GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!

Bloccato
Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRIMAVERA DELLA VITA NELLA PANCIA L'HO SENTITA!!

Messaggio da Micaela81 » 28 feb 2008, 19:01

Agnese08, Giovanna75 girasole143, grazie ... :bacio
cerco di passare il tempo in qualche modo...
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 28 feb 2008, 19:23

grazie Giovanna!!! :bacio :cuore
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 28 feb 2008, 19:26

Agnese (sono sempre io )ha scritto:Ragazze, vi capita che quando vi alzate da una sedia, poltrona o dal gabinetto( :hi hi hi hi ) il pancio vi da' fastidio e lo sentite indolenzito per un po' in basso...???
Da qualche giorno mi capita sempre...sarà il peso del "pansozzo" :domanda ...Sono sulla passerella della PB... :buuu
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 28 feb 2008, 19:29

Agnese08 ha scritto:
Agnese (sono sempre io )ha scritto:Ragazze, vi capita che quando vi alzate da una sedia, poltrona o dal gabinetto( :hi hi hi hi ) il pancio vi da' fastidio e lo sentite indolenzito per un po' in basso...???
Da qualche giorno mi capita sempre...sarà il peso del "pansozzo" :domanda ...Sono sulla passerella della PB... :buuu
questa mi manca.... mi spiace ma non posso esserti d'aiuto... ma vedrai che non sarà nulla di preoccupante :coccola :bacio
Immagine

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 28 feb 2008, 19:34

A me capita spesso ma sai cosa mi da più noia?
una fitta sempre continua sotto le costole, in pratica appena sotto il seno al centro... credevo fosse fegato (ma chi mangia schifezze?) poi credevo che fosse il diaframma che a causa dell'ingrossamento dell'utero spinge verso l'alto e ora penso che si possa trattare della bocca dello stomaco. Credimi è come se avessi una spada conficcata.
Ne avevo parlato con la gine e mi ha prescritto il malox prima dei pasti; non ho potuto valutare un eventuale beneficio perchè l'ho dovuto sospendere a causa dei prelievi per la glicemia, ma se non dovesse effettivamente funzionare risentirò la dott.ssa..Mah... :domanda
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 28 feb 2008, 19:37

giovanna lista stampata!! :sorrisoo
agnese, si a me capita di sentire pesantezza nella parte bassa, e a volte mi fa male anche il fiorellino :emozionee glielo detto al gine all'ultima visita ma nn ha detto niente.. :domanda quindi penso nn sia nulla di preoccupante, probabile sia il bimbo..
micaela la sensazione della spada conficcata è la stessa che ho io e che ti dicevo qualche giorno fa su msn ma io ce l'ho all'altezza della scapola, e sotto la costola nella stessa direzione, io sn sempre più convinta che sia il bimbo la sua posizione
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 28 feb 2008, 19:46

Mammarunner, grande Ramon! Sono contenta per il tuo utero, anche a me la gine lo aveva misurato...era poco più lungo ma per fortuna non mi ha dato riposo.
Mi ha solo detto che è molto basso (me ne sono accorta anche durante la villo perchè mi hanno bucata nel pube) e il bimbo pesante.
Agnese, io sento la stessa cosa che hai descritto, la mia lamentatio serale con mio marito è "amore, mi pesa la passera!!". Dalla faccia che fa non credo che capisca il messaggio, una volta mi ha risposto che anche a lui ogni tanto dopo le riunioni pesa il pisu! La gine mi ha detto che quando fa male male posso prendere 2 Buscopan ... e funziona.
Micky, che belle bavette, sei bravissima. E che belle anche le foto.

Stasera menù "Villa Arzilla" prosciutto al Madera e purè.
Vado a finire di schiacciar patate!
Baci.
GioPurea
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 28 feb 2008, 20:17

Girasole non ci hai poi detto come è finita la cenetta di ieri sera ? :domanda
Oppure lo hai detto ma mi sono persa la pagina, abbi pazienza :fischia
Agnese ha scritto: Ragazze, vi capita che quando vi alzate da una sedia, poltrona o dal gabinetto( :hi hi hi hi ) il pancio vi da' fastidio e lo sentite indolenzito per un po' in basso...???
Si mi capita anche la notte nelle mille volte che mi alzo per andare in bagno, infatti praticamente non mi alzo ma ora rotolo giu dal letto. :buuu

La paranza e una danza
Che si balla nella latitanza
Con prudenza
E eleganza
E con un lento movimento de panza
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 28 feb 2008, 21:16

giotemerario ha scritto: prosciutto al Madera
Cos'è? :domanda ma tutte le sere si parla di ciboooooooooooooooooooo
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 28 feb 2008, 21:20

Per la musica io metterei anche TI SENTO VIVERE di Max Pezzali (ex 883) dall'album LOVE/LIFE :yeee :yeee

Ora vado a vedere i R.I.S notte belle pancine :bacio :bacio e mi raccomando non scrivete troppo :che_dici :che_dici
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 28 feb 2008, 21:23

Vi ringrazio tantissimo...iniziavo un po' a preoccuparmi...Mò scendo dalla PB
GRAZIEEEE!!! :ok :bacio
Micaela, Girasole Io ancora quel dolore non ce l'ho ma mi ricordo che lo avvertivo quando aspettavo Cri,ma non ricordo di quante settimane ero!!! :fischia
Ora scappo da Cri , le metto il pigiamino nella speranza che si addormenti... :bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

•·.·´¯`·.·•

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 28 feb 2008, 21:36

Buonanotte a tutte :bacio

a domani
Immagine

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 29 feb 2008, 9:28

Buondì!!! :bacio
Finalmente venerdì!!!!
Oggi mi butto anch'io sullo shopping!!! Andiamo a prendere Mattia all'asilo e poi pomeriggio all'auchan... a vedere le offerte!!! Non ho ancora comprato niente per il pupetto!!!!
I reggiseni da allattamento li ho usati veramente poco... A casa sono sempre stata senza! Anche al corso preparto consigliavano di stare sempre un pò "tette all'aria" :ahaha per fare asciugare i capezzoli ed evitare le ragadi...
Come diceva qualcun'altra ho usato i reggiseni a fascia, in microfibra, tipo sportivo... tiri giù la parte che interessa e via!!! Anche perchè comprare adesso reggiseni per l'allattamento mi pare un pò rischioso per via della taglia: quando arriva la montata lattea, le tette esplodono!!! :urka
Mattia da quando non usa più il pannolino si fa il bidè "come i grandi"!
Mi viene male a ripensare di comprare pannolini... sono un salasso!!!!
Per le future mamme di maschietti: okkio al pisello: ha capacità di "lancio di pipì" a distanze inimmaginabili!!! :ahah
W Ramon-Golia!!!! :yeee
Bacini a tutte! :bacio Vado a lavorare...
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 29 feb 2008, 9:33

Buongiorno.... dormito bene?

questa mattina vi pongo due domande:

1. nessuna di voi ha paura di essere sola quando si romperanno le acque? Io ne sono terrorizzata perchè mio marito lavora decisamente lontano da casa e in più da qui all'ospedale c'è + o - una mezz'ora di strada, sommando le due cose quando ci penso mi viene un'ansia tremenda

2. tutti quelli che incontro quando porto fuori il mio Pierone mi chiedono una volta nato Eric cosa ne farò del cane :x: ma dico siamo matti? Pierone è di famiglia... se sto fuori tutto il giorno mi manca... questa cosa mi manda in bestia... un cane non è mica un fazzoletto, fin che serve lo tengo e poi lo butto via :bomba capita anche a voi, o i cretini abitano tutti qui da me?

Baci Aury
Immagine

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 29 feb 2008, 9:35

mattibus ha scritto:Per le future mamme di maschietti: okkio al pisello: ha capacità di "lancio di pipì" a distanze inimmaginabili!!! :ahah
Panico :urka
Immagine

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 29 feb 2008, 9:43

aurypunk80 ha scritto:
1. nessuna di voi ha paura di essere sola quando si romperanno le acque? Io ne sono terrorizzata perchè mio marito lavora decisamente lontano da casa e in più da qui all'ospedale c'è + o - una mezz'ora di strada, sommando le due cose quando ci penso mi viene un'ansia tremenda
Baci Aury
Buongiorno....

Pe rla rottura delle acque diposso dire che a volte capita che non si rompano e che le debbano rompere in ospedale altre invece che si rompano. Ma da quando si rompono non è che devescapicollarti inospedale.....Se succede tuo marito avrà il tempo di tornare dal lavoro tu di preparanti e uscire .... il parto non è immediato...
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 29 feb 2008, 9:53

Buongiorno amiche panciotte,
Mattibus,hai ragione per quanto riguarda i pannolini , costano una cifra :buuu ...mia cugina usa quelli reciclabili , poi mi faccio dire la marca...si risparmia parecchio e non irritano per niente la pelle del bimbo oltre ad essere un toccasana per l'ambiente...(in quelli tradizionali c'è tanta plastica!!!!)E tu sai benissimo quanti ce ne vogliono ,specie all'inizio...Questa volta vorrei proprio provarli... :sorrisoo
Giot Anche a me piace la canzone "TI SENTO VIVERE" di Max Spezzali e mi sembra indicatissima...Quoto Giovanna!!! :yeee :yeee
AurY Non mi spavento della rottura delle acque perchè dovro fare il parto cesareo...spero comunque che non si rompano prima della data fissata
Poi ...la risposta è sì ,di Cretini è pieno il mondo...io non penserei nemmeno per un minuto di allontanare il cagnolone, a meno che non rappresenti un pericolo per il bimbo (sai la gelosia...) comunque penso che lui si abituerà se fin dall'inizio gli farai annusare il bimbo e riuscirai a fargli capire che...è di famiglia!!! :emozionee

•·.·´¯`·.·•

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 29 feb 2008, 9:53

Quoto Ciri!!!
Aury sei al primo parto? Io di Mattia ho rotto le acque alle 16 circa e lui è nato alle 00,17, quindi ho avuto tutto il tempo!!! Certo è molto soggettivo, ma non è che rottura acque= parto immediato!
Aury tranquilla i cretini sono equamente distribuiti su tutta la penisola!!!
Anche io ho una cagnona, Asia, di ben 40 kg di super amore!!! E' sopravvissuta all'avvento di Mattia (si adorano!), sopravviverà anche a questo!!!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 29 feb 2008, 9:54

Buongiorno a tutte!!!!

:ok :ok :ok e' venrdi' e non vedo l'ora che inizi il weekend!!!!!
leggo e torno
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Immagine

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 29 feb 2008, 10:02

mattibus ha scritto:Quoto Ciri!!!
Aury sei al primo parto? Io di Mattia ho rotto le acque alle 16 circa e lui è nato alle 00,17, quindi ho avuto tutto il tempo!!! Certo è molto soggettivo, ma non è che rottura acque= parto immediato!
Aury tranquilla i cretini sono equamente distribuiti su tutta la penisola!!!
Anche io ho una cagnona, Asia, di ben 40 kg di super amore!!! E' sopravvissuta all'avvento di Mattia (si adorano!), sopravviverà anche a questo!!!
eh sì è il primo parto... anche se ho letto che per il parto ci vuole un po' però non sapendo esattamente cosa accadrà cado in questi attimi di panico :fischia
felice che i cretini non siano tutti qui e sono certa che Pier non avrà problemi con Eric anche perchè mi adopererò per farli interagire piano piano
Agnese08 ha scritto:AurY Poi ...la risposta è sì ,di Cretini è pieno il mondo...io non penserei nemmeno per un minuto di allontanare il cagnolone, a meno che non rappresenti un pericolo per il bimbo (sai la gelosia...) comunque penso che lui si abituerà se fin dall'inizio gli farai annusare il bimbo e riuscirai a fargli capire che...è di famiglia!!! :emozionee
ho sentito che potrebbe essere utile lavare uno straccetto con i prodotti che userò per il bimbo e di farlo annusare fin da adesso al cane così che non si ritrovi tra capo e collo un estraneo in casa... vorrei che il mio Pierone non subisca un trauma dovendo dividere il ruolo di principe di casa
ciri ha scritto:Buongiorno....

Pe rla rottura delle acque diposso dire che a volte capita che non si rompano e che le debbano rompere in ospedale altre invece che si rompano. Ma da quando si rompono non è che devescapicollarti inospedale.....Se succede tuo marito avrà il tempo di tornare dal lavoro tu di preparanti e uscire .... il parto non è immediato...
grazie.. prometto solennemente di piantarla con questi attacchi di terrore infondati :hi hi hi hi
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”