GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette '12-Al 9° mese siam giunte serene: il peccato è sentirsi delle balene!

Bloccato
Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnette '12-Al 9° mese siam giunte serene: il peccato è sentirsi delle balene!

Messaggio da Lory81 » 10 giu 2012, 0:25

ciobin ha scritto:
Deda ha scritto:
ciobin ha scritto:
Lory81 ha scritto:
ciobin ha scritto:lory, anche la tua Arianna non sta mai ferma? :sorrisoo
La mia è un vero terremoto...non dorme mai :risatina: , ma meglio così la sento e sono tranquilla :cuore
ho sentito dire che i bimbi che si agitano tantissimo nella pancia...poi sono degli angioletti :-D il figlio di mia cugina, che ha quasi due mesi, effettivamente è così :ok
si è così

poi magari delle eccezioni ci sono
speriamo di non farne parte! :fischia
:quoto_1: speriamo che siano tranquilli :cuore ...
BUONANOTTE RAGAZZE A DOMANI :bacio
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Giugnette '12-Al 9° mese siam giunte serene: il peccato è sentirsi delle balene!

Messaggio da Deda » 10 giu 2012, 1:17

Sono sempre sveglia... avendo dormito un po' oggi pomeriggio ora non ho sonno. Mi sono vista due episodi di supertata usa. E in un episodio mi sono proprio rivista... brutta sensaZione...

Devo davvero darmi una regolatA. Perché in primis sbaglio io e di conseguenza i figli.. è un circolo vizioso dal quale si fa fatica a uscire

io ormai per farmi ascoltare dai figli, soprattutto LorenZo, devo urlare imprecare minacciare e vietare... se vi pare normale... a me no... uffa ...urta
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 10 giu 2012, 6:06

BUONGIORNO :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 10 giu 2012, 6:08

E con oggi sono a 38!!! :-D :-D :-D

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 10 giu 2012, 7:50

ciobin ha scritto:ragazze, ho letto in qualche post che avete creato un gruppo su fb, posso aggregarmi anch'io? :-D

Certo che si!!!Si chiama le giugnette, ma bisogna che tu ci dia nome e cognome per aggiungerti come amica...
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 10 giu 2012, 7:53

ciobin ha scritto:
Lory81 ha scritto:
ciobin ha scritto:lory, anche la tua Arianna non sta mai ferma? :sorrisoo
La mia è un vero terremoto...non dorme mai :risatina: , ma meglio così la sento e sono tranquilla :cuore
ho sentito dire che i bimbi che si agitano tantissimo nella pancia...poi sono degli angioletti :-D il figlio di mia cugina, che ha quasi due mesi, effettivamente è così :ok

Anche io la sapevo così la storia e me lo auguro di cuore, altrimenti sono cavoli amari...da due giorni si è messa a scalciare anche di notte!! :x:

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 10 giu 2012, 7:55

Deda ha scritto:E con oggi sono a 38!!! :-D :-D :-D

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 10 giu 2012, 8:05

Buongiorno panzone e non!!! :-D :-D

Ieri sera siamo andati a mangiare alla Festa dell'unità con una mia amica panciuta che ha la scadenza l'11...anche lei in attesa di nuovi sviluppi!!! :sorrisoo

Per la rottura delle acque: lo sapevate che solo il 15% delle future mamme ha la rottura delle acque come sintomo di parto imminente....le altre partono con le contrazioni, popi le acque possono essere anche rotte dal personale dell'ospedale...quindi tranquille!!! :ok :ok

Stanotte ho dormito sul divano ed ho dormito proprio bene...mi sono alzata solo 1 volta....finalmente!!! :-D

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 10 giu 2012, 8:06

Deda tu invece fai ancora tanta fatica a dormire, mi dispiace!! :buuu

Per quel che riguarda come comportarsi coi bimbi, io ai genitori che vengono in studio da me, consiglio di leggere i libri (tutti) di Tata Lucia, quella signora di SOS tata...ha scritto diversi manuali a seconda delle fasce d'età e sono degli spunti educativi molto validi da tenere in considerazione...facili da leggere, un po' meno facili da applicare, ma se uno ci riesce il risultato è garantito!!!

Ho cominciato a consigliare quei libri, quando, una volta letti, mi sono accorta che in poche pagine, raggruppava e riassumeva tutto ciò che è importante sapere per una buona educazione, in modo che il genitore a casa avesse sempre qualcosa su cui potersi appoggiare....Molto validi davvero!!

Vedi tu!!! :incrocini :incrocini :incrocini

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 10 giu 2012, 8:07

Adesso mi vado a preparare per una bella passeggiata coi pelosi, poi colazione al bar in piazza :-D e poi in piscina dai miei!! :sorrisoo

Oggi riposo assoluto!! :ok

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 10 giu 2012, 8:13

Ah mio marito ha diritto ai 3 giorni di astensione dal lavoro per parto, ma credo avesse ragione chi ha detto, credo Zelda, che è facoltà dell'azienda concederli!!!

Lui ha chiesto se c'erano giorni di cui lui poteva godere e gli hanno risposto 3 dal parto, quindi sto sperando nasca di lunedì perché se no se li mangia se nasce nel week end...a questi aggiungerà una settimana di ferie, credo...vediamo quando siamo lì!!! :ok

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 10 giu 2012, 9:02

Buongiorno fanciulle!
Per la rottura del sacco: a me si è rotto nella parte superiore, facendo pipì ho notato che avevo perdite acquose di un colore rosato e ho immaginato che fosse quello. Peró sono stata più fortunata di Deda perché al PS mi hanno fatto subito il test e confermato la rottura. Ciobin, io avevo i tamponi negativi ma l'antibiotico me lo hanno dato comunque. Poi non è detto che su rompa: una mia amica ha tre figli e non le è mai successo.
Deda, come ti capisco... Anche io spesso x farmi sentire da Viola devo alzare la voce, minacciare, etc. E ora ho anche la paranoia che con il fratellino dovrò essere ancora più attenta...
Cri, allora tu sei x il metodo Gordon.. Seguiró il tuo consiglio e compreró i libri di Tata Lucia
Buona domenica a tutte!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 10 giu 2012, 9:57

Deda ha scritto:E con oggi sono a 38!!! :-D :-D :-D
:congratulations: dai che manca poco! :sorrisoo

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 10 giu 2012, 9:57

Buongiorno a tutte! :cuore

Ieri abbiamo passato una bella serata con dei miei amici delle superiori: dopo l'università si sono trasferiti a a Como per lavoro, quindi ci si vede una volta ogni morte di papa, ma ogni volta è sempre bello! :sorrisoo

Quanto a movimenti, devo ammettere che la mia pulcina si è ridotta parecchio. Siamo sempre sopra la soglia dei 10 movimenti al giorno citati dall'ostetrica, ma rispetto a prima è molto più tranquilla: suppongo sia perchè la bimba sia è abbassata tanto ed il liquido amniotico un po' ridotto.
Dai che è ora :incrocini
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 10 giu 2012, 10:00

Deda ha scritto:Sono sempre sveglia... avendo dormito un po' oggi pomeriggio ora non ho sonno. Mi sono vista due episodi di supertata usa. E in un episodio mi sono proprio rivista... brutta sensaZione...

Devo davvero darmi una regolatA. Perché in primis sbaglio io e di conseguenza i figli.. è un circolo vizioso dal quale si fa fatica a uscire

io ormai per farmi ascoltare dai figli, soprattutto LorenZo, devo urlare imprecare minacciare e vietare... se vi pare normale... a me no... uffa ...urta
a saperlo mi sarei ricollegata, anch'io non chiudo più occhio nè di giorno nè di notte... però non ho ancora nessuno a cui dare il "brutto" esempio :sorrisoo però a breve spero di darmi una regolata su tante cose, mangiare, tv, parolacce... :fischia

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 10 giu 2012, 10:01

Deda ha scritto:Sono sempre sveglia... avendo dormito un po' oggi pomeriggio ora non ho sonno. Mi sono vista due episodi di supertata usa. E in un episodio mi sono proprio rivista... brutta sensaZione...

su che canale lo trasmettono?

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 10 giu 2012, 10:03

cricrimont ha scritto:Adesso mi vado a preparare per una bella passeggiata coi pelosi, poi colazione al bar in piazza :-D e poi in piscina dai miei!! :sorrisoo

Oggi riposo assoluto!! :ok
questa sì che è vita! :sorrisoo buona domenica!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 10 giu 2012, 10:11

cricrimont ha scritto:
ciobin ha scritto:ragazze, ho letto in qualche post che avete creato un gruppo su fb, posso aggregarmi anch'io? :-D

Certo che si!!!Si chiama le giugnette, ma bisogna che tu ci dia nome e cognome per aggiungerti come amica...
ti ho mandato mp! :ok

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 10 giu 2012, 10:13

ciobin ha scritto:

a saperlo mi sarei ricollegata, anch'io non chiudo più occhio nè di giorno nè di notte... però non ho ancora nessuno a cui dare il "brutto" esempio :sorrisoo però a breve spero di darmi una regolata su tante cose, mangiare, tv, parolacce... :fischia
Non dormire del tutto no, ma ammetto che ho sempre dei problemuzzi di insonnia. La vescica si riempie e mi obbliga ad andare in bagno ad orari assurdi e poi non riesco più ad addormentarmi! :nonegiusto

Se penso a tutti quelli che mi dicono: "dormi ora perchè poi non ce la fai più" ... Io vorrei dormire, ma come si fa? :domanda
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 10 giu 2012, 10:16

Briciola ha scritto:Buongiorno fanciulle!
Per la rottura del sacco: a me si è rotto nella parte superiore, facendo pipì ho notato che avevo perdite acquose di un colore rosato e ho immaginato che fosse quello. Peró sono stata più fortunata di Deda perché al PS mi hanno fatto subito il test e confermato la rottura. Ciobin, io avevo i tamponi negativi ma l'antibiotico me lo hanno dato comunque. Poi non è detto che su rompa: una mia amica ha tre figli e non le è mai successo.
Deda, come ti capisco... Anche io spesso x farmi sentire da Viola devo alzare la voce, minacciare, etc. E ora ho anche la paranoia che con il fratellino dovrò essere ancora più attenta...
Cri, allora tu sei x il metodo Gordon.. Seguiró il tuo consiglio e compreró i libri di Tata Lucia
Buona domenica a tutte!

allora spero proprio che non si rompa, mi ha confermato l'ostetrica che chi ha il tampone positivo ha la sfortuna di non poter trascorrere a casa il l'inizio del travaglio. Io sinceramente ne sono felice, mi sento più sicura sapere di poter correre subito in ospedale senza aver paura di essere rimbalzata a casa, e poi non sono pochi km :fischia

Bloccato

Torna a “Giugno”