando non si deve andare a lavorare alla mattina si affrontano meglio queste piccole rivoluzioni) e ho affiancato i letti dei bimbi nella loro cameretta ricreando così un'altra specie di lettone matrimoniale con spondine. Ora si addormentano lì (insieme a me) e se la notte mi devo alzare c'è spazio anche per me (ronf)!
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Ciao bimbe belle, ho trovato in rete l'oroscopo di gran parte dei nostri cuccioli, quelli che nasceranno fino al 21 giugno, sotto il segno dei gemelli!
Ve lo posto perchè è simpatico, ci dice in breve che avremo dei nanetti un po' fricchettoni, estroversi e urlatori.
Gemelli
21 maggio - 21 giugno
In questa stagione, l'estate mostra il sapore gustoso del suo esordio, le tenere pianticelle iniziano a crescere più forti volgendo curiosamente il capo qua e là, mosse dal vento e riscaldate dai raggi del sole. Siamo in un periodo di creazione suggestiva, da parte di madre Natura. E, dato che essa da sempre ispira l'uomo, anche i Gemellini in arrivo saranno creativi come l'estate, curiosi come le pianticelle dei campi. Ogni bambino dei Gemelli è solitamente estroverso, vivace, pieno di vita e allegria. In astrologia è il segno che rappresenta l'adolescenza in generale e il vostro giovane Peter Pan dimostrerà ben presto tutto l'entusiasmo, il gusto per il gioco, la capacità di prendere qualsiasi cosa con fare scherzoso, amando interpretare qualsiasi ruolo giocandolo con un pizzico di ironia. Inoltre, care mamme e papà, non potrete certo lamentarvi di una potenziale vita sedentaria: infatti, essendo i piccoli Gemelli per lo più bambini con "l'argento vivo addosso" avrete spesso un gran da fare per stare dietro ai vostri giovani "centometristi" dalle mille idee e geniali invenzioni. Comunicativi e simpatici, non avranno problemi di socializzazione: l'unico rischio è possano divenire più capricciosi e viziati di altri. Perchè? Ebbene, il baby Gemelli ha un'estensione vocale veramente notevole! Se di buon umore, la sua voce squillante e canterina è sempre piacevole. Viceversa, se è inquieto o intende spuntarla con un capriccio... lo farà attivando la sua potentissima sirena vocale! Riuscirà la vostra pazienza a vincere le urla, ce la farete a non cedere facendo capire al bambino che non è con questo metodo che otterrà benefici da voi? Io credo di sì. Il bimbo Gemelli, del resto, è il più intelligente e furbo dello zodiaco... e impara in fretta.
Ve lo posto perchè è simpatico, ci dice in breve che avremo dei nanetti un po' fricchettoni, estroversi e urlatori.
Gemelli
21 maggio - 21 giugno
In questa stagione, l'estate mostra il sapore gustoso del suo esordio, le tenere pianticelle iniziano a crescere più forti volgendo curiosamente il capo qua e là, mosse dal vento e riscaldate dai raggi del sole. Siamo in un periodo di creazione suggestiva, da parte di madre Natura. E, dato che essa da sempre ispira l'uomo, anche i Gemellini in arrivo saranno creativi come l'estate, curiosi come le pianticelle dei campi. Ogni bambino dei Gemelli è solitamente estroverso, vivace, pieno di vita e allegria. In astrologia è il segno che rappresenta l'adolescenza in generale e il vostro giovane Peter Pan dimostrerà ben presto tutto l'entusiasmo, il gusto per il gioco, la capacità di prendere qualsiasi cosa con fare scherzoso, amando interpretare qualsiasi ruolo giocandolo con un pizzico di ironia. Inoltre, care mamme e papà, non potrete certo lamentarvi di una potenziale vita sedentaria: infatti, essendo i piccoli Gemelli per lo più bambini con "l'argento vivo addosso" avrete spesso un gran da fare per stare dietro ai vostri giovani "centometristi" dalle mille idee e geniali invenzioni. Comunicativi e simpatici, non avranno problemi di socializzazione: l'unico rischio è possano divenire più capricciosi e viziati di altri. Perchè? Ebbene, il baby Gemelli ha un'estensione vocale veramente notevole! Se di buon umore, la sua voce squillante e canterina è sempre piacevole. Viceversa, se è inquieto o intende spuntarla con un capriccio... lo farà attivando la sua potentissima sirena vocale! Riuscirà la vostra pazienza a vincere le urla, ce la farete a non cedere facendo capire al bambino che non è con questo metodo che otterrà benefici da voi? Io credo di sì. Il bimbo Gemelli, del resto, è il più intelligente e furbo dello zodiaco... e impara in fretta.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
-
nina07
- New~GolGirl®

buongiorno pancine belle,
oggi qui da me è una splendida giornata ed io cerco di essere tranquilla e serena ma.......................nn mi riesce molto!
ieri avrei dovuto fare l'eco di controllo x vedere se l'embrione è cresciuto (v ricordate il problema di poca vascolarizzazione o problemi genetici ke nn l'avevano fatto crescere?), ma il gine era occupoato a far nascere bimbi e quindi è stato tutto rimandato a domattina alle 8.30.
io c'ho un'ansia a mille! da un po' il seno nn mi fa + male come prima, è sempre + ciccetto, ma ho meno tensione, la stittichezza dei giorni scorsi è svanita nel nulla e sono diventata regolare quasi come prima, niente nausea, niente vomito,solo 1 po' di tensione alla pancia qnd sto tanto in pioedi o seduta sento delle fitte sopra al pube ke mi costringono a sdraiarmi.
benvenute alle new enty, mi dispiace molto per chi ha perso il suo fagiolino, vi saluto e per adesso cerco di distrarmi un po'........lavorando.
baci
a tutte
nina
oggi qui da me è una splendida giornata ed io cerco di essere tranquilla e serena ma.......................nn mi riesce molto!
ieri avrei dovuto fare l'eco di controllo x vedere se l'embrione è cresciuto (v ricordate il problema di poca vascolarizzazione o problemi genetici ke nn l'avevano fatto crescere?), ma il gine era occupoato a far nascere bimbi e quindi è stato tutto rimandato a domattina alle 8.30.
io c'ho un'ansia a mille! da un po' il seno nn mi fa + male come prima, è sempre + ciccetto, ma ho meno tensione, la stittichezza dei giorni scorsi è svanita nel nulla e sono diventata regolare quasi come prima, niente nausea, niente vomito,solo 1 po' di tensione alla pancia qnd sto tanto in pioedi o seduta sento delle fitte sopra al pube ke mi costringono a sdraiarmi.
benvenute alle new enty, mi dispiace molto per chi ha perso il suo fagiolino, vi saluto e per adesso cerco di distrarmi un po'........lavorando.
baci
nina
- silla
- Original~GolGirl®

Giotemerario, grazie, hai ragione devo parlargli,
ma il fatto e' che con mio marito certi discorsi non sono proprio facili, devo fare un respiro, trovare un'ora in cui la sua attenzione e' solo per me (difficile) e in cui io non stia gia' sognando le coperte e tutta la calma zen del mondo...
E' una persona dolce e molto affettuosa, ma a volte un po' ... come dire? ... capriccioso?
Insomma se gli chiedo di alzarsi lui lo fa, ma devo comunque svegliarmi e dirgli "vai tuuuuuu???", quindi mi sono svegliata comunque, poi Emma vuole la mamma e il risultato e' che lui ci rimane male e dopo mezz'ora di strilli e urla viene li' e mi dice "che faccio??"
Se mi alzo io e vado in camera di Emma, dopo un po' mi viene a riprendere perche' io spesso mi addormento con lei e lui non vuole dormire da solo...
non prova nemmeno ad impostare una "strategia" sua, e' come se questo problema della notte fosse mio perche' Emma la notte vuole la mamma....
e' anche un po' geloso delle tette: Emma per addormentarsi e calmarsi in generale mi infila una mano sotto la maglietta e "smucina" li'.... risultato le care tette di mio marito sono al centro dell'attenzione ormai e a me non fa piacere sentirmi "la tetta di famiglia"...
insomma mi sa che mi faro' venire una bella crisi isterica e me ne scappo a dormire da mamma, cosi' papa' e figlia si arrangiano per un po' da soli... potrebbe essere una soluzione?? io davvero non ce la faccio piu'!
ma il fatto e' che con mio marito certi discorsi non sono proprio facili, devo fare un respiro, trovare un'ora in cui la sua attenzione e' solo per me (difficile) e in cui io non stia gia' sognando le coperte e tutta la calma zen del mondo...
E' una persona dolce e molto affettuosa, ma a volte un po' ... come dire? ... capriccioso?
Insomma se gli chiedo di alzarsi lui lo fa, ma devo comunque svegliarmi e dirgli "vai tuuuuuu???", quindi mi sono svegliata comunque, poi Emma vuole la mamma e il risultato e' che lui ci rimane male e dopo mezz'ora di strilli e urla viene li' e mi dice "che faccio??"
Se mi alzo io e vado in camera di Emma, dopo un po' mi viene a riprendere perche' io spesso mi addormento con lei e lui non vuole dormire da solo...
non prova nemmeno ad impostare una "strategia" sua, e' come se questo problema della notte fosse mio perche' Emma la notte vuole la mamma....
e' anche un po' geloso delle tette: Emma per addormentarsi e calmarsi in generale mi infila una mano sotto la maglietta e "smucina" li'.... risultato le care tette di mio marito sono al centro dell'attenzione ormai e a me non fa piacere sentirmi "la tetta di famiglia"...
insomma mi sa che mi faro' venire una bella crisi isterica e me ne scappo a dormire da mamma, cosi' papa' e figlia si arrangiano per un po' da soli... potrebbe essere una soluzione?? io davvero non ce la faccio piu'!
- silla
- Original~GolGirl®

nina
coraggio! domani arriva prestissimo!!!
ragazze l'oroscopo descrive perfettamente la mia Emma! Gemellina anche lei!
E' simpatica e spiritosa e le piacciono gli scherzi! Anche un po' capricciosetta, ma gestibile perche' e' intelligente e capisce subito quello che le dico....
... nanna a parte naturalmente.....
ragazze l'oroscopo descrive perfettamente la mia Emma! Gemellina anche lei!
E' simpatica e spiritosa e le piacciono gli scherzi! Anche un po' capricciosetta, ma gestibile perche' e' intelligente e capisce subito quello che le dico....
... nanna a parte naturalmente.....
- silla
- Original~GolGirl®

ora scapo alla asl... speriamo non sia troppo tardi!
a dopo panciottine belle!
a dopo panciottine belle!
- Tp
- Expert~GolGirl®

Buongiorno care,
Nana
mi dispiace tantissimo
Avete notizie di Danny?
Nana
Avete notizie di Danny?
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- exmoon
- Basic~GolGirl®

carissime, ho letto tutto. oggi è il mio ultimo giorno di malattia, domani riprendo il alvoro, anche se sono ancora bella conciata....
nanachan, mi dispiace per il gemellino. ma hanno ragione le altre: punto primo devi pensare al tuo bimbo che è li e ha bisogno di tutto il tuo amore, punto secondo devi essere fiduciosa nella natura: quello che è capitato è, purtroppo, frequente, però è spesso segnpo della natura che provvede da sola a correggere i propri errori. E poi devi pensare positivo: le energie che servono per un bimbo sono enormi, con due è davvero un'impresa, bellissima ma servono aiuti e anche nelle piccole cose quotidiane non c'è nulla di semplice.Due insieme sono due! In questo caso potrai fare del tuo meglio per il tuo bimbo, con più serenità. Un abbraccio forte.
giovanna 75 se vuoi per la lista io mi chiamo Deborah e ho 36 anni, grazie!
silla, sono d'accordo anche io nel aprlare con calma a tuo marito. Io fin dalla prima gravidanza ho cercato un dialogo aperto, dove insieme ci siamo impegnati rispetto al bambino che stavamo mettendo al mondo, e soprattutto ho coinvolto molto mio marito nella coccola al pancione, nel parlargli, etc etc....
La cosa più importante però secondo me è far capire ai mariti che il loro rapporto anche fturo coi figli mette le basi da subito, dunque se non vogliono essere figure di secondo piano, ed è giusto che non lo siano, devono dedicarsi con tempo e un po' di fatica anche alle piccole cose che volgiono dire tanto per i bimbi (pappa, pannolini, bagnetto, etc etc). se per qualche mese noi non lavoriamo fuori casa e loro si, non significa affatto che noi ci siamo riposate più di loro duirante il giorno, anzi!certo che capita di essere alle 16 ancora in vestaglia e stravolte, i primi tempi!!! io mi stancavo molto meno in ufficio!!!!
questo ai mariti bisogna dirlo. e anche adesso che aspetto il secondo, avendo scelto di averlo così presto, mio marito sa che ci sarà bisogno da parte sua di un grosso contributo per gestirne due piccoli insieme......speriamo bene! ma la mamma è "solo" la mamma, l'altra metà della mela delve fare la sua parte, ed è una grande soddisfazione poi per i papà sentirsi cercati quasi tanto quanto la mamma!pensate che il mio ale addirittura in certi momenti cerca di attaccarsi al seno a mio marito!
!!!!!!!una volta al mare si è attaccato forte in spiaggia e mio marito ha urlato!!
AMORE, abbiamo praticamente la stessa storia di gravidanze. Anche per questo ho cercato subito un fratellino ad ale, visto che per fare lui ci ho messo 3 anni e io ne ho 36....
Giotemerario, ANCHE IO COME TE VORREI FARE LA VILLO QUESTA VOLTA.è da ieri che tento di prenoitare, ma è dura!sempre sempre occupato!
Io ho la prima visita il 28 novembre, speriamo bene, anche io ho mille dubbi...sarà tutto ok?cerco di pensare positivo.
un bacio a tutte
deborah
nanachan, mi dispiace per il gemellino. ma hanno ragione le altre: punto primo devi pensare al tuo bimbo che è li e ha bisogno di tutto il tuo amore, punto secondo devi essere fiduciosa nella natura: quello che è capitato è, purtroppo, frequente, però è spesso segnpo della natura che provvede da sola a correggere i propri errori. E poi devi pensare positivo: le energie che servono per un bimbo sono enormi, con due è davvero un'impresa, bellissima ma servono aiuti e anche nelle piccole cose quotidiane non c'è nulla di semplice.Due insieme sono due! In questo caso potrai fare del tuo meglio per il tuo bimbo, con più serenità. Un abbraccio forte.
giovanna 75 se vuoi per la lista io mi chiamo Deborah e ho 36 anni, grazie!
silla, sono d'accordo anche io nel aprlare con calma a tuo marito. Io fin dalla prima gravidanza ho cercato un dialogo aperto, dove insieme ci siamo impegnati rispetto al bambino che stavamo mettendo al mondo, e soprattutto ho coinvolto molto mio marito nella coccola al pancione, nel parlargli, etc etc....
La cosa più importante però secondo me è far capire ai mariti che il loro rapporto anche fturo coi figli mette le basi da subito, dunque se non vogliono essere figure di secondo piano, ed è giusto che non lo siano, devono dedicarsi con tempo e un po' di fatica anche alle piccole cose che volgiono dire tanto per i bimbi (pappa, pannolini, bagnetto, etc etc). se per qualche mese noi non lavoriamo fuori casa e loro si, non significa affatto che noi ci siamo riposate più di loro duirante il giorno, anzi!certo che capita di essere alle 16 ancora in vestaglia e stravolte, i primi tempi!!! io mi stancavo molto meno in ufficio!!!!
questo ai mariti bisogna dirlo. e anche adesso che aspetto il secondo, avendo scelto di averlo così presto, mio marito sa che ci sarà bisogno da parte sua di un grosso contributo per gestirne due piccoli insieme......speriamo bene! ma la mamma è "solo" la mamma, l'altra metà della mela delve fare la sua parte, ed è una grande soddisfazione poi per i papà sentirsi cercati quasi tanto quanto la mamma!pensate che il mio ale addirittura in certi momenti cerca di attaccarsi al seno a mio marito!
AMORE, abbiamo praticamente la stessa storia di gravidanze. Anche per questo ho cercato subito un fratellino ad ale, visto che per fare lui ci ho messo 3 anni e io ne ho 36....
Giotemerario, ANCHE IO COME TE VORREI FARE LA VILLO QUESTA VOLTA.è da ieri che tento di prenoitare, ma è dura!sempre sempre occupato!
Io ho la prima visita il 28 novembre, speriamo bene, anche io ho mille dubbi...sarà tutto ok?cerco di pensare positivo.
un bacio a tutte
deborah
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®

GIUGNETTE '08
Stefaniaf - 41 anni.................DPP 01/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Dile - 36 anni............................DPP 01/06/2008 in attesa di ???
Morgana77...............................DPP 01/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Giovanna75 - Joe 32 anni............DPP 02/06/2008 in attesa di FAGIOLINO/A e già mamma di Ilaria
Giotemerario - Gio' 35 anni......DPP 02/06/2008 in attesa di NANU'
Trottola -37 anni.....................DPP 02/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Momo75 -32 anni.....................DPP 02/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Valerio
Barbylondra - 33 anni...............DPP 02/06/2008 in attesa di ???
Chiara81 - 26 anni...................DPP 03/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Giulia
Imma80.................................DPP 03/06/2008 in attesa di ???
Boci - Ramona, 30 anni............DPP 05/06/2008 in attesa di ???
Awilly....................................DPP 06/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Ale75 - 32 anni.......................DPP 07/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Jacopo
Caterina1966 - 41 anni.............DPP 07/06/2008 in attesa di 2 FAGIOLINI
Sikelia - 32 anni......................DPP 08/06/2008 in attesa di PICCOLINO/A
Mattibus - Cristina 34 anni........DPP 09/06/2008 in attesa di ???
Bimbotommy - Chiara 35 anni.....DPP 10/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Tommaso
Girasole - Giusy 32 anni............DPP 12/06/2008 in attesa di ???
Tp - Stefania 32 anni...............DPP 13/06/2008 in attesa di STELLINA
MartaS - Marta 40 anni............DPP 14/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Viola
Barboncina - 34 anni.................DPP 15/06/2008 in attesa di 2 CUCCIOLOTTI e già mamma
Nadima64 - 43 anni...................DPP 15/06/2008 in attesa di RATTATTULEDO/A e già mamma
Danny - Gabriella 35 anni............DPP 15/06/2008 in attesa di ???
Deny75...................................DPP 15/06/2008 in attesa di ???
Jadore....................................DPP 16/06/2008 in attesa di ???
Mammarunner.........................DPP 16/06/2008 in attesa di BABY RUNNER
Bellicapelli76............................DPP 18/06/2008 in attesa di ???
Eli77.......................................DPP 19/06/2008 in attesa di ???
Phoebe72 - Federica 35 anni......DPP 20/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Matteo
Amore ...................................DPP 21/06/2008 in attesa di ??? e già mamma
Trisuzza..................................DPP 24/06/2008 in attesa di ???
Ciri - Silvia 33 anni..................DPP 24/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Irene
Francesca80............................DPP 25/06/2008 in attesa di ???
Lasuaprincipessa......................DPP 25/06/2008 in attesa di DRAGONKITTY
Lizzy70...................................DPP 25/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Alessia
Nanachan - Paola 31 anni..........DPP 26/06/2008 in attesa di 1 CACCOLA E 1 NEL
Mometta - Simona 35 anni.........DPP 28/06/2008 in attesa di ??? e già 3 volte mamma
Evamarino - 31 anni..................DPP 28/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Sofia
Flaydafne................................DPP 29/06/2008 in attesa di ???
Klabomb - Claudia 25 anni...........DPP 29/06/2008 in attesa di PISELLINA/PASSERINO e già mamma di Lavinia
Exmoon - Deborah 36 anni..........DPP 30/06/2008 in attesa di ??? e già mamma di Alessandro
Topo - Ilaria 32 anni..................DPP 30/06/2008 in attesa di ??? e già mamma]
LE MAMME CHE ASPETTANO
Criker - Superbaby - Valigia - Manuela78 - Bea73 - NINA07 - Silla
CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese
40+ 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

CIAO RAGAZZE
NANA MI DISPIACE TANTO
...ORA DEVI PENSARE ALL'ALTRO CUCCIOLO CHE E' NEL TUO PANCINO
PHOEBE, HO MESSO UN POST RIGUARDO ALLA VARICELLA IN 9 MESI DI PROGETTI & SOGNI, IERI QUANDO HO PORTATO VALERIO DAL PED C'ERA UN BIMBO CON LA VARICELLA
....MA TU NON SEI IN ANSIA???
UN
A TUTTE
NANA MI DISPIACE TANTO
PHOEBE, HO MESSO UN POST RIGUARDO ALLA VARICELLA IN 9 MESI DI PROGETTI & SOGNI, IERI QUANDO HO PORTATO VALERIO DAL PED C'ERA UN BIMBO CON LA VARICELLA
UN
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

Buongiorno mammine...
Domandina: quali sono i vostri timori più ricorrenti?
Per esempio, non vi capita mai quando siete sul water a spingere per fare il vostro bisognino (bisognone) di avere il timore di spingere troppo forte rischiando di far fuori il fetino? A me ogni volta...
Domandina: quali sono i vostri timori più ricorrenti?
Per esempio, non vi capita mai quando siete sul water a spingere per fare il vostro bisognino (bisognone) di avere il timore di spingere troppo forte rischiando di far fuori il fetino? A me ogni volta...
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012